io ho avuto dei dolori per motivi di postura scoretta... ma io avevo il male dove il femore arriva nel bacino... l'unica cosa che mi aveva consigliato il mio medico di base è stato di cercare di stare nella posizione giusta... io lo tenevo tanto in braccio o appoggiato sul fianco... mi aveva detto di tenerlo sempre con tutte 2 mani in tal modo da mandare il peso in modo uniforme su tutte 2 i piedi... spero ti abbia potuto aiutare...conni ha scritto:ragazze ho bisogno di un consiglio da qualche giorno ho un leggero mal di schiena che oggi è veramente forte (la mia polpettina ha 3 mesi e pesa 7,300, e pensare che all'inizio volevano farmi dare l'aggiunta
) che voi sappiate, a parte la tachipirina, c'è qualche medicinale da poter prendere in allattamento.
nel pomeriggio sento il mio medico di base, ma nel frattempo chiedo a voi![]()
Sicuramente è dovuto ad una postura scorretta e al fatto di tenere tanto in braccio la mia bimba, ma è così bello tenerla in braccio
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
- alita
- Original~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
- conni
- Master~GolGirl®

Graziealita ha scritto:io ho avuto dei dolori per motivi di postura scoretta... ma io avevo il male dove il femore arriva nel bacino... l'unica cosa che mi aveva consigliato il mio medico di base è stato di cercare di stare nella posizione giusta... io lo tenevo tanto in braccio o appoggiato sul fianco... mi aveva detto di tenerlo sempre con tutte 2 mani in tal modo da mandare il peso in modo uniforme su tutte 2 i piedi... spero ti abbia potuto aiutare...conni ha scritto:ragazze ho bisogno di un consiglio da qualche giorno ho un leggero mal di schiena che oggi è veramente forte (la mia polpettina ha 3 mesi e pesa 7,300, e pensare che all'inizio volevano farmi dare l'aggiunta
) che voi sappiate, a parte la tachipirina, c'è qualche medicinale da poter prendere in allattamento.
nel pomeriggio sento il mio medico di base, ma nel frattempo chiedo a voi![]()
Sicuramente è dovuto ad una postura scorretta e al fatto di tenere tanto in braccio la mia bimba, ma è così bello tenerla in braccio
Anche io ho dolori dovuti alla postura e sicuramente devo cercare di tenerla meglio in modo da scaricare uniformemente il peso. Il mio problema è come supersare il dolore acuto che sento adesso, non riesco a stare in piedi nè tantomento a prederla in braccio
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- evakant
- Master~GolGirl®

il mio non prende il ciuccio!! Che faccio? Me lo metto sul capezzolo?laura s ha scritto:Eva grazie, non ti so aiutare ma vedere che Anna non è l'unica che mangia in continuazione mi fa star meglio!! Hai provato con il Calmì? Io l'ho comprato oggi su consiglio di un'amica pediatra... sono goccine dolci da mettere sul ciuccio per calmarli... ti saprò dire se funziona... comunque tentar non nuoce!!![]()
![]()
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Eva anche la mia non voleva il ciuccio, ma con tanta paienza e provandone molti modelli ora ne ho trovato uno che ogni tanto le và e questa notte dopo 3 ore che piangeva finalmente è crollata con ciuccio e calmì nella carrozzina...
Magari mi linceranno tutte, ma secondo me vale la pena a insistere col ciuccio: sia perchè così non si ciucciano il pollice (la bimba di una mia amica a furia di farlo ha il dito piagato!!) sia perchè almeno non devi essere sempre presente tu per calmarli...
Comunque se non lo apprezzano molto e lo usano solo ogni tanto secondo me è l'ideale!!
Li hai provati tutti? caucciù, silicone, anatomici, a goccia, più piccoli, più grossi, scudo morbido, scudo duro...
Magari mi linceranno tutte, ma secondo me vale la pena a insistere col ciuccio: sia perchè così non si ciucciano il pollice (la bimba di una mia amica a furia di farlo ha il dito piagato!!) sia perchè almeno non devi essere sempre presente tu per calmarli...
Comunque se non lo apprezzano molto e lo usano solo ogni tanto secondo me è l'ideale!!
Li hai provati tutti? caucciù, silicone, anatomici, a goccia, più piccoli, più grossi, scudo morbido, scudo duro...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- evakant
- Master~GolGirl®

laura s, grazie, proverò
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- Peperita
- Master~GolGirl®

