GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (8° post)

Bloccato
PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (8° post)

Messaggio da PennyLane » 13 gen 2009, 22:38

BUONA SERA BELLEZZE!!!!

per prima cosa GIRASOLE.... :coccola ti sono vicina

poi....un baciotto a tutti i bimbi malaticci....
anche Noemi ieri notte ha vomitato tutta la notte e oggi non ha mangiato nulla...
poi ha dormito tuttp il giorno e ancora dorme...

Fede mi è arrivato oggi il tuo sms (della crema) e non ricordo più il nome ma io uso il canesten se è molto arrossata oppure olio sbatutto con acqua, è molto lenitivo...

ALETTA LIGHTS E LUVEMI appena torniamo giù a Roma vi voglio vedere...preparattevi :sorrisoo
Mila75 ha scritto:Manca ancora lo scivolo!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi dovrete tornare.. :fischia
credo anch'io :hi hi hi hi

domani abbiamo il rogito.... :incrocini vedo un sacco di casini....l'ultimo è che non hanno svuotato casa (eravamo rimasti che entro il rogito doveva essere vuota da mobili)...le camere sono tutte piene e x questo motivo riteniamo 5.000 euro x far svuotare casa...senza contare che giovedì dovevamo iniziare con i lavori ma dobbiamo rimandare...
un delirio questa casa!!!!!!!!

scappo che vado a cambiare l'acqua al pesce e poi nanna....sono distrutta!!!

mille baciotti a tutte quante!!!!
besosssssssssssssssssssssss
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 gen 2009, 9:21

ho letto tutto poco fa, ma già non ricordo più niente...
ho bisogno disperato di dormire...
stanotte non sono arrivata nemmeno a 1 ora, sob
e ho pure il ciclo

vi lascio un bacio, spero di riuscire a collegare il neurone, prima o poi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 14 gen 2009, 9:25

Buongiorno a tutte!!!!!!!
eccomi di ritorno ... dopo una settimana bianca da urlo!!! :-D
Che dire mi sono rigenerata! Adoro la montagna e questa settimana me la sono proprio goduta assieme a Gianlu e Ben...
Neve a quantità industriale.. 3 gg di nevicate super e il resto sole sole e sole!!! Ben si è spassata alla grande e si divertiva come una matta con il bob (o "pob" come lo chiama lei!! :ahaha )

Unica nota negativa ... lunedì sera Ben aveva la febbre.. :che_dici
Ieri mattina era sfebbrata..e io sono andata tranquillamente al lavoro pensando che si fosse trattato di strapazzo....ma ieri sera ancora febbre...
E infatti oggi lavoro da casa...e la tengo controllata..
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 14 gen 2009, 9:27

FARFY..ma perdonami il pediatra cosa ti dice del fatto che Ciucciolo non dorme?? magari l'hai già detto e me lo sono persa scusami....
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 14 gen 2009, 16:56

Rob ciao! Ben tornata, che bella la settimana bianca. A me anche piace tanto andarci ma mi sa che quest'anno salta... vabbè magari un last minute chissà.
Farf! Ti credo che hai sonno. Però senti, io non mi impiccio mai se non sono interpellata ma da amica so che te lo posso dire. DEVI TROVARE UNA SOLUZIONE. Non ho consigli per te, solo che la devi cercare, per forza. Tra un po' il tuo fisico comincerà a cedere, dormire e intendo dormire veramente non con un risveglio l'ora e con un cucciolo attaccato al rubinetto, è fisiologico.
Io lo capisco che il tuo piccolo è la cosa più importante e farlo felice ancora di più ma tu sei una persona che ha anche un lavoro, degli impegni, hai bisogno di riposare e di occuparti anche di te stessa.
Ma qui su gol non c'è qualche mamma con la vostra stessa situazione che magari ti può dare qualche consiglio?
Scusami se mi permetto ma mi dispiace troppo sentirti così disfatta. :cuore
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 14 gen 2009, 17:32

Girasole tanti :incrocini alla tua mamma.. tienici informate!
Farfalla ma ciucciolo di giorno dorme? Prova ad evitare che dorma (soprattutto dopo le 16).. e ordina a chi te lo tiene di farlo stancare il più possibile.. d'altronde anche lui avrà pur bisogno di sonno! A denti come state che non mi ricordo? Magari sono quelli e con un po' di Dentinale potrebbe migliorare (anche di poco) la situazione..
A mali estremi.. prenditi un giorno di ferie (o se proprio non puoi fallo nel we) lascia ciucciolo a tua mamma (o mandalo da tua suocera con farfallo.. almeno sei più tranquilla) e DORMI!!! Quoto Aletta.. non puoi andare avanti così :coccola
:bacio a tutte!!!
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 gen 2009, 0:10

anzitutto grazie per essermi vicine
il colmo della notte scorsa credo fosse dovuto all'aver visto kung-fu panda prima di andare a dormire, credo gli facciano paura alcune scene e forse stanotte aveva gli incubi, se no era da un pezzo che mi faceva dormire almeno 4-5 ore, anche se non continuate...

ROB alla pediatra non l'ho ancora detto, conoscendola mi dirà di togliergli la tetta, ma io non ci riesco. non è che non voglio perchè lo vedo felice, è che ci provo continuamente e non ci riesco proprio, lui piange, urla si fa venire il vomito, e io non riesco a tenere gli occhi aperti e a trovare le forze di cambiare tutto lui, me e il letto e stare altre 2-3 ore a girare per casa con lui in braccio che si butta da ogni parte urlando per protesta... non ce la faccio proprio nè fisicamente nè psicologicamente, e allora il male minore è la tetta, anche perchè se non ha altri disturbi mi ha preso un ritmo di 2 microsveglie + 1 più lunga verso le 6, ed è tollerabile.
e poi finchè vedo qualche miglioramento, anche se molto lento, e soprattutto finchè reggo ancora un po' preferisco non dargli medicine.

ALETTA hai ragione, e ci sto provando da quando aveva 6 mesi, ma senza successo. l'unico metodo che sembra funzionare è lasciare piangere il piccolo finchè non perde ogni speranza di un intervento materno, