GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Messaggio da luisac » 16 gen 2009, 11:11

ciao Fedeviola, torna a trovarci + spesso. :bacio

Complimenti per Diego il gigantone e per Saverio che deve essere un dolcissimo fratello.
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 16 gen 2009, 11:38

Luisa siamo convintissimi anche noi che lei ci stia mettendo alla prova e siamo coscenti che in ballo ci sono più cose, i denti come dici tu ma sopratutto il nido, siamo stati 2 settimane insieme e al ritorno a fatto il tempo lungo perchè purtroppo siamo indietro col lavoro e mio marito da solo non ce la fa, solo che sembra una fase lunghissima..che non finisce mai...
Ieri però con autorevolezza siamo stati fermi e decisi, e lei alla fine tra una crisi e l'altra ha mangiato tutto nel suo seggiolone, ci aabbiamo messo un ora ma non abbiamo mollato la presa...
Si Matilde sembra in conflitto con me e la cosa mi fa soffrire, mi chiedo spesso se ho sbagliato in qualcosa, o forse pago lo scotto di non essere riuscita ad allattarla...mi faccio mille domande :domanda
Ciuk non piangeva per la congiuntivite, al nido è stata un angielo come sempre, erano crisi e capricci... :x:

Ragazze grazie davvero, mi aiutate molto in questo momento! :bacio
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 16 gen 2009, 12:11

RITORNATI DAL GIRO DI QUASI 2 ORE....

HO LE GAMBE E CHIAPPE GHIACCIATE :che_dici
IN PIU' EMMA NON HA VOLUTO METTERE I GUANTI...ADESSO E' APPICCICATA AL CALORIFERO PER SCALDARLE...COSI' IMPARA LA PROSSIMA VOLTA!! NICHO E' CROLLATO NEL PASSEGGINO...STAMATTINA SI E' SVEGLIATO PRIMA DEL SOLITO....

NEYLA, ANCHE IO STASERA SERATA LIBERA. APERITIVO E CENA FUORI CON LE AMICHE :hi hi hi hi

CIUK...UNA VOLTA PER IL MAL DI GOLA MI AVEVAO DATO IL TANTUM VERDE GOLA DA SPRUZZARE, E IO AVEVO DETTO SUBITO CHE ERO INCINTA.
SUL FOGLIETTO POI FORTUNATAMENTE LEGGO CHE NON SI POTEVA PRENDERE...MA IO DICO..SE NON SIETE SICURI LEGGETE PRIMA??!!
PER I PRODOTTI OMEOPATICI, PURTROPPO IL FOGLIETTO NON C'E'. CI SONO SOLO GLI INGREDIENTI E LE MODALITA' D'USO SCRITTE SULLE CONFEZIONI...(almeno su quelli da me acquistati) E QUINDI TI FIDI DI QUELLO CHE TI DICONO.... :grrr RIPETO INCOMPETENTE LA FARMACISTA CHE MI AVEVA SEGUITO... :x:
SENTI LA GINE CHE TI DICE.....ANCHE PERCHE' L'ANTIBIOTICO E' UNA BELLA BOTTA!!

MARBY: BUON DIVERTIMENTO

A DOPO
:bacio

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 16 gen 2009, 13:41

ciao ragazze,
come va? Nelle ultime 2 settimane l'appartamento sotto al mio è in fase di ristrutturazione... tra martellate e trapani non vedo l'ora finiscano!!! I bimbi sono più nervosi perchè non riposano...

Stamani ho liquidato la signora che mi puliva le scale!! Per imbarazzo non riuscivo a dirle di non venire più (lo so sono una sciocca). Ma ogni volta mi voleva attaccare bottone, non puliva lo zerbino e stava 30 minuti a lucidarmi i pomelli d'ottone della porta, pretendeva ogni volta vari cenci pulitissimi per pulire ogni singola cosa diversa delle scale... ufffff!
Col fatto che ci sono i muratori nel condominio a fare sporco e che tra qualche mese cambio casa... ce l'ho fatta. :hi hi hi hi Si vede che sono sempre tra i bimbi: guardate come mi sento soddisfatta per una cosa del genere :ahah Forse dovrei frequentare anche gente della mia età. :fischia

Luisac leggevo che parlavi a Neyla del momento "decido io cosa mettermi"... io per ora non ci sono ancora... forse mia figlia cresce un pò scaricatore di porto come me? (visto che mi infilo spesso i primi abiti puliti che trovo nell'armadio)... Tu con 2 bimbe chissà che guardaroba... :sorrisoo
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 16 gen 2009, 15:38

ciao,
neyla, cerca di divertirti e soprattutto di rilassarti questa sera. prima o poi questo periodo passera' pero' per favore non ti dare la colpa di questo atteggiamento di matilde. sono bambini ed e' normale che siano incontrollabili e che vogliano essere al centro dell'attenzione. l'allattamento con questo non c'entra niente!!
anche gl a volte mi tratta proprio male, vuole solo suo padre e mi caccia via con la manina e se gli dico vieni da mamma lui mi risponde NONO! pero' non lo fa perche' non mi vuole bene. l'amore tra una mamma ed un figlio/a puo' essere difficile ma rimane sempre la cosa piu' grande del mondo. d'altra parte e' difficile stargli dietro. sono ormai piu' di due anni che non siamo piu' solo noi stesse e che ci occupiamo sempre dei nostri piccoli e accusare la stanchezza e' normale.
a volte sgrido gl e poi mi pento, e a volte ho paura che lui non mi voglia bene come a suo padre perche' lo sgrido. poi magari in un'altra occasione mi abbraccia e mi rendo conto che tanti pensieri sono solo distorti dalla stanchezza.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 16 gen 2009, 15:39

ciao fedeviola, complimenti per i tuoi ometti

ciuk... :incrocini :incrocini

maskat: :yeee per alessia

marbi: buon week end.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 gen 2009, 16:12

SUSAN per ora la tosse nn sta peggiorando, quindi credo di poter schivare l'antibiotico... :incrocini
NEYLA divertiti e rilassati stasera!! :bacio

JJ non ha avuto + febbre (PER ORA). Speriamo nn gli venga stasera. Ma a dire il vero la volta scorsa non è scesa per 4 gg, quindi sono fiduciosa. :incrocini
Certo, ci faremo l'ennesimo wend in casa, ma spero di poterlo mandare al nido lunedì!!! :incrocini
Ora dorme, io ho avviato la macchina del pane per impastare la pizza con una ricetta nuova nuovisssssima che mi hanno passato, vediamo come viene!! :-D
Qui nebbia fittissima. I miei sono ripartiti per Mantova presto perchè così almeno viaggiano con la luce... Peccato però.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 gen 2009, 16:13

luisac ha scritto:Neyla, ci mancava la congiuntivite mannaggia.
Io penso che l'atteggiamento di Matilde sia quello di una bimba molto sveglia e matura che sta già "tastando" il terreno per capire le sue potenzialità e il suo carattere. COn la mia prima figlia è stato lo stesso, c'era già una specie di conflitto tra me e lei (il complesso di edipo al femminile, non mi viene il nome ora) per ogni cosa ma poi è sempre stata molto attaccata a me e al padre. Io penso sia solo questione di far passare questa fase che comprende comunque i denti, l'abitudine al nido, ecc e tutto andrà meglio.
.............poi verso i due anni avrai a che fare con "decido io quello che mi metto" :che_dici :prrrr

Buon cinema stasera :bacio
complesso di elettra? :domanda me lo sono inventato? Boh, cmq ci siamo capite... :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 gen 2009, 16:25

BUON POMERIGGIO :sorrisoo

Al nido siamo in "allarme" varicella :che_dici
Oggi sono andata a prendere Jacopo e in bagno una maestra, mentre stava cambiando una bimba, si è accorta che aveva due belle pustoline sulla pancia
Chissà se riusciamo a scamparla :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 gen 2009, 16:28

Ciuk ha scritto: MASKAT JJ stamattina aveva solo una lineetta e stanotte ha dormito. Si è svegliato presto, ma ora dorme ancora un po'.
La ped ci ha detto che gli stanno tornando le placche in gola. Spero di averle prese in tempo, un mese fa per lo stesso motivo ha avuto febbre oltre 40.5.
:buuu
Come và oggi?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 16 gen 2009, 16:29

ECCHIME...

