GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIERROT,ARLECCHINO:QUALE SARA'IL 1°COSTUME DELL'APRILINO?'08

Bloccato
nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PIERROT,ARLECCHINO:QUALE SARA'IL 1°COSTUME DELL'APRILINO?'08

Messaggio da nelea » 15 gen 2009, 11:52

Sveva: anche la mia ped. è contraria, mi ha detto di tenerlo sul girello 15 min. al giorno.
Quoto Anto e Kuz.. ci vuole moderazione ma senza allarmismi a mio parere, concordo che i piedini devono essere ben poggiati a terra... :ok
...poi Samuele si diverte così tanto ad andare alla scoperta del mondo.. :emozionee
quindi, facciamo provare loro tutto :automobilina: :acquilone: :bicicletta: :bimba_orsetti: :leccalecca: :baby_palloncino: :calumet:
(tanto noi come falchi siamo sempre in agguato..) :vvvia:
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 15 gen 2009, 11:56

ciao!!
Anto: che notizia, io in questo momento con Francesca così piccola non so se avrei il tuo stesso coraggio, complimenti.
Nelea: evvai!!! :yeee
A francesca sta spuntando il quinto dentino e di notte si dorme poco e male... in compenso sono 2 ore che dorme beata, si è addormentata mentre mi stavo vestendo per uscire, usciremo oggi pomeriggio. Come cresce, ogni giorno nuove conquiste, ormai se ne va in giro per la casa a cavallo del suo bruco mela o a gattoni, va dove vuole, ogni appiglio è buono per alzarsi in piedi, ormai lo fa con naturalezza e tenendosi solo con un una mano :-D . Dato che vuole sempre la mia scopa, ieri le ho comprato una scopina da bimba, ne era felicissima, se la porta in giro ovunque, è uno spasso vederla tutta fiera :ahaha .
Sveva: io il girello lo uso, non ce la lascio mai tanto, ma lei si diverte, come ce la metto parte alla carica!
baci
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 15 gen 2009, 12:11

ciao ragazze!
Anto, che notiziona :urka E' vero ci vuole coraggio per affrontare un cambiamento così radicale, ma se hai la possibilità di seguire tuo marito è meglio così che rimanere distanti per molto tempo... e poi Pietro è così piccolo! Vedrai che con la tua carica positiva sarà un'esperienza gratificante per tutti :ok
Kuz, e la proposta di lavoro di tuo marito? Ci sono novità? :incrocini
Mi viene un po' il magone a sentire i vostri mariti così in carriera e il mio che sta rischiando la cassa integrazione :che_dici Purtroppo lui è "solo" un operaio e pur essendo piuttosto in gamba nel suo settore non ci sono molte altre possibilità in questo momento, diciamo che la crisi si fa sentire eccome... speriamo bene! :buuu
Girello: io non ce la metto perché è nana e ancora non tocca per terra, però lei ama molto stare in piedi e se trova l'appiglio si solleva in ginocchio... ma ancora non gattona... uff, io non vedo l'ora!
Mi metto al lavoro adesso, un :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 15 gen 2009, 12:44

Ro, venerdì ha un secondo colloquio presso quell'azienda, e con l'occasione vuole parlare con possibili futuri colleghi per capire meglio quanto le trasferte lontane incidano sulle giornate lavorative.
Comunque Ale è tutt'altro che un uomo in carriera :hi hi hi hi
Ha solo la fortuna di lavorare in un settore di nicchia, dove nonostante la crisi le possibilità sono migliori rispetto alla maggior parte degli altri settori (oltre ad essere effettivamente un tecnico molto bravo e capace).
Un grosso in bocca al lupo per la situazione lavorativ di tuo marito :incrocini

A me invece viene il magone a sentir parlare dei progressi motori dei vostri cuccioli :buuu
Ok che Greta di fatto è una maggiolina, però a parte stare seduta (ormai con sicurezza) è assolutamente un bradipo su tutta la linea.
E il pediatra mi ha anche anticipato il bilancio di salute dei 9 mesi :che_dici
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 15 gen 2009, 12:52

ro77 ha scritto: Girello: io non ce la metto perché è nana e ancora non tocca per terra
kuz ha scritto:
Ok che Greta di fatto è una maggiolina, però a parte stare seduta (ormai con sicurezza) è assolutamente un bradipo su tutta la linea.
:ahah :ahah :ahah
Mi avete fatto morire...
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 15 gen 2009, 12:57

Ragazze, alex continua a farsi male. Cade, batte la testa indietro a volte, la faccia in avanti.
L'altro giorno è inciampato gattonando e ha battuto la guancia sulla maniglia del cassettone sotto la tv. Ora ha un livido evidentissimo sulla guancia.
Ora si è grattato sotto l'occhio con non so cosa ed è tutto rosso.

