GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Bloccato
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Messaggio da dynastar » 15 gen 2009, 11:11

zaeva, il pomodoro lo metto come sugo nella pastasciutta e poi all'interno del passato di verdura che faccio per la sera....
Per l'uovo a me il pediatra ha detto di darlo dai 9 mesi.....mentre lo yogurt già lo mangia dai 7 mesi.
finalmente ha finito di rotolare e inzia con il gattonamento.....ancora brevi spostamenti e poi riprende con i giri pancia/schiena.....ma è bravissima perchè raggiunge qualsiasi cosa la attrae :ahaha
comunque per ora a me basta che le piaccia stare a terra anche da sola perchè comincia ad essere alquanto pesantina......il 27 abbiamo il chek up dei 9 mesi.
baci a tutte
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 15 gen 2009, 11:19

Ciao ragazze!
Appena Sofia si sveglia dal suo riposino di metà mattina, andiamo dai miei genitori e torneremo prima di cena. Oggi poi andrò dalla parrucchiera. Non so ancora che taglio farmi...deciderò su due piedi!

silvia durante le feste natalizie, con mio marito, volevamo togliere l'abitudine di Sofia di volere il seno durante la notte...ma poi le è venuto il raffreddore, così non ce la siamo sentiti di lasciarla piangere. Il fatto che non è ancora guarita del tutto, quindi mi alzo ancora 2/3 volte... :che_dici Insomma, sono nella tua situazione. Mi fa piacere per la tua bella serata di ieri. Io uscirò domani sera con le amiche, e non vedo l'ora, mi ci vuole proprio un po' di svago. Effettivamente anch'io quando esco mi domando se sono tutti single o se hanno una vita molto libera da impegni familiari...
Arya davo anch'io sempre mezzo omo a Sofia, ma poi la pediatra mi ha detto che a 7 mesi è poco, quindi di metterne sempre uno intero nella pappa. Però senti la tua cosa ti dice...Che ricotta metti nella cena? Io ho provato quella di capra e le è piaciuta.
zaeva per il pomodoro non so risponderti...noi non abbiamo ancora iniziato col prosciutto...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 15 gen 2009, 14:35

allora sofia siamo in 2...diciamo che però io non vedo grandi spiragli all'orizzonte...lasciarla piangere a me secca...un pò per lei ma anche per l'eventuale sveglia del fratello :domanda vedremo!

ARYA secondo me solo l'omo di frutta al pomeriggio è poco. Io di merenda le do sempre il mio latte + l'omo di frutta con dentro un cucchiaino di biscotto granulare e prende tutto...

Zaeva io il pomodoro comincerei nel passato :ok
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 15 gen 2009, 14:46

buongiorno.....
io metto già un omo intero di carne nella pappa...
pomodoro le faccio la pastasciuttina con la pastina ( puntine,risoni o stelline) e le metto il parmigiano....
ha mangiato anche la pastina al pesto e le è piaciuta...
l'uovo oggi me lo son dimenticato....domani...
il pesce inizierò anche io a breve....ma che pesce date????

Noemi rotola..ma ancora non gattona..fa le prove tecniche...ma ancora nulla....
ma anche i vostri piangono appena vi allontanate???
quando passa questa fase????
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 15 gen 2009, 15:04

buondi
noi al pomodoro e all'uovo non ci siamo ancora
il prosciutto lo sostituisco 2 sere al formaggio

anche Matteo si sveglia una volta per notte, ore 3:30 sempre un orologio svizzero. A volte me la cavo con il ciuccio, altre strilla talmente tanto che devo dargli un goccio di latte. Capita che svegli pure Elia, come sta notte che sono entrata il cameretta con Elia che gli diceva Matteoooooo basta dai basta facciamo la nanna :emozionee Alla fine eravamo svegli tutti perchè se il grande si accorge che preparo il latte lui vuole la camomilla e si piazza nel lettone per aspettarla

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 15 gen 2009, 15:07

big Anche Matteo sta volentieri in terra ma con qualcuno nei paraggi se è solo dopo un pò si stanca e piange. Quando passerà..... ma con Elia è passata quando iniziando a gattonare ha scoperto che se non ci aveva intorno poteva fare i pasticci che voleva :ahaha

