GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPORT ESTREMI E MORTE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SPORT ESTREMI E MORTE

Messaggio da Saretta78 » 16 gen 2009, 10:39

alessia26 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
alessia26 ha scritto: IO HO CONOSCIUTO UN MERAVIGLIOSO PADRE,CHE AVEVA SOLO UNA FIGLIA,CHE ERA LA SUA UNICA RAGIONE DI VITA.MA FACAVE ANCHE IL SUB.AMAVA LE IMMERSIONI E LE HA FATTE FINCHè HA VISSUTO.E LA FIGLIA TI ASSICURO HA PENSATO TUTTO DI SUO PADRE,TRANNE CHE FOSSE UN EGOISTA.E HA PREGATO TANTE NOTTI PERCHè POTESSE MORIRE IN UNA IMMERSIONE PIUTTOSTO CHE IN UN LETTO DI OSPADALE.
Certo....e la capisco benissimo questa ragazza.....ma devi mettere in conto che sicuramente questo ragionamento da parte sua è stato fatto in età adulta.......non a 18 mesi(come potrebbe essere il mio caso!)....

Anch'io,come ha riportato Ari,a 7 anni ho chiesto a mia madre di non andarsene perchè IO li volevo insieme nonostante non fossero felici........MA SOLO A 16 ANNI...le ho detto "Mamma vattene se qui non sei felice!!!!"

Come sempre....c'è una sostanziale differenza.....ma mi sa che la vedo solo io!! :che_dici
non ti remi molto a favore dicendo ciò! :che_dici
Appunto a un figlio piccolo non si riesce a spiegare la morte di un genitore....in età adulta invece si può elaborare diversamente,anche una morte dal paracadute!
Sicuramente si...questione di intelligenza e maturità.....ma tanto io sono PICCOLA.... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 16 gen 2009, 10:40

Visto che siamo scesi così in basso da arrivare alle offese personali io mi ritiro.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 gen 2009, 10:41

ema1 ha scritto:
alessia26 ha scritto:
floddi ha scritto:Distinguiamo nettamente però tra lavoro e passioni eh?
si i soldi! :che_dici
guadra che per fare di lavoro il parà,bisogna sceglierlo e non è nemmeno così facile.Non si può dire;-bhè non trovavo altro-
Dietro a un mestiere così si cela anche la passione.
Perchè un parà di mestiere sì...e uno che lo fa per passione no?
alessia, io spero che tu stia scherzando. Come puoi paragonare un vigile del fuoco, che mette la sua vita al rischio, per salvare te , me, con uno che lo fa solo per piacere o per passione , personale? Certo ci puo essere anche la passione in un poliziotto o vigile di fuoco, ma questa passione e per un bene comune, molto piu grande! E per la tua sicurezza, per la mia, per la sicurezza di tutte noi. Loro la prottegono la vita in se mettendo al rischio la loro. Scusate il gioco di parole.
ok bene allora è tutto risolvibile....se uno ha la passione per il paracadutismo,basta che fa il parà.Per poter essere un buon padre,e nonostante ci sia lo stesso identico rischio,così è più responsabile.
Mah!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 gen 2009, 10:42

Saretta78 ha scritto:
alessia26 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
alessia26 ha scritto: IO HO CONOSCIUTO UN MERAVIGLIOSO PADRE,CHE AVEVA SOLO UNA FIGLIA,CHE ERA LA SUA UNICA RAGIONE DI VITA.MA FACAVE ANCHE IL SUB.AMAVA LE IMMERSIONI E LE HA FATTE FINCHè HA VISSUTO.E LA FIGLIA TI ASSICURO HA PENSATO TUTTO DI SUO PADRE,TRANNE CHE FOSSE UN EGOISTA.E HA PREGATO TANTE NOTTI PERCHè POTESSE MORIRE IN UNA IMMERSIONE PIUTTOSTO CHE IN UN LETTO DI OSPADALE.
Certo....e la capisco benissimo questa ragazza.....ma devi mettere in conto che sicuramente questo ragionamento da parte sua è stato fatto in età adulta.......non a 18 mesi(come potrebbe essere il mio caso!)....

Anch'io,come ha riportato Ari,a 7 anni ho chiesto a mia madre di non andarsene perchè IO li volevo insieme nonostante non fossero felici........MA SOLO A 16 ANNI...le ho detto "Mamma vattene se qui non sei felice!!!!"

