GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE (08) IN GRAN FERMENTO XCHE' INIZIA LO SVEZZAMENTO

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE (08) IN GRAN FERMENTO XCHE' INIZIA LO SVEZZAMENTO

Messaggio da criss » 15 gen 2009, 22:34

Ragazze son passata a darvi la buonanotte :bacio :bacio a domani :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 gen 2009, 22:46

Faith78 ha scritto:roxy io preparo il brodo con le verdure già tritate dentro e lo congelo. da mamma snaturata non mi va di prepararlo tutti i giorni. quindi ne faccio 4 porzioni. mia mamma lo scongela aggiunge la farina di riso liofilizzato etc. x ora chiara è ancora viva... :fischia
faith...don't worry...ho sempre fatto anche io così... :ok vai tranquilla!

buonasera!

non sono ripassata...xchè il bilancio è andato maluccio come prevedevo..x cui prima di iniziare con la pappa...devo andare di doppia pesata (terry avevi proprio ragione... :buuu ) x capire quanto LA integrare...insomma una menata che non ve la sto neppure a raccontare, mi stressa il solo pensiero..

più che altro care le mie psico..mi sento in colpa come mamma, xchè ho sottovalutato la crescita della bimba e dopo i primi mesi ho smesso di pesarla convinta che il solo fatto che fosse paciosa, dormisse tutta notte e non sembrasse patita fosse una prova inequivocabile della sua perfetta salute...e invece :martello la curva del peso è troppo sotto...

x stasera basta...cercherò di essere presente domani dall'ufficio...saluti a tutte :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 15 gen 2009, 23:20

cance io il dubbio sul tuo latte ce l'avevo davvero da un pò e semplicemente perchè a me è successa la stessa cosa!!! a me avevano sempre detto che i bambini diventano neri dalla fame e cri quando il mio non bastava non l'ha mai fatto e come diceva mia suocera "si accontentava"! poi in effetti ho ricollegato un pò di cose e in effetti un pò stranetto stava ma mai da diventare nero!! poi un giorno a casa di una mia amica lei ha notato che cri si attaccava un pò troppo spesso, lo abbiamo messo sulla sua bilancia e abbiamo visto che x due poppate aveva bevuto solo 50 grammi :-D
non ti sentire in colpa, perchè anche a me è successo così. se non era x la mia amica cri si attaccava ancora 60 volte al giorno x soli 50 grammi!!! spesso dall'esterno si vedono le cose con + chiarezza rispetto a quando si è coinvolte :sorrisoo
per quanto riguarda la doppia pesata, non è poi così tragica, nel senso che ti inizierà a fare 4 poppate al giorno e se fai riposare il seno 2 volte (cosa che ti suggerisco altrimenti ti si scarica ancora di +) alla fine dovrai farla solo 2 volte e solo inizialmente perchè poi ti regolerai da sola. tra l'altro considera che comincerai a breve con le pappe e piano piano il latte andrà via da sè.
dai cance che sei arrivata fino ad adesso e la tua cucciola ha avuto tutto quello che potevi darle. ora è tempo di iniziare una nuova fase e sarà altrettanto bella :bacio
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 16 gen 2009, 7:30

Ho letto tutto...

Cancerina mi dispiace... sarà perchè conosco una mamma che ha allattato esclusivamente al seno (nel senso che non mangiava) una bimba fino all'anno e oltre e che pesava come Giada adesso (o anche meno!)... e la bimba è sempre stata benissimo, facendo tra l'altro tante cose molto precocemente... Io non sono mica convinta, sai, che il peso della tua piccolina dipenda dal non avere abbastanza latte...? Che poi anche quello è relativo... Giada pesa più di 8 chili, ma a pasto mangia 120/130 grammi del mio latte (non svuota mai il seno)! Poco penso, no? Eppure lei cresce quello che deve...
Ecco... non si è capito niente, vero? :hi hi hi hi E' mattina, dai... :ahaha
Un abbraccio!!
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 16 gen 2009, 7:33

Pattyz mi dispiace infinitamente per la tua sorellina :buuu :buuu
Sono stata malissimo quando ho letto... :buuu
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 16 gen 2009, 7:39

Giuly... non ho parole... anch'io da quanto ho letto penso ci siano di mezzo i suoi... o comunque qualcuno che gli ha montato la testa...
Se provi ancora qualcosina per lui... a questo punto la vostra unica speranza è che lui mandi affanc.ulo sti stron.i che stanno rovinando la vostra famiglia! :pistole :pistole

Devo scappare... si è svegliata Giada e devo preparare Gabriele per l'asilo... torno dopo con calma...

