GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A che settimana li avete sentiti per la 1° volta

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
gioggi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: A che settimana li avete sentiti per la 1° volta

Messaggio da gioggi » 22 set 2008, 17:01

ciao io sono gioggi, avevo già risposto a qualcuna di voi ma colgo l'occasione per presentarmi bene :sorrisoo :sorrisoo
ho 32 anni,ho un bambino di 21 mesi (fabio) e sono alla mia seconda gravidanza (quest'ultima gemellare si intende :yeee :yeee ).
Domani finisco le 14 settimane ed è proprio in questa settimana che ho cominciato a sentire dei piccoli serpenti che mi strisciano nella pancia :-D :-D .
inizialmente li ho sentiti tutti e due ma è da un paio di gg che riesco ad avvertire solo quello di sx :domanda (domani vado dalla gine speriamo bene). Ieri sera addirittura da sdraiata riuscivo a vedere (anche il mio boy) delle piccole montagnole che si spostavano intorno all'ombelico. E' stato stranissimo anche perchè io non avvertivo nessun movimento.
bacio :bacio :bacio

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 set 2008, 11:42

BENVENUTA GOGGI

CERTO CHE SENTIRLI ALLA 14 E' PRESTISSIMO
MA FORSE PERCHE' 3 GRAVIDANZA

DIREI CHE NE AVRAI DA FARE CON 4

FACCI SAPERE COME E' ANDATA ECO :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 6 ott 2008, 16:16

li ho sentiti ora! :cuore

voi quando avete cominciato a distinguere che era l'uno o l'altro a muoversi?

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 7 ott 2008, 14:51

io direi molto avanti

ma solo in base alle posizioni
e non sapevo esattamente chi fosse
magari una manina di uno poteva essere un piedino dell'altro

infatti non li distinguevo bene
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 7 ott 2008, 15:18

grazie gz!

i miei stanno ognuno nella propria casetta :-D pensavo che così potevo capire chi si muove con più facilità!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 7 ott 2008, 15:31

ANCHE I MIEI ERANO OGNUNO NELLA PROPRIA CASINA
MA IO NON LI HO MAI DISTINTI VERAMENTE

NEL SENSO CHE A VOLTE MI DICEVANO CHE UNO ERA A DESTRA E UNO A SINISTRA ALLORA SI PER UN PO'
MA POI SI SPOSTAVANO :-D

gioggi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gioggi » 8 ott 2008, 23:36

ciao ragazze, un po' in ritardo ma arrivo!! :yeee :yeee
ho fatto l'eco ed è tutto ok anzi mi hanno anche detto che uno di loro (anzi una) è femminuccia :yeee :yeee :yeee
sono molto contenta perchè con questa gravidanza chiudo ed ho già un maschietto... a proposito di questo rispondo a gz che la mia è la seconda gravidanza quindi in tutto i bimbi ammontano a 3... :x: :x: oddio sarei un po' in crisi al pensiero di 4 pargoli...
poi comunque i bimbi a parte quella settimana non li ho sentiti più tanto, anche ora che sto entrando alla 17^ sett sembra che si siano un po' calmati, speriamo comunque di sentirli di nuovo presto vi farò sapere :bacio

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 ott 2008, 9:57

:yeee UNA FEMMINUCCIA INTANTO

E VEDIAMO COSA SARA' IL SECONDO :-D :incrocini

E' PRESTO PER SENTIRLI ALLA 17MA QUINDI ATTENDI CON FIDUCIA
L'IMPORTANTE E' CHE VADA TUTTO BENE :yeee

nutella72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nutella72 » 14 ott 2008, 13:23

che bello :ok

ogni giorno spero di sentirli e invece nisba -19^sett.
però il maritino appoggia l'orecchio ogni mattina sulla panza e dice di sentire "glu glu"
ma per metterlo alla prova quando ho fatto l'ultima eco - e lui non è venuto - poi gli ho chiesto di dirmi dove fossero i pirillini :emozionee :emozionee e ha dato la risposta giusta :-D
4.2.2009
Giorgia e Ginevra
circa 4 kg di pura felicità

bollicina80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bollicina80 » 18 ott 2008, 18:15

Ora è un continuo calci e pugni....

e io sono una mongolfieraaaaaaaaaaa :peso:

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 16 gen 2009, 10:41

ho finito oggi la 17^ settimane e da qualche giorno sento dei movimenti strani.
all'inizio li ho imputati all'intestino, poi si sono fatti sempre più frequenti e distinguibili dal solito movimento intestinale.
li sento quando sto sdraiata supina o su un fianco e quando sto in macchina.
la sensazione è mista...bollicine e stisciamenti vari delle volte più leggeri altre più decisi.
il dubbio che ho è questo:
lui ha placenta posteriore lei ha placenta anteriore.
lui lo sento più spesso, lei molto meno.
ho fatto l'eco una settimana fa e lui risulta anche un pelino più grande.
premesso che i movimenti che sento a dx li imputo a movimenti di lui, ma quelli più centrali non so di chi siano...può essere che lei la senta meno per via della posizione della placenta???
o mi devo preoccupare :fischia :hi hi hi hi
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 gen 2009, 10:55

