GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA LASCIO PIANGERE?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

LA LASCIO PIANGERE?

Messaggio da erisharal » 15 gen 2009, 11:01

sono in tanti a dirmi di lasciarla piangere per un pò quando fà le gnole...
la mia bimba ha due mesi e mezzo...a parte piangere per mangiare che gli dò il seno ogni volta che vuole diciamo che piange se non la tieni in braccio o se non la culli.
si addormenta solo dindolandola o al seno...
finora appena piangeva accorrevo da lei...
ora però mi rendo conto che piange anche solo x la noia o perchè fà davvero delle storie..che fare?
dò retta alla miriade di persone che mi dicono di lasciarla piange un pò?
e poi un'altra cosa...
ho letto vari argomenti in cui sento dire che fate dormire i vostri bimbi nel lettone,anche la mia ho notato che si addormenta volentieri lì..bhè per forza c'è l'odore di mamye papy...non dico che sia una gran bella abitudine e lo faccio raramente per fortuna lei riesce a dormire anche da sola...
però le poche volte che rimane nel letto mio marito và a dormire sul divano...quando si addormenta non si rende conto di nulla e io ho paura che la schiaccia o le possa far male..nemmeno la sente piangere se dorme una volta l'hò trovata con tutta la copertina in viso che strillava..io ero andata ad asciugarmi i capelli e lui si era addormentato sul divano... :martello :grrr
cmq.......................................
voi che mi consigliate? lascir piangere? non?
e come fare con mio marito ?
non oso pensare se x esigenza debba uscire e lascirla a lui..è bravissimo...ma basta che si poggi per dormire e non sentir nemmeno i cannoni!

ba1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LA LASCIO PIANGERE?

Messaggio da ba1 » 15 gen 2009, 11:13

CIAO,
SECONDO ME NON DEVI DARE RETTA A CHI TI DICE DI FARLA PIANGERE, E' PICCOLA PICCOLA, PRENDILA E FALLE LE COCCOLE. ANCHE A ME DICEVANO COSI PERCHE' POI
SI VIZIAVA MA IO ON NE POTEVO FARE A MENO E POI E' COSI BELLO VEDERE CHE QUANDO LI TIENI STRTTI SI CALMANO.
SE SEI A CASA E DEVI "PENSARE" SOLO A LEI PRENDILA OGNI VOLTA, IO FECI COSI E NON ME NE SONO MAI PENTITA E LE MIE NON SONO VIZIATE, TANTO POI CRESCONO E RIMPIANGERAI DI AVER DATO RETTA A CHI PARLA SOLO PER PARLARE.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 gen 2009, 11:15

buon senso.
se sei da sola e devi per forza mettere su la pentola per cucinare la lasci piangere, se l'ahi tenuta in spalla tre ore e hai bisogno di staccare per 5 minuti, la lasci piangere.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ba1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ba1 » 15 gen 2009, 11:22

SI MA POI LA RIPRENDI SE PIANGE ANCORA, MICA LA FAI SGOLARE PERCHE' TI DICONO CHE NON SI PRENDE! POI DIPENDE DA TE. SE PREFERISCI NON ABITUARLA IN BRACCIO FAI TU. MA IO PENSO CHE COSI PICCOLINI HANNO BISOGNO SOLO DI MANGIARE E DEL CALORE MATERNO, NO?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 gen 2009, 11:44

IO penso che a 2 mesi e mezzo non abbiano malizia quindi se piangono hanno bisogno di qualcosa...magari anche solo di una coccola...ma perchè negargliela? :domanda
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 gen 2009, 11:48

io credo che tu non debba dar retta A NESSUNO NE A CHI TI DICE DI FARLA PIANGERE NE' A CHI TI DICE DI NON FARLA PIANGERE, devi fare solo QUELLO TI SENTI DI FARE TU
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 gen 2009, 12:01

