GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

notti da incubo....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

notti da incubo....

Messaggio da enricHI » 16 gen 2009, 10:09

ciao ragazze, a 2 giorni dal primo compleanno di mia figlia, sono qui a chiedervi aiuto.
ormai le notti sono diventate un incubo per noi: premesso che elena non ha MAI dormito tutta la notte (ha sempre piagnucolato ma la calmavo con un biberon di latte o di camomilla), dai 10 agli 11 mesi abbiamo gridato al miracolo perchè per un mese intero ha dormito tutta la notte filata.
ma poi.... in seguito all'inizio della dentizione (ha 2 incisivi inferiori usciti del tutto, mentre i 2 superiori a metà già da settimane), è iniziato il tormento: lei va a dormire molto presto (max le 21), verso l'una iniziano i pianti che durano anche ore... ieri si è svegliata alle 3,40 e non si è più riaddormentata... piange disperatamente, con gli occhi chiusi come se dormisse (e forse dorme!), inconsolabile! uno strazio! si calma solo se la facciamo sdraiare sul nostro petto ma poi ricomincia nn appena la rimettiamo nel lettino credendola addormentata.
ora è pure raffreddatissima a proprio a causa del fatto che passa dal caldo del piumone al freddo della stanza anche più volte per notte....

siamo disperati
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: notti da incubo....

Messaggio da Tiz71 » 16 gen 2009, 10:21

e mettere il lettino modello sidecar nella vostra camera? Noi a Vale diamo ancora il latte a mezzanotte/l'una altrimenti si sveglia alle 4 e fa fatica a riaddormentarsi e fino a che non dorme per un po' la notte intera il letto resta vicino a noi almeno quando ha problemi è li sotto controllo e al max la metto in mezzo e ci si riaddormenta tutti subito.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 16 gen 2009, 11:10

eh, ma non c'entra.... se mettiamo il lettino usciamo noi...!
Immagine

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 16 gen 2009, 11:13

tenerla a dormire in mezzo a voi? magari non vuole stare sola
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 16 gen 2009, 12:01

enriCHI : stai descrivendo le mie notti con Giulia :che_dici

Giulia ha dormito come un angelo fino all'anno di eta' poi ha cominciato con i denti :buuu ..occhi chiusi e piange.. io ho ceduto e ora dorme nel lettone con noi. Purtroppo le notti che descrivi tu succedono ancora ma non TUTTE le notti..
Io ti consiglierei di prenderla nel letto con te e dalle la tachipirina per il mal di denti... altre soluzioni non ne ho perche' anche io sto cercando di sopravvivere :hi hi hi hi e Giulia ha 26 mesi :pistole
V.I.P.era

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 16 gen 2009, 12:08

sely ha scritto:tenerla a dormire in mezzo a voi? magari non vuole stare sola
stavo x scrivere la stessa cosa!
il lettone spesso è risolutivo :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 16 gen 2009, 12:34

newmamy ha scritto:
sely ha scritto:tenerla a dormire in mezzo a voi? magari non vuole stare sola
stavo x scrivere la stessa cosa!
il lettone spesso è risolutivo :ok
ed è anche piacevole :emozionee
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 gen 2009, 12:46

nicoletta79 ha scritto:enriCHI : stai descrivendo le mie notti con Giulia :che_dici

Giulia ha dormito come un angelo fino all'anno di eta' poi ha cominciato con i denti :buuu ..occhi chiusi e piange.. io ho ceduto e ora dorme nel lettone con noi. Purtroppo le notti che descrivi tu succedono ancora ma non TUTTE le notti..
Io ti consiglierei di prenderla nel letto con te e dalle la tachipirina per il mal di denti... altre soluzioni non ne ho perche' anche io sto cercando di sopravvivere :hi hi hi hi e Giulia ha 26 mesi :pistole
MA SE PIANGE PER VIA DEI DENTI NON PIANGE LO STESSO ANCHE NEL LETTONE? :domanda
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 16 gen 2009, 12:59

akane ha scritto:
nicoletta79 ha scritto:enriCHI : stai descrivendo le mie notti con Giulia :che_dici

MA SE PIANGE PER VIA DEI DENTI NON PIANGE LO STESSO ANCHE NEL LETTONE? :domanda
si Akane ma quando piange non mi devo alzare perche' e' gia' nel lettone! Prima mi alzavo ogni 10 minuti.. ho cercato di tenere duro e farla stare nel suo lettino ma lo scorso Agosto ho ceduto perche' ero alla frutta.
V.I.P.era

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 16 gen 2009, 13:01

ho il ciucio a portata di mano, tachipinira sul comodino se necessario (ma la uso solo in casi estremi) . effettivamente non risolve il problema ma io riesco a dormire almeno un pochino di piu' visto che al lavoro ci devo andare anche da zoombie
V.I.P.era