scusate se mi intrometto
11esseti io ho iniziato a sentire flavio alla fine della 15^ ed erano proprio come delle bollicine, mi dava l'impressione delle bolle di sapone quando si rompono :hi hi hi hi
poi verso la 17^ son diventati dei colpetti da sdraiata soltanto, ricordo proprio bene che poi a 18+4 ho sentito per la prima volta il primo "bam bam" da seduta e non da sdraiata :hi hi hi hi
sei a 17 settimane :emozionee
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 16 gen 2009, 11:03

quindi, secondo te akane, potrebbero avere solo tempi differenti per farsi sentire???
lui si fa sentire prima e più spesso e lei arriva un po' dopo????
pensavo che essendo lì insieme e grandi quasi uguali dovessi sentire le stesse sensazioni per lui e per lei... :domanda
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 gen 2009, 11:10

beh 11esseti non sono esperta in materia gemelli, pero' secondo me si, potrebbe essere. Sono gemelli ma non credo debbano fare le stesse cose nello stesso momento. Lei magari è piu' tranquilla, oppure è messa in una posizione per cui tu non riesci a sentirla ancora bene.
Dalle un altro paio di settimane e vedrai come la sentirai :fischia :hi hi hi hi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 16 gen 2009, 11:11

11esseti ha scritto:ho finito oggi la 17^ settimane e da qualche giorno sento dei movimenti strani.
all'inizio li ho imputati all'intestino, poi si sono fatti sempre più frequenti e distinguibili dal solito movimento intestinale.
li sento quando sto sdraiata supina o su un fianco e quando sto in macchina.
la sensazione è mista...bollicine e stisciamenti vari delle volte più leggeri altre più decisi.
il dubbio che ho è questo:
lui ha placenta posteriore lei ha placenta anteriore.
lui lo sento più spesso, lei molto meno.
ho fatto l'eco una settimana fa e lui risulta anche un pelino più grande.
premesso che i movimenti che sento a dx li imputo a movimenti di lui, ma quelli più centrali non so di chi siano...può essere che lei la senta meno per via della posizione della placenta???
o mi devo preoccupare :fischia :hi hi hi hi
Sì PUO' ESSERE.
ELETTRA ERA A SX E MOLTO BASSA, SCHIACCIATA DAL CICCIONE DI SUO FRATELLO, ED ERA PIU' INTERNA, RISPETTO A LUI.
PER CUI LA SENTIVO DI MENO.
VERSO FINE GRAVIDANZA SENTIVO OGNI GIORNO IL SUO SINGHIOZZARE, PER CUI MI TRANQUILLIZZAVO COSì.

PERO' ALL'INIZIO LO SFARFALLIO ERA ABBASTANZA CENTRALE, PER CUI NON HO MAI CAPITO CHI ERA A MUOVERSI.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 gen 2009, 11:11

e considera che io sono un caso particolare ad aver sentito flavio rpestissimo, spesso non si sente nulla fino a 19/20 settimane
tu sei a 17 e già che senti lui secondo me è tanto

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 gen 2009, 11:12

11ESSETI IO NON LI HO PRATICAMENTE MAI RICONOSCIUTI
SE NON DOPO LE ECO CHE MI DICEVANO CHI DOVE ERA :ahaha
TUTTO NORMALE :ok

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 16 gen 2009, 11:25

grazie per i racconti.
allora non mi preoccupo! :hi hi hi hi

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 18 gen 2009, 0:15

Io le ho sempre sentite in maniera diversa... a parte le prime settimane (18^/20^) durante le quali non le distinguevo ancora (anche perchè non sapevo bene come erano messe).

Elisa era in alto... molto in alto, trasversa e con la placenta posteriore. La sentivo tantissimo e la vedevo perchè faceva dei bozzi sulla pancia che vedevo spostarsi di qua e di là. :-D
Ilaria era sotto, con la placenta anteriore. Io la sentivo molto meno, quasi mai si sentiva da fuori appoggiando la mano. Nel periodo che è stata podalica mi dava dei calcetti che sentivo eccome! :x: Ma molto meno di Elisa. Sentivo il singhiozzo (ovviamente più avanti) che aveva spessissimo, ma sempre all'interno, poco da fuori.

Nell'ultimo mese ho fatto dei monitoraggi lunghissimi perchè lei si muoveva sempre troppo poco e le ostretiche volevano essere sicure di sentirla bene. Però mi avevano detto che era normale che si muovesse meno perchè aveva decisamente meno spazio.
Poi da quando è nata non si è più fermata! :ahaha
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 18 gen 2009, 9:54

riguardo alla posizione, se non si sono rivoluzionati nell'ultima settimana, sono sempre stati bassi e accanto. lui alla mia dx e lei alla mia sx.
negli ultimi giorni, dopo che ho scritto il messaggio, ho sentito piccoli movimenti, i soliti strisciamenti, un po' ovunque...sx, dx e centro.
non tutti insieme...quando uno e quando l'altro. comunque sono davvero quasi impercettibili, tanto che li sento solo da sdraiata e molto in relax.
so che è comunque molto presto...quindi non vado in paranoia se non sento niente...era solo curiosità per cercare di capire cosa succede qua dentro.

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”