GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINO ALESSIO E' ARRIVATO E IL 2009 HA PORTATO!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINO ALESSIO E' ARRIVATO E IL 2009 HA PORTATO!

Messaggio da Ciuk » 16 gen 2009, 10:47

Ciao a tutte,
vedo che siamo messe tutte benissimo eh? :che_dici
Ieri sera pediatra, ha detto che a JJ stanno venendo le placche in gola e quindi lo stiamo curando in questo senso. Spero almeno di prendere la cosa in tempo, visto che circa un mese fa, per lo stesso motivo, gli è salita la febbre a 40.5. :incrocini Stanotte ha dormito, si è solo svegliato presto rispetto al solito. Ma ora dorme da 3/4 d'ora.

CANCE quoto le altre, colpevolizzarti NO! Ora vedete con il ped come stanno le cose e vedrai che la tua piccola crescerà! Anche JJ i primi tempi cresceva poco... ora te se maggna pure a tte. :fischia

MAIS povero Romeo.... e chissà come ti sei sentita tu! Facci sapere. :incrocini

MDM rinnovo :incrocini per il lavoro e altrettanti perchè i tuoi piccoli nn becchino la parotite. :incrocini

MICHY allora sforni? :fischia :bacio

Mi sa che JJ si sta svegliando... ha fatto un versetto. Ieri sera lo sentivo mugugnare, vado a vedere... rideva a crepapelle.... DORMENDO. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 gen 2009, 10:49

Michy, io non mi sono messa a dieta per dimagrire, chiaro che in gravidanza non sarebbe affatto una cosa consigliata, solo che non avendo una dieta specifica l'effetto dei tagli che ho fatto ha prodotto questo leggero calo. Ora che so cosa comporta mi potrò regolare meglio in modo da non continuare a calare ma di mantenere fermo il peso. Si tratta solo di trovare il giusto equilibrio e ci vuole un pochino... :ok :sorrisoo
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 gen 2009, 10:52

mademi ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Per quanto mi riguarda, vi chiedo scusa scusa scusa per la latitanza, ma ho veramente poco tempo... a volte vi leggo dall'ufficio, ma non scrivo perchè il pc che uso io lo usiamo anche per le proposte quindi in un certo senso è comune.

Ora sono a casa perchè Romeo ha la febbre, stanotte aveva addirittura le allucinazioni, piangeva, tremava tutto, aveva gli occhi aperti e continuava ad urlare "Voglio la mamma, mamma, MAMMAAAAAAA" ma io ero già lì che lo tenevo in braccio e gli parlavo, solo che lui non i vedeva. Mi sono preoccupata! Poi lo porto dal ped.

KIKA e MICHY, anche da me al lavoro la crisi si sente in maniera pesantissima e siamo tutti preoccupati. Speriamo bene....
non sarà un episodio di pavor nocturnus??? Ad Anna Claudia è capitato tantissime volte l'anno scorso....

Me tapina, me ignorante...quando ho letto pensavo stessi un po' scherzando citando una malattia alla Harry Potter... :ahaha ...

MAIS: mi spiace molto...una :coccola a Romeo...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 16 gen 2009, 10:53

Buongiorno biblios!

mando un pò di :incrocini a chi ne ha bisogno, per malattie dei bimbi o vostre, lavoro e per tutto il resto...la lista è un pò lunga in questi giorni....

Cancerina, non ti colpevolizzare e stai tranquilla, non posso fare a meno di quotare quanto scritto dalle altre
può essere che il 3 percentile sia la sua curva di crescita, ogni bimbo ha la sua corporatura e se la piccola è bella e vivace è normale che tu non ti sia mai posta il problema
un'altra cosa, non per farti venire altre preoccupazioni, ma x risolvere il problema, nel forum delle luglioline 2007 che frequento vari bimbi crescevano poco senza nessun problema o causa apparente e poi si è scoperto che c'erano infezioni urinarie in corso, nulla di preoccupante e curabile ma la causa era questa
il pediatra non ti ha detto n ulla a riguardo ?
:incrocini
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 gen 2009, 11:13

grazie a tutte delle risposte :bacio

ieri ero proprio un po' nervosa su questa questione...poi già io mi colpevolizzo facilmente..con Sofia di + xchè essendo la seconda mi ero ripromessa di non trascurarla e invece mi sono "distratta" troppo...indubbiamente dopo la doppia pesata è evidente che sui pasti del pomeriggio c'è bisogno di integrare x arrivare ai 200gr e +......xò non credo che Sofia diventerà mai una gigantessa...

vi tengo aggiornate cmq e grazie davvero x le risposte..

dream.. :incrocini per la pubalgia e :-D per il peso!

michy...beh non vorrei tirartela, però sti doloretti mi sa che sono proprio preparatori... :fischia ..anche a me le contrazioni prendevano molto la schiena e anche a me la doccia è servita un sacco :ok

ho sentito chry via sms..ieri sera (l'ho già scritto :domanda ) sta meglio, era a prendere marito e figlia all'aeroporto...se riesce passa lunedì a raccontarci come va! :sorrisoo

mais :incrocini per Enea...e per la crisi al lavoro in genere!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 gen 2009, 11:16

alla fine dopo lunga e penosa malattia ho scelto la mia proposta x marzo...

NEL LEGNO E NELLA PIETRA" di Mauro Corona
storie di piante, rocce e uomini

"Mauro Corona è un uomo leale, scala montagne in stile pulito, scolpisce legno seguendo la vena e la luna, scrive libri e storie di persone vere e perciò rare."
Erri De Luca
Con Nel legno e nella pietra Mauro Corona consegna ai suoi lettori il primo grande libro della sua vita.
Novantatrè storie, e un epilogo, legate tra loro da una inconfondibile voce narrante, danno vita ad una sterminata epopea del Vajont dove lui, Mauro Corona, è protagonista e narratore. Una ridda di volti e personaggi che sembrano cavati "nel legno e nella pietra", folli ed eroici, sobri e bevuti, ammiccanti tra boschi, dirupi montani e panche di osteria. Sono spaccapietre e carbonai, streghe e boscaioli, bracconieri e cacciatori: bevitori impenitenti, selvatici, violenti, ma facili alla commozione come fanciulli. Sono vecchie, madri-coraggio, venditori ambulanti di ciotole, mestoli di legno, setacci e pale da forno; sono fantasmi benevoli e maligni, spiriti dei boschi che conoscono il linguaggio delle foglie edel vento, anime inquiete che popolano le valli, i burroni, gli scabri sentieri del Vajont.
C'è l'epica delle scalate impervie, vittorie e sconfitte annegate nel vino, esultanza e paura, scarogna e fortuna, chiodi, corde, picozze, mente lucida e muscoli tesi ad abbracciare la roccia.
Per le pagine corrono, appaiate, la Vita e la Morte, entrambe figlie del Destino, la buffoneria e la tragicità, la malinconia e la baldoria, la dabbenaggine e la furbizia, la scabra quotidianità e i colori, spesso cupi, della leggenda. Attorno ci sono le foreste, il legno vivo degli alberi, l'occhio dei laghi alpini, i ghiacci, la neve, un bestiario onnipresente di uccelli, cani, capre, serpi, volpi, camosci, cervi, caprioli.
Il libro, poderoso, si chiude con la serie delle sedici "Storie dei dannati di pietra" che inizia epicamente così: "Quando si avvicinava il giorno dei morti, sulla cava di marmo del monte Buscada, calava il silenziodell'inverno". Perfino la vita infernale dei cavatori è tuttavia illuminata da una speranza: scoprire, tra gli spaccati del marmo, gli "occhi di pescecane", bolle solidificate come perle nere. Tra esse ce n'è una, ancora più preziosa, la perla di cielo, dal colore azzurro: una incalcolabile fortuna per chi la troverà, unica, come è unica, nella vita, la fortuna quando arriva.
Il nocciolo duro del libro è una moralità semplice e aspra, che corrisponde al senso dell'onore, dove i vecchi maestri impartiscono vitali insegnamenticon antica sapienza.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 16 gen 2009, 11:43

Giornooo!
Prima che mi dimentichi x l'ennesima volta di chiederlo:
QUALCUNA HA LETTO X CASO QUALCOSA DI DAVID EDDINGS?

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 gen 2009, 11:50

BUONGIORNOOOOO!!! Qui va tutto abbastanza bene, siamo tornati ai soliti ritmi, quidni nn mi lamento!

Mais :coccola chissà che spavento ... :coccola ora va meglio??facci sapere che dice il pediatra ...

Cance meno male che ci hai dato notizie di Chry, ci pensavo ieri sera e avevo in mente di chiedere oggi se qualcuna l'aveva sentita :domanda

Dream :coccola e :incrocini perchè la tua pubalgia ti lasci in pace
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 gen 2009, 11:51

Ciuk :incrocini :incrocini :incrocini per Jj ... quando ieri ho letto il tuo sms mi è venuto il magone ...

Roby sorry, mai sentito nominare ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 16 gen 2009, 11:53

Direi che c'è bisogno di un MEGA ABBRACCIONE GENERALE! :coccola e di questi :incrocini che fan sempre bene!

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 16 gen 2009, 12:18

ROBY75 ha scritto:Giornooo!
Prima che mi dimentichi x l'ennesima volta di chiederlo:
QUALCUNA HA LETTO X CASO QUALCOSA DI DAVID EDDINGS?
NO MI RIPROPONGO SEMPRE DI INIZIARE MA NON SONO ANCAORA RIUSCITA COMUNQUE ME LO HANNO CONSIGLIATO IN TANTI :ok
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 16 gen 2009, 12:48

Regi ho trovato tutta la serie in ebook :hi hi hi hi anche a me ne han parlato bene.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 gen 2009, 12:51

Dream78 ha scritto: non sarà un episodio di pavor nocturnus??? Ad Anna Claudia è capitato tantissime volte l'anno scorso....

Me tapina, me ignorante...quando ho letto pensavo stessi un po' scherzando citando una malattia alla Harry Potter... :ahaha ...

MAIS: mi spiace molto...una :coccola a Romeo...[/quote]

:ahah :ahah dream ma daiiiiiiiiiiiiii :ahaha
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 gen 2009, 12:52

roby dove posso vedere questi ebook? non i libri, intendo l'aggeggio per leggerli...mi hai messo una curiosità!!!
ImmagineImmagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 16 gen 2009, 13:03

ciao non leggo gli arretrati perchè sono troppi!!
ho finito il ldm...che dire
STREPITOSO E BELLISSIMO...SO CHE MAMMAGATTA VI HA POSTATO IL MIO COMMENTO...GRAZIE STELLINA
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 16 gen 2009, 13:05

COS'è SUCCESSO A ROMEO?ù
E A CIUK? COS'è SUCCESSO?
E ALESSIO DI SIMO?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 16 gen 2009, 13:06

NON C'è NESSUNO..QUALCHE ANIMA PIA MI MANDA UN SMS CON QUESTI AGGIORNAMENTI PERCHè DEVO GIà SCAPPARE...SONO UN PO' PENSIERO...
PASSO POCO MA SIETE SEMPRE NEL MIO :cuore
Immagine

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 16 gen 2009, 13:13

Mad prova a cercare su google cybook. Dovrebbe uscirti tra i risultati la recensione del sito "semplicissimus". È un pò caro l'aggeggio. 280 euro. A me lo regalano in comunità i parenti se no non potrei prendermelo. Ma è il più economico e allo stesso tempo di qualità rispetto ad altri modelli.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 16 gen 2009, 13:18

Uffa...sempre incasinata col lavoro...non ho tempo per niente! :bomba
Ho dato un'occhiata velocissima agli arretrati, ma non ce la faccio a rispondere...mi perdonate?

L'unica: Raggetto, sì Moretti fa il "su misura" (facendoselo pagare, ovvio... :che_dici )

Un bacio e a presto! :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 gen 2009, 13:40

ROBY75 ha scritto:Mad prova a cercare su google cybook. Dovrebbe uscirti tra i risultati la recensione del sito "semplicissimus". È un pò caro l'aggeggio. 280 euro. A me lo regalano in comunità i parenti se no non potrei prendermelo. Ma è il più economico e allo stesso tempo di qualità rispetto ad altri modelli.
grazie roby!! :bacio
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”