Come sempre....c'è una sostanziale differenza.....ma mi sa che la vedo solo io!! :che_dici
non ti remi molto a favore dicendo ciò! :che_dici
Appunto a un figlio piccolo non si riesce a spiegare la morte di un genitore....in età adulta invece si può elaborare diversamente,anche una morte dal paracadute!
Sicuramente si...questione di intelligenza e maturità.....ma tanto io sono PICCOLA.... :che_dici
:urka

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 gen 2009, 10:47

alessia26, e comunque io parlavo di mia madre infelice con mio padre...annullata per il bene mio.....
Ma ritengo che con altri modi pensare e vivere la vita,qualcuno,non certo io,possa rivalutare anche una morte in paracadute....l'individuo,come la mente,si evolvono....

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 gen 2009, 10:49

alessia26 ha scritto:
ema1 ha scritto:
alessia26 ha scritto:
floddi ha scritto:Distinguiamo nettamente però tra lavoro e passioni eh?
si i soldi! :che_dici
guadra che per fare di lavoro il parà,bisogna sceglierlo e non è nemmeno così facile.Non si può dire;-bhè non trovavo altro-
Dietro a un mestiere così si cela anche la passione.
Perchè un parà di mestiere sì...e uno che lo fa per passione no?
alessia, io spero che tu stia scherzando. Come puoi paragonare un vigile del fuoco, che mette la sua vita al rischio, per salvare te , me, con uno che lo fa solo per piacere o per passione , personale? Certo ci puo essere anche la passione in un poliziotto o vigile di fuoco, ma questa passione e per un bene comune, molto piu grande! E per la tua sicurezza, per la mia, per la sicurezza di tutte noi. Loro la prottegono la vita in se mettendo al rischio la loro. Scusate il gioco di parole.
ok bene allora è tutto risolvibile....se uno ha la passione per il paracadutismo,basta che fa il parà.Per poter essere un buon padre,e nonostante ci sia lo stesso identico rischio,così è più responsabile.
Mah!!!
:domanda :domanda

Non ho capito il senso.... e sinceramente non ho capito l'ironia.

Per ma la vita ha un valore cosi grande, che si mette a rischio solo per una causa maggiore, che va oltre alle passioni personali. Io la penso cosi, l'ho scritto e riscritto.

Scusatemi ora devo uscire. Vi leggo dopo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 gen 2009, 10:50

alessia26, posso fare una battuta per sdrammattizare un pochetto??? :sorrisoo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 gen 2009, 11:51

c@zzo!
avevo scritto un post lunghissimo di risposta ad ema e mi si è impallato il pc! :grrr
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 gen 2009, 12:08

Ari ha scritto:c@zzo!
avevo scritto un post lunghissimo di risposta ad ema e mi si è impallato il pc! :grrr
Sarà il destino?? :fischia

:prrrr

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 gen 2009, 12:25

:coccola ari
ormai anche i nostri pc si rifiutano di continuare!!! :ahah

Io mi son fatta venire pure la febbre!ora smetto.tanto ognuna le sue opinioni le ha argomentate.mica bisogna per forzaarrivare au un punto comune?!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 gen 2009, 13:25

alessia26 ha scritto::coccola ari

Io mi son fatta venire pure la febbre!ora smetto.tanto ognuna le sue opinioni le ha argomentate.mica bisogna per forzaarrivare au un punto comune?!
Infatti, non accettano piu le vostre argomentazioni! Ihihihi :ahah :prrrr

La febbre? Ma dai, e pensare che scelte del genere non fanno nemmeno parte della tua vita, perche, anche tu, come me, hai scelto altro. :hi hi hi hi :prrrr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 gen 2009, 13:36

ema1 ha scritto:

La febbre? Ma dai, e pensare che scelte del genere non fanno nemmeno parte della tua vita, perche, anche tu, come me, hai scelto altro. :hi hi hi hi :prrrr
si va bhè...
non so se ci ho guadagnato!!!e' un tale pantofolaio..... :che_dici

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 gen 2009, 13:37

alessia26 ha scritto:
ema1 ha scritto:

si va bhè...
non so se ci ho guadagnato!!!e' un tale pantofolaio..... :che_dici
:ahaha :ahaha

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 gen 2009, 13:41

ho letto tutto :tapis_roulant:

per me sono visioni della vita differenti:
io sono tranquillissima quando lui va via perché so il suo livello la sua esperienza e non si caccia di certo in situazioni pericolose (l'imprevisto può sempre succedere eh)
è ... come spiegare ... una passione, un richiamo
io senza andare in montagna muoio e lui lo stesso
quando andiamo a camminare ciaspolare fare scialpinismo DEVO arrivare in vetta da qualche parte
mi da un senso di benessere
ma non mi passa per la mente di sfidare la morte
se è la tua ora ... capita ovunque anche solo a piedi se vai a fare la spesa :che_dici vicino a casa

e preferisco che il mio uomo muoia facendo qualcosa che lo appassiona e che ama piuttosto che lavorando qualsiasi sia il lavoro
opinione personale eh :fischia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 gen 2009, 13:48

