GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"IL PRIMO FEBBRARINO E' NATO: PICCOLO GABRY BENARRIVATO"

Bloccato
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "IL PRIMO FEBBRARINO E' NATO: PICCOLO GABRY BENARRIVATO"

Messaggio da grandeattesa » 15 gen 2009, 22:08

Martina mannaggia spero che il gatto stia meglio....magari si fa una nanna e migliora! E' sempre una pena veder soffrire degli esseri così cari.
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 15 gen 2009, 22:09

Sasyna si uscire con la neve non è il massimo anche perchè ti devi vestire un sacco....facci sapere com'è andata la visita, comunque. :incrocini :incrocini
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 15 gen 2009, 22:11

Bello il titolo di Hope :hi hi hi hi
Vero Anna la prossima è Jeoly, il 19 giusto? Arrivano le nostre nipotine gemelle....!!!! :cuore
Mamma di Jacopo e Viola

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 15 gen 2009, 22:11

buona notte Favoletta! :bacio
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 15 gen 2009, 22:12

Sono così sola qua su gol che si sente l'eco.... :ahaha
Mi sa che me ne vado a letto a leggere perchè in tv non c'è niente tranne un'accesa discussione sulla guerra con filmati e foto orribili che non voglio vedere....
Buona notte a tutte. :bacio
Mamma di Jacopo e Viola

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 15 gen 2009, 22:13

Aurora!
ci siamo io annetta e sally su msn!
vieni?
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 15 gen 2009, 22:17

Martina Ti ringrazio per l'invito ma ho tanto male al kiul..chissà perchè mi viene...è proprio un dolore alla "coda"......e non posso più stare seduta...Bisogna che mi stendo!
Saluta le altre bimbe e non fate troppo tardi.
:bacio
Mamma di Jacopo e Viola

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 15 gen 2009, 23:59

carlarav ha scritto: A voi è successo??
No! L'altra sera avevo contrazioni ogni 5 minuti ma non erano per niente dolorose; ieri mi hanno detto che sono prodromiche...si dice così?

A voi la pancia è già scesa?
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 16 gen 2009, 5:00

Ciao belle!
Stasera sono andata dal gine per la mia visita settimanale con tracciato e eco.
Pressione a posto e peso buono..anzi mi sa che ho perso un chilo dalla scorsa settimana..cmq e' la dieta per il diabete..pero' ho avuto delle contrazioni durante il tracciato..sara' che oggi ho pulito troppo hehe boh..cmq ce n'e' stata una bella forte..e' arrivata a 95 e che doloreeeee...cmq ne ho avuto all'incirca 4 o 5...ma non erano per niente regolari..e ho fatto il tracciato per una trentina di minuti.. ne ho sentito solo due...le altre erano leggere.
Il gine mi ha detto che ormai a questo punto e' normale averle ma che se cominciano ad essere regolari e frequenti allora devo chiamarlo...io quando vedevo salire la linea sul tracciato devo dire che mi sono un po' innervosita...e dicevo..ma vedi..a casa non sento niente..anche se e' meglio averle li e vederle che il contrario..il bimbo pesa 2700 Circa...non sono sicura dovrei fare la conversione precisa..ma cmq il gine dice che e' il peso giusto per l'epoca gestazionale..e poi e' cresciuto un bel po da quando mi hanno detto il peso a 30 settimane..cmq lui pensa che il bimbo sara' all'incirca quanto Giovanna..che e' nata su i 3 kg e qualcosa..non so in kg a dire il vero..cmq un buon peso..non troppo grande..certo a me non dispiacerebbe ..visto che piu' grosso e' piu' difficile e' da spingere..cmq l'importante e' che sta bene..i livelli della glicemia dice che sono apposto..anche se io lo vedo da me hahahah..e anche se qualche volta ho qualche risultato un po' piu' altino...di poco cmq ..non fa niente..tutto ok..mi ha detto che il bimbo adesso gia' e' a buon punto anche se dovesse nascere ma che e' sempre meglio che stanno dentro il piu' possibile...speriamo...credo che la prossima settimana mi fara' la visita e forse anche i tamponi..qui mi pare che si facciano alla 36 settimana..io la settimana la faccio domenica..quindi saro' a meta' il prossimo giovedi..quasi 37..
Sto cominciando ad essere davvero nervosa..gia' la notte non dormo..come molte di voi..ma piu' che altro per ansia..ormai sono abituata ad essere scomoda..e quindi non e' che sia per quello..poi dormo sul divano seduta..praticamente..anche se poi durante la notte scivolo sempre e mi ritrovo coricata..pero' mi risveglio che mi manca il respiro..e quindi mi riposiziono.
Sono contenta che le contrazioni erano di passaggio..perche' ho ancora tante cose da preparare..e spero domani di fare qualche progresso..ho solo da fare cose piccole..ma che per me nelle mie condizioni dolaranti sembrano imprese gigantesche..poi e' anche normale le ultime settimane essere cosi preoccupate che tutto sia apposto in casa...spero solo di riuscire a fare tutto quello che voglio e di avere l'energia.Cmq anche se ho le contrazioni il gine non mi ha detto di stare a riposo..perche' come ho detto a questo punto e' normale..pero' io non vedo l'ora di vedere la prossima settimana quanto e se' sono dilatata..quando ero finita in ospedale alla 25 settimana anche se il collo era chiuso duro e altissimo l'ostetrica poteva infilare un dito..pero' come qualcuna aveva detto oggi..quello capita con una seconda gravidanza...pero' chissa se agevola le cose alla fine..boh..cmq mi sono resa conto di avere scritto un romanzo..e sono davvero stanca..sono le 11pm qui il divano mi aspetta...
Spero che stiate tutte bene..e ci sentiamo presto..
Baci
Sabrina