Lunedì vado dalla pediatra per il controllo generale e ho paura che chiami i servizi sociali perchè sembra che lo picchio :fischia
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 15 gen 2009, 16:12

Ciao fanciulle,
la mia piccola Lisa è un terremoto. Ormai cammina da sola piuttosto bene e lanche piuttosto velocemente. Mi sa che al suo primo compleanno correrà (anzi, ne sono certa!). In cambio da un mese fa storie di notte! si sveglia sempre per le 2 e non riesce a dormire; si gira e rigira piagnucolando. Sembra stia dormendo e dopo qualche secondo si alza in piedi piangendo. O è sonnambula oppure ha qualche disturbo. Denti? neanche uno per il momento e non credo siano i dentini a darle fastidio perchè in 1 mese sarebbe uscito almeno un incisivo. Non so che fare: stiamo davvero regredendo. Dormiva tutta la notte in cameretta sua. Ora è di nuovo nel lettino in camera nostra se non nel nostro lettone. Quelle volte che abbiamo deciso di lasciarla piangere ha pianto dalle 2-2.30 alle 6 di mattina, quando sfiniti ci siamo alzati, con il risultato di avere una bimba insopportabile e fastidiosa tutto il giorno.
Discorso nido: lei va da settembre e si trova benissimo! E per me qualche momento di libertà è una manna!!!
Discorso Romania: farete la vita da re e regina, dato il tenore di vita là.

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 15 gen 2009, 16:23

ehi ragazze.....caspita ma quanto sono avanti i vostri cuccioli??
uffa ma solo sofia è indietro... :buuu niente dentini, niente camminare...solo tante gridate! ha preso il vizio di fare certi acuti che mi stramba davvero.....se la metto a terra sta a pancia in giù ma non si muove, anzi se mai va indietro invece di gattonare :ahaha sta in piedi anche per alcuni minuti e nel girello ormai va alla grande, anche se anch'io la tengo max 15 min.

ANTO mamma mia che cambiamento dovrai fare! ammiro il tuo coraggio! spero che vi ambienterete bene :sorrisoo

mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non la reggo ragazze...devo andare è nel seggiolone e non ci sta! non so + come fare e dove metterla! non ce la faccio davvero a volte......
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 15 gen 2009, 16:24

Eny: ma stai tranquilla, Alex è semplicemente alla scoperta del mondo.
Ma non conviene che ogni tanto lo metti in un box o gli fai sperimentare le sue scoperte su un tappeto in modo da attutire il colpo?

Io francamente ho troppa paure delle cadute, sabato voglio comprare un tappeto così posso metterlo anche sul pavimento da solo.

Ragazze, grazie per l'incoraggiamento, ho troppa fifa. Lunedì vi saprò dire come è stao l'approccio con la lingua(peppe mi ha appena detto che dovremo fare anche l'esame al termine del corso di rumeno :buuu )

Kuz: stai tranquilla, Greta ha semplicemente i suoi tempi, certo... anche io avrei voglia di vedere Pietro che si tiene alle sbarre del lettino, però ci sarà tempo :bacio

Nanda: noi siamo a quota zero dentini. Gli incisivi inferiori si intravedono, però lui mi sembra ancora troppo tranquillo, tanti incrocini per le nottatacce.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 15 gen 2009, 16:37

Ciao a tutte,

pazzesco altro passo in avanti di Emma: HA SALITO LE SCALE (2 RAMPE) A GATTONI :-D è sicuramente una cosa in più a cui stare attenti ma ogni giorno fa un passo in avanti nella crescita. Domani se ci riesco metto il video. Eravamo a casa e c'era un'amichetta di Federica e lei le seguiva dapertutto perchè voleva giocare con loro, quando ha visto che andavano su si è avvicinata alle scale, mi ha guardata come per chiedere il permesso, mi sono messa dietro di lei e ha fatto due rampe tutta da sola. Sono felice. Proprio oggi pensavo a quanti progressi ha fatto da quando siamo arrivati qui. Non solo motoriamente ma anche cognitivamente, ora mi abbraccia, risponde con i gesti alle mie domande, dice mamma e babbo e qualche volta prova a chiamare Federica dicendo "ca ca".
E' una bambina dolcissima sempre pronta al sorriso, è curiosa, socievole (basta che ci sia mamma vicino), mi ricorda molto Federica quando era così piccina. Scusate...ho tessuto le lodi di Emma perchè dò un pò per scontati i suoi progressi, avendo avuto già Federica, a volte le piccole cose di Emma passano inosservate e invece oggi mi sono resa conto di quanto stia crescendo in fretta e mi sono sentita orgogliosa di lei!