DOGGHINA: anche Emma per il momento non dice nulla per i vestiti....decido io :fischia E SAPESSI COME MI PIACE :hi hi hi hi
SI FA METTERE TUTTO...
Ogni tanto mi ripeto che ha solo 2 anni e mezzo e non dovrei stare li davanti al suo armadio a decidere questo si e questo no....MA E' PIU' FORTE DI ME....
MIA MAMMA MI DICE CHE E' PERCHE' QUANDO IO ERO PICCOLA ABBIAMO PASSATO UN BRUTTO PERIODO E O MI METTEVO QUELLO CHE MI DICEVA MIO PAPA' O ANDAVO IN GIRO NUDA O SCALZA....QUINDI MI STO SFOGANDO SU DI LEI....(per le mie mancanze)

ALLO SPAZIO GIOCHI IERI C'ERA UNA BAMBINA DELL'ETA' DI EMMA CON LO SMALTO ROSSO... :urka
ECCO SU QUESTE COSE NON TRANSIGO...ANCORA TROPPO PICCOLA, SIA PER LUCIDALABBRA CHE SMALTO...(la cuginetta di 3 anni se li metteva...)

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 16 gen 2009, 16:31

CIAO MASKAT!! :incrocini PER VARICELLA...

CIUK, ANCHE NOI UN PO DI TEMPO FA ABBIAMO SCAMPATO LE PLACCHE PER POCO. ABBIAMO INIZIATO SUBITO CON IL NUREFLEX..E CI E' ANDATA BENE!!
:incrocini

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 16 gen 2009, 16:33

mamma che nebbia.....proprio stasera che devo uscire.... :buuu

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 gen 2009, 16:35

luisac ha scritto:
maskat ha scritto:
luisac ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE!!! :sorrisoo
CIAO LUISA :sorrisoo
Ma sei tu che "mi hai rapita" su FB?
Mi spieghi cos'è? Non ci capisco nulla...
E poi a cosa servono i punti?
Grazie 1000
Un :bacio

Se nn fossi tu... Ti chiedo scusa, ho preso un abbaglio :hi hi hi hi
ciao Maskat
oui c'est moi, nulla è un gioco in cui vieni rapito e ti devi liberare fuggendo dal nascondiglio...i punti servono per acquisire esperienza, nascondigli, ecc.
AH OK!
Non ho capito come funziona... Ma oggi mi sono liberata :yeee
Per forza, ho clikkato su tutti i nascondigli e... Quello giusto l'ho beccato x ultimo :che_dici

Per qnt riguarda la scuola di Alessia sono moooooolto demoralizzata.
La loro scuola è ancora chiusa, nessuno ci dice e soprattutto FA qlcs.
Sembrano dei profunghi... In quella classe non hanno nulla! E ieri abbiamo scoperto che non hanno NEANCHE i bicchieri x bere :urka Ma di può?
Qst'anno di materna x i bimbi di 5 anni è fondamentale xè propedeutico alle elementari e, tutto il programma che avevano definito non si sta svolgendo :grrr
Per le elementari non sò ancora nulla. Di solito sono le maestre della materna che danno i moduli e le relative info ma, sono così prese da qst situazione che tutto è campato in aria :buuu
Spero trovino una soluzione in frettissima :incrocini

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 gen 2009, 16:38

SUSAN80 ha scritto:
ALLO SPAZIO GIOCHI IERI C'ERA UNA BAMBINA DELL'ETA' DI EMMA CON LO SMALTO ROSSO... :urka
ECCO SU QUESTE COSE NON TRANSIGO...ANCORA TROPPO PICCOLA, SIA PER LUCIDALABBRA CHE SMALTO...(la cuginetta di 3 anni se li metteva...)
Anche a me non piace assolutamente!
poi rosso...
Io ad Alessia non ho messo neanche gli orecchini: qnd sarà + grandecella decicerà lei

