GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAURA DI VOLARE...si richiede terapia d'urto...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

PAURA DI VOLARE...si richiede terapia d'urto...

Messaggio da mscilli » 3 ott 2007, 17:38

Hello!!

Allora...detta papale papale...è da 5 anni che mi è insorta un'irrazionale PAURA DI VOLARE!
Senza nessun episodio o ragione a supporto ....tralasciando ragioni psicanalitiche tagliate spesse...

Il punto è che a breve dovrò riiiniziare a lavorare e quindi dovrò prendere nuovamente molti aerei...anche solo per il fatto che vivo su un'isola....! :hi hi hi hi

Quindi ho deciso di vincermi...in un modo un po' particolare...diciamo con una terapia d'urto

Vorrei raccogliere le vostre PEGGIORI esperienze di volo (perturbazioni, fulmini...atterraggi e decolli de orror...etc...) in modo da riacquistare fiducia nei piloti...

per il banale criterio che se siete qui a scrivere...
.... vuol dire che gli aerei ce la possono fare a sopportare anche qualche sventura...

Ci siete???

Allora chi inizia???

GRAZIE :hi hi hi hi
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PAURA DI VOLARE...si richiede terapia d'urto...

Messaggio da nicky07 » 3 ott 2007, 19:47

"purtroppo"mai avuto problemi... :fischia
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 3 ott 2007, 19:53

Meglio così....se nessuno li ha avuti...allora vuol dire che le perturbazioni non esistono.....
e mi metto il cuore in pace :hi hi hi hi
***V.I.P.era***

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 3 ott 2007, 22:02

Comincio io:
-partenza rocambolesca a Phoenix, Arizona, con aereo lanciato sulla pista che frena e curva giusto al bordo della pista, torna indietro e stavolta decolla con su e giù e un numero imprecisato di giri sulla città prima di riuscire finalmente a prender quota in mezzo ad un temporale pazzesco, chi urla, chi vomita, un delirio.
-atterraggio da panico a Zurigo, pochi giorni dopo che si era schiantato il jumbolino :buuu
-alcuni anni dopo a Zurigo abbiamo assistito ad un mancato incidente assurdo: un aereo stava per atterrare sopra ad un altro... per fortuna è riuscito a riprender quota con un rombo assordante, ma ci siamo dovuti fermare a bordo strada per riprenderci dallo spettacolo.

Detto ciò, ho anch'io il sacro terrore dell'aereo (anche se, piuttosto che rimanere a casa, lo prendo :che_dici ), ma per motivi assolutamente surreali, del tipo, e se il pilota fosse depresso e decidesse di schiantarsi....
ammetti che questo validissimo motivo per aver paura dell'aereo non ti era ancora venuto in mente! :ahaha :ahaha
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 3 ott 2007, 22:20

....boxerina...purtroppo il pilota depresso: " CE LO"....

Soprattutto quando all'improvviso alcuni optano per la picchiata verso la pista....
...ma questi tipi qui....lo capisco già dal decollo che sono sportivi....(Bast..rdi :hi hi hi hi )
***V.I.P.era***

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 4 ott 2007, 19:20

atterraggio a Copenaghen in piena bufera con mare mosso pareva che l'aereo toccasse gli spruzzi, ondeggiava tutto c'era chi pregava col rosario in mano....
Atterraggio su Genova (altro areoporto "in mezzo" al mare con pilota che ha fatto tre giri prima di imboccare la pista (al secondo, dato che abito vicino al mare, ho visto le finestre di casa mia e volevo lanciarmi in caduta libera......
Vari atterraggi su Londra con il solito temporale......Io non ho nessuna paura dell'aereo molto di + dell'autostrada........
Ah dimenticavo ritorno indietro di aereo decollato da Francoforte per motivi che mi sono ignoti alcora adesso dopo 15 anni (dicevano che c'erano dei sospetti terroristi ma non era il periodo) col pilota che girava sull'areoporto e a ogni giro scaricava carburante.......
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 4 ott 2007, 20:27

io dell'aereo ho una fifa blu.
la paura mi è venuta man mano che lo prendevo. all'inizio ero bella allegra, poi col passare degli anni e l'accumularsi di voli allucinanti sulle spalle, ho cominciato ad avere sempre più fifa.
però devo dire, che se viaggio col socio son più tranquilla, sarà la sua vicinanza :emozionee
ma quando viaggio per lavoro è tremendo!
cmq, proprio l'altro giorno un ragazzo mi ha raccontato che una volta, durante l'atterraggio, l'aereo su cui viaggiava si è capottato, non riusciva a frenare perchè si era rotto il carrello e alla fine ha conficcato un'ala in terra. appena ripresi dallo schianto, si sono accorti che c'era una forte puzza di carburante e così si sono dovuti lanciare di fuori saltando sugli scivoli. alla fine nessuno si è fatto niente a parte lo spavento incredibile. dice che c'era gente che baciava la terra e dava di matto (te credo!)
lui asseriva che da allora non ha assolutamente più paura di volare.
una bella terapia d'urto no?
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 4 ott 2007, 22:14