Vale70 ha scritto:ho letto tutto :tapis_roulant:

per me sono visioni della vita differenti:
io sono tranquillissima quando lui va via perché so il suo livello la sua esperienza e non si caccia di certo in situazioni pericolose (l'imprevisto può sempre succedere eh)
è ... come spiegare ... una passione, un richiamo
io senza andare in montagna muoio e lui lo stesso
quando andiamo a camminare ciaspolare fare scialpinismo DEVO arrivare in vetta da qualche parte
mi da un senso di benessere
ma non mi passa per la mente di sfidare la morte
se è la tua ora ... capita ovunque anche solo a piedi se vai a fare la spesa :che_dici vicino a casa

e preferisco che il mio uomo muoia facendo qualcosa che lo appassiona e che ama piuttosto che lavorando qualsiasi sia il lavoro
opinione personale eh :fischia
si ricomincia :urka
scherzi a parte solo per esserti letta le 20 pagine ti meriti di rispondere senza repliche!!! :ok

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 gen 2009, 13:51

no no non ricomincio :prrrr
ho solo detto la mia opinione
tanto mica bisogna trovare un punto d'incontro

:vvvia:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 gen 2009, 13:53

Vale, davvero ti meriti un premio solo per aver letto le 20 pagine.

Io pero vorrei dire, che quello che dici tu e molto diverso. Quello che dici tu e bellissimo, anche io vorrei fare passeggiate in montagna. O come dice Ely, vorrei imparare a sciare, stare sulla neve, anche in alte quote non l'ho mai fatto, mi piacerebbe davvero tanto.

E come hai scritto anche tu, io capisco "il richiamo" specialmente chi vive vicino alle montagne ce l'ha proprio nel DNA, ma qui si parla di sport davvero al limite, appunto sport estremi dove il rischio della vita e estremo e dove la persona che lo pratica sa, e consapevole che puo perdere la vita, non dico che e spinto solo da questa "sfida", questo non lo so, pero lo sa, lo prende in considerazione e va avanti.

Non vorrei ricominicare nemmeno io, davvero :ahaha , era solo per precisare. :fischia

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 16 gen 2009, 14:02

floddi ha scritto:
alessia26 ha scritto:
floddi ha scritto:cavoletti sinceramente non pensavo di creare una discussione simile!

Che però mi pare costruttiva.
Sinceramente non vedo che male c'è se una pensa che chi pratica sport estremi sia un pò incosciente.
C'è anche chi pensa che invece sia una persona da ammirare e prova persino un pò di invidia.

Quando questa persona diventa padre, non è più proprietario solo della sua vita, ma anche di quella di qualcun'altro, che non ha chiesto di nascere e non scelto nè padre nè madre, un piccolo esame di coscienza dovrebbe farlo.
E' brutto sentirsi dire che chi pratica attività pericolose sa a cosa può andare incontro e fa una scelta consapevole? pazienza, ma è così.
Nessuno dovrebbe imporre ad un padre di smettere di lanciarsi col paracadute, dovrebbe arrivarci da solo.

L'egoismo e l'ego, quando si diventa genitori, dovrebbe essere cancellato dal vocabolario.
lasciatemi fare un paragone forte: il parto in casa. io reputo che chi compie una decisione del genere mette a repentaglio, consapevolmente, la vita di tre persone per una scelta personale e quindi egoista. Stessa cosa compie chi decide di anteporre le scariche di bellissima adrenalina al sorriso di proprio figlio.

E ora via al linciaggio! :prrrr
scusa floddi...ma se un padre da solo "non ci arriva"...cos'è?Un cattivo padre?uno che non pensa abbastanza alla famiglia?
assolutamente no. Può essere un bravissimo padre egoista. le due cose non possono stare insieme?

quoto!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 16 gen 2009, 14:51

Edera ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:ari io non ho nessun preconcetto anzi, per me la gente può buttarsi dal monte bianco senza paracadute che non me ne importa un ciuffolo...
alla sera torno a casa e so che mio marito al massimo si è buttato dalla scrivania giù nel cestino :ahah
Ah sì?!?! Ma Cinzia...tuo marito è davvero uno scavezzacollo!!! Pensa che lo sport più estremo che pratica il mio ragazzo è quello di lanciarsi sul letto a 10 cm di distanza :-D
:ahah !!!! edera mi fai morire
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 gen 2009, 15:17

