GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUEST'ANNO E' SPECIALE: X L'OTTOBRINO(08) E' IL PRIMO NATALE

Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: QUEST'ANNO E' SPECIALE: X L'OTTOBRINO(08) E' IL PRIMO NATALE

Messaggio da betty1977 » 15 gen 2009, 11:41

Buongiorno a tutte!!!
Innanzi tutto... come ogni giorno... gli auguri a:
GIADA.. ALESSIA... ALESSANDRO E SARA!! :festa
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 gen 2009, 11:47

Io la penso come Cicci e Calallo... riguardo ai medicinali mi affido pienamente ai dottori e meno alle cure fai da te o anche omeopatiche, almeno per ora che sono piccoli. Forse avendo avuto anche l'esperienza dell'ospedale sono terrorizzata dal fatto che possa sbagliare qualcosa in quel senso, cercando di curarlo con medicinali omeopatici invece degli altri per poi magari lasciare peggiorare le cose e finire di nuovo all'ospedale! Sicuramente quel tipo di medicinali sono molto più sani di quelli "chimici" e sicuramente qualcosa fanno, ma preferisco usarli più avanti, tipo ora che Cry ha 3 anni, di modo che possa comunicare con lei e accorgermi se veramente fanno qualcosa. Il fatto che i nostri bimbi sono così piccoli e che non possano comuncare su come stanno, sul fatto se hanno male da qualche parte o no mi blocca e preferisco dargli antibiotici o anche cortisonici se sono necessari anche xchè se hai un pediatra in gamba ti da questi medicinali solo se davvero servono. Io vedevo la mia, ne parlano male in paese, ma quando Alessia è stata male non mi ha prescritto all'inizio nessun tipo di medicinale, solamente tanti lavaggi e aerosol con fisiologica, e appena le ho detto che aveva inizato a vomitare mi ha mandata subito al PS xchè diceva che sono troppo piccoli. Lì hanno iniziato con l'antibiotico, ma soltanto dopo avere constatato che con le cure "naturali" non era migliorata.

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 gen 2009, 11:48

Poi dico, STEFI, ognuno la pensa a modo suo e rispetto qualunque opinione e qualunque gesto anche xchè so che ognuna di noi non farebbe mai niente per far del male al proprio figlio!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 gen 2009, 11:55

Riguardo al LA... ragazze... voi avete perfettamente ragione riguardo al latte materno, ma purtroppo ci sono persone che si trovano in difficoltà, chi fin da subito (come me) e chi più avanti (tipo il problema di Fatina, di Sere e di tante altre). Io dico solo una cosa (senza offendere nessuno)... già è difficile accettare il fatto di non poter allattare tuo figlio, o di dover dare la giunta xchè non ce ne hai abbastanza... e a volte purtroppo si incontrano persone che ti dicono "no.. non farlo... devi insistere con il tuo!!" (e non sto parlando di voi, è in generale!!) e allora tu pensi che stai facendo la cosa sbagliata e quindi ci riprovi... invano... e non dormi... e ti stressi xchè vedi che non ci sono migliorìe... e pensi che ce la devi fare e insisti fino a che arrivi ad ESAURIRTI!! A vivere male tanti momenti che dovrebbero essere bellissimi. E quindi io mi dico: voi avete ragione, il latte materno è il migliore alimento... ma quando c'è bisogno di dare la giunta.. XCHE' NON FARLO SENZA COLPEVOLIZZARSI????
Sì, una volta dicevano stupidaggini a riguardo, xchè quasi ti obbligavano ad usare il LA e sbagliavano, ma io credo che ora siamo arrivati all'opposto... CERCANO DI OBBLIGARTI A DARE QUELLO MATERNO ANCHE QUANDO NON CE N'E'... MANDANDO VERAMENTE IN TILT LE MAMME CHE PUTROPPO HANNO DEI PROBLEMI!! MA CE LA FAREMO AD ARRIVARE AD UN PUNTO MEDIO??? AD UN PUNTO CHE SIA IL LATTE MATERNO CHE QUELLO ARTIFICIALE VENGA CONSIGLIATO SENZA FAR SENTIRE IN COLPA NE' L'UNA NE' L'ALTRA PARTE???

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 gen 2009, 11:59

Scusate lo sfogo ma ogni volta che vado in giro e vedono la mia bimba... ancora prima di chiedermi "come si chiama???" mi chiedono "la allatti tu???" ( :martello ) E alla mia disposta di no mi dicono "dai... non fa niente!! Tanto crescono lo stesso!!!" :pistole ... secondo voi... questo non è quasi un colpevolizzare una persona??? A me pare proprio di si!!! quel "FA NIENTE" e anche quella stupida domanda... ma cavoli... non possono solamente guardare la bimba e dire "che bella pacioccona... mangia tanto??" SENZA SPECIFICARE QUALE LATTE!!! NOOOO????

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 gen 2009, 12:03

A fine discorso tutto questo x dire a SERE:
FALLO... se questa cosa reca sollievo a te e giova alla tua bimba... FALLO!! Senza sentirti in colpa... dopotutto hai allattato ESCLUSIVAMENTE al seno x 3 mesi, e ora non ti è stato detto di smettere, ma solo di provare a darle almeno un pasto con il bibe. Certo logicamente all'inizio sarà dura xchè è abituata solo al seno... ma cmq sia si dovrà abituare anche xchè con lo svezzamento dovrà bere e quello lo potrà fare solo con il bibe o il bicchiere. E lì allora allattando di meno potrai tornare a fare tutti i pasti di latte solo con il tuo! Lo so che è dura, ci sono passata prima io... e ho pianto... ho pianto tanto... e ora invece rido... rido quando la peso e vedo che cresce, rido quando vedo il suo papà che le da il bibe e lei lo guarda con i suoi dolci occhioni mentre lui le sorride estasiato, rido quando devo andare via a fare qualcosa e mia mamma, mia sorella... hanno la possibilità con vera gioia di darle da mangiare... e rido finalmente xchè sono serena e riesco a dormire e a godermi tanti momenti con mia figlia SVEGLIA senza che pianga xchè ha fame!! :sorrisoo

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 gen 2009, 12:04

Che bello potersi sfogare ogni tanto!! :sorrisoo

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 gen 2009, 12:05

Ora, restando in tema... vado a dare il bibe ad Alessia... a mangiare la pappa... e poi torno a trovarvi!!
A dopo :bacio

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 gen 2009, 12:08

STEFI, scusa... mi aggiorni la prima pagina??

ALESSIA a 3 mesi: Kg 5,450 x 57,5 cm!! GraSSSSie!!

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 15 gen 2009, 12:57

Grazie Stefy x aver messo le misure di Matteo nella lista!
Oggi sono felice x' abbiamo rifatto il controllo alle anche che 5 settimane fa non andava bene e tutto si è sistemato.Avendo mia mamma che è nata con la displasia ad entrambe le anche ,avevo paura di dovergli mettere il divaricatore,invece con il doppio pannolino si è sistemato!! :ok :ok

La prox settimana dovrò iniziare con la frutta,poi mi ha detto di continuare a mettergli un pò di crema di riso o biscottino nel biberon,mentre x la pappa di aspettare i 5 mesi.Credo che inizierò una volta tornata dal mare,il 12 marzo,così da non avere là il problema di iniziare con le pappe!

Finalmente anch'io dovrei passare all'ADSL,Manuel sembra essersi convinto con un'offerta della tiscali,però toglieremo il fisso.Chissà che con la connessione più veloce riesca a chiaccherare più spesso con voi!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 15 gen 2009, 13:02

Ah,volevo dirvi che in questi gg e fino al 21 gennaio,all'esselunga ci sono i pannolini Hugghies newborn o natural fit a 5 euro(pacco singolo).Considerando che normalmente costano quasi il doppio,io ne ho fatto un pò di scorta!!Con Sofia usavo di solito i pampers progressi,mentre avendo provato questi li trovo anche migliori,sono più elasticizzati.

Vado a preparare il pranzo e poi passo a salutarvi! :sorrisoo

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 15 gen 2009, 13:21

oggi siamo andate a visitare un nido e devo dire che al solo il pensiero di lasciare la mia polpettina mi viene un groppo in gola...per fortuna se ne parla a settembre ma tocca già prenotare il posto! al danno la beffa non solo tocca lasciarla al nido ma bisogna anche sborsare belle cifre...a partire da 500 euri :buuu
anche chiaretta è scoppiata in lacrime forse ha capito dove eravamo :fischia adesso è qui tranquilla che gorgheggia...ultimamente ha scoperto la sua voce ed è un vero spettacolo ed è un versetto continuo :emozionee
:bacio a tutte
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 15 gen 2009, 13:31

