Laura: può essere che la bimba sia in scatto di crescita e voglia poppare di più. Lasciala attaccata in modo da calibrare la situazione, magari sdraiatevi entrambe così ti riposi un attimo. E sicuramente fare un riposino non so se aiuta a far latte ma aiuta a stare più riposate. :prrrr
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
Pepe: sono felicissima.
Laura: può essere che la bimba sia in scatto di crescita e voglia poppare di più. Lasciala attaccata in modo da calibrare la situazione, magari sdraiatevi entrambe così ti riposi un attimo. E sicuramente fare un riposino non so se aiuta a far latte ma aiuta a stare più riposate. :prrrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

ciao Laura molte usano il Più Latte della Milte e si trovano bene. Io seguo solo una dieta equlibrata e bevo molto, come leggo che già fai. Tieni conto che Annalisa è ancora piccina e la produzione del latte probabilmente deve ancora assestarsi. Si attaccano tanto proprio per aumentare la produzione (scatti di crescita) ma anche per mille altri motivi (fastidi, nn riescono a prendere sonno, coccole, colichette, aria nel pancino). Gli orari poi che dici tu sarebbero proprio quelli delle colichette e mi verrebbe da pensare che lei prova ad attaccarsi per consolarsi, ma poi arriva il crampetto e piange...Agnese faceva così.
Perchè credi di nn avere latte a sufficienza? Hai sempre allattato fin dalla nascita? Dai aggiunte? Annalisa sporca bene i pannoli?
Perchè credi di nn avere latte a sufficienza? Hai sempre allattato fin dalla nascita? Dai aggiunte? Annalisa sporca bene i pannoli?

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Blu grazie... ho pensato anche io alle colichette però sembra proprio affamata comunque può anche essere...
Ho sempre allattato io senza giunte, la sensazione è che alla sera le tette siano vuote, è una cosa al tatto niente di più e poi lei che non sembra soddisfatta...
penso che proverò il più latte ne ho già sentito parlare grazie!!
Ho sempre allattato io senza giunte, la sensazione è che alla sera le tette siano vuote, è una cosa al tatto niente di più e poi lei che non sembra soddisfatta...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

laura s, Milo quando aveva più o meno l'età della tua (congratulazioni, a proposito
) faceva così ma il problema non era la mancanza di latte, quanto il fatto che avesse bisogno di fare qualche ruttino per farne scendere ancora. Quando vedevo che cominciava ad agitarsi, di solito dopo 3-5 minuti dall'inizio della poppata, lo tiravo su un attimo, si liberava e si riattaccava come prima. Anche Milo era un gran ciuccione e passavo gran parte della giornata con lui attaccato al seno. Mai avuti problemi di crescita o di mancanza di latte
alita, sono basita
comuqnue ti riporto al volo cosa mi disse il ped il mese scorso quando Milo ebbe una situazione analoga alla tua (poi sfociata in sesta malattia): meno male che ha il suo latte, se no sarebbe stato da ricoverare... ma la tua ped dove ha studiato?
vai di LM e lascia perdere le aggiunte
alita, sono basita
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Sereami, magari la ped ha proposto l'inserimento di un bibe di LA leggendo il tuo disagio e lo sconforto per i continui risvegli.... la crescita di per sé va benissimo e non richiede interventi di LA a mio parere
Pepe,

Pepe,
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Laura le tette non sono un contenitore. Il latte viene per lo più prodotto mentre il bambino succhia.laura s ha scritto: Ho sempre allattato io senza giunte, la sensazione è che alla sera le tette siano vuote, è una cosa al tatto niente di più e poi lei che non sembra soddisfatta...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- evakant
- Master~GolGirl®

Buongiono a tutte, premetto che sono andata oggi sul sito di LLL, e ho chiesto consulenza online, attender; nel frattempo vi descrivo il mio probema.
Da ormai quasi 2 settimane Axel, non dorme ne di giorno ne di notte. Ovvero, mangia (solo LM) per circa 10-15 minuti e poi si addormenta per 10 minuti, si svegli, fa il ruttino, e rivuole essere allattato, e la cosa va avanti per tutta la giornata e la nottata. Io sono uno straccio. Questa mattina per miracolo
, mia suocera mi ha concesso la sua prestazione da baby sitter e ho potuto dormire 3 ore. Ora ho allattato Axel, e per miracolo
sta dormendo da già 20 minuti,
speriamo resista.
Io produco latte a sufficienza (credo), non so se lui è sazio prima del dovuto o cos'altro.
Vi prego aiutatemi
Da ormai quasi 2 settimane Axel, non dorme ne di giorno ne di notte. Ovvero, mangia (solo LM) per circa 10-15 minuti e poi si addormenta per 10 minuti, si svegli, fa il ruttino, e rivuole essere allattato, e la cosa va avanti per tutta la giornata e la nottata. Io sono uno straccio. Questa mattina per miracolo
Io produco latte a sufficienza (credo), non so se lui è sazio prima del dovuto o cos'altro.
Vi prego aiutatemi
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Sei sicura che abbia proprio fame?evakant ha scritto:Buongiono a tutte, premetto che sono andata oggi sul sito di LLL, e ho chiesto consulenza online, attender; nel frattempo vi descrivo il mio probema.
Da ormai quasi 2 settimane Axel, non dorme ne di giorno ne di notte. Ovvero, mangia (solo LM) per circa 10-15 minuti e poi si addormenta per 10 minuti, si svegli, fa il ruttino, e rivuole essere allattato, e la cosa va avanti per tutta la giornata e la nottata. Io sono uno straccio. Questa mattina per miracolo, mia suocera mi ha concesso la sua prestazione da baby sitter e ho potuto dormire 3 ore. Ora ho allattato Axel, e per miracolo
sta dormendo da già 20 minuti,
speriamo resista.
Vi prego aiutatemi
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- evakant
- Master~GolGirl®

