Sicuramente si...questione di intelligenza e maturità.....ma tanto io sono PICCOLA....alessia26 ha scritto:non ti remi molto a favore dicendo ciò!Saretta78 ha scritto:Certo....e la capisco benissimo questa ragazza.....ma devi mettere in conto che sicuramente questo ragionamento da parte sua è stato fatto in età adulta.......non a 18 mesi(come potrebbe essere il mio caso!)....alessia26 ha scritto: IO HO CONOSCIUTO UN MERAVIGLIOSO PADRE,CHE AVEVA SOLO UNA FIGLIA,CHE ERA LA SUA UNICA RAGIONE DI VITA.MA FACAVE ANCHE IL SUB.AMAVA LE IMMERSIONI E LE HA FATTE FINCHè HA VISSUTO.E LA FIGLIA TI ASSICURO HA PENSATO TUTTO DI SUO PADRE,TRANNE CHE FOSSE UN EGOISTA.E HA PREGATO TANTE NOTTI PERCHè POTESSE MORIRE IN UNA IMMERSIONE PIUTTOSTO CHE IN UN LETTO DI OSPADALE.
Anch'io,come ha riportato Ari,a 7 anni ho chiesto a mia madre di non andarsene perchè IO li volevo insieme nonostante non fossero felici........MA SOLO A 16 ANNI...le ho detto "Mamma vattene se qui non sei felice!!!!"
Come sempre....c'è una sostanziale differenza.....ma mi sa che la vedo solo io!!![]()
Appunto a un figlio piccolo non si riesce a spiegare la morte di un genitore....in età adulta invece si può elaborare diversamente,anche una morte dal paracadute!