GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni
acquario non so che dirti.. ti consiglio di sentire ikl ginecologo.
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Acquario senti il ginecologo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- francybf
- Silver~GolGirl®

una domandina...secondo voi quanto è a rischio un rapporto avuto il gg precedente la ripresa di una pillola (con ciclo 21 gg), cioè ieri, quando però oggi (gg in cui dovrei ricominciare il nuovo ciclo di pillola) non la riprenderò?
Non so se sono stata chiara...la questione è un po' contorta 
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

fra.. forse ho capito..e se ho capito bene dovresti stare tranquilla
insomma, pochi gg fa hai finito il blister dell'ultima scatola di pillola (d'ora in poi userai il caro buon vecchio condom se non ricordo male, giusto?)
insomma, pochi gg fa hai finito il blister dell'ultima scatola di pillola (d'ora in poi userai il caro buon vecchio condom se non ricordo male, giusto?)
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- francybf
- Silver~GolGirl®

esattamente!Chicca83 ha scritto:fra.. forse ho capito..e se ho capito bene dovresti stare tranquilla![]()
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Chandima
- New~GolGirl®

Ciao forse qualcuno l'ha già scritto solo che ora non riesco a leggere tutto.
Stopensando quasi quasi di usare un contraccettivo diverso dal preservativo perchè si è rotto 2 volte e una di queste ci ha fatto concepire mostrilla (noemi) adesso conun cesareo anche volendo nonpotrei rimanere incinta (e il 2° a farlo ci penso più di una volta, poi magari tra qualche anno cambio idea).
Ho parlato della pillola con il ginecologo (mai presa in vita mia, solo preservativi) che vuole aspettare che mi venga di nuovo il ciclo in modo naturale (spero non sia tanto forte perchè di solito un pò lo era e spero non duri più di una settimana massimo) e poi se voglio posso iniziare. L'aternativa potrebbe essere il cerotto ma funziona? E'affidabile?
E' anche per una questione di ciò che sento nel rapporto come ad es il fatto che lui arrivi prima all'apice e io non ci sia mai riuscita, un pò per i preliminari corti un pò per la presenza dei suoi ora di Noemi, un pò per asciugatura improvvisa dell'amichetta anche durante (ma direi più l'incombenza del socio), ecc.
Secondo voi cosa devo fare?
Stopensando quasi quasi di usare un contraccettivo diverso dal preservativo perchè si è rotto 2 volte e una di queste ci ha fatto concepire mostrilla (noemi) adesso conun cesareo anche volendo nonpotrei rimanere incinta (e il 2° a farlo ci penso più di una volta, poi magari tra qualche anno cambio idea).
Ho parlato della pillola con il ginecologo (mai presa in vita mia, solo preservativi) che vuole aspettare che mi venga di nuovo il ciclo in modo naturale (spero non sia tanto forte perchè di solito un pò lo era e spero non duri più di una settimana massimo) e poi se voglio posso iniziare. L'aternativa potrebbe essere il cerotto ma funziona? E'affidabile?
E' anche per una questione di ciò che sento nel rapporto come ad es il fatto che lui arrivi prima all'apice e io non ci sia mai riuscita, un pò per i preliminari corti un pò per la presenza dei suoi ora di Noemi, un pò per asciugatura improvvisa dell'amichetta anche durante (ma direi più l'incombenza del socio), ecc.
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]
- Chandima
- New~GolGirl®

PS: premetto che il gine mi ha prescritto Yasminelle, che mi ha dato eventualmente esami del sangue da fare per peventuali problemi di coagulazione (colesterolo fa parte di questi? E quali sarebbero gli esami da fare, sapete i nomi?) e io non ho mai preso anticoncezionali, non è detto che inizi, comunque peso meno di 50 kg anche io, anzi per ora mi sono rimast i un po di kg per la gravidanza e forse per quel po di pancia che mi è rimasta, ero 38 all'inizio ora sono 42...ma non sarà tropppo bassa come dosaggio quindi inefficace? Spero di essere tollerante, un pò mi preoccupa iniziare a prenderla!
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]
- francybf
- Silver~GolGirl®

Chandima, penso che Yasminelle vada bene
Gli esami per la coagulazione sono una cosa, x il colesterolo invece sono i 2 classici sul colesterolo buono e cattivo....sono distinti da quelli sulla coagulazione!
La pillola, secondo me, alla tua età è un'ottima soluzione e se non ti crea problemi, è sicura e agevola un rapporto naturale
La pillola, secondo me, alla tua età è un'ottima soluzione e se non ti crea problemi, è sicura e agevola un rapporto naturale
- Chandima
- New~GolGirl®