Eny i bambini si fanno male e questo la pediatra lo sa

Kuz :incrocini per il colloquio di tuo marito

Questione girello: sono contraria oltre che per il fatto che influisce negativamente sullo sviluppo motorio del bambino (ma questo solo se gli e lo si fa usare per troppo tempo al giorno), ma anche perchè il bambino deve essere libero di esplorare dove e come gli pare (sempre ovviamente con l'attenzione del genitore) senza limiti fisici e il girello, a mio avviso, lo è perchè possono andare solo fin dove il girello lo consente e non in totale esplorazione. Ho la stessa opinione del box, ma forse io sono un tantino fissata :hi hi hi hi
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 15 gen 2009, 16:46

Anto80 ha scritto:Eny: ma stai tranquilla, Alex è semplicemente alla scoperta del mondo.
Ma non conviene che ogni tanto lo metti in un box o gli fai sperimentare le sue scoperte su un tappeto in modo da attutire il colpo?

Gli ho preso tappeti, coperte, cuscini e materassini che hanno occupato mezza sala e sono fissi lì per terra (casa mia è un accampamento ormai) e lui regolarmente riesce a cadere nei punti non coperti. Inoltre ormai mi segue anche in bagno gattonando.... Mica posso rivestire TUTTA la casa! :che_dici

Al box sono contraria e vivace com'è lo spaccherebbe in 10 minuti.
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 15 gen 2009, 16:50

Kiara, due rampe :urka o due gradini?

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 16 gen 2009, 3:51

No Eny: 2 RAMPE di scale!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 16 gen 2009, 8:17

buongiorno! kuz manuel è sempre stato un bradipo...stava solo seduto...lento nei progressi...beh in 3 settimane gattona benissimo, si tira su aggrappandosi a tutto, ogni tanto se gli tieni le manine tira avanti le gambe per camminare, dice mamma e ogni tanto vedi che cerca di ripetere qualche parolina, e anche lui incomincia a fare le scale gattonando (evviva il cancelletto altrimenti chissà dove lo ritrovavo :che_dici ) quindi ha fatto un boom in pochissimo tempo!! pensare che poco tempo fa stava solo seduto o al massimo strisciava in giro! quindi non ti preoccupare vedrai che ti stupirà :bacio
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 16 gen 2009, 8:47

ciao ragazze!
èda una vita che non scrivo! ho letto solo qualcosina degli arretrati... anto che scelta coraggiosa, cmq secondo me fai bene, vedrai che andrà tutto per il meglio :sorrisoo
noi stiamo bene, bea ha avuto l'influenza ma ora sta meglio... ha già 2 dentini (incisivi inferiori), chiama mamma, non ne vuole sapere di gattonare ma tenta di alzarsi e se sostenuta da noi fa già qualche passo! :sorrisoo
ha ripreso ha svegliarsi alle 3 per la tetta, tra l'altro puntuale come un orologio svizzero :che_dici
è sempre un po' bassa ma nella norma, intorno al 20° percentile
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 16 gen 2009, 9:11

Buongiorno a tutte,

ve lo avevo promesso il filmato ed eccolo qua:
http://video.google.it/videoplay?docid= ... 9166&hl=it

Emma stanotte ha dormito, il raffreddore le sta passando ma ha ancora un bel pò di muco sia nei bronchi che nel naso. Le sto facendo la cura ma se vedo che entro un paio di giorni non le è passata la tosse ho paura che dovrò ricorrere agli antibiotici!!!

Sono pienamente d'accordo con Kitty, ogni bambino ha i suoi tempi e non li si può standardizzare. Presto vedrete quali cose saranno caaci di fare. Io sono convinta che se Emma non venisse stimolata continuamanete dalla sorella probabimente camminerebbe più tardi di tanti altri bimbi. Federica alla sua età camminava di già e ha gattonato pochissimo Emma invece le piace gattonare e non mi sembra molto vogliosa di imparare a camminare.

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 16 gen 2009, 9:23

:urka :urka :urka Kiara se vedessi Alexander che sale le scale mi prenderebbe un colpo. Il soppalco è l'unico posto che so che non riesce a raggiungere. Anche se ancora per poco :che_dici

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 16 gen 2009, 9:41

Kiara, Emma è davvero avanti :ok
Sicuramente cercare di imitare Federica è uno stimolo continuo.
Che gioia i piccoli/grandi progressi dei nostri cuccioli :emozionee

Kitty, grazie :bacio
Al nido in effetti mi hanno confermato che Greta è solo un po' pigra, e che non ci sono problemi, ma ovviamente io qualche paranoia me la faccio...e se non me la faccio me la fanno venire gli altri :che_dici

Cinzia, bentornata :yeee
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 16 gen 2009, 9:56

Kuz hai ragione, i progressi che fanno sono una gioia, anche se ammetto che vederla crescere così in fretta mi mette ansia e nostalgia...ma soprattutto voglia di averne un'altro :buuu al contrario di mio marito :aargh

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 16 gen 2009, 10:44

Kiara, è bellissima Emma che sale le scale :emozionee Anche io sai ho un po' di nostalgia di quando Ire era piccolissima... sta crescendo in un lampo!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Aprile”