GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lavastoviglie si o no? E' davvero indispensabile?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Lavastoviglie si o no? E' davvero indispensabile?

Messaggio da cucciolo76 » 16 gen 2009, 12:28

Ciao a tutte ragazze!!
Sto per cambiare casa...e sto dando un occhiata per una nuova cucina!
Il mio dubbio..visto che ci sono....prendo la lavastoviglie? Sono indecisa perchè vorrei sapere se è davvero indispensabile....nel senso....! In casa siamo due...più un bimbo di un anno....i piatti non sono tantissimi.....e poi 'sto fatto che devo sciaquare tutto prima di inserire....!!! Non faccio prima a lavarli a mano?
Parlatemi un pò del vostro utilizzo....!!
Ditemi un pò i pro e i contro....!!!
Grazie!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lavastoviglie si o no? E' davvero indispensabile?

Messaggio da rouge » 16 gen 2009, 12:35

ciao
io ce l'ho da quando mi sono sposata e non potrei più vivere senza.
Secondo me è indispensabile, ma se non ti pesa lavare i piatti forse puoi anche farne a meno.
esiliata

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 16 gen 2009, 12:38

ah! credevo ormai di essere rimasta l'unica a lavare a mano i piatti!!!
per principio sempre stata contro la lavastoviglie... ma desso mi sto vivedendo... anche noi siamo in tre ma penso, che tutto il tempo risparmiato a non lavare i piatti lo utilizzerei per stare di piu col bimbo o a fare altri mestieri.. insomma é di grande aiuto....;si risparmia acqua (un occhio anche all'ambiente :ok )
il contro... il prezzo..... insomma dipende dalle finanze che si hanno....
io ogni volta che lavo i piatti mi innervosisco perché penso ah vdi tutto tempo che potrei usare meglio facendo altre cose....
a me poi non piace lavare i piatti.... tra un anno me la compro quando le mie finanze staranno meglio :fischia
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 16 gen 2009, 12:39

rouge ha scritto:ciao
Secondo me è indispensabile, ma se non ti pesa lavare i piatti forse puoi anche farne a meno.

quoto rouge, io non amo lavare i piatti e quindi w la lavastoviglie !!
avevo anche letto che con la lavastoviglie si consuma meno acqua rispetto a un lavaggio a mano
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

SilviaLL
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SilviaLL » 16 gen 2009, 12:45

Lavastoviglia????..anche noi siamo in tre (due piu il mio piccolino di 14 mesi)...e stiamo propio cercando un appartamento con una LAVASTOVIGLIA...perchè secondo me sarebbe un aiutone a casa...poi a me piace cucinare sia per noi che per il piccolo ed ho sempre una marea di piatti da lavare anche essendo solo in tre..Quindi gioia mia se Io fossi te la comprerei subito.. :bacio
ALESSANDRO RUBIN 11.11.2007

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 16 gen 2009, 12:47

Ex lavatrice di piatti a mano.... a rapporto!!
Io facevo le stesse tue considerazioni...in più però lavare i piatti un po' mi pesava..soprattutto da quando la cucciola ha iniziato con le pappe...
ero sempre a lavare pentolini, frullatori ecc....
Allora l'ho presa..... e mi è cambiata la vita!!!! :yeee
La cosa che più mi frenava era vedere la gente che (soprattutto alcune) praticamente lavano i piatti prima e poi li infilano dentro puliti :che_dici ...
no no , io ficco tutto dentro e vengono benissimo...certo non ci lascio i pezzi di cibo...faccio come se dovessi lavarli a mano. Anche le teglie unte e incrostate vengono pulite! Giuro!! Prendila che poi te ne penti...io quando ho preso la cucina avevo solo lasciato lo spazio per l'eventuale lavastoviglie, convinta da chi mi ha venduto la cucina...beh lo ringrazio ancora oggi..anche se, comunque non è stato facilissimo farci entrare la lavastoviglie ad incasso...però non potrei più vivere senza,...e ti giuro che prima per me era una cosa assolutamente non indispensabile...stessa cosa per mia mamma....dopo 40 anni che lavava i piatti a mano ,superconvinta, mio fratello e mia cognata l'hanno praticamente obbligata ad usarla , regalandogliene una perche loro la cambiavano...beh anche lei adesso la trova irrinunciabile!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 16 gen 2009, 13:25

Io c'e' l'ho da quando mi sono sposata e non potrei piu' farne a meno!

Io i piatti li sciaquo sempre perchè non la faccio andare tutti i giorni, ma uso si ed uno no ( a pranzo non sono sempre a casa), ma volendo c'e' anche il programma di risciaquo senza bisogno di farlo manualmente, ma che pero' non ho mai utilizzato.