E che vantaggio c'è a farla piangere così ..tanto per..?
E' piccola, avrà tempo e modo di sperimentare le frustrazioni della vita o i primi tuoi divieti o proposte diverse dalle sue aspettative. Per ora il suo modo di richiamarti è piangere, che sia per noia, fame, freddo o sacrosanta voglia di contatto e abbraccio. Tutti motivi validissimi e bisogni altrettanto giusti e sani. I vizi sono ben altri e arrivano da grandi. Lascia perdere i discorsi altrui, in questo caso è per dare aria alla lingua.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 gen 2009, 12:06

E poi, come dice floddi e come abbiamo fatto un pò tutte c'è un pò di buon senso. Se sono in bagno e mio figlio piangeva intanto cercavo di parlargli a voce alta. Dai eccomi, arrivoooo :ahaha pazienza se arrivi un minutino dopo, poi mi avvicino, due coccole, vedo se ancora è disperato e allora lo prendo in braccio, ma farlo senza motivo no davvero, non ha senso.
questo è importante , che le regolette, tutte vostre che vorrete scegliere, abbiano un senso vero per voi, nelcompromesso tra esigenze vostre e sue e nel rispettoe ASCOLTO che ogni manifestazione di un piccolo deve ottenere.

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 gen 2009, 13:04

Che una bambina di 2 mesi e mezzo possa piangere per noia lo vedo difficile. Mi sembra molto più probabile che pianga perchè ha bisogno di sua madre, del suo calore (non solo in senso di bisogno termico :che_dici :fischia )...
E degli altri fregatene, tanto avranno sempre da dirti che sbagli :aargh
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 15 gen 2009, 13:22

Penso che dipenda essenzialmente da te. Quando i bambini sono così piccoli sono un tutt'uno con la madre. Il confini del rapporto fra voi due li decidi tu: se per te doverla prendere in braccio ogni volta che piange ti pesa, ti da fastidio, devi essere tu a riprenderti i tuoi spazi e ad "abituarla" a stare da sola.
Personalmente penso che in bambini così piccoli non sia vizio o noia, ma solo bisogno di contatto fisico. Infatti Chiara era quasi sempre in braccio, ma a me non dava fastidio, anzi avevo bisogno io di sentirla così vicina.
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 gen 2009, 13:58

'sta cosa dei 2 mesi e mezzo che piange per noia sembra strana anche a me
piuttosto piangerà perchè ha sonno...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 15 gen 2009, 14:01

evete tutte ragione io la penso come voi...
però credo che pur così piccoli è possibile che abbiano preso delle abitudini..
indubbiamente non è solo per calore termico...
è x bisogno di mamma...
ma vi assicuro che Giulia(così si chiama mia figlia) a volte piange prpprio xchè vuole stare in braccio....però devi passeggiare x casa se no pinge non gli basta il contatto con me....
oppure per addormentarla?....piange se non viene scossata nella sdraietta..in braccio nella culla ovunque x farla dormire deve essere "frullata"..
non è abitudine? è solo x bisogno?
nn mi dispiace tenerla affatto anzi....
però vi assicuro che dopo un pò che passeggi avanti e in dietro sempre scossandola se no piange...è stancante davvero..anche a mio marito fan male le braccia dopo un pò...
pesa quasi 6 kg
però appena l'appoggiamo...
scoppia in un grande pianto ..
finora non l'hò lasciata piangere ma quasi non riesco ad andare in bagno..scusata...ma è così..
quindi secondo voi i bimbi non possono avere abitudini così piccolini?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 gen 2009, 14:15

No scusate sarei passata e andata via sensa scrivere come faccio tante altre volte...... ma nn si puo proprio leggere
però vi assicuro che dopo un pò che passeggi avanti e in dietro sempre scossandola se no piange...è stancante davvero..anche a mio marito fan male le braccia dopo un pò...
pesa quasi 6 kg
Vabbè forse sono io wonder woman....
Cmq ho visto che c'è ISHETTA qui.... e quindi siete gia in buona compagnia :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 gen 2009, 14:21

erisharal, flavio pure faceva così non gli bastava stare in bracico e basta si doveva passeggiare. E quanto ho passeggiato (anche di notte). Saranno fors eabitudini ma credo siano dettate da un loro bisogno di scoprire le cose insieme a noi.
Credo che i vizi veri si prendano un po' piu' in la' non a 2 mesi e mezzo.
mariangelac forse tu sei piu' forte? :che_dici ehhhhhh
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 gen 2009, 14:21