Sono di passaggio quindi non ho letto nulla :fischia
Ho una bimba dispettosa, mi aveva illusa di fare almeno 5-6 ore consecutive per notte e stanotte invece , dopo essere andata a nanna alle 22.00, si è svegliata alle 0.30, fino alle 01.30 , di nuovo sveglia alle 2.30 e alle 5 :urka

Ho un mal di schiena atroce, mi sono piegata pulendo il bagno e ora a mala pena sto in piedi :buuu
A parte la tachipirina chissà se posso prendere qualcosa :domanda
Da qualche giorno sentivo le avvisaglie ma l'avevo sottovalutato, invece adesso sto malissimo :buuu
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 15 gen 2009, 14:10

Notizie di Gerbera:
"Di loro che sono ancora viva, se riesco più tardi passo, ora ho qualcuno che mi urla into le recchie "
Credo che non ci siano bimbi malati, perchè porta Davide all'asilo insieme a Valerio, e ieri era riuscita addirittura a fare la spesa...di più vi dirà lei, eventualmente!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 15 gen 2009, 14:29

Cicci1, grazie! :bacio
poi ti rispondo anche di là :coccola

conni, :incrocini per il mal di schiena, non so se puoi usare qualche crema localmente per alleviare il dolore, mi sa che ti conviene sentire il medico

white, vedrai che poi si troverà bene, a settembre saprà già gattonare e forse fare i primi passettini, e si divertirà al nido

Silvy75, :ok sono contenta che sia tutto k per Matteo! e speriamo che ti attivino presto l'adsl
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 15 gen 2009, 14:57

white ha scritto:oggi siamo andate a visitare un nido e devo dire che al solo il pensiero di lasciare la mia polpettina mi viene un groppo in gola...per fortuna se ne parla a settembre ma tocca già prenotare il posto! al danno la beffa non solo tocca lasciarla al nido ma bisogna anche sborsare belle cifre...a partire da 500 euri :buuu
anche chiaretta è scoppiata in lacrime forse ha capito dove eravamo :fischia adesso è qui tranquilla che gorgheggia...ultimamente ha scoperto la sua voce ed è un vero spettacolo ed è un versetto continuo :emozionee
:bacio a tutte
La mia bimba aveva iniziato il nido ad 8 mesi ed io ero felice che lei iniziasse così presto a frequentare altri bambini,a socializzare...vedrai,i bambini che vanno al nido sono solitamente più svegli ed indipendenti dei coetanei che stanno con nonni o balie.Io lo trovo molto positivo!!Io sono in cassa integrazione e quindi non avrò necessità di mandare Matteo al nido,almeno x quest'anno,ma se non costasse così tanto lo manderei x mezza giornata anche stando a casa!!
Se vuoi un consiglio comunque,la prima ad essere positiva ed entusiasta devi essere tu,se vuoi che tua figlia lo sia.Loro sentono molto i sentimenti della mamma ed agiscono di conseguenza!

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 15 gen 2009, 15:01

Ciao ottobrine!!!! Quanto tempo mamma mia... è che veramente a volte non ho tempo neanche per guardarmi allo specchio (e i risultati si vedono :hi hi hi hi )...
Intanto grazie a Cicci che ogni tanto mi riporta all'ordine :bacio
Che dire? Sto bene, cioè, a parte i 857574893 kg che continuo a prendere (ma chi kezz l'ha detto che con l'allattamento si dimagrisce????)...
Valerio continua ad avere strascichi di bronchiolite, ha ancora la tosse e continua a fare l'aerosol con fisiologica+Clenil (e a volte anche Broncovaleas), il broncopneumologo che lo ha visto il 23 dicembre dice di andare avanti così per un mese o due :urka e ora il 27 abbiamo un nuovo controllo :incrocini
Intanto però continua a crescere con tutto latte di mammà, al bilancio dell'altro ieri è cresciuto in un mese 900gr e 4cm quindi ora è a 5.950 per 60cm, la pediatra dice che con tutto quello che sta passando è più che buono :-D
Dado sta bene, cioè, il suo stare bene significa che ha "solo" raffreddore e ogni tanto tosse di quella che lo sveglia di notte, una febbretta ogni tanto (dopo il febbrone da placche di un mesetto fa), è un fetente nel vero senso della parola e povero Valerio... gliene fa di tutti i colori e lui per tutta risposta gli fa di quei sorrisoni che ti fanno sciogliere :emozionee
Valerio ride tantissimo, ha cominciato con i suoi gorgheggi e "discorsetti", non sta fermo un attimo con braccia e gambe e sbava un sacco!
Di giorno non dorme tantissimo, cioè, la mattina più o meno è sveglio a parte qualche micropisolino, il pomeriggio a volte dorme anche tre ore di fila, se poi lo porto a spasso e lo riporto a casa addormentato me lo dimentico :sorrisoo La notte è variabile però diciamo che in linea di massima si sveglia direttamente alle 4.30 dalle 21.30/22 e da qualche notte con mezz'ora me la cavo!
Cercherò di leggere qualche arretrato ma non credo che riuscirò mai a rimettermi in pari con tutto... perdono... per quanto possibile cercherò di essere un po' più presente! :bacio
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 15 gen 2009, 15:05

