GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COZZE ACCOZZATE DAL 2004
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Re: COZZE ACCOZZATE DAL 2004
Xen, infatti, cosa facevi???
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- xeniya
- Master~GolGirl®
Giuliale ha scritto:Xen, infatti, cosa facevi???

XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Innanzitutto quanti anni avevi hai tempi?
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- xeniya
- Master~GolGirl®
Se mi dite gli anni nel quali più o meno andava in onda e gli orari, vi dico cosa facevo! 

- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
sì, serena e giovanni hanno nei loro progetti il matrimonio anche se per adesso non hanno ancora fissato nessuna data.Giuliale ha scritto:Ciao Mary! Anch'io guardavo non è la rai... ma non le imitavo![]()
E tuoi tronisti sardi e company come vanno? mi sembra che una coppia alla fine si sposi... o sbaglio?
ora sul trono c'è la gemella elga

- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
anya ha scritto:cavolo anche a me piacevano un sacco!!!
lei si chiama meeeeeri.....
laura se vai su youtube potrai rivivere quei meravigliosi momenti :prrrr

- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
xeniya ha scritto:Se mi dite gli anni nel quali più o meno andava in onda e gli orari, vi dico cosa facevo!
mmmhhhhh dunque, il programma è andato in onda per 4 anni consecutivi, da quando io avevo 11 anni, fino ai 15 mi pare.
considerando che sono nata nel 79... direi che è andato in onda dal 90 al 94??? o forse dal 91 al 95

- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Ma no dai... era prima...
Non ci credo che io a 18 anni mi rimbambivo con quel programma...
Mi rifiuto.... per me ne avevo circa 15/16 e quindi fine anni 80..
Non ci credo che io a 18 anni mi rimbambivo con quel programma...
Mi rifiuto.... per me ne avevo circa 15/16 e quindi fine anni 80..
- anya
- Silver~GolGirl®
oh...cazz...quanti anni avevo...
io sono del 75....
secondo me ne avevo 11/13....cioè alle medie....
non posso pensare che alle superiori perdessi tempo a guardare 4 sgallettate che ballavano.....
xen...tu guardavi bim bum bam ....
io sono del 75....
secondo me ne avevo 11/13....cioè alle medie....
non posso pensare che alle superiori perdessi tempo a guardare 4 sgallettate che ballavano.....
xen...tu guardavi bim bum bam ....

LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

MARY ha ragione 91 /95 traggggediaaaaaaa

- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
anadgiagiu ha scritto:![]()
![]()
![]()
MARY ha ragione 91 /95 traggggediaaaaaaa![]()
![]()
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

- anya
- Silver~GolGirl®
ecco....
ora capisco perchè non avevo un boyfriend ai tempi.....
ora capisco perchè non avevo un boyfriend ai tempi.....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Pensa a come stavo messa io che ero più grande e avevo pure il fidanzato...

- xeniya
- Master~GolGirl®
Allora si svela l'arcano del perchè non lo guardavo! nel 91 avevo 17 anni e nel 95 ne avevo 21!! E non ero rimbambita :ahah :ahahanadgiagiu ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
- xeniya
- Master~GolGirl®
Sai cosa??? Pensavo ad Ale che lo guardavaanadgiagiu ha scritto:Pensa a come stavo messa io che ero più grande e avevo pure il fidanzato...![]()
![]()

:prrrr :prrrr
- Giuliale
- Master~GolGirl®
sì, infatti! io lo guardavo quando tornavo a casa dal liceo....anadgiagiu ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()

- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
buonasera 
ragazze il momento difficile di daniele continua
vi avevo detto che sia daniele che federico, dopo la morte del bisnonno lo scorso aprile, hanno cominciato a fare domande sul perchè si muore, cosa succede dopo la morte, dove si va etc etc.
io ho cercato di rispondere come meglio ho potuto, ma credetemi... è difficilissimo.
comunque sia, dopo circa due settimane dall'accaduto, non ne hanno più parlato.
il problema se così si può chiamare, si è ripresentato con la fine delle vacanze e il rientro alla materna di daniele.
i primi due giorni daniele trovava delle scuse per piangiucchiare, per esempio aveva paura che gli rubassero il giubbotto, che gli rubassero lo zainetto, la felpa.
dopo qualche giorno invece ha cominciato a dirmi chiaro e tondo di non voler più andare all'asilo e quando lo portavo piangeva.
in quei giorni gli ho chiesto che cosa avesse, perchè si comportava così ed è stato in quel momento che ha ritirato fuori la storia della morte e del cielo (noi chiamiamo così il paradiso).
mi ha detto che lui non voleva andare all'asilo, che non mi voleva lasciare sola perchè aveva paura che mi potesse succedere qualcosa di brutto e di conseguenza andare in cielo.
stessa cosa fa la mattina quando esce di casa il padre, inizia a piangere con le stesse paure Pianto
è sempre nervoso, piagnucola per un nonnulla, vuole stare solo con me e il padre.
per esempio domani pomeriggio io devo andare ai colloqui di fede e sono incasinata per andare a prenderlo alla materna.
ho chiesto a mio suocero se poteva andare lui, ma appena daniele l'ha saputo ha cominciato a piangere, perchè voleva che a prenderlo andassi io o al massimo il padre.
domani infatti mio marito è costretto a prendere un'ora di permesso.
arrivo al dunque... oggi pomeriggio quando sono andata a prenderlo all'asilo, mi ha fermata la psicologa (kla segue una bimba con problemi mentali, che si trova nella stessa classe di dany) dicendomi che oggi daniele l'ha martoriata con domande inerenti la morte e il paradiso.
a quel punto mi ha chiesto se avessimo avuto un lutto in famiglia che giustificasse il comportamento di mio figlio.
le ho spiegato tutto il percorso dalla morte del nonno fino ad oggi e l'unica risposta che mi ha saputo dare lei è stata che daniele ha associato il rientro alla materna dopo le vacanze, ad una cosa negativa e fonte di stress quale la morte.
boh... potrebbe stare in piedi come ipotesi alla sua crisi?? che ne pensate???
mamma mia, stasera mi ha uccisa di domande... mi ha chiesto se in paradiso esiste la scuola, la scuola materna, se le persone vanno a lavorare, se pranzano, cenano, dormono e perchè lui se guarda in cielo non vede nessuno disperato
ma perchè è così interessato a quel che succede li???
comunque la psicologa mi ha detto che è positivo il fatto che daniele esterni i suoi dubbi e le sue paure e mi ha anche detto di non preoccuparmi che presto passerà... devo crederci???

ragazze il momento difficile di daniele continua

vi avevo detto che sia daniele che federico, dopo la morte del bisnonno lo scorso aprile, hanno cominciato a fare domande sul perchè si muore, cosa succede dopo la morte, dove si va etc etc.
io ho cercato di rispondere come meglio ho potuto, ma credetemi... è difficilissimo.
comunque sia, dopo circa due settimane dall'accaduto, non ne hanno più parlato.
il problema se così si può chiamare, si è ripresentato con la fine delle vacanze e il rientro alla materna di daniele.
i primi due giorni daniele trovava delle scuse per piangiucchiare, per esempio aveva paura che gli rubassero il giubbotto, che gli rubassero lo zainetto, la felpa.
dopo qualche giorno invece ha cominciato a dirmi chiaro e tondo di non voler più andare all'asilo e quando lo portavo piangeva.
in quei giorni gli ho chiesto che cosa avesse, perchè si comportava così ed è stato in quel momento che ha ritirato fuori la storia della morte e del cielo (noi chiamiamo così il paradiso).
mi ha detto che lui non voleva andare all'asilo, che non mi voleva lasciare sola perchè aveva paura che mi potesse succedere qualcosa di brutto e di conseguenza andare in cielo.
stessa cosa fa la mattina quando esce di casa il padre, inizia a piangere con le stesse paure Pianto
è sempre nervoso, piagnucola per un nonnulla, vuole stare solo con me e il padre.
per esempio domani pomeriggio io devo andare ai colloqui di fede e sono incasinata per andare a prenderlo alla materna.
ho chiesto a mio suocero se poteva andare lui, ma appena daniele l'ha saputo ha cominciato a piangere, perchè voleva che a prenderlo andassi io o al massimo il padre.
domani infatti mio marito è costretto a prendere un'ora di permesso.
arrivo al dunque... oggi pomeriggio quando sono andata a prenderlo all'asilo, mi ha fermata la psicologa (kla segue una bimba con problemi mentali, che si trova nella stessa classe di dany) dicendomi che oggi daniele l'ha martoriata con domande inerenti la morte e il paradiso.
a quel punto mi ha chiesto se avessimo avuto un lutto in famiglia che giustificasse il comportamento di mio figlio.
le ho spiegato tutto il percorso dalla morte del nonno fino ad oggi e l'unica risposta che mi ha saputo dare lei è stata che daniele ha associato il rientro alla materna dopo le vacanze, ad una cosa negativa e fonte di stress quale la morte.
boh... potrebbe stare in piedi come ipotesi alla sua crisi?? che ne pensate???
mamma mia, stasera mi ha uccisa di domande... mi ha chiesto se in paradiso esiste la scuola, la scuola materna, se le persone vanno a lavorare, se pranzano, cenano, dormono e perchè lui se guarda in cielo non vede nessuno disperato
ma perchè è così interessato a quel che succede li???
comunque la psicologa mi ha detto che è positivo il fatto che daniele esterni i suoi dubbi e le sue paure e mi ha anche detto di non preoccuparmi che presto passerà... devo crederci???