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 gen 2009, 15:32

Ragazze buon pomeriggio!!
La mia piccolina oggi a pranzo c'ha fatto morire dal ridere, si è mangiata un pezzo di pera piano piano da sola e dovevate vedere come mastica...è tutta da ridere...la devo riprendere con la videocamera :ahaha
vado di arretrati...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 gen 2009, 15:33

casper ha scritto:ciao maggioline! :sorrisoo
oggi passo veloce veloce perchè devo stare all'erta che il grande ha male dalla parte dell'appendice e ha quella febbriciattola proprio da infiammazione...domani lo porto dal pediatra.
un :bacio a tutte!
Casper :incrocini :incrocini
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 gen 2009, 15:40

silva ha scritto:allora sofia siamo in 2...diciamo che però io non vedo grandi spiragli all'orizzonte...lasciarla piangere a me secca...un pò per lei ma anche per l'eventuale sveglia del fratello :domanda vedremo!
Siamo in tre... :che_dici anche a me si svegli 2-3 volte la notte e si calma solo con la tetta..provo a darle il bibe in sostituzione ma a volte lo prende e a volte no..in pratica non sempre riesco a "fregarla" :prrrr

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 gen 2009, 15:48

Argomento pappa io sto facendo un pochino a modo mio visto che nicole non è che sia una gran mangiona...
La pastina la mangia da tempo ma le piace quella un pò più grandicella tipo stelline o annellini o fili d'angelo...poi il giorno metto l'omo di carne in 150-180 ml di brodo ma ne mangia la metà o poco più, il pomeriggio o latte o baby merenda, la sera pastina +prosciutto cotto(che adora) o ricotta o robiola o philadelphia light o formaggino...i formaggi le piacciono molto...il pesce o provato con la sogliola cotta al vapore e poi frullata nella pappala vigilia di natale ma piange appena lo mette in bocca quindi riproverò tra un pò...per il pesce sul foglio della pediatra c'è scritto sogliola, merluzzo o trota per iniziare!
Una cosa di cui sono sicura è che le piace masticare, la pappa o la pastina troppo liquida non la mangia, non le piace :che_dici
:bacio a tutte

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 15 gen 2009, 19:22

Viola sta facendo un pisolino pre-cena e io ne approfitto per vedere cosa combinano gli altri maggiolini..
Svezzamento: noi pomodoro e glutine lo introdurremo più tardi. Oggi mi sono dimenticata di comprare il prosciutto :martello Ho letto che alcune di voi lo danno a pezzetti ma per metterlo nella pappa basta frullarlo così com'è? Pensavo di aggiumgere un goccino di brodo per frullarlo meglio :domanda Sofia, io uso la ricotta di mucca, prendo la confezione doppia da 100g (a lei ne do circa 1/4), però proverò anche quella di capra.
Silva, anche io ho sempre il dubbio di dare troppo o troppo poco. E' vero che Viola è piuttosto piccola come bimba ma il mio terrore è di doverla mettere a dieta più tardi, già è faticoso per noi adulti ma come si fa a negare il cibo ad un bimbo??? Comunque la fase di fame atavica è durata solo qualche giorno, ora è tornata al suo normale buon appetito. Quanto agli impegni sociali, beh io ogni tanto un'uscita serale con le amiche me la concedo :hi hi hi hi Però proprio qualche giorno fa parlavamo di viaggi con il maritino e lui proponeva di lasciare Viola con i nonni e farci un bel viaggetto da coppietta. Beh, sicuramente viaggiare con una bimba è molto più impegnativo e alcune mete (vedi Maldive e affini) saranno off-limits per un po' (anche se ieri nella sezione viaggi con i bimbi avevo iniziato a leggere il post dedicato proprio alle Maldive per convincermi che forse non dovremo aspettare così tanto per ritornarci :fischia ) ma io non posso nemmeno pensare di stare un we o addirittura una settimana senza vedere la mia cucciola :urka Non dico che chi lo fa non sia un buon genitore ma io so che egoisticamente non mi godrei la vacanza senza di lei.
Ooops..la mia bimba si è svegliata e reclama la sua cena..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 15 gen 2009, 20:19

big sì, anche Sofia piange quando non mi ha sotto l'occhio! A essere sincera non mi dispiace che le sia venuta un po' di mammite :emozionee Però non ci fa caso quando esco e la lascio un po' ai nonni (sia paterni che materni).
Briciola per ora nè io nè il socio pensiamo a una vacanza in tre esotica...sarebbe troppo impegnativa, e avremmo troppi pensieri a portarla in paesi lontani. Quindi per qualche anno (forse fino ai 6/7 anni) non faremo viaggi a lungo raggio. Però quando avrà qualche anno, penso che se decidessimo di farli, per una settimana si potrebbe pensare di lasciare Sofia ai nonni...