eh, ma io so' de coccio e devo rispondere! :prrrr
ema1 ha scritto:Io ti faccio una domanda,anche ad Alessia, ma voglio che mi rispondete sinceramente, se tuo marito domani ti dicesse che vuole lanciarsi o salire sul monte bianco con me mani, tu lo accetteresti? Accetteresti anche con una probabilita di 0.0000001 che lui puo non tornare vivo? Accetteresti far crescere tua figlia orfana? Perdere il tuo amore, la tua vita, tutto quello che hai costruito, e non solo l'accetteresti ma lo comprenderesti e saresti felice perche lui sta seguendo una sua passione? Pensaci bene per un solo secondo! Chiedilo a tua figlia, sarebbe felice lei quando un domani ti chiedera' come mai suo padre ha deciso di andare sul monte bianco invece di stare vicino a lei, di amarla, di vederla crescere?
allora...
io sto insieme a luca c., non sto insieme a manolo (che peraltro è pure morto!).
e se luca c. mi viene a dire "voglio scalare il monte bianco", come minimo gli rido in faccia e mi metto ad elencare le ennemila mancanze che il suo fisico ha per affrontare una simile impresa.
se invece avessi sposato manolo il discorso sarebbe stato diverso.
avrei paura ad ogni uscita?
certamente sì.
penserei che mio marito cerca la morte?
assolutamente no.
saprei accettare la sua morte in un simile incidente?
probabilmente la accetterei più serenamente che se fosse investito da un ubriaco (quello sì che mi farebbe davvero incazzare con il destino).
sarebbe facile crescere sara da sola?
certamente no.
sara crescerebbe pensando che suo padre era un egoista che ha anteposto le proprie passioni a lei?
no! non sarebbe così perché siccome non lo penso io, crescendola da sola non le trasmetterei mai questo messaggio. la mia educazione non sarebbe improntata al risentimento nei confronti di un marito/padre che ci ha lasciato prematuramente perché preferiva andare in montagna piuttosto che stare con noi.
io la educherei dicendole che suo padre ci amava e che allo stesso tempo amava la vita e le emozioni che essa può dare.

quest'estate abbiamo lasciato sara con i nonni un paio di giorni e siamo andati a fare un giro in montagna con una coppia di amici.
non sapevamo che itinerario avremmo fatto e ci siamo fidati del nostro amico guida.
il primo giorno ci siamo persi, la sua morosa ha sbroccato e ha avuto una crisi isterica. è stato un casino! anche perché, nonostante fosse ferragosto, ha grandinato e faceva un freddo della madonna.
avremmo dovuto dormire in un posto, invece non ci siamo arrivati e abbiamo dormito al rifugio segantini.
la mattina dopo ci siamo fatti indicare per bene la strada e siamo partiti.
abbiamo fatto il passo dei 4 cantoni.
eravamo inconsapevoli... non avevamo guardato le carte e non avevamo visto che era indicato come sentiero per camminatori esperti.
a salire non ci sono stati molti problemi. era quasi in verticale, ma c'era il cordino di ferro e molti appigli.
a scendere non è stata la stessa cosa...
dall'altra parte era ugualmente ripido, ma non ci batteva il sole, quindi c'era tutta la grandine gelata che aveva reso il sentiero molto scivoloso.
luca è sceso per primo.
io per seconda.
durante tutta la discesa sentivo le mani piagate dal gelo del cordino d'acciaio.
era ferragosto e mica avevo portato i guanti, eccheccavolo!
gli scarponi scivolavano... ogni tanto qualche roccia viva mi scappava da sotto i piedi.
per tutto il tempo, circa 20 minuti, il mio pensiero costante è stato "non posso morire perchè sara rimarrebbe orfana" e questo mi teneva aggrappata a quel cordino nonostante tutto e nonostante tutto mi ha fatto arrivare in fondo.

dopo di noi, anzi contemporanenamente ai nostri amici e dando loro una mano, è scesa un'altra coppia che avevamo conosciuto al rifugio.
lui scendeva in quell'abisso senza nemmeno tenersi al cordino, saltellando come uno stambecco da una roccia all'altra.
era sicuro e preparato.
sulle sue spalle, nello zaino, stava sua figlia di 2 anni e mezzo.

io sono stata in pericolo perché ero inesperta.
quella bambina no, perché suo padre sapeva perfettamente quello che stava facendo.

di un uomo che si toglie volontariamente la vita penso che non ami sua moglie e i suoi figli, ma di un padre che ha l'adeguata preparazione fisica e tecnica per affrontare uno sport estremo e incappa in circostanze tali che lo portano alla morte, penso che sia un uomo che ama estremamente la vita e viverla fino in fondo, ma che è stato sfortunato.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”