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 gen 2009, 13:13

nicoletta79 ha scritto:ho il ciucio a portata di mano, tachipinira sul comodino se necessario (ma la uso solo in casi estremi) . effettivamente non risolve il problema ma io riesco a dormire almeno un pochino di piu' visto che al lavoro ci devo andare anche da zoombie
ah si si se è per quello certo, lo capisco :ok
è che pensavo che smettessero di piangere e allora mi chiedevo "se smettono di piangere nel lettone allora non erano i denti cosa era?" :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 16 gen 2009, 13:17

akane ha scritto:
nicoletta79 ha scritto:ho il ciucio a portata di mano, tachipinira sul comodino se necessario (ma la uso solo in casi estremi) . effettivamente non risolve il problema ma io riesco a dormire almeno un pochino di piu' visto che al lavoro ci devo andare anche da zoombie
è che pensavo che smettessero di piangere e allora mi chiedevo "se smettono di piangere nel lettone allora non erano i denti cosa era?" :sorrisoo
No putroppo no i pianti ci sono lo stesso :che_dici

giuro che quando avra' 18 anni mi infilero' io nel suo letto :hi hi hi hi
V.I.P.era

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 gen 2009, 13:22

nicoletta79 ha scritto:
akane ha scritto:
No putroppo no i pianti ci sono lo stesso :che_dici

giuro che quando avra' 18 anni mi infilero' io nel suo letto :hi hi hi hi
:ahah

fiore69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiore69 » 16 gen 2009, 13:33

abbiamo ceduto al lettone....anche noi! ci sono bambini che mettono i denti senza accorgersene e altri (come la mia Margherita) che per ogni dente è un incubo di notti insonni, sbavamenti, lagne, piagnistei ecc.
Io ho deciso che organizzerò una festa per la fine della dentizione decidua! Speriamo il più presto possibile.
Margherita è nata domenica 07/10/07 alle 15,45

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 gen 2009, 13:38

secondome col sonno bisogna avere solo pazienza perché tra denti, malesseri, incubi e chi più ne ha più ne metta possono capitare momenti così

anche noi abbiamo risolto col lettone, tanto con pietor abbiamo visto che quando sono pronti poi tornano in cameretta, se gliela si propone sempre e cmq

però ora anche noi tra denti e il resto preferiamo stare vicini e se ha male; akane, magari si consola più in fretta perché ci sente vicini e cerca conforto
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 16 gen 2009, 14:18

ciao a tutte!
Volevo portare la mia testimonianza anche se le nostre notti non sono da incubo (...ho paura a dirlo...). Alice, fino ad ora, non ha sofferto particolarmente per i denti però praticamente tutte le notti piange o urla nel sonno e chiama "mamma" mille volte. A volte me la cavo rimettendole il ciuccio che si è tolta da sola, altre volte la prendo dal lettino, le do un pò da bere e la rimetto giù. Ma secondo voi, i bimbi sognano così tanto? Hanno così tanti incubi? :domanda
Esiste un modo per far fare loro un sonno più "sereno"?
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 16 gen 2009, 14:30

se piange per i denti di sicuro non si calma però enrichi ha scritto che si calma se è vicino a loro. magari tenendola nel lettone sente il calore dei suoi genitori, non è da sola e sente il lororespiro che la rassicura. piangerà probabilmente ma almeno non prende freddo. io quando roberta sta male la tengo sempre nel lettone non risolvo granchè ma almeno è li vicina
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 16 gen 2009, 15:01

grazie per i vostri consigli... onestamente speravo di poter evitare di abituarla al lettone, non ha mai dato problemi nel littino e temo poi possa essere difficile tornare indietro...
Immagine

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 16 gen 2009, 15:24

enricHI ha scritto:grazie per i vostri consigli... onestamente speravo di poter evitare di abituarla al lettone, non ha mai dato problemi nel littino e temo poi possa essere difficile tornare indietro...

Anche io credo che sia poi difficile tornare indietro e abbiamo resistito a farla venire nel lettone anche quando non stava bene...pittosto la coccoliamo in braccio ma il lettone vogliamo evitarlo..solo al sabato e alla domenica, quando si sveglia al mattino la portiamo nel letto ma solo per giocare.
Resistiamo
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 gen 2009, 15:54

mony guarda flavio negli ultimi mesi ha avuto giusto 2 o 3 notti in bianco, 1 dopo il vaccino, 1 in cui si è svegliato alle 2.30 e ha semplicemente chiacchierato in tutta serenità fino alle 5.30 :urka :che_dici e l'altra notte che si è lamentato TUTTA la notte, andavo in camera sua e invece lo trovavo spaparanzato a pancia in giu' che dormiva. Tornavo in camera mia, mi mettevo a letto, spegnevo la luce e ricominciava, tornavo da lui e dormiva :domanda tutta la notte, il giorno dopo aveva 37.5 e un canino in agguato :che_dici
i sogni ci possono stare ma se un bimbo si sveglia 4 o 5 o 10 volte a notte non credo sia tutte le volte per i sogni.. o no? magari qualcuna piu' esperta ci puo' illuminare :sorrisoo

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”