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 16 gen 2009, 8:27

buongiorno
Elia ha la varicella :x: fra un pò tocca a Matteo

casper
come sta il tuo bimbo? :incrocini

vacanze... si forse ci farebbe bene un pò di tempo solo per noi ma proprio per ora non riesco ad immaginare di poterli lasciare in giro.

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 16 gen 2009, 9:45

Buongiorno, stamattina c'ho un sonno!!!Stanotte la rospetta l'ha passata a frignare nel sonno, colpa dei dentini credo, quindi o in braccio o attaccata alla tetta....risultato non ho dormito e sto pure indisposta.. :che_dici
Non ci pensiamo che è meglio, oggi per fortuna esco alle 12 :ok
Briciola io il prosciutto lo frullo prima e poi lo aggiungo alla pastina in brodo, se ci vuoi aggiungere qualche cucchiaio di brodo fa pure ma non è necessario.
Argomento viaggi a due: anch'io sarei restia a lasciare nicole pensate che mia mamma mi ha chiesto se potrà portarla qualche giorno al mare qiu in abruzzo quest'estate e io :urka mi sa che si è anche offesa, ma io non credo di essere pronta a lasciarla anche solo per un giorno :che_dici sono esagerata eh?
anche se pernso che io e il socio avremmo bisogno anche solo di un we per rilassarci e stare un pò solo noi due, ma non me lo godrei senza la mia piccolina :prrrr
:bacio a dopo

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 16 gen 2009, 10:11

giorno ragazze...notte da urlo...francina si è svegliata ogni 2 ore per ciucciare...questo perchè ieri sera non ha voluto mangiare e così stanotte aveva una fame nera...ormai il mio latte la nutre così così e quindi si continuava a svegliare...che disastro...stasera la FACCIO MANGIARE COME UNA MAIALINA!

VANY ma come varicella? m non è una malattia primaverile????

LJUDA ma che brava nicole con la pastina :ok

BRICIOLA io però ci penserei a un we romantico...io ne avrei una voglia! anch'io sono una mamma che non li lascia volentieri...da quando è nato Michi ad oggi (3 anni e mezzo) sono stata fuori 1 sola notte...però devo dire che avrei davvero voglia di una we con mio marito. Sto pensando di organizzare per i suoi 40 anni a giugno...magari una sorpresa :cuore
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 16 gen 2009, 10:27

Silva che bella idea la sorpresa per il maritino :cuore anche a me piacerebbe molto ma non credo di riuscirci....magari l'anno prossimo :emozionee