Eh bè vuol dire che le piace il movimento. L'unico tramite col mondo e con queste piccole attività sei tu. i bambini piccoli .. l'unica cosa che sanno fare e conoscere col corpo e non gli basta certo stare femi in un lettino e nemmeno stare fermi in braccio a mammà.
vedila così, le farai conoscere le cose attorno. il fruscio del vento, il donodolio che sentiva quando era nella pancia, tutte cose piacevolissime che la fanno vivere la "sua "giornata. e no si può pretendere che lei capisca i tuoi bisogni o quel che vuoi tu. siamo noi a dover essere flessibili con queste piccole richieste e man mano poi subentreranno le spiegazioni del perchè no. Fatti aiutare da qualcuno, quando ero stanca mio marito si spupazzava il pargolo e potevo rirare un sospiro di sollievo per qualche mezzora tutta mia.
poi se tu decidessi di farle cambiare sistema, calcola che ci vogliono pazienza e molto tempo prima che sia accolta la nuova abitudine decisa da te se a lei non va giù.
se vuole sentire il movimento e le braccia fanno male sono utilissime le fasce portabebè. te l'appiccichi sulla chiena o davanti e hai le braccia libere. il peso è ben distribuito. Manosanta in molte occasioni e si usano fino ai 3 anni. dai un'occhiata ai siti

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 gen 2009, 14:24

akane ha scritto:erisharal, flavio pure faceva così non gli bastava stare in bracico e basta si doveva passeggiare. E quanto ho passeggiato (anche di notte). Saranno fors eabitudini ma credo siano dettate da un loro bisogno di scoprire le cose insieme a noi.
Credo che i vizi veri si prendano un po' piu' in la' non a 2 mesi e mezzo.
mariangelac forse tu sei piu' forte? :che_dici ehhhhhh
Si, ho i superpoteri :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 gen 2009, 14:28

no mariangelac forse sei solodiversa da molte altre tutto qui.
io ti asiscuro che con unno solo ero stanchissima e anche vagamente depressa e la schiena era distrutta tanto che soffro ancora di sciatica
evidentemente tu sei diversa da me.
Piu' forte fisicamente? piu' stabile emotivamente? non so

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 gen 2009, 14:37

Akane nn è il posto giusto x parlarne, ti dico solo che tutte queste belle cose che tu vedi in me, io nn le avevo, la forza me l'hanno data loro, e nn è una frase fatta. :sorrisoo
Se ci si lascia andare, si riesce a trovare forza, serenità e gioia proprio da chi pensi che te la stia negando.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 gen 2009, 14:40

mariangelac ha scritto:Akane nn è il posto giusto x parlarne, ti dico solo che tutte queste belle cose che tu vedi in me, io nn le avevo, la forza me l'hanno data loro, e nn è una frase fatta. :sorrisoo
Se ci si lascia andare, si riesce a trovare forza, serenità e gioia proprio da chi pensi che te la stia negando.
QUOTO
e allora forse non è il caso di dire "certe cose non le posso leggere" perchè forse siamo davanti a una mamma che ha una figlia di 2 mesi e che è IN DIFFICOLTA'. E che ancora forse questa forza la deve trovare.

ma hai ragione non è il posto giusto per parlarne sennò si va troppo O.T. :sorrisoo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 gen 2009, 14:45

pao pao ha scritto:IO penso che a 2 mesi e mezzo non abbiano malizia quindi se piangono hanno bisogno di qualcosa...magari anche solo di una coccola...ma perchè negargliela? :domanda
perfettamente d'accordo.

per quanto riguarda il fatto che tuo marito non la sente se dorme e non ti fidi a lasciarla da sola con lui...
nemmeno il mio socio sente sara che piange se sa che ci sono io, perché sa che mi sveglio io.
se sono a casa loro due da soli il suo sonno diventa molto più leggero. :hi hi hi hi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”