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 16 gen 2009, 9:36

Buongiorno a tutte!
Stamattina alla Ludo lacrima un pò l'occhio ... cs può sre? Congiuntivite?
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 16 gen 2009, 9:43

buongiorno!
eccoci da una nottata allucinante! fino alle 4.30 ha fatto dormitine di al massimo 40', figuratevi io, non facevo in tempo ad addormentarmi che :buuu , poi si svegliava e voleva attaccarsi ma era :aargh nera!!!poi si è un pò addormentata fino alle 7, quando ha sentito il papà che si faceva la doccia! sarà una luuuuuunga giornata!!!! tra un pò la porto a fare un giretto al mercato, non è bellissimo ma non piove quindi....fuori!
barbara ciao, non ti posso essere di grande aiuto , mi spiace!
Giulia e Chiara le mie due principesse

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 16 gen 2009, 9:43

buongiorno bimbe,

CANCE prima cosa non ti sentire in colpa per nessun motivo.....il LA non e' una tragedia....secondo prova a fare le doppie pesate e potrebbe anche non dipendere da quello...Elena ad esempio ha sempre preso il mio latte e visto che non cresceva molto il pediatra me la faceva pesare da lui tutte le settimane (per 4 mesi!!!!!) e doppia pesata almeno per 2/3 poppate al giorno....ebbene lei piu' o meno prendeva la quantita' di latte che doveva prendere ma di peso ne metteva su pochino!
visto che il mio latte c'era (io me lo toglievo sempre per svuotare il seno) il pediatra mi disse di continuare fino alle pappe..Adesso lei fa pranzo di pappa la mattina prende il mio latte tirato conm i biscotti, poi meranda latte e cena latte e alle 22.30 le do' un altro bibe di latte con un cucchiaio di farinata (che serve anche per farla dormire di piu' :che_dici ) ma devo dire che si e' cresciuta un po' di piu' ma niente di che..io credo che se il latte c'e' (diverso e' il caso se ti accortgi che prende solo 50 gr di latte, ovvio!) la crescita non e' standard!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 gen 2009, 9:56

buongiorno!

grazie pucciola, grazie terry...stamattina mi sono svegliata un po' di umore migliore, ho allattato Sofia alle 6.00 prima di colazione (praticamente l'ho svegliata :urka ) e prima di uscire al lavoro e la doppia pesata non mente..220gr..quindi sono proprio i pasti del pomeriggio quelli incriminati :pistole

stasera passo a prendere il LA che mi serve (avevo preso quello di proseguimento ma non il primo.. :martello )..ma il mio cruccio è sul fatto che IO DOVEVO ACCORGERMI PRIMA!!!!

adesso mi leggo bene cosa è successo a patty..e cosa ha scritto giuly..ieri sera ero troppo di corsa e di cattivo umore..

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 16 gen 2009, 10:02

barbara76 ha scritto:Buongiorno a tutte!
Stamattina alla Ludo lacrima un pò l'occhio ... cs può sre? Congiuntivite?
Se fa un po di muco giallo allora si altrimenti potrebbe essere un po di raffreddore!
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 gen 2009, 10:10

snake..i pasti del pomeriggio ieri segnavano 100gr...xò ripeto probabilmente sofia è particolarmente tranquilla e non ha mai reclamato di + una volta fatto il ruttino... :domanda :che_dici

è proprio un rimprovero come mamma..che mi faccio..uff ho cercato in tutti i modi di non darle le briciole del mio tempo..e poi boh mi sono persa la crescita.. :martello

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 16 gen 2009, 10:15

Buongiorno stamatinna sono inc......ata nera! :pistole Mio marito ha preso la mia macchina con le chiavi di casa dentro. I miei suoceri sono usciti è hanno chiuso a chiave il garage! Morale: casa sbarrata con la mia auto all'interno e io non sono potuta andare a lavorare! :aargh Meno male che mio zio è passato così almeno ho portato Giada al nido (visto che non avevo un tubo per farla mangiare a pranzo e non potevo compare niente perche il passeggino è nella macchina con mio marito e se anche fossi andata con la piccola in braccio non sarei potuta rientrare in casa per la mancanza delle chiavi)ed i campioni delle urine (se ricordate quello che è successo ieri alla asl) al laboratorio analisi! Ho dovuto sprecare un giorno di ferie e ho pure discusso con il socio! Ma oggi mi sente, non lo chiamo neanche se viene giù il pandemonio e se non mi chiede scusa lo lascio pure senza cena! :grrr
Ah mi sono sfogata! :sorrisoo
Almeno la mia puzzolina da quando le metto le suppostine dorme tranquilla! Così tranquilla che guardate un po come l'ho trovata stamattina! :hi hi hi hi Non ho potuto fare a meno di farle un paio di foto perchè mi domando come potesse stare comoda!

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 16 gen 2009, 10:25

:ahah :ahah YULLEN CHE RIDERE GIADA :ahah :ahah
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 16 gen 2009, 10:30

scusate se non leggo gli arretrati, più tardi lo farò, sempre se non sarò tentata dal giochino di facebook :hi hi hi hi
allora tanto per cominciare oggi è una giornata No!
ho tutti a casa perchè influenzati, lory stamane ha ancora vomitato, ma penso sia dovuto al catarro, ed a me non sta bene nulla..aiuto!!

ah ieri leggiucchiando ho letto di Giuli, non le posso mandare sms perchè ho di nuovo il mio cell ad aggiustare chi la sente le dice che le sono vicina anche io?