Se invece la faccio partire subito non li sciaquo e vengono pulitissimi, basta impostare il programma in base alle proprie necessità.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 16 gen 2009, 14:00

rouge ha scritto:ciao
quoto!
evviva la lavastoviglie :yeee
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 16 gen 2009, 14:08

IO AMO la mia lavastoviglie!!! :cuore
da quando ce l ho non potrei tornare indiertro...troppo comoda( in casa siamo in 3 e spero in un futuro in 4... :ahaha ) ma la uso spesso anche perche mi piace far da mangiare e invitare gente a cena..quindi ...immagina il divertimento di scrostare l unto dalle pentole...
Però...succcede anche che si rompono... :aargh e magari nel periodo di natale.... :x: quindi è un mese che non funziona...( avrà 10 anni ..) Oggi se dio vuole arriva il tecnico e sentiamo che pappina di soldi mi toccherà sborsare...se me l aggiusta gli faccio il monumento... :ahaha
Quindi compratela :bacio
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 gen 2009, 15:13

sempre con la lavastoviglie!
io ci metto dentro di tutto, dai piatti alle pentole, dalle griglie del forno ai giocattoli, non potrei rimanere senza
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 16 gen 2009, 15:34

io ce l'ho e la uso solo quando scendono i miei. non la volevo e me l'ha presa andrea un giorno che è andato da solo a fare la spesa.. :che_dici
ormai sono abituata a sciacquare subito tutto e mi fa molta più fatica carcicarla e scaricarla! inoltre essendo in 3 prima di riempirla mi ci vuole un giorno, un giorno e mezzo e quindi il pentolino della pappa o i piatti di filippo li devo comunque lavare a mano. l'unica cosa che odio fare a mano sono i biberon ma ho letto che è meglio non metterli in lavastoviglie, per cui manco a quello mi serve..
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tronky » 16 gen 2009, 15:36

straquoto tutte :ok
prima non l'avevo e non mi pesava più di tanto
poi ho cambiato cucina e per quei 600€ in più ho detto: ma sì, la metto...
beh, mi sono ricreduta, E' fantastica e non potrei più farne a meno.
Anzi, ho comprato le stovigline di plastica dei bambini dell'Ikea perchè le posso mettere dentro sennò le dovevo lavare a mano.
Considera che dopo cena la carichi e mentre lei lava io riordino la cucina che è un vero disastro con le due piccole belve che mangiano da sole, roba incollata per terra e ovunque :x: (se fosse solo per noi due adulti lavare i piatti a mano e resettare sarebbe più veloce)

TI HO CONVINTA????
:bacio
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 gen 2009, 16:10

sbu ha scritto:sempre con la lavastoviglie!
io ci metto dentro di tutto, dai piatti alle pentole, dalle griglie del forno ai giocattoli, non potrei rimanere senza
:quoto: :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 gen 2009, 18:09

e quando si ha gente è bellissimo mettere tutto dentro e schiacciare un bottone, così poi si torna a chiaccherare senza avere l'incubo della catasta di 12 coperti da scrostare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 16 gen 2009, 18:17

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
io non potrei fare senza :yeee :yeee
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 16 gen 2009, 18:56

guai a stare senza lavastoviglie!!!!
io sono stata senza per 5 lunghi anni dopo la separazione e mi è mancata tantissimo :buuu
dall'anno scorso è tornata a far parte della ns famiglia e io sono rinata :hi hi hi hi
io i piatti non li sciacquo, li pulisco bene come se dovessi lavarli a mano, e poi caccio dentro tutto, teglie, griglie del forno e del piano cottura, mestoli, pirex... e tutto esce splendente!!!

prendila, ti cambia la vita, più tempo per te e meno acqua consumata :ok
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 16 gen 2009, 19:23

INDISPENSABILE!
e poi consumi molto meno col lavaggio economico che lavando a mano
e poi ciinfili tutto
e poi fai cene con 10 persone e lavi pochissime cose
insomma fattela! :ok
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 16 gen 2009, 19:30

Siamo in due (per ora :che_dici ) e anche se durante la settimana mangiamo in casa solo a cena, la lavastoviglie parte ogni santissimo giorno e non è mai vuota (o semivuota). In genere ogni giorno ci sono le tazzone della colazione con tazzine del caffè, bicchieri sparsi usati durante tutta la giornata, almeno 2 pentole con coperchi e le stoviglie della cena. Non è poco.

Mettiamo le cose dentro così come sono (previa rimozione dei residui di cibo) e lava che è una meraviglia! :hi hi hi hi

Solo una domanda: come fate a non riempirla? :urka
Per una banalissima pasta, che sia per 1, 2, 3 o anche 4 persone , devi lavare sempre le medesime 2 pentole (1 sugo, 1 acqua) 2 coperchi e 1 scolapasta. Per non parlare dei piatti, bicchieri e posate... :che_dici

Comunque rimango della mia idea: lavastoviglie e forno a microonde sono un ingrediente essenziale del lungo matrimonio (o convivenza) :prrrr :prrrr :prrrr
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 16 gen 2009, 19:32

sbu ha scritto:e quando si ha gente è bellissimo mettere tutto dentro e schiacciare un bottone, così poi si torna a chiaccherare senza avere l'incubo della catasta di 12 coperti da scrostare
Tutto sacrosantemente vero!!! :ok :ok :ok
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 16 gen 2009, 19:53

Io ce l'ho, non consuma niente di niente.......è mio marito.
A me non piace lavare i piatti, a lui si e si è offerto.
Noi facciamo tutto in casa, tutto diviso due....daltronde lavoriamo entrambi e con gli stessi orari e quindi ci diamo una mano! Quello che non piace fare a lui, lo faccio io.
Mio marito lava i vetri meglio di un vaporetto. Dopo che è passato lui, sembra che hanno tolto il vetro.

p.s. Di certo non è stata la mamma ad insegnargli... :fischia
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”