Come vi ha detto Cicci dall'inizio dell'anno riesco a portare io Dado al nido portandomi dietro anche Valerio, è un'impresa soprattutto perchè Dado la mattina è diventato intrattabile però mi piace un sacco sta cosa, è anche un modo per non restare in pigiama tutta la mattinata e parte del pomeriggio :x: per uscire un po' e poi incontro altre mamme mie amiche e ci facciamo un po' di chiacchiere con un caffè in mano, il mio umore ne beneficia moltissimo :-D ieri prima spesa con Valerio, ho messo l'ovetto sul sedile dei bimbi del carrello e appena partita a momenti mi caracolla per terra, poi l'ho sistemato meglio ed è andato tutto bene, a parte che appena mi sono fermata alla cassa lui ovviamente ha cominciato ad urlare :che_dici vabbè, meno male che sono allenata a mettere la spesa nelle buste alla velocità della luce :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 15 gen 2009, 15:41

Allora, giusto per chiudere il discorso pediatri e quel poco di polemica che è scappata involontariamente, la mia piccolissima esperienza di mamma per fortuna non mi ha messo di fronte a situazioni gravi per ora ( :incrocini :incrocini ) e, vedendo Lorenzo allegro, forte, affamato come sempre e senza febbre, non mi sono preoccupata per quel raffreddore. Mi è sembrata eccessiva la cura prescritta dal pediatra, e l'ho seguita lo stesso. Visto che mi sono avvicinata all'omeopatia in gravidanza e sapendo che sui bambini fa molto bene ho provato ad informarmi e, se capiterà un'altro malanno poco grave, proverò a curarlo con quella, seguita da persone informate, non con rimedi fai da te, per la carità. Appena vedrò che non migliora in poco tempo piuttosto allora proverò con la medicina tradizionale.
Avere fiducia del proprio pediatra è fondamentale. Ma in una sola visita non si può giudicare un medico, quindi starò a vedere.
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 15 gen 2009, 15:50

Oggi siamo di nuovo andati a fargli visita al pediatra perchè ho notato delle pustoline sul petto di Lorenzo. Per fortuna non dovrebbe essere nulla di grave, uno sfogo allergico dovuto ad una concomitanza di fattori: abbassamento delle difese immunitarie dovuto al raffreddamento, forse a qualcosa che ho mangiato io, forse ad un po' di residuo di detersivo nei body... Non ha saputo dirmi nemmeno lui. Se si estende o se sembra che gli dia prurito allora lo vuole rivedere.
Giusto per "testare" il pediatra gli ho detto che mi sembrava essere cresciuto poco in questo ultimo mese, ovvero di 250 grammi. Lui mi ha chiesto se mangiava meno e gli ho detto che spesso si distrae quando mangia ma solo per la curiosità e non sembra infastidito, quindi escluso il reflusso. Mi ha detto che la crescita si stima ogni 2 mesi, infatti i bilanci di salute sono fatti ogni 2 mesi. Lo ha visto forte, allegro e grintoso quindi mi ha detto di non preoccuparmi, di continuare con il mio latte e di controllarlo tra 10-15 giorni. Se la crescita si arresta allora farà un'analisi delle urine per vedere se ci sono problemi e allora si vedrà. Ecco, ha guadagnato un punto nella mia fiducia :yeee Non ha accennato al LA, all'introduzione di cibi solidi, a nulla, quindi, BENISSIMO!!! :hi hi hi hi
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Bloccato

Torna a “Ottobre”