Cucciolo bentornata

ora vado a fare la spesa , faccio 2 passi a piedi così spero di sbollirmi un po'.

ciao ciao
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 16 gen 2009, 10:33

cance :coccola
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 gen 2009, 10:37

Buongiorno a tuttteeee :bacio :bacio

Cance nn devi sentirti in colpa ...io nn son riuscita ad allattare nemmeno 2 mesi e purtroppo lo devo accettare ... per quanto riguarda la crescita nn devi sentirti in colpa nemmeno lì. Tieni conto che i cucciolo hanno una risposta (in termini di peso) molto maggiore della nostra: fanno in fretta a prendere o togliere il mezzo kg :ok

per quanto riguarda la doppia pesata: ma devi sempre farla?? insomma nn puoi andare un pò ad occhio?? no eh... è perchè è uno smazzo incredibile :urka io l'ho fatta per un periodo quando ho portato a casa fed (io avevo latte ma lui nn mangiava perchè era sotto sedativi e quindi rinco :buuu ) e mi ricordo di un'incubo ...

per quanto riguarda il latte: secondo me guarda che puoi patrtire con il 2 ... alla fine hanno quasi 6 mesi e il mio pediatra mi ha detto che di solito intorno ai 4 mesi i bimbi rifiutano il latte 1 in favore del 2 perchè quest'ultimo ha un sapore migliore :domanda
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 16 gen 2009, 10:42

buongiorno!
passo un salutivo veloce dal lavoro...azz che caos che ho quì!

cance :coccola ma scusa quanto pesa la piccola Sofia?

Anche la mia è piccolina, non ha ancora raggiunto i 7 kg. è pure dimagrita qualche tempo fa. è nata al 75 percentile e ora è al 25...ma la mia pediatra continua a dirmi meglio magra che obesa.
Alla fine l'importante è che la piccola sta bene, e tu sei una BRAVISSIMA MAMMA!!!! :bacio
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 gen 2009, 10:42

Yullen :ahaha :ahaha :ahaha che bellaaaaa!! sembra davvero sotto i postumi di una sbornia :ahaha ...ma quanti capelli che ha, è dolcissimaaaa!!!!

Snake :coccola purtroppo sta tosse che c'è in giro porta sto catarro schifoso che fa vomitare ...io ho fatto una settimana a fare lavatrici e a pulire vomito in giro per casa :x: ...ti sono vicina :coccola
C♥C=F'06&F'08

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 16 gen 2009, 10:42

Per GIULY
Per prima cosa tesoro sappi che mi dispiace molto quello che ti sta accadendo! Io una situazione del genere la sto vivendo tutti i giorni anche se non in maniera personale. Come avevo accennato in precedenza il fratello di mio marito ha una situazione simile alla tua (invertita) e ache la sua nuova compagna (che è una amica di famiglia) sta vivendo una situazione praticamente uguale alla tua!
Quando questa ragazza ha chiesta la separazione dal marito lui è andato fuori di testa. La cosa che più mi ha fatto tristezza e che lui era interessato solo a lei! Era così innammorato o forse solo possessivo che quando non lei gli ha dato il 2 di picche lui non ci ha visto più. Ovviamente l'ha acccusata di avere un altro (che non era assolutamente vero perchè ha conosciuto il fratello del socio 1 anno dopo e ancora mi domando se abbia fatto un buon affare :che_dici ), la sorella di lui le ha fatto telefonate di fuoco dicendole che era una poco di buono, i genitori di lei sono rimasti di sale e la mamma le parla a stento, lettere assurde dall'avvocato e esposti ancora più assurdi dai carabinieri, insomma un caos! Lui la tormenta con le cose più stupide (tipo ridammi il cellurare che ti ho regalato a Natale visto che l'ho pagato io :martello ) ma la cosa più grave e che si è praticamente disinteressato delle suè 3 figlie! Ora non ti sto a raccontare tutto che è lunga però ecco scusa se mi permetto ma tuo marito da l'idea di essere così! Molto innnamorato o possessivo nei tuoi confronti da non renderlo lucido e questo distoglie completamente il suo interesse da Tommy! Per fortuna adesso è molto piccolo è perciò io spero con tutto il cuore che voi possiate trovare un accordo prima che lui riesca a capire a pieno com'è la situazione! La strada sarà lunga ma ci si può riuscire con la buona volontà ed io spero che tuo marito riprenda possesso delle facoltà mentali! Non so se sono riuscita a spiegarmi bene! Per quel che riguarda FB tranquilla tanto mi ero già accorta che una tua presunta amica aveva scritto qualcosa di poco carino in bacheca! FB è (passatemi il francesismo) un troiaio :hi hi hi hi non ci può essere nulla di riservato li! :bacio

Bloccato

Torna a “Luglio”