Che ciuccio? Se mi dici il nome lo provo anche io... al limite aumento la mia collezione di ciucci!!Eva anche la mia non voleva il ciuccio, ma con tanta paienza e provandone molti modelli ora ne ho trovato uno che ogni tanto le và e questa notte dopo 3 ore che piangeva finalmente è crollata con ciuccio e calmì nella carrozzina...
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

io non voglio allarmare nessuno ma...Luca non ha mai preso il ciuccio...e non si è mai succhiato il dito ne altro (lunzuolini, pupazzi ecc)...si adormentava spesso al seno, ma a 9 mesi ha smesso
questo per dire che non tutti hanno bisogno di ciucciare
questo per dire che non tutti hanno bisogno di ciucciare
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Evakant ho pensato a lungo al tuo piccolo "problema". I miei non hanno mai poppato a distanze così ravvicinate.
Faccio qualche altra supposizione e domanda. Quando mangia quei 15' si addormenta e smette di poppare? In questo caso potrebbe non aver mangiato abbastanza e giustificherebbe la fame successiva. Io (non me ne volete eh) ripeto io, in questo caso lo stimolavo toccandogli il piedino oppure tirando su il braccino delicatamente (era troppo forte sembrava una leva, quando tiravo su ricominciava a poppare di brutto!). Io farei così perchè anche se avesse fame spesso c'è un tempo tecnico di digestione che per il latte materno è breve, ma è più di quello che dici tu (mi pare come minimo un'oretta).
Se a te va bene tenerlo attaccato tutto il tempo, ok, altrimenti io proverei a distanziare le poppate (ovviamente se piange per la fame e non si distrae in alcun modo, no).
Faccio qualche altra supposizione e domanda. Quando mangia quei 15' si addormenta e smette di poppare? In questo caso potrebbe non aver mangiato abbastanza e giustificherebbe la fame successiva. Io (non me ne volete eh) ripeto io, in questo caso lo stimolavo toccandogli il piedino oppure tirando su il braccino delicatamente (era troppo forte sembrava una leva, quando tiravo su ricominciava a poppare di brutto!). Io farei così perchè anche se avesse fame spesso c'è un tempo tecnico di digestione che per il latte materno è breve, ma è più di quello che dici tu (mi pare come minimo un'oretta).
Se a te va bene tenerlo attaccato tutto il tempo, ok, altrimenti io proverei a distanziare le poppate (ovviamente se piange per la fame e non si distrae in alcun modo, no).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- conni
- Master~GolGirl®

Non vorrei disilluderti, ma la mia Maria Teresa ha preso il ciuccio da subito, tuttavia da qualche settimana ha scoperto il pollice e lo preferisce al ditolaura s ha scritto:Eva anche la mia non voleva il ciuccio, ma con tanta paienza e provandone molti modelli ora ne ho trovato uno che ogni tanto le và e questa notte dopo 3 ore che piangeva finalmente è crollata con ciuccio e calmì nella carrozzina...
.
Spero che quando riuscirà a tenere il ciuccio con la mano userà il ciuccio e non il dito
Il pollice in bocca non mi piace proprio
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Ragazze, al di là dell'andare molto OT vi dico cosa mi disse il ped quando non sapevo cosa sarebbe stato meglio che prendesse tra ciuccio e pollice: "Signora, non si preoccupi... tanto decide lui
" E devo dire è stato vero! Il ciuccio l'ha usato dai 4 mesi ai 10 (a giugno), prevalentemente perché in inverno non riusciva a mettersi le manine in bocca a causa dei tutoni mentre eravamo in giro. Ora usa me come ciuccio di tanto in tanto mentre gioca
Evakant, io quoto Ishe... secondo me è uno scatto di crescita, se passa nel giro di qualche giorno è assolutamente normale
Evakant, io quoto Ishe... secondo me è uno scatto di crescita, se passa nel giro di qualche giorno è assolutamente normale
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- evakant
- Master~GolGirl®

mafalda2005, si si addormenta, generalmente lo sveglio toccandogli l'orecchio.
Non vorrei che il mio latte non fosse nutriente. Axel è al 50% di percentile pesa (a sabato scorso) 6,700 kg ed è alto 63 cm. No credo di aver variato di molto la mia dieta, l'unica cosa introdotta sono i mandarini e un pochino di cioccolata (ne avevo tanta voglia
!)
Può essere che gli facciano male i dentini? Di già? O che in casa faccia troppo caldo, e quindi è agitato?
sono disperata
Non vorrei che il mio latte non fosse nutriente. Axel è al 50% di percentile pesa (a sabato scorso) 6,700 kg ed è alto 63 cm. No credo di aver variato di molto la mia dieta, l'unica cosa introdotta sono i mandarini e un pochino di cioccolata (ne avevo tanta voglia
Può essere che gli facciano male i dentini? Di già? O che in casa faccia troppo caldo, e quindi è agitato?
sono disperata
- laura s
- Gold~GolGirl®

Peperita è il gommolo mebby...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

evakant, se hai sempre allattato a richiesta e la produzione è a regime non ci sono motivi per cui il tuo latte non lo debba saziare. Il latte materno NON nutriente è una leggenda metropolitana... il latte materno è SEMPRE nutriente, e anzi è calibrato sulle esigenze di sviluppo del bambino. Per quanto riguarda il percentile, essere al 50° significa essere assolutamente nella media della crescita (cioè ci sono 50 bambini che crescono meno di lui e 50 che crescono di più), non credo si possa essere allarmati di questo
Per quanto riguarda i dentini, sbava parecchio? Si porta spesso le manine alla bocca? Le gengive si stanno indurendo? Potrebbe stare preparandoli, anche se non è detto che spuntino subito (Milo ha cominciato a preparare a ottobre-novembre e il primo è spuntato a maggio
)
Per quanto riguarda i dentini, sbava parecchio? Si porta spesso le manine alla bocca? Le gengive si stanno indurendo? Potrebbe stare preparandoli, anche se non è detto che spuntino subito (Milo ha cominciato a preparare a ottobre-novembre e il primo è spuntato a maggio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- evakant
- Master~GolGirl®

fed+brugnomo, non sbava ma mette sempre le mani in bocca e la cosa più grave è che non dorme!!!
Come faccio a capire se le gengive si stanno indurendo? (sembrerà una domanda stupida.... ma..)
Come faccio a capire se le gengive si stanno indurendo? (sembrerà una domanda stupida.... ma..)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

evakant, quando hai il prossimo controllo con il ped? Di solito io lo facevo fare da lui. Comunque se non ricordo male me ne accorgevo pure io perché mettendogli un dito tra le gengive sentivi proprio che erano gonfie e se stringeva faceva sempre più male proprio perché si sentiva che stavano indurendosi i denti sotto gengiva... spero di essermi spiegata un po'
: se no magari qualcuna ha la memoria più fresca della mia e vuole collaborare? 
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

ma a voi è capitato che il cucciolo preferisca un seno all'altro???
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- evakant
- Master~GolGirl®

isolablu, si
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

isolablu...si sempre...luca preferiva il sx...elisa il dx 
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Peperita
- Master~GolGirl®

Purtroppo già presente nella mia collezionePeperita è il gommolo mebby...![]()
Per ora l'unico che tiene 2 minuti è un ciuccio a quadrifoglio che mi ha trovato Savina
Ragazze, adesso Andrea si alimenta alla tetta al 100%, ma ancora vuole essere allattato ogni ora.
Come posso fare a diradare le poppate?
- laura s
- Gold~GolGirl®

Peperita: Invece il bimbo di una mia amica vuole solo quello fisherprice: hai anche quello??
Per diradare le poppate: hai provato a portarlo a fare delle lunghe passeggiate? La mia ad esempio nel passeggino crolla e fa pause più lunghe, così poi quando si sveglia ha più fame e mangia di più, e di conseguenza allunga anche la pausa successiva...
Per diradare le poppate: hai provato a portarlo a fare delle lunghe passeggiate? La mia ad esempio nel passeggino crolla e fa pause più lunghe, così poi quando si sveglia ha più fame e mangia di più, e di conseguenza allunga anche la pausa successiva...