chiamichifede ha scritto:atterraggio a Copenaghen in piena bufera con mare mosso pareva che l'aereo toccasse gli spruzzi, ondeggiava tutto c'era chi pregava col rosario in mano....
Atterraggio su Genova (altro areoporto "in mezzo" al mare con pilota che ha fatto tre giri prima di imboccare la pista (al secondo, dato che abito vicino al mare, ho visto le finestre di casa mia e volevo lanciarmi in caduta libera......
Vari atterraggi su Londra con il solito temporale......Io non ho nessuna paura dell'aereo molto di + dell'autostrada........
Ah dimenticavo ritorno indietro di aereo decollato da Francoforte per motivi che mi sono ignoti alcora adesso dopo 15 anni (dicevano che c'erano dei sospetti terroristi ma non era il periodo) col pilota che girava sull'areoporto e a ogni giro scaricava carburante.......
chiamichifede...hai toccato due nervi scoperti...sono nata a Genova e vivo a Londra...

i tentativi di atterraggio su Ge "CELO"....gli atterraggi su Londra ancora manca,.,,,ma sono terrorizzata...
***V.I.P.era***

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 5 ott 2007, 8:51

mscilli ha scritto:....boxerina...purtroppo il pilota depresso: " CE LO"....

Soprattutto quando all'improvviso alcuni optano per la picchiata verso la pista....
...ma questi tipi qui....lo capisco già dal decollo che sono sportivi....(Bast..rdi :hi hi hi hi )
mscilli.... ehmmm..... anch'io sono di Genova (anche se non ci vivo più da anni e da quando ci vivo io hanno pure tolto il volo da Zurigo).
Che dici, ci sono gli estremi per affermare con sicurezza che è l'aeroporto della nostra città d'origine ad averci segnate??? :hi hi hi hi
La maledizione del C. Colombo! :ahah
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 5 ott 2007, 9:40

Cara BOXERINA.....in effetti la tua può essere la giusta diagnosi......!!! :hi hi hi hi

(anch'io ho lasciato la nostra amata-odiata-amata città nel lontano 1999 e tra giri vari alla fine sono arrivata qui..)

Comunque....le mie colleghe esterine mi hanno detto che esistono dei corsi per vincere la paura di volare organizzati dagli aereporti...mi sa che mi informo e ci vado....
sempre che non mi carichino su un jet e mi facciano fare le picchiate...

solo a scriverlo avverto un certo sturmundrang de panza....(scusate il francesismo) :x:

...non ho speranze!! :buuu
***V.I.P.era***

gloxinia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gloxinia » 5 ott 2007, 23:41

Ciao, io sono assolutamente terrorizzata dall’aereo, ancora di più da quando viaggio con il piccolino; ogni volo è un patema indescrivibile, il fatto di ritrovarmi sospesa nel vuoto nell’"infinito spazio” mi manda quasi fuori di testa (soffro di agorafobia e attacchi di panico) e pur avendo preso un’ottantina di aerei, ancora non riesco a credere che quei “cosi” possano davvero volare senza problemi.... però dei piloti mi fido!
La cosa positiva è che la mia voglia di viaggiare è sempre stata più forte di questo terrore. Non mi è mai successo nulla di spiacevole, tranne che -ma guarda che fortuna!- durante il primo volo: un Milano-Atene con vuoti d’aria allucinanti!! :x: Durante i voli successivi (che fatica rimettere piede su di un aereo) ero sempre tesissima nell’attesa di quei famigerati vuoti: che sorpresa scoprire che durante la maggior parte dei voli non succede assolutamente nulla!! Però... però... io temo sempre che si ripresenti un volo come quello!! Non credo supererò mai questo terrore, ma continuerò a partire... Non c’è altra terapia secondo me.
In bocca al lupo! :incrocini
"La sola cosa necessaria per la tranquillità del mondo è che ogni bambino possa crescere felice." (Dan George)
–-•Mammoletto (31.07.2005) & Ufetta (04.12.2008)•-–

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 6 ott 2007, 15:15

Il massimo della turbolenza l'ho provata 9 anni fa tornando da Miami abbiamo avuto due ore orrende ad un certo punto le hostes non sapevano
piu' cosa dire, gente che pregava in aereo :x:
La fifa blu l'ho pero' provata tornando da Ibiza su un volo charter tunisino con pilota donna, ad un certo punto l'aero tutto ad un tratto e' sceso di quota urla pazzesche di tutti poi il volo e' andato bene.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 7 ott 2007, 13:27

MILLA ...quella del capottamento mi mancava.... :x: :hi hi hi hi
***V.I.P.era***

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 7 ott 2007, 13:31

GLOXINIA...ecco anche quella dei vuoti d'aria è un'esperienza che mi manca..
ma cosa succede esattamente? rimbalzi o perdi quota all'improvviso?

ed un'ultima domanda? il pilota ha avvertito??

Comunque ti capisco perfettamente....ogni volta che prendo un aereo (bada bene anche se non succede nulla) poi mi dico BASTA d'ora in poi andrò in treno dovunque.....ma poi lo riprendo!!

Eppure vedete...alla fine cadano mmmmolto poco....e spesso quando accade sono compagnie improbabili....

io devo assolutamente fare un corso...dove mi spiegano per filo e per segno cosa un aereo può sopportare e cosa no...

discreta soddisfazione mi ha dato il libro "chiedilo al pilota".... lo avete letto???
***V.I.P.era***

gloxinia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gloxinia » 8 ott 2007, 0:30

mscilli ha scritto:GLOXINIA...ecco anche quella dei vuoti d'aria è un'esperienza che mi manca..
ma cosa succede esattamente? rimbalzi o perdi quota all'improvviso?
La seconda che hai detto... ridiamoci su va'!! Non ricordo che il pilota abbia detto niente di particolare (ma son passati vent'anni!), ricordo però che non c'erano temporali in atto: tempo serenissimo! Succede che a volte durante il vuoto d'aria la perdita di quota sia notevole, in teoria c'è pure il rischio di sbattere la capoccia se non si hanno le cinture allacciate (per questo insistono tanto sul tenerle allacciate sempre), ma meglio non infierire con questi particolari.... :mano_corna: :mano_corna: :mano_corna:

Non conoscevo il libro, mi sa che lo leggerò anch'io! Una volta fui invitata in cabina di pilotaggio dopo che la hostess aveva riferito di una passeggera che stava chiedendo sedativi... :ahaha
Il poter parlare con i piloti fu una bella esperienza che mi tranquillizò (ma solo per quel volo!).
"La sola cosa necessaria per la tranquillità del mondo è che ogni bambino possa crescere felice." (Dan George)
–-•Mammoletto (31.07.2005) & Ufetta (04.12.2008)•-–

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 8 ott 2007, 0:47

...grazie così ora so che nemmeno con il cielo sereno si può stare tranquilli :x: :hi hi hi hi

.... anch'io mi vorrei sedere con i piloti....magari mando avanti mia figlia...con la scusa...che è piccola...

:fischia

...anche se ormai con l'ansia terrorismo non lo fanno più fare.... :che_dici
***V.I.P.era***

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 8 ott 2007, 14:18

Volo interno Havana-Cayo Largo... era un vecchio aereo militare sovietico, il volo era di soli 20 minuti ma mi è sembrato un volo Europa-australia. L'aereo non era neanche pressurizzato ( solo due ventoline alle spalle del pilota ), fra le due file di posti a sedere c'erano i ganci per i paracadutisti, il rumore del motore era terrificante , TUTTI i passeggeri avevano lo sguardo panicale .
Quando è atterrato il mio pensiero è stato " devo riprenderlo anche al ritorno" :urka
Se sono sopravvissuta a quell'aereo non POSSO non sopravvivere a qualsivoglia disatro!

... è statisticamente più rischiosa l'automobile dell'aereo

...ho due cari amici piloti.... specie uno mi ha sempre ammorbata con le procedure di sicurezza e spiegato che la casistica incidentale è uno specifico oggetto di studio per loro

...... VOLAAAAAAAAAA!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 8 ott 2007, 14:22

Davvero PITA!!!!!????

Allora ti prego interrogali per me....quali sono le ragioni per cui un aereo può cadere...?

le perturbazioni rientrano tra queste? e se sì....di quale tipo??

Caspita quasi quasi mi riscrivo all'Università e ci faccio la tesi..... :che_dici
***V.I.P.era***

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 8 ott 2007, 16:30

Secondo me stai seguendo la pista sbagliata.....conoscere le cause di incidenti aerei non credo ti sia di aiuto, anzi, alimenterebbe solo la tua fobia, perchè tenderesti tutti e 5 i sensi ad individuare segnali di catastrofe......
Credo tu debba fare appello ad un sano fatalismo :incrocini
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 8 ott 2007, 16:33

Hai ragione....lo so che hai ragione....
ogni tanto tendo a seguire l'approccio scientificodementista! :hi hi hi hi

Però non mi posso rassegnare ad avere questa illogica FOBIA...nata poi così dalla sera alla mattina!!

VOGLIO TORNARE COM'ERO PRIMA!!
Chissà se c'è ancora qualche ormone impazzito della gravidanza che non trova l'uscita...
***V.I.P.era***

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”