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 gen 2009, 16:55

MASKAT cavoli dev'essere avvilente una scuola così... :coccola
E mi spiace anche per la varicella. Anche nella sezione di JJ è iniziata così la strage... prima di Natale. Dopo le vacanze, sono tornati in 3 dei medi e in 4 dei grandi. La maggior parte degli altri: varicella.
Però ti dico.... tra le placche e la varicella quasi quasi meglio la seconda... A POSTERIORI.
Anche io non sono d'accordo per lo smalto, tanto + rosso.... non credo che JJ apprezzerebbe. :ahah :prrrr

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 16 gen 2009, 16:58

ragazze vi saluto.
Tra poco vado dall'estetista per la ceretta.
Ho le gambe rovinatissime per la lametta....avevo fatto un periodo ad usarla e non vi dico il prurito e i graffi che mi sono data a forza di grattarmi.
Avevo fatto una ceretta a dicembre, poi l'estetista mi aveva detto di aspettare un mese e vedere come crescevano....
HO le gambe piene di gibolli...E TRIPLE RICRESCITE....AIUTO....

SCAPPO BUON W.E. A TUTTE...

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 16 gen 2009, 17:31

Uffi c'è una nebbia tremenda e che cavoli Susan, proprio quando abbiamo la serata libera :aargh Buona ceretta!

Oggi sono stata a casa a pulire, non vi dico lo schifo... :che_dici
Ora sto cucinando così dopo quando arriva Matilde con il suo papi è tutto pronto e io faccio in tempo a prepararmi...ho un raffreddore e un bruciore di gola terribile!

Ciuk per l'omeopatia in gravidanza potrebbe anche non essere innoqua, nel senso che male non fa ma so che potrebbero esserci rimedi che potrebbero stimolare alcune situazioni (che hanno a che vedere con Gionata), quindi tu prendi una cosa per la gola, e nel frattempo agisce su altro, però se chiedi in una farmacia omeopatica sanno dirti con sicurezza!!! :ok

Pippi grazie davvero! :bacio E' così a volte le dico vieni da mamma e lei si gira dall'altra parte, un secondo dopo allunga le braccia verso suo padre, Lucio mio marito, dice che in realtà è lui a pagare il fatto che la sempre presa in braccio e spesso non muovendo più un dito, e io invece sono stata più ferma e per questo cerca lui...boh, però vorrei proprio trovare la teoria del complesso di edipo, sicuramente ne parlano anche al femminile, così scopriamo il vero nome!!!

Ora vi saluto e speriamo proprio sia una bella serata, ne ho bisogno, e incrocio le dita per il rientro di Matilde, nella speranza che non sia come ieri!

Se non passo nel WE ci rileggiamo lunedi!!! Buon WE a tutte!!! :bacio
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 gen 2009, 18:28

Ciuk ha scritto:Anche io non sono d'accordo per lo smalto, tanto + rosso.... non credo che JJ apprezzerebbe. :ahah :prrrr
Io invece temo che JACOPO apprezzerebbe :ahaha :ahaha
Mi fa morire: gioca solo con le bambole di sua sorella (le sue macchinine/camion nn li guarda nemmeno :che_dici ) e poi adora andare in giro x casa con i miei trucchi, trousse e ha una passione x il mascara.
ieri mattina nn sò dove caspita me l'abbia nascosto ma solo riuscita a portarli a scuola solo con un occhio truccato :grrr

Per la scuola di Alessia NO COMMENT... tanto decidono sempre loro :bomba

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 gen 2009, 18:29

Neyla79 ha scritto: Se non passo nel WE ci rileggiamo lunedi!!! Buon WE a tutte!!! :bacio
Anche a te, grazie :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Settembre”