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 16 gen 2009, 5:02

Jeoly~ oggi guardavo il calendario e ho visto che il 19 qui si festeggia il compleanno di Martin Luther King..quindi le bimbe nasceranno in un giorno con una data famosa :) Bacioni e tanti auguri.
Sabrina

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 16 gen 2009, 5:12

Favoletta~ Hai visto che si e' girata..te lo dicevo io che non toccavi la testina.. :) anche il mio e' sempre a testa in giu'..mi dispaice che i tamponi ti abbiano fatto male..a me non me l'hanno messo il coso per dilatare quando li ho fatti per Giovanna..boh..
Martina~ Mi dispiace per il gattino...spero che stia meglio presto..auguri.
Sallyna~ come ti senti? ti avevo scritto su Facebook mentro ero al centro commerciale dal ipod..come l'adoro..potere mettermi online fuori di casa..ci sono tanti punti di collegamento in giro..molti ospedali ce li hanno pure..e gratis..e quindi spero che quando finiro' in ospedale potro aggiornarvi da li..cmq di a Valentino che sta un po' tranquillo per un altro po'.
Quando senti la patatina che pulsa puo' essere sia il singhiozzo di Valentino sia il tuo battito del cuore..che per via del fluido etc puo' essere sentito cosi ...qualcuna sull forum americano aveva queste pulsazioni e ha fatto una visita e' le hanno detto che era il suo cuore..pero' secondo me e' il singhiozzo..io lo sento pure li sotto..
Bacioni!!
Sabrina

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 16 gen 2009, 8:44

Ciao amiche, ancora non c'é nessuno, ma io ho bisogno di sfogarmi....
Stanotte ho passato una notte da incubo, tachicardia e dolori alla pancia ed alla bocca dello stomaco, tant'é che ho passato la notte sul divano a guardare la TV.
Vi spiego cosa é successo.
Allora ieri pomeriggio la piccola non aveva voglia di andare a danza, la mia vicina di casa che porta li' la coetanea di ma figlia al suo ritorno mi ha citofonato per sapere cosa era successo e visto che aveva voglia di sfogarsi é salita da me.
Erano le 18 ed alla fine é andata via alle 19e50, le bambine giocavano.
Appena é andata via ho fatto di corsa il bagnetto alla piccola, avevo già preparato tutto ed il giorno prima già l'aveva saltato.
Alle 20e30 avevo già finito e la stavo rivestendo, arriva mio marito e si incakkia perché non solo non era nemmeno apparecchiato ma della cena non c'era traccia :urka
Ho acceso a pentola dell'acqua per la pasta, il sugo era già pronto e mentre lui apparecchiava si é addirittura mangiato un mandarino, nemmeno stesse morendo di fame, che cavolo.
E poi sbraitando mi fa': "Sei stata tutto il giorno a casa e poi io torno e non é pronto niente!", io mi rivolgo a lui e gli dico: "E' venuta xxxx, le bambine giocavano e non andava via , davanti a lei mi sembrava brutto non solo apparecchiare ma preparare la cena, e poi non mi pare tu stia cominciando a mangiare alle 23, quante volte torni tardi ed io ti aspetto per cenare, non solo non mi chiami nemmeno quando credi di tornare tardi ed ogni tanto non vedendolo arrivare non solo mangio ma faccio 3000 telefonate per sapere cosa é successo?!?!?, E' la prima volta che capita del resto" e lui: "Ma si tratta di lavoro, io non ho mai detto niente quando si mangiava tardi quando lavoravi e tornavi a casa verso le 21".
Questo grazie a mia suocera perché quando la bambina nel pomeriggio stava da lei la faceva mangiare alle 19e30 e con la sua lentezza e quella di mia suocera nonostante l'avessi invitata più volte a non farla mangiare da lei, tornavo a casa tardi e mio marito non mi ha detto mai vado io a prenderla tu torna a casa e dedicati alla cena. Insomma ogni volta dovevo aspettare...
Ieri sera aveva apparecchiato anche per me ma io ho tolto il mio piatto e lui mi fa': "Non mangi" ed io "No mi é passata la fame" ed invece non era cosi', ma mi ero inkakkiata di brutto.
Preparo per lui e per la piccola, poi vado e torno dalle altre stanze per non farmi vedere che avevo le lacrime agli occhi, mi viene la tachicardia, vado in bagno e metto i polsi sotto l'acqua corrente, niente, mi metto sul letto, niente, mi metto sul divano niente....non mi passava e poi mi erano venute delle fitte alla pancia.
Dopo un'oretta le fitte alla pancia mi passano ma resta la tachicardia, ci mettiamo sul divano a vedere la TV e visto che era tardi andiamo tutti e tre a dormire....mi appisolo per mezz'ora, poi niente, il cuore continuava a battere all'impazzata, non riuscendo più a dormire vado in bagno, era l'una circa e poi vado in sala per vedere la TV e rilassarmi sul divano, niente i dolori di pancia tornano, torno in bagno e prendo Buscopan, i dolori dopo mezz'ora c.a. mi passano ma la tachicardia resta, alle 3 mi viene sonno, spengo la TV e mi appisolo, ma sempre a tratti.
Alle 7 riaccendo la TV e aspetto che mio marito che si é appena svegliato venga a vedere se sono ancora viva. Niente, non solo durante la notte non é mai venuto a vedere cosa era successo, si é alzato ed é andato in bagno, alle 7 ed 15 vado a svegliare la piccola, la preparo per l'asilo e le lacrime continuavano a scendermi sul viso, brutto str....., nemmeno si é preoccupato di me, bast....., insomma li ho mandato i peggio accidenti.
Entro in bagno e gli chiedo senza salutarlo se avrebbe portato lui la piccola all'asilo, mi dice di si, la bambina finisce di far colazione, le metto il cappotto, la saluto e lui con un mezzo ciao va' via.
Tutto per una cena, mi sembra davvero eccessivo come comportamento.
Ho ancora gli occhi lucidi e penso che lui se ne sia accorto, mi sto' bevendo una camomilla per rilassarmi ma ho le guance rosse e piene di bolle...
Scusate il lungo sfogo ma non riuscivo a tenermi tutto dentro.
Da ieri che mi tocco la pancia e ringrazio il Signore per avere una figlia che stamattina ho riempito di baci ed u piccolo che presto mi farà compagnia con la sorellina, per fortuna ho loro, perché mio marito é proprio un orco.
Amo i miei due figli!!!

Aleale77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleale77 » 16 gen 2009, 9:45

BUONGIORNO a tutte :bacio Come avete passato la notte? Io da incubo :buuu
Marti, come sta il micione? Spero meglio!!!
Favoletta, :yeee :yeee :yeee per la bimba che si è girata!!!!

Nellina, la mia pancia e quindi la testa del bimbo sono ancora altissime, ma il gine mi ha detto che con il terzo puo' scendere molto in fretta anche un giorno prima :sorrisoo

Nemo, hai fatto bene a sfogatri, aiuta molto.....vedrai che tutto sistemerà :coccola ....anche a me capitano questi episodi, quando lui arriva sclerato dal lavoro e se la prende poi con me....lo vorrei :martello :martello
Mamma di Matteo 27/02/1999, Giulia 18/10/2002, Riccardo 04/02/2009

Febbrarina '09

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 16 gen 2009, 9:58

buongiorno a tutte!!!!
nemo mi spiace per la nottataccia e il comportamento del maritozzo...quando capita a me...aspetto che passi un giorno o due e poi in un momento di calma magari con una battuta cerchiamo di parlare dell'accaduto..non sempre funziona...ma lui capisce che ha sbagliato anche se non lo dice apertamente....

stamattina sono andata a togliere i punti :yeee ma ancora niente doccia fino a martedi....ho lasciato gabri a mia mamma che non stava nella pelle...a me invece mi si stringeva il cuore..mi sembrava innaturale andare via e lasciarlo...ho sfrecciato per la città...lui ha dormito tutto il tempo...

aleeeeeeeeeeeee buongiorno.....sei contenta della visita? mi dici la tua dpp, te l'ho gia chiesta ma perdonami sono rinco...
stai a riposo?
grazie a tutte per la visita e i messaggi nei racconti del parto siete molto tenere e ci fate sentire coccolati :emozionee

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 16 gen 2009, 9:58

uh nemo cavolini... ma come si fa a lamentarsi per una cena non pronta nelle tue condizioni? manco avessi passato tutta la giornata dall'estetista :aargh a volte i mariti vivono davvero su un altro pianeta... sfogati pure con noi eh! siamo qui :bacio

ale che è successo stanotte??

stamattina vado a rilassarmi a yoga, anzi a dormire visto che mi viene un sonno alla fine :ahaha

ah! oggi arrivano i miei :yeee ci aiutano a montare l'armadio di bea e a sistemare finalmente la cameretta visto che domani prendiamo culla/lettino e trio :yeee non vedo l'ora!!!!
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 16 gen 2009, 10:07

BUONGIORO.....
nemo... :coccola :coccola anke a me capita a volte che si comporta così, vedrai che è solo un attimo un po così.....e poi passatutto........ :bacio :bacio
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

Aleale77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleale77 » 16 gen 2009, 10:07

Giovi, :yeee :yeee per i punti! la mia data presunta è 11 febbraio :sorrisoo

Stanotte ho fatto veri e propri INCUBI.....ho sognato il terremoto, era così vero che stamettina ho chiesto a mio marito se l'ha sentito anche lui :ahaha, mi ha guardato malissimo, poi ho acceso la tv per vedere se fosse vero, ma nessuno parla del terremoto...
Poi fra un terremoto e l'altro mi alzavo ogni ora a fare la pipì, così spesso MAI capitato!! :buuu

Hope, che bello che mettete aposto la cameretta, è sempre un'imozione fare e comprare qualcosa per i piccoli :sorrisoo

VORREI UN MASSAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Febbrarina '09

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 16 gen 2009, 10:13

Buongiorno a tutte,
grazie ragazze, anche io sono molto felice che Viky si è girata :-D
Ma non vi ho detto un'altra cosa, dato che non dovevo fare l'eco di controllo, la mia gine non ne fa tante, le ho comunque chiesto al volo di farmi vedere il suo visetto.....le ha fatto un primo piano ed in quel momento ha aperto gli occhi...grandi...che sensezione bella :cuore

Allora per chi ha problemi si respiro e di dormite...vi aggiorno!
RINOSTIL ha funzionato. E' un olio a base di eucalipto, l'ho messo pure a Rebby...che bello!
Poi di Pana Medic, la gine mi ha dato un integratore a base di Valeriana..VALERIANA EXTRA 380.
Mi ha detto di prendere 2 compresse mezz'ora prima di andare a ninna. Io ho paura di prendere le medicine che non conosco causa mia madre che una volta prendendo una nuova medicina, se non c'era mia sorella ad infilarle in bocca del cortisone, era morta soffocata, le aveva fatto allergia....così, invece di 2 ne ho presa mezza...per prova. Vabè, io ho dormito fino alle 5, poi come al solito mi sono svegliata ma dopo 20 minuti ridormivo :yeee

NELLINA.......si, mi è scesa la panzetta. Almeno riesco a digerire un pò meglio ed ho meno tachicardia. :ok

SASYNA.........sono contenta che anche la tua visita è andata bene!
Comunque, pure io non ricordo che per la nascita di Rebecca, nel farmi i tamponi, abbiano usato quel massacratore di patate, come dice Annetta.
Sai che anche io quando sono dovuta andare al PS ho avuto quelle tre fastidiose contrazioni regolari.....mai avute a casa. Si vede che il monitoraggio fa effetto!

NEMO.........mannaggia, come va ora, sei un pò più calma?
Certo che ha esagerato il maritozzo. Credo che nelle tue condizioni, doveva darsi una regolata!
Scusa la sincerità. Anche mio marito quando si incavola fa così, non mi chiede nemmeno se respiro ancora. La sensibilità non è il loro forte purtroppo e non capiscono che in gravidanza, si hanno un sacco di problemi e non è semplice neanche fare le cose più facili.
Comunque è vero, con tua amica (che doveva darsi una regolata pure lei), non potevi cucinare ed apparecchiare.
:coccola

MARTINA...........il gatto come ha passato la notte?
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Aleale77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleale77 » 16 gen 2009, 10:15

Stamattina ho una fame tremenda!!!!!!!! e ho già fatto colazione 2 ore fà..............NON VI DICO CHE STO MANGIANDO...........sono una vergogna!!!!!!!!! :fischia
....................era un pezzettone di pane con crudo...:mangia_mai:

Febbrarina '09

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 16 gen 2009, 10:20

GIOVI............. :bacio Ti hanno fatto male per toglierli? :x:
Hai visto come è stato bravo Gabry dalla nonna? Mi immagino tua madre che saltava tutta eccitata!!!

HOPE............yoga, avevo pensato di farlo, ma non è un pò noioso?
Tempo fa ho parlato con una ragazza che fa ....ora non so come si scrive......forse, HATA YOGA?
E mi diceva che Yoga, per una come me, era un pò troppo statico. Te che ne pensi, come ti trovi?

ALE......... :urka ma che film hai visto ieri sera? :ahah :ahah
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Bloccato

Torna a “Febbraio”