mafalda2005, come faccio a cappirlo?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Se lo distrai e giochi con lui smette di piangere (presumo pianga)? Se gli fai i massaggini o cambi posizione smette di piangere?
- evakant
- Master~GolGirl®

mafalda2005, Axel, non piange mai! Spalanca la bocca e spinge con la testa per andare verso la tetta!
Se lo distraggo comunque gioca...
Hai consigli?
Se lo distraggo comunque gioca...
Hai consigli?
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Io lo distrarrei, forse semplicemente si annoia. Probabilmente nessuno sarà d'accordo con me, ma mi pare difficile abbia fame ogni mezzora. Inoltre presumo che se avesse fame, non riusciresti a distrarlo in nessun modo.
Potrebbe essere uno scatto di crescita, i miei due non ne hanno mai avuti di così potenti, ma potrebbe essere.
Io in genere non la metto mai giù dopo che ho allattato, allatto, gioco con lei (lui quando era piccolo l'altro) e quando comincia a sbadigliare la metto a nanna.
Potrebbe essere uno scatto di crescita, i miei due non ne hanno mai avuti di così potenti, ma potrebbe essere.
Io in genere non la metto mai giù dopo che ho allattato, allatto, gioco con lei (lui quando era piccolo l'altro) e quando comincia a sbadigliare la metto a nanna.
- conni
- Master~GolGirl®

ragazze ho bisogno di un consiglio da qualche giorno ho un leggero mal di schiena che oggi è veramente forte (la mia polpettina ha 3 mesi e pesa 7,300
, e pensare che all'inizio volevano farmi dare l'aggiunta
) che voi sappiate, a parte la tachipirina, c'è qualche medicinale da poter prendere in allattamento.
nel pomeriggio sento il mio medico di base, ma nel frattempo chiedo a voi
Sicuramente è dovuto ad una postura scorretta e al fatto di tenere tanto in braccio la mia bimba, ma è così bello tenerla in braccio
nel pomeriggio sento il mio medico di base, ma nel frattempo chiedo a voi
Sicuramente è dovuto ad una postura scorretta e al fatto di tenere tanto in braccio la mia bimba, ma è così bello tenerla in braccio
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- evakant
- Master~GolGirl®

mafalda2005, che vuol dire "scatto di crescita"? Che comporta?
Axel, è un terremoto, non ha bisogno di distrarsi è in continuo movimento, gioca, ride...
ma non dorme!!
Ecco si è appena risvegliato
Axel, è un terremoto, non ha bisogno di distrarsi è in continuo movimento, gioca, ride...
ma non dorme!!
Ecco si è appena risvegliato
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Sono dei momenti in cui crescono molto di più e quindi mangiano molto di più (sicuramente ci sono spiegazioni migliori in questo e altri post).
Scusa ma se è sempre in movimento io non lo attaccherei, lo lascerei giocare, quando si stanca te lo segnala lui. Però ripeto io penso che sia meglio non farlo dormire subito dopo la poppata, dormono meno.
Scusa ma se è sempre in movimento io non lo attaccherei, lo lascerei giocare, quando si stanca te lo segnala lui. Però ripeto io penso che sia meglio non farlo dormire subito dopo la poppata, dormono meno.
- evakant
- Master~GolGirl®

mafalda2005, ho cercato scatto di crescita su internet e credo sia proprio quello.
Il non farlo dormire dopo la poppata non dipende da me, è lui che crolla
Il non farlo dormire dopo la poppata non dipende da me, è lui che crolla
- evakant
- Master~GolGirl®

mafalda2005, hai indicazioni di altri post? 
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Sullo scatto di crescita? Ora non riesco a cercarli perchè sto uscendo, però se vai in ricerca avanzata in alto a destra e scrivi scatto di crescita nel forum angolo del bebé secondo me trovi molti post 
- evakant
- Master~GolGirl®

mafalda2005,
grazie
- laura s
- Gold~GolGirl®

Eva grazie, non ti so aiutare ma vedere che Anna non è l'unica che mangia in continuazione mi fa star meglio!! Hai provato con il Calmì? Io l'ho comprato oggi su consiglio di un'amica pediatra... sono goccine dolci da mettere sul ciuccio per calmarli... ti saprò dire se funziona... comunque tentar non nuoce!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN