GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da francybf » 15 gen 2009, 10:42

aneste, :coccola :coccola :coccola
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 15 gen 2009, 11:02

Avete presente gli all blacks ed il loro inno di battaglia? Bene, io ho trovato quello di mio figlio....KAMATE KAMATE BIBE BIBE!!!!!Del resto anche la stazza corrisponde... :ahaha :ahaha
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 gen 2009, 11:23

aneste ha scritto:Mi piaaace questa solution!!!Che dici non aspetto di andare dal ped la sett prox?Glielo metto e basta? E quanto ?So che lui non è molto propenso al biscotto nel latte(affamatore di bambini!!)...però non credo che mi toglierà il saluto se faccio di testa mia...boh ... Boia d'un mondo bibe! :ahaha
Io con Cristina ho iniziato a metterle il biscottino a 3 mesi :fischia ... ma senza che la pediatra lo sapesse altrimenti chissà che trafila che mi avrebbe detto!!
Ma alla fine alla visita mi aveva detto che cresceva bene quindi...
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 gen 2009, 11:25

betty1977 ha scritto:
aneste ha scritto:Mi piaaace questa solution!!!Che dici non aspetto di andare dal ped la sett prox?Glielo metto e basta? E quanto ?So che lui non è molto propenso al biscotto nel latte(affamatore di bambini!!)...però non credo che mi toglierà il saluto se faccio di testa mia...boh ... Boia d'un mondo bibe! :ahaha
Io con Cristina ho iniziato a metterle il biscottino a 3 mesi :fischia ... ma senza che la pediatra lo sapesse altrimenti chissà che trafila che mi avrebbe detto!!
E' quello che penso anch'io: il ped a pagamento è elastico e capisce, quella di base è una piattola e si attiene RIGOROSAMENTE al protocollo :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 gen 2009, 11:27

aneste ha scritto:Allooora............ieri sera mela omogeneizzata dopo il suo bibe con biscotto granulare...l'animale si è ciompato tutto il cucchiaino( mia avevano detto"potrebbe volerci tanto perchè te la accetti...siiii...)ed ha anche manifestato la sua approvazione con un sorriso sdentato, per non parlare del biscotto..non ha fatto una piega.
Poi l'ho messo a letto alle 20.30(MIRAAAAACOLO)e lì ho cominciato a permettermi di credere che finalmente la svolta fosse giunta....quando alle 22.00comincia ad urlare(sembrava che lo scannassimo) e suo padre preso da compassione(sapendo che ero tanto indispettita che l'avrei anche fatto continuare sino ad esaurimento)lo ha tirato su e non c'è stato niente da fare fino a che non si è fatto il SETTIMO BIBE....120 (gli altri sono da 170-180) e ri-biscottino nella vana speranza che tirasse...come no, fino alle 3.50!
Raga, sono alla frutta.Credo che gli darò quei famosi 5 euri per comperarsi la focaccia :sorrisoo
Mi spiace :coccola ! Bè a questo punto io chiederei alla pediatra se non sarebbe ora di iniziare lo svezzamento... Cry l'aveva iniziato a 4 mesi!! Magari in questo modo si sazia di più la sera, e poi dandogli un bibe di latte prima di andare a letto comincia a tirarti la notte!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 gen 2009, 11:31

fatinadeiboschi ha scritto:ragazze buon giorno, allora stò passando all'allattamento misto perchè col mio durante il giorno inizio a scarseggiare o lei è più ingorda e la mucca qui presente non ha abbastanza fornitura :ahaha cmq sia ho sostituito 2 poppate con il PLASMON 1... la bimba domani compie 3 mesi e vorrei tanto riuscire a farla dormire tutta la notte o almeno farla tirare 7 ore.. per un periodo dormiva 6 ore continue :sorrisoo ma ora siamo tornati ai ritmi iniziali e dopo 5 ore si sveglia :che_dici ... generalmente la metto a letto tra le 9 e le 9 e 30 e tira fino alle 2 e e 30 \ 3 circa poi la rimetto giù dalle 3 e 30 e dorme fino le 6 e 30 \7... ora và bene piuttosto di nulla.. però ricordo quel bel periodo nel quale si svegliava verso le 3 e 30 \4....

come posso fare per cercare di abituarla a dormire almeno fino alle 4? ... magari dormisse fino alle 7 ma sù non pretendiamo troppo :hi hi hi hi

l'ultima poppata delle 21 la faccio con il mio latte.... perchè la signorina fà il diavolo a 4 con il bibe... però stasera ci provo e mi impunto!!

:incrocini
Dato che inizi a scarseggiare con il latte io ti consiglierei di darle l'ultimo pasto con quello artificiale che magari la riempie di più e magari più tardi... verso le 23.00. La mia fa 5 pasti all'incirca verso le 8.00 - 12.00 - 16.00 - 19.30 - 23.00 (ti dico all'incirca xchè a volte devo anticipare/ritardare in base alla fame o se dorme) La mia prima faceva + o meno gli stessi orari e di notte si svegliava alle 4.00 x l'altra mangiata, ma ora dorme tutta notte, e le prime volte ho provato dandole il ciuccio quando si svegliava alle 4.00 ma senza lasciare che si mettesse a piangere dalla fame, appena la sentivo muoversi. E da allora ha fatto qualche notte con questo risveglio x il ciuccio, e ora invece dorme tutta notte beata!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 gen 2009, 11:33

francybf ha scritto:
betty1977 ha scritto:
E' quello che penso anch'io: il ped a pagamento è elastico e capisce, quella di base è una piattola e si attiene RIGOROSAMENTE al protocollo :che_dici
Pensa che la pediatra a pagamento mi aveva fatto iniziare a 4 mesi precisi a darle la frutta alle 16.00 al posto del latte e alla sera una bustina di crema di riso lattea nel bibe insieme al latte, così si riempiva di più!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 gen 2009, 14:22

Aneste... e dagli sti 5 euro e non rompere!!! :prrrr :prrrr
(sto scherzando, eh!!)
In effetti valuterei anche io di iniziare lo svezzamento, se il latte proprio non gli basta più... insomma deve crescere e non morire di fame in attesa del bibe successivo!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 15 gen 2009, 17:50

CIAO A TUTTE... UN CONSIGLIO... :sorrisoo
UNA MARCA DI LATTE ARTIFICIALE CON PREZZO E QUALITA' "GIUSTI"...
QUELLO CHE USO IO PER LE 2 POPPATE CON LA GIORNALIERE (IL RESTO LO FACCIO CON LM) COSTICCHIA...THANCHIU'... :sorrisoo :cuore
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 15 gen 2009, 18:14

Cry73 ha scritto:CIAO A TUTTE... UN CONSIGLIO... :sorrisoo
QUELLO CHE USO IO PER LE 2 POPPATE CON LA GIORNALIERE (IL RESTO LO FACCIO CON LM) COSTICCHIA...THANCHIU'... :sorrisoo :cuore
Neolatte :hi hi hi hi

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 15 gen 2009, 20:27

kla ha scritto:

:ahah pensavo fosse latte cinese!!! .. sai com'è.. dubiterei un pò di qualità :fischia :hi hi hi hi :ahah
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 15 gen 2009, 20:31

betty1977 ha scritto:
l'ultima poppata delle 21 la faccio con il mio latte.... perchè la signorina fà il diavolo a 4 con il bibe... però stasera ci provo e mi impunto!!

:incrocini
Dato che inizi a scarseggiare con il latte io ti consiglierei di darle l'ultimo pasto con quello artificiale che magari la riempie di più e magari più tardi... verso le 23.00. [/quote]

avevo ben intenzione di portare l'ultimo pasto più tardi però lei dopo che mangia alle 19 e 30 circa si addormenta e si sveglia verso le 21 poi però dome filato fino alle 2 e 30 .... proverò a lasciarla sulla sdraietta fino alle 23 e tirare il pasto delle 21 fino a quell'ora .... stasera provo!! :incrocini

grazie a tutte :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 16 gen 2009, 7:55