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 16 gen 2009, 11:54

Buongiorno ragazze...
VANY :urka la varicella? Poveri piccoli!! Bè magari Matteo se è forte di anticorpi nn la prende... Io per esempio ho fatto il vaccino pochi mesi fa proprio perchè da piccola nn l'ho mai presa e pensare che mia mamma mi faceva stare a contatto con bimbi che l'avevano ma io.. niente! Spero che rossella nn la prenda prima di farle in vaccino,il vaccino per la varicella ai piccoli nn si fa ad un anno?? vero?? Anche perkè avendola allattata poco con il mio latte magari è più debole.. bho! Nn so se sia un luogo comune quello di dire che con il latte materno sono più forti..... Cmq tanti :incrocini che stiano bene presto!!
BIG anche Rossella sta iniziando ad avere un pò di mammite, soprattutto quando è stanca o vuole stare in braccio... e allora inizia a dire: "mammmma mammmma" Qualche volta quando esco dalla cucina per esempio e c'è anche lei si tira su sul seggiolone per vedere dove vado però credo che nn abbia mai pianto quando la lascio dai nonni o con il papà.. quando ritorno allora mi guarda e ride e vuole subito venire in braccio a me :emozionee Ricordo che quando era più piccola quando mi vedeva dopo che l'avevo lasciata un pò con i nonni allora piangeva disperata!! Dicono che facciano così perchè sono emozionati nel rivedere la mamma o il papà e allora piangono di gioia... :domanda :ahaha
RICOTTA io a Rossella ho dato quella di mucca e le piace, ieri sera ha assaggiato nella minestrina anche la crescenza e ho trovato al super gli omo con formaggino e fontina... se ci fosse un pizzico di sale... sarebbero ottimi... :fischia oggi le cucino il pesce (nasello) a vapore e uno di questi giorni glielo do...
Prosciutto: anche io pensavo di frullarlo magari 2 fette.. 60gr in tutto credo che sia la dose.. bho...
Ieri pome, dopo tanto, siamo usciti solo io e mio marito visto che dovevo per forza andare al super a prendere il latte a Rossella. E così l'abbiamo lasciata alla zia visto che erano già le 5.30; e così abbiamo visto i vestiti di carnevale e gliene abbiamo preso uno a Rossella..... da coccinella... E' bellissimo!!!! E' nero e giallo a striscie davanti e dietro, e dietro ha le alette con le palline gialle... Troppo bello!! :emozionee :-D Gliel'ho provato subito appena venuta a casa e le va perfetto!! Come misura c'era scritto 12-24 mesi... ma le va già bene ora!! la prossima volta che glielo metto, metto di sicuro una foto!! Poi con quel faccino tondo che ha... le guanciotte piene e sopra c'è il cappello con la faccina e le antenne della coccinella.... troppo bella!!
VIAGGI bè.... per forza di cose (economicamente) nn siamo mai andati tanto lontano con i vaggi, sempre qui al nord al mare... Anche io avevo proposto di pensare ad una vacanza quest'estate.. ma con Rossella però!! No no, nn la lascierei mai ai nonni, anche se fossero i miei che essendo più giovani magari sarebbero (e lo sono, lo so!mia mamma me l'aveva già detto di lasciare Rossella per qualche giorno da loro ma ci sono 100km e nn mi va...) più disposti... no no, nn la lascierei mai. poi magari, se fosse una notte sola... e se fosse qui vicino però, tipo se i miei abitassero qui vicino a me allora si ma c'è troppa distanza... Vedremo per una vacanza a tre...
L'anno scorso mentre eravamo in viaggio di nozze c'era una coppia con un bimbo piccolo di 6 mesi.... nn so dovrei riuscire ad organizzarmi con il cibo e tutto il resto... quel bimbo mangiava ancora le papette... mah si vedrà...
:bacio
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 16 gen 2009, 13:50

silva anch'io avevo sentito che spesso la varicella esce in primavera ma all'asilo di mio nipote c'è stata un'epidemia proprio prima di natale.

arya il vaccino della varicella non è obbligatorio, è facoltativo e tra l'altro costa anche un pò. Io ho deciso di non vaccinarlo perchè alla fine da bimbi non è una malattia così grave e preferisco che la passi piuttosto di un nuovo vaccino.
Ad Elia è uscita ieri e devo dire che sta bene, anzi è più coccoloso del solito. Per ora ha poche bolle, credo che quelle che gli diano più fastidio sono quelle intorno ai genitali, vedo che lì ha voglia di grattarsi un pò poverino.
Ho letto che è davvero molto contagiosa, vedremo Matteo.... lui però è piccolo e sarà sicuramente un pò più rognosetto

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 16 gen 2009, 13:58

Ciao bellezze,
anche qui la nottata non è andata bene...Sofia si è svegliata alle 4 e fino alle 6 non si è addormentata :x: Io sono stata su una sedia accanto al suo lettino, perchè se uscivo dalla camera piangeva...poi ha dormito fino alle 9:30. Ha saltato il riposo di metà mattina e ora sta dormendo.
Oggi, udite udite, usciamo per un giro in centro!!! E' davvero tanto che non la porto fuori, tra il freddo, la neve, la pioggia e soprattutto il suo raffreddore, non c'era mai l'occasione giusta.
Ora sembra davvero che stia guarendo :sorrisoo

vany :coccola per Elia e tanti :incrocini perchè Matteo scampi la varicella!
Arya dai metti una foto di Rossella vestita da coccinella!!!!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 16 gen 2009, 14:07

già arya chissà che bella Rossella vestita da coccinella, aspettiamo una foto

sofia che bello una passeggiata in centro, anche noi siamo in casa da un pò, non se ne può più di sto tempo.
mi spiace per la nottataccia ma come mai così tanto tempo sveglia? i dentini? o hai provato a non darle il latte?

Bloccato

Torna a “Maggio”