Allora come mai il gine non meli ha prescritti?? Anzi praticamente (io non posso saperlo biologicamente essendo adottata se ho problemi di coagulazione genetici) meli ha dati da fare facoltativamente. in gravidanza il colesterolo si misura? Corrisponde ancora al valore che si ha quando è nato il bimbo? Non capisco perchè non ci siano, mi ha prescritto la Proteina C ed S se non erro e poi l'APC.
-
momo2006
- New~GolGirl®

Il cerotto va benissimo, funziona come la pillola, l'unica cosa che magari d'estate devi stare più attenta perchè col sudore tende a staccarsi, poi con cannottierine o costume devi posizionarlo in modo che non si veda... 
- fiona 74
- Silver~GolGirl®

ecco proprio questo volevo sapere: sul foglietto illustrativo c'è scritto che c'è lo scarto delle 12 ore, però se leggi su internet c'è scritto di prenderla sempre alla stessa ora con uno scarto di 3, voi cosa sapete in merito?sbu ha scritto:Acquario: la Cerazette è una pillola molto leggera, bisogna stare attenti anche all'ora in cui si prende, non ci sono le 24 ore (o 12) della pillola normale.
Lo spotting è abbastanza normale se si prende la pillola (specialmente i primi mesi).
Io quando prendo la pillola ho flussi molto leggeri di 2/3 giorni, mentre quando la sospendo ho dei flussi 'normali' e più lunghi.
I brufoli sono solitamente legati a problemi ormonali.
Parlane col tuo gine, ma se allatti questa è l'unica pillola che puoi prendere
grazie.
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- francybf
- Silver~GolGirl®

Durante la gravidanza, il colesterolo aumenta naturalmente, quindi non fa testo x assumere poi la pillola successivamente. Solitamente si fanno fare gli esami x la coagulazione e il colesterolo non varia x tutte le donne che assumono la pillolaChandima ha scritto:Allora come mai il gine non meli ha prescritti?? Anzi praticamente (io non posso saperlo biologicamente essendo adottata se ho problemi di coagulazione genetici) meli ha dati da fare facoltativamente. in gravidanza il colesterolo si misura? Corrisponde ancora al valore che si ha quando è nato il bimbo? Non capisco perchè non ci siano, mi ha prescritto la Proteina C ed S se non erro e poi l'APC.
- pato
- Master~GolGirl®

eccomi qua... adesso che ho scucciolato io e il socio stiamo parlando di contraccezione.
i paletti sono questi:
io non vorrei prendere la pillola, perchè l'ho sempre mal tollerata e quando la smetto le mie ovaie continuano con lo sciopero per mesi
il preservativo non piace a nessuno dei 2.
il coito interroto e tb e diaframma lasciamo perdere.
quindi mi rimane:
la spirale (quello che vorrei usare io... ma ho l'utero retroflesso.. si può usare ugualmente?)
l'anello (che non ho idea di come funziona)
il cerotto (faccio la doccia 2 volte al giorno.. che succede?)
e in h leggevo che si può fare una puntura 1 volta al mese o ogni 3. (premetto che non sono molto amica delle iniezioni, ma poi le mestruazioni? ci sono uguale? non ci sono?)
grazie per chi vorrà illuminarmi!
i paletti sono questi:
io non vorrei prendere la pillola, perchè l'ho sempre mal tollerata e quando la smetto le mie ovaie continuano con lo sciopero per mesi
il preservativo non piace a nessuno dei 2.
il coito interroto e tb e diaframma lasciamo perdere.
quindi mi rimane:
la spirale (quello che vorrei usare io... ma ho l'utero retroflesso.. si può usare ugualmente?)
l'anello (che non ho idea di come funziona)
il cerotto (faccio la doccia 2 volte al giorno.. che succede?)
e in h leggevo che si può fare una puntura 1 volta al mese o ogni 3. (premetto che non sono molto amica delle iniezioni, ma poi le mestruazioni? ci sono uguale? non ci sono?)
grazie per chi vorrà illuminarmi!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

ciao pato!
non so se la spirale è controindicata per il tuo utero..
io al posto tuo userei l'anello.
rilascia bassi ormoni solo a livello locale, il corpo non ne risente.. è semplice da inserire e da togliere, e di tutte le persone che conosco non ho sentito problematiche legate al suo uso..
perchè non ne parli con gine? lui sicuramente ti saprà consigliare la soluzione piu appropriata!
un bacio
non so se la spirale è controindicata per il tuo utero..
io al posto tuo userei l'anello.
rilascia bassi ormoni solo a livello locale, il corpo non ne risente.. è semplice da inserire e da togliere, e di tutte le persone che conosco non ho sentito problematiche legate al suo uso..
perchè non ne parli con gine? lui sicuramente ti saprà consigliare la soluzione piu appropriata!
un bacio
- pato
- Master~GolGirl®

si a febbraio ho la visita dei 40 g e sicuramente gliene parlo. però chiedevo per avere le idee un filo più chiare

- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

scusa perchè non potresti con il tc??? il cerotto e l'anello sono validi, ma son sempre ormoni..Chandima ha scritto:Ciao forse qualcuno l'ha già scritto solo che ora non riesco a leggere tutto.
io ho sempre usato preservativi e non ho mai avuto problemi.. non è che magari erano conservati male oppure non adatti alle vostre esigenze?
metodi alternativi eventualmente sarebbe il persona e l'astinenza nel periodo più o meno fertile... se però poi ti viene voglia (cosa logica) che fai....?
io ti consiglierei bene di provare a cambiar marca di preservativo....
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- francybf
- Silver~GolGirl®

pato, la spirale è l'ideale se non dà controindicazioni...io l'ho tenuta 1 anno e poi ho dovuto toglierla x via delle forti perdite tra un ciclo e l'altro e x mestruazioni che sembravano emorragie...quindi mi ero anemizzata e ho deciso di rimuoverla x stare meglio
Però altrimenti è ideale: non interferisce sugli ormoni (quella tradizionale), dura 5 anni e non hai problemi 
- pato
- Master~GolGirl®

infatti la spirale sarebbe la mia scelta.. però mi pareva di aver letto qualcosa sull'utero retroflesso 

- francybf
- Silver~GolGirl®

Sicuramente il gine o anche qui su GOL qualcuno saprà dirti in merito...non ne so molto...sorry!pato ha scritto:infatti la spirale sarebbe la mia scelta.. però mi pareva di aver letto qualcosa sull'utero retroflesso
- Arya
- Expert~GolGirl®

Vedo che tante di voi che assumevano una pillola prima del parto, dopo il parto è cambiato tutto!!
E anche per me è così: prima del parto ho preso per 6 anni circa la Loette, tutto ok, nessun effetto collaterale, ne mal di testa, ne abbassamento del desiderio niente di niente!!
dopo il parto, dopo 2 mesi dalla fine dell'allattamento ho ricominciato con Loette e niente, nn va, tantissimo mal di testa e calo del desiderio ma proprio zero zero!!
Siccome a me e mio marito nn va tanto di usare il preservativo... sono andata dal gine e ho spiegato questi problemi, ah la mia dottoressa (medico di famiglia) aveva provato a cambiarmi la Loette con la Yasmin e ho preso la prima confezione e tutto ok... nn avevo mal di testa, il mal di testa a me veniva nella settimana di pausa dove compare il ciclo. Così mi ha dato la Yasmin e con quella mi era venuto lo stesso ma in modo ridotto rispetto a Loette... Bè il mio gine mi ha fatto fare degli esami e mi ha detto che sono tutto ok, e mi ha prescritto la Cerazette... ora da sta sera devo iniziare...
Qualcuna di voi la usa?? Come si trova?? Ma è vero che nn ci si dve dimenticare perkè nn ci sono le 12 ore di copertura?? Illuminatemi....
E anche per me è così: prima del parto ho preso per 6 anni circa la Loette, tutto ok, nessun effetto collaterale, ne mal di testa, ne abbassamento del desiderio niente di niente!!
dopo il parto, dopo 2 mesi dalla fine dell'allattamento ho ricominciato con Loette e niente, nn va, tantissimo mal di testa e calo del desiderio ma proprio zero zero!!
Siccome a me e mio marito nn va tanto di usare il preservativo... sono andata dal gine e ho spiegato questi problemi, ah la mia dottoressa (medico di famiglia) aveva provato a cambiarmi la Loette con la Yasmin e ho preso la prima confezione e tutto ok... nn avevo mal di testa, il mal di testa a me veniva nella settimana di pausa dove compare il ciclo. Così mi ha dato la Yasmin e con quella mi era venuto lo stesso ma in modo ridotto rispetto a Loette... Bè il mio gine mi ha fatto fare degli esami e mi ha detto che sono tutto ok, e mi ha prescritto la Cerazette... ora da sta sera devo iniziare...
Qualcuna di voi la usa?? Come si trova?? Ma è vero che nn ci si dve dimenticare perkè nn ci sono le 12 ore di copertura?? Illuminatemi....
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