Quoto Neolatte!!!!! Economico, biologico e da quando lo do a Stella mi fa la cacca come fosse un orologio, con l'altro mi si scaricava una volta ogni due giorni...... :ok
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 16 gen 2009, 9:00

Noi ci siamo sempre trovati bene col MELLIN e il ns ped dice che è un ottimo latte...con Neolatte non abbiamo mai provato :fischia

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 16 gen 2009, 12:21

Olfersia....VADO DI 5 EURI, SIIIIIIII!!! :ok E' che ieri gli ho detto di uscire per andare al panificio ma mi ha guardato e mi ha detto "embù?"Forse voleva le chiavi della macchina.. : :domanda ahaha
Il mio pediatra era uno a pagamento che adesso fda pochissimi mesi fa mutua...lo conosco da solo 4 mesi ma mi sembra un tipo orientato, più che altro vuol farti aspettare più poss x svezzam(chissà poi perchè) cmq mercoledì lo vedo....Per il bibe della sera che cosa mi consigliate? Io stasera ci rimetto il biscotto ma magari ne faccio 2 cucchiaini, poi boh, magari una farina lattea? Che cosa???Stanotte ha fatto 3.50, 06, 06.30....E la mela?Per ora gliela dò vs ora di pranzo, lui se la mangerebbe anche tutta (il vasetto), magari aumento il suo triste cucchiaino....
Cry77: io dall'aptamil normale, poi al conformil sono passata di mia zucca al neolatte ed il cinghiale (di bocca buona)si è regolarizzato l'intestino.Costa 10euro cf da 900gr, prima di darglielo ho passato ore al pc per confrontare le varie composizioni delle diverse marche e mi aveva soddisfatto
Ciaoooooooooo!
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 16 gen 2009, 12:55

Aneste :-D che cinghialino, il tuo tato!
I suggerimenti pratici li lascio alle bismamme...

Argomento latte... noi usiamo Mellin, ci troviamo bene, il Tato digerisce bene e alla facia della stitichezza da LA si scarica quelle 3 volte al giorno!!!
Abbiamo provato il Neolatte, perchè mi convince proprio, peccato che gli fa venire delle coliche terribili... :urka
Così siamo rimasti al Mellin... :che_dici

Con il latte di proseguimento mi piacerebbe provare quello a marchio coop... Va bene la salute di mio figlio, ma mi rifiuto di spendere quella cifra anche per un latte di proseguimento!!

Martedì controllo dalla ped... voglio chiederle se posso sostituire il bibe di pranzo con pappa di farina lattea... Ho la sensazione che il Tato si stia davvero stufando di bere latte e basta!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 16 gen 2009, 14:48

D'accordissimo con olfersia per il discorso latte di proseguimento, ecchecavolo, oramai dovrebbero essersele fatte le ossa i nostri pargoli per poter affrontare il misterioso magico mondo degli alimenti che ci possiamo permettere noi tutti esseri umani!!!Dico, se c'è un'esigenza specifica per la salute va bene anche farselo arrivare dall'altro capo del mondo, ma se stanno bene val la pena provare... :sorrisoo
Olfersia: quando torna il marito (questo sottolinea la mia profonda incapacità ad usare il pc)vedo di farmi aiutare a mettere un pò di foto recenti del bestio....ammesso che l'immagine ne contenga le dimensioni da lottatore di sumo :ahaha !!!
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 16 gen 2009, 14:52

olfersia, aneste, noi abbiamo usato Mellin2 anche dai 5 mesi in poi (con Tommaso già dai 4 mesi) :fischia tenete conto che con lo svezzamento il bimbo non berrà più tanto latte quanto ne beve ora :ok

Poi credo che non ci sia nulla di che a provare il latte COOP...noi usiamo da sempre omogeneizzati bio (sia frutta che carne) x i bimbi e quelli COOP sono eccellenti :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 16 gen 2009, 16:36

kla ha scritto:
NIPIOL!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 16 gen 2009, 16:40

Il MELLIN lo usavo anche io con Cry ma ora ho provato il NIPIOL xchè più economico ed è buonissimo, me lo digerisce bene e si scarica bene. Io uso quello liquido! :ok

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”