- Giuliale
- Master~GolGirl®
Ciao Mary, ho letto il tuo sfogo!
Quello che ha detto la psicologa ci sta... anche il mio psicologo mi ha parlato che i bimbi fanno associazioni, elaborazioni, che spesso non sono razionali... il cervello di un bimbo non è ancora del tutto formato (avviene a 6 anni) e i suoi processi mentali seguono in gran parte una strada "sotteranea", a livello di subconscio, e lì rimangono sepolti fino a che qualcosa li fa riemergere. E questo sembra proprio il caso di Daniele con la morte eppoi il rientro a scuola. Poi ci metti che sicuramente è un bimbo particolarmente sensibile e ricettivo e il gioco è fatto.
Capisco che ci voglia pazienza, che ti crei problemi, che ti dispiaccia, ma il mio consiglio è quello di continuare ad ascoltarlo, a confortarlo, a tranquillizzarlo, vedrai che come è venuto fuori, poi se andrà via questo momento. Probabilmente ci sono anche racconti o libricini per bimbi che affrontano il tema dell'andare in cielo...

Quello che ha detto la psicologa ci sta... anche il mio psicologo mi ha parlato che i bimbi fanno associazioni, elaborazioni, che spesso non sono razionali... il cervello di un bimbo non è ancora del tutto formato (avviene a 6 anni) e i suoi processi mentali seguono in gran parte una strada "sotteranea", a livello di subconscio, e lì rimangono sepolti fino a che qualcosa li fa riemergere. E questo sembra proprio il caso di Daniele con la morte eppoi il rientro a scuola. Poi ci metti che sicuramente è un bimbo particolarmente sensibile e ricettivo e il gioco è fatto.
Capisco che ci voglia pazienza, che ti crei problemi, che ti dispiaccia, ma il mio consiglio è quello di continuare ad ascoltarlo, a confortarlo, a tranquillizzarlo, vedrai che come è venuto fuori, poi se andrà via questo momento. Probabilmente ci sono anche racconti o libricini per bimbi che affrontano il tema dell'andare in cielo...

- Giuliale
- Master~GolGirl®
buon dì! beh, dove siete tutte?? su FB??
Ieri la lezione di baby dance è andata bene.... mi è piaciuto troppo spiarla dalla finestra... ci metteva troppo impegno!
Però deve aver preso freddo all'uscita perchè stamattina si è alzata con una tosse da paura.
Ieri la lezione di baby dance è andata bene.... mi è piaciuto troppo spiarla dalla finestra... ci metteva troppo impegno!
Però deve aver preso freddo all'uscita perchè stamattina si è alzata con una tosse da paura.

- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®