GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Info per ristrutturazione

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Info per ristrutturazione

Messaggio da Zzz... » 15 gen 2009, 11:54

Dubbiosa, anch'io sto cercando casa e la sto cercando usata.
Il vantaggio dell'usato è che costa meno del nuovo, ovviamente, e nessuno ti obbliga a ristrutturare subito tutto. Considera che comprando una casa già ristrutturata tu paghi i lavori fatti maggiorati, perchè "danno valore" all'appartamento, ma nessuno ti garantisce che quei lavori siano stati fatti bene, e a te potrebbe comunque non piacere come è stato rifatto un bagno, per esempio, e potresti volerlo comunque rifare, anche se è nuovo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 gen 2009, 13:10

si..è che..
allora, questa villetta costa 320.000, per me come dicevo è già un pò fuori budget e in più devo comunque calcolare che mi andranno un tot di soldi (che non so quantificare) per la ristrutturazione...signfica che sicuramente dovrò fare un mutuo, un prestito o qualcos altro perchè non credo di riuscire a coprirla con i soldi che abbiamo.

Nuova me ne hanno proposta una a 245.000, che sicuramente è meno bella e più scomoda..ma insomma..son sempre 80mila € in meno per un nuovo rispetto a un usato.

Poi me ne hanno proposta una terza, che non ho potuto vedere se non i progetti perchè è in costruzione ma smebra una figat@ immensa, per questa vogliono 360.000 e posos scegliermi le finiture.

Quella da 360 l'avevo scartata, anche se sul progetto sembra bellissima, per il costo per me folle..ma insomma, è anche vero che l'altra, usata, costa 40mila in meno e poi ci devo comunque mettere i soldi per i lavori, vado a spendere uguale se non di più e mi ritrovo con una casa comunque usata

uuffffffffffffff :martello
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 15 gen 2009, 14:00

per i costi dei bagni sono andata in giro oggi:
per fare i lavori (spaccare, tubi, posa piastrelle, etc) costa circa 5000 euro.
A questo devi aggiungere i sanitari (circa 500 euro tazza+bidet) e lavandino che spesso è nel mobile (e calcola minimo un migliaio di euro). Un migliaio la doccia (diversi i costi delle vasche specie se idromassaggio), più la rubinetteria.
Le piastrelle dai 25 euro al metroquadro in sù (calcola che le pareti con la doccia si piastrellano fino a 2,2 metri d'altezza)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 15 gen 2009, 14:03

e comunque se la casa non ti convince non prenderla, continua a girare. Ci devi vivere per i prossimi 30 anni e fare un mutuo, se non la senti casa tua continua a girare.
Io ho sentito casa mia sia quella attuale sia l'appartamento prima.
Quando sono entrata mi sono vista già dentro che ci vivevo, e quello prima era un semplice appartamento e questa una casa vecchiotta (è un pezzo di una casa di cortile)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 15 gen 2009, 14:29

Dubbiosa ha scritto:si..è che..
allora, questa villetta costa 320.000, per me come dicevo è già un pò fuori budget e in più devo comunque calcolare che mi andranno un tot di soldi (che non so quantificare) per la ristrutturazione...signfica che sicuramente dovrò fare un mutuo, un prestito o qualcos altro perchè non credo di riuscire a coprirla con i soldi che abbiamo.

Nuova me ne hanno proposta una a 245.000, che sicuramente è meno bella e più scomoda..ma insomma..son sempre 80mila € in meno per un nuovo rispetto a un usato.

Poi me ne hanno proposta una terza, che non ho potuto vedere se non i progetti perchè è in costruzione ma smebra una figat@ immensa, per questa vogliono 360.000 e posos scegliermi le finiture.

Quella da 360 l'avevo scartata, anche se sul progetto sembra bellissima, per il costo per me folle..ma insomma, è anche vero che l'altra, usata, costa 40mila in meno e poi ci devo comunque mettere i soldi per i lavori, vado a spendere uguale se non di più e mi ritrovo con una casa comunque usata

uuffffffffffffff :martello

ciao dubbiosa..
se sei indecisa tra le due piu costose ti conviene sicuramente prendere quella da 360mila.è una casa nuova,non c'è paragone.e poi 40mila euro tra rifacimento bagni,pavimenti e rattoppi vari li spendi sicuro.
dipende anche dove sono situate e la grandezza in mq.
ma la casa che hai visto su progetto com'è?nei 360mila cosa è compreso e cosa escluso? impianti,serramenti ecc ecc sono inclusi?
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 15 gen 2009, 14:37

sbu ha scritto:e comunque se la casa non ti convince non prenderla, continua a girare. Ci devi vivere per i prossimi 30 anni e fare un mutuo, se non la senti casa tua continua a girare.
Io ho sentito casa mia sia quella attuale sia l'appartamento prima.
Quando sono entrata mi sono vista già dentro che ci vivevo, e quello prima era un semplice appartamento e questa una casa vecchiotta (è un pezzo di una casa di cortile)
quoto anch'io sbu!
se non sei convinta aspetta!
continua a girare e a veder case, nel frattempo magari la casa che ti piace tanto scende di prezzo e diventa più appetibile.
Per una stima sul lavori puoi chiedere a un geom se viene con voi a vedere la casa e a stimarvi l'importo dei lavori, anche se poi non saprai l'importo esatto finchè non avrai la fattura tra le mani a lavori finiti :che_dici
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 gen 2009, 14:46

siis, sicuramente adesso sto solo girando e non firmo nulla..anche perchè finchè non vendiamo un'altra casa che abbiamo in ballo i soldi non ci sono proprio :fischia

e poi ne ho viste proprio pochine..per ora, era giusto per decidere cosa salvare e cosa buttare..

Praticamente quella da 320 ha il vantaggio di essere in una bella zona, di essere tutta su un piano, avere una bella lavanderia e un locale mansardato che mi piace un sacco..di contro c'è chi bisogna farci un pò di lavori

Quella da 360 ho visto solo i progetti che, sulla carta, sembrano molto belli ma bisogna aspettare almeno 9 mesi per vederla finita..il prezzo potrei tirarlo un pò e nella cifra sono inclusi serramenti, pavimenti, riscaldamento a pavimento e sanitari..praticamente me la darebbero completa anche se c'è sempre da vedere fra cosa mi farebbero scegliere le finiture, ecco.
Il pacco è, oltre al fatto che passerebbe un bel pò di tempo e che mi devo fidare solo dei progetti, che a 360 non credo proprio di arrivare e temo dovrei chiedere un mutuo :aargh

in quetsi giorni ho in giro altri appuntamenti..per il momento però son molto..dubbiosa :hi hi hi hi

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 15 gen 2009, 19:11

Dubbiosa, lo sai vero che tu puoi fare un'offerta al ribasso?
Per esempio, potresti provare a offrire 280 per la villetta da 320, con una formale proposta d'acquisto (che ingolosisce sempre il venditore, soprattutto se è da un po' che sta cercando di vendere) e vedere che succede. Lui probabilmente rilancerà e alla fine potreste arrivare, che so, a 300. Così risparmi e se ne senti proprio l'esigenza usi i soldi risparmiati per i vari lavoretti.
Tentar non nuoce!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 gen 2009, 19:12

sisi, quello lo so :ahaha

tratterò a non finire :ahaha

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 18 gen 2009, 12:54

dubbiosa io ho ristrutturato la mia attuale stanza da letto che in realtà era completamente da rifare (rimane isolata dal resto della casa).ho chiesto al mio giometra e mi ha fatto una stima dei lavori possibili con preventivo costo dei lavori. mi ha proposto 4 preventivi con 4 ditte diverse..poi io ho scelto quello più fattibile per le nostre tasche!

per i bagni purtroppo devi rivolgerti ad un idraulico il quale necessariamente dovrà visionare le tubature per capire se vanno bene. il pavimento e le piastrelle eventualmente, se fosse possibile, potresti montarli sopra quelli esistenti, ma devi considerare l'altezza delle porte. per i sanitari sospesi devi avere alle spalle una parete leggermente più spessa alla quale appoggiarli oppure realizzare un muretto d'apoggio.

per la parete da tirare giù devi vedere se non è un muro portante, eventualmente c'è la possibilità di creare un arco anzichè buttare giù tutto!
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 gen 2009, 17:01

l'arco ci saràsicuramente..ci avevo già pensato, mi piacerebbe farne uno con i mattoni a vista

domani vado a vederne altre..sperem!!!

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 20 gen 2009, 18:53

Io ho ristrutturato da poco un appartamento di 100 mq:la ditta è di mio cognato perciò penso che qualcosa l'abbiamo risparmiato.
-impianto elettrico ex novo
-impianto idraulico ex novo
-2 bagni completamente rifatti di cui 1 con variazioni di istallazione sanitari e l'aggiunta di un termoarredo e vasca idromassaggio
-pavimento sostituito in tutta la casa
-piastrelle angolo cucina nuove
-impianto di aria condizionata in tutta la casa senza però gli split
-impianto antifurto
-caldaia nuova
-non sono state fatte variazioni alla struttura se non per inserire 2 porte a scrigno
-tinteggiatura
in tutto abbiamo speso sui 40000 euro

-
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 gen 2009, 19:39

mamminaviolinista, mi sa che o i prezzi a caserta son diversi o hai risparmiato ben più di qualcosina :urka

volevo chiedere..ma installare i riscaldamenti a pavimento su una casa che non ne era predisposta in partenza è una cosa infattibilissima o si può fare?

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 20 gen 2009, 19:48

Non ti so rispondere con precisione perchè noi abbiamo mantenuto quello che c'era...ma non credo ci siamo problemi!
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 21 gen 2009, 11:12

Dubbiosa ha scritto:mamminaviolinista, mi sa che o i prezzi a caserta son diversi o hai risparmiato ben più di qualcosina :urka

volevo chiedere..ma installare i riscaldamenti a pavimento su una casa che non ne era predisposta in partenza è una cosa infattibilissima o si può fare?

se non sbaglio su internet c'è qualcosa, ma ora non ricordo il nome della ditta :martello

considera che dovrebbero sfasciare il pavimento, ma se volevi cambiarlo non è un problema, e se non erro ci va anche una caldaia particolare.....vabè forse è meglio se controlli su internet :sorrisoo
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 gen 2009, 10:14

Ieri ho visto due case bellissime!!!
Una è una villetta a schiera, l'altro invece è in un piccolo condominio di 8 unità, ma è su due piani e molto indipendente.
D'altra parte anche la villetta a schiera è in un complesso di 10 unità..per cui qualche spesa in comune c'è anche lì

ma..dubbio :domanda

stare in un appartamento è tanto più scomodo a livello di poter fare quel che si vuole che in una villetta a schiera?

Cinzia73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cinzia73 » 23 gen 2009, 11:25

cambia se la tua villetta a schiera fa parte di un supercondominio non puoi fare quello che vuoi cioè dipende da cosa intendi tu! ;-)
(¯`°♥•.¸(¯`•ღCINZIA & ALESSIAღ•´¯)¸.•♥°´¯)
ALESSIA è nata 1/12/2005 alle ore 8.59 pesa KG 3,130 ed è lunga 49cm.... il tutto di puro burro ;-)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 gen 2009, 13:49

come dicevo su la villetta a schiera fa parte di un complesso di 10 villette ed è una villetta centrale, per cui avrei gente a dx e a sx
l'appartamento è in un condominio di 8 unità.

domandina
la villetta ha il parquet posato sulle piastrelle precedentemente esistenti..se io lo tolgo il pavimento sotto viene rovinato dalla posa dal parquet? Cioè..si potrebbe recuparre il apvimento sotto?

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 24 gen 2009, 21:20

Fare il riscaldamento a pavimento conviene solamente se devi rifare COMPLETAMENTE il pavimento, di tutte le stanze s'intende, perchè l'impianto di riscaldamento a pavimento andrebbe su tutta la casa.
Giusto il fatto che serva una caldaia apposita, quindi bisogna valutare anche quello.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”