GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINO ALESSIO E' ARRIVATO E IL 2009 HA PORTATO!

Bloccato
ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINO ALESSIO E' ARRIVATO E IL 2009 HA PORTATO!

Messaggio da ROBY75 » 15 gen 2009, 20:53

raggetto ha scritto:
ROBY75 ha scritto:Biblios! Il 16 o 17 maggio, sabato o domenica, la facciamo una spedizione punitiva alla fiera internazionale del libro di Torino :hi hi hi hi

nooooooo, non vale per me è troppo lontano. Perchè invece non ci facciamo un giretto nella capitale??? :fischia
Roby, mi daresti i link dove hai visto quelle info sulla Meyer? Vorrei dare un'occhiatina
A Roma prima o poi ci torno! me ne sono innamorata! :cuore
Sono venuta con Dani a Pasqua 2007....peccato che ancora non ci conoscevamo :buuu

Dunque....link....sono
riuscita a recuperare il titolo del nuovo libro. Che non è tutto
della meyer. è una raccolta di 5 racconti di 5 autrici diverse
tra cui la meyer
http://www.twilightersitalia.com/sito/i ... &Itemid=76

E sempre dallo stesso sito....La guida ufficiale alla saga
http://www.twilightersitalia.com/sito/i ... &Itemid=76

:ok

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 15 gen 2009, 20:56

qui invece trovatre il perchè Stephenie Meyer ha deciso di abbandonare
momentaneamente Midnight Sun :buuu

http://www.twilightersitalia.com/sito/i ... &Itemid=70

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 gen 2009, 21:50

Ragazze vi auguro una buona notte :bacio :bacio :bacio :cuore a domani
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 gen 2009, 22:29

buonasera...ho letto velocissimamente gli arretrati e ho visto che non è stata una bella giornata x molte di voi..(me compresa :buuu )...quindi

:incrocini per Rob di Kika..la soluzione del contratto di solidarietà è sicuramente meglio che trovarsi di punto in bianco col "sedere x terra"...e per il futuro spero che il tempo porti il giusto consiglio!

:incrocini per Ciuk e la tosse..JJ e la febbre...bella giornatina.. :coccola

:coccola a Simo e al suo Alessio ..povero già con la bronchiolite così piccolo...mi si stringe il cuore!

:incrocini anche a raggetto..che sia una notte serena e a mademi e suo marito x il lavoro!

roby...la tua proposta x il raduno di maggio è PERFETTA...ci sto ci sto ci sto... :yeee
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 gen 2009, 22:37

ed ora veniamo a noi....

il bilancio di salute è andato maluccio :buuu ...Sofia come peso è sotto il 3° percentile :urka ...pesa 5,6kg x 60,5cm..che a 5 mesi e mezzo è decisamente poco..

quindi prima di iniziare con la pappa...il pediatra ha detto di fare la doppia pesata così vediamo quanto LA integrare...

il mio umore è stato sotto le scarpe tutto il giorno...soprattutto xchè mi sono fatta un sacco di autocritica come mamma...come è possibile che io me ne sia accorta solo ultimamente? come ho fatto ad "abbassare la guardia" a tal punto da non vedere che mia figlia cresceva poco?....ho dato x scontato troppe cose.. :martello

Certo Sofia dal canto suo manda segnali contrastanti, nel senso, può anche darsi che mangi poco (dalla doppia pesata risulta circa 100gr. a pasto, quando dovrebbero essere almeno 200gr.)...ma non è rognosa quasi mai, dorme parecchio (di notte tira già 10/12 ore senza batter ciglio)...e soprattutto è bella paciosa e reattiva :domanda però però però...io non posso non farmene una colpa...e adesso avrò mille patemi a cui far fronte...

vabbè non vi ammorbo oltre...xchè è meglio se vado subito sotto le coperte...domani lavoro e la giornata sarà mooooolto pesante e inizierà moooooooolto presto... :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 gen 2009, 8:36

Buongiorno!

Dall'ultimo post di cance capisco che ci sono parecchie biblios e bibliofilini ammalati o con problemi...faccio un :incrocini generale mentre cerco di aggiornarmi...

Io sto meglio anche se ieri è bastata un'ora in piedi a farmi tornare al galoppo la pubalgia. Oggi forse riesco ad avere il nominativo si un ortopedico per farmi visitare...vediamo che dice...

Con il peso va meglio...in una settimana ho perso qualcosina, l'importante è non crescere almeno fino alla prossima visita della gine. Domani curva glicemica e ritiro dell'esame istologico...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 gen 2009, 8:37

Cance, non colpevolizzarti così... :coccola l'importante ora è scoprire come farla crescere di più, non è nulla di irrecuperabile.... :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 16 gen 2009, 8:59

messaggio da COCCI sul LDM che ha finito :sorrisoo

E' un libro che ti prende dentro, di quei libri che una volta posati sul comodino continuano a frullarti in testa. In tutto il libro fai ipotesi, congetture e vorresti una risposta ma Vida dirà la verità quando lei vorrà... non fare domande, non anticipare i tempi... e tu ti scervelli e pensi di aver capito tutto... ma il finale, la bambina fantasma rompe tutti i tuoi schemi e tu capisci che hai avuto la verità davanti agli occhi ma non l'hai mai vista. Così come non si vede chiaramente il fantasma. Adesso mi verrebbe voglia di rileggerlo... per rivedere tutto dagli occhi di quella povera bambina senza nome... e rimane sempre il dubbio... chi si è salvato dall'incendio? Emmeline davvero o la gemella crudele? Bellissimo.

VOTO 10
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 gen 2009, 9:32

buongiorno a tutte, prima di rispondere alle altre, vi racconto di ieri...

sono infatti reduce da un fine pomeriggio e serata di ieri in cui pensavo davvero che avrei passato la notte ( e magari anche qualche giorno) in quel di faenza, visto che avevo delle fitte allucinanti alla schiena, che duravano qualche minuto poi sparivano, e visto che io tutto il travaglio ( dico tutto, intendendo tutta la notte del martedi e tutta la mattina del mercoledi :urka ) l'ho fatta in piedi causa contrazioni di schiena...beh, diciamo che ieri ero un po' preoccupata...
( aggiungiamo a questo la faccia del maritino....questa... :domanda :domanda :domanda quando gli ho raccontato che avevo fatto la doccia - calda- e che era servita e che lui era lì a darmi una mano, ma pare non si ricordi più nulla visto che poi mi guardava anche cosi :urka ...lasciam stare va là....)

ma alle 21 ero a letto, alle 21.30 dormivo, dolori passati, spariti e oggi sto benissimo...
quindi....forse ero solo stanca... :che_dici
quindi ora ho infornato una torta veloce veloce che alle 11 vado da mio fratello, gliela porto e mi faccio scarozzare in quel del carrefour a fare un giro ( senza comprare, perchè qui la situazione lavorativa - e quindi economica - di david si sta facendo davvero nera nera nera che più nera non si può :buuu :buuu )
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 gen 2009, 9:36

cance, guarda, secondo me non ti devi sentire in colpa, perchè la doppia pesata sono i pediatri stessi e le ostetriche in ospedale a dire di non farla e di dar retta ad altri segnali per monitorare la crescita. Per di più, ci sono tantissimi bimbi che nonostante la doppia pesata rimangono al 3 percentile, semplicemente perchè quella è la loro curva, perchè sono mingherlini di natura...
Simone al controllo dei 3 mesi era cresciuto pochissimo, quindi via di LA ma nei controlli successivi ha continuato a crescere pochino, a dimostrazione che non sarà mai un ciccione, un mangione, un bimbo grosso, bensì un bimbo che dorme tutta notte e durante il giorno si agita da morire consumando TUTTO quel che mangia!
probabilmente anche per sofia è cosi, le energie che prende andranno nei movimenti...davvero...stai serena...
è giusto che la pediatra abbia notato questa crescita ridotta e abbia proposto delle soluzioni, ma da li a colpevolizzarti, no, dai....davvero!!!
:coccola :coccola :coccola
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 gen 2009, 9:38

Dream78 ha scritto:Buongiorno!

Io sto meglio anche se ieri è bastata un'ora in piedi a farmi tornare al galoppo la pubalgia. Oggi forse riesco ad avere il nominativo si un ortopedico per farmi visitare...vediamo che dice...

Con il peso va meglio...in una settimana ho perso qualcosina, l'importante è non crescere almeno fino alla prossima visita della gine. Domani curva glicemica e ritiro dell'esame istologico...
dream mi dispiace per questa pubalgia che davvero non perdona...

mi raccomando però, anche perdere peso in gravidanza non so quanto sia indicato
una mia amica fu ripresa dal gine perchè lei era dimagrita in un mese...ok non prendere peso, ma nemmeno perderlo..
so che deve essere più facile a dirsi che a farsi però--- :fischia

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 16 gen 2009, 9:57

ROBY75 ha scritto:qui invece trovatre il perchè Stephenie Meyer ha deciso di abbandonare
momentaneamente Midnight Sun :buuu

http://www.twilightersitalia.com/sito/i ... &Itemid=70
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 gen 2009, 10:03

Uuuuuh ho letto solo l'ultima pagina, ma quante notizie...

:incrocini :incrocini :incrocini a Kika per il lavoro Rob, a Ciuk, a Dream per la pubalgia, il peso, il ritiro degli esami, a Michy per il lavoro di David....

Ho letto di sfuggita di Simo.... com'è la situazione??? :incrocini

Cance, lo capisco come ti senti... Enea alla visita dei 40 giorni era cresciuto poco poco e io lo allattavo al seno e i son sentita così in colpa.... :buuu e invece non è colpa tua, capito? Fanno i controlli di crescita apposta, per capire se ci sono problemi e risolverli! :coccola

Ma Mademi hai trovato lavoro? EVVIVAAAAAA!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 gen 2009, 10:04

buongiorno....

nottataccia come sempre....in più anna claudia ha bagnato il letto....ma non se n'è accorta subito...e quando mi ha chiamata era tutta zuppa.....e fredda fredda.... :buuu cucciola....
in più stamattina ho sentito che a scuola girano gli orecchioni...è vero che i bimbi sono vaccinati ma pare si prenda lo stesso....

un abbraccio a Cance...non ti preoccupare, io la vedo così: a volte i pediatri enfatizzano cose che in realtà non sono problemi....nel senso, la tua bimba sta bene e tu lo sai, perchè è vispa e attiva e cmq, anche se non si ingozza, mangia regolarmente....solo perchè non rientra in una statistica non vuol dire che stia male!!!! i miei avevanoil problema contrario...fino a un anno sono entrambi stato fuori(e dico fuori....di molto) dall curva percentile media....pemsa che A.C. a 9 mesi pesava 13 kg.....e non era nemmeno che mangiasse chissà quanto....Pasquale uguale!!! pero' poi da quando hanno inziato a camminare sono sempre cresciuti in altezza e hanno mantenuto il peso quasi uguale....e la ped. nonchè mia zia mi faceva le paranoie dicendomi che avrebbero avuto problemi nel camminare, che dovevo metterli a stecchetto....
io non ci ho badato perchè sapevo bene che hanno preso la costituzione ossea robusta di mio marito....e ora stanno benissimo!!! certo, non sono stecchini, ma sono morbidissimi e a me piacciono così!!!
ti dico solo di non farti troppi problemi, vedi cosa puoi fare x far mangiare un po' di più Sofia, ma non colpevolizzarti perchè non c'entri niente e tua figlia sta benissimo!!!! :bacio
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 gen 2009, 10:07

Per quanto mi riguarda, vi chiedo scusa scusa scusa per la latitanza, ma ho veramente poco tempo... a volte vi leggo dall'ufficio, ma non scrivo perchè il pc che uso io lo usiamo anche per le proposte quindi in un certo senso è comune.

Ora sono a casa perchè Romeo ha la febbre, stanotte aveva addirittura le allucinazioni, piangeva, tremava tutto, aveva gli occhi aperti e continuava ad urlare "Voglio la mamma, mamma, MAMMAAAAAAA" ma io ero già lì che lo tenevo in braccio e gli parlavo, solo che lui non i vedeva. Mi sono preoccupata! Poi lo porto dal ped.

KIKA e MICHY
, anche da me al lavoro la crisi si sente in maniera pesantissima e siamo tutti preoccupati. Speriamo bene....
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 gen 2009, 10:09

mademi, mi dispiace per la brutta notte :coccola

mais, :incrocini per romeo, facci sapere che dice la pediatra

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 gen 2009, 10:10

mais non ho trovato lavoro, ho solo fatto un colloquio ma aspettiamo di essere chiamati!!!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 gen 2009, 10:12

maisetapioca ha scritto:Per quanto mi riguarda, vi chiedo scusa scusa scusa per la latitanza, ma ho veramente poco tempo... a volte vi leggo dall'ufficio, ma non scrivo perchè il pc che uso io lo usiamo anche per le proposte quindi in un certo senso è comune.

Ora sono a casa perchè Romeo ha la febbre, stanotte aveva addirittura le allucinazioni, piangeva, tremava tutto, aveva gli occhi aperti e continuava ad urlare "Voglio la mamma, mamma, MAMMAAAAAAA" ma io ero già lì che lo tenevo in braccio e gli parlavo, solo che lui non i vedeva. Mi sono preoccupata! Poi lo porto dal ped.

KIKA e MICHY
, anche da me al lavoro la crisi si sente in maniera pesantissima e siamo tutti preoccupati. Speriamo bene....
non sarà un episodio di pavor nocturnus??? Ad Anna Claudia è capitato tantissime volte l'anno scorso....
ImmagineImmagine

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 16 gen 2009, 10:22

MAIS :coccola

MICHY :fischia secondo me manca poco poco :fischia

RAGGETTO Io adoro Roma magari si riuscisse a organizzare qualche giorno
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 gen 2009, 10:37

raggetto ha scritto:
Paola, non posso che farti tante :coccola :coccola ancora. Mi dispiace davvero per la febbre di JJ, possibile che 'sti bimbi non riescano a stare bene per un periodo mediamente lungo??

mi stavo chiedendo chi è 'sta Paola? Poi ho capito... sono iooo.... :fischia
Nn so abituata ad essere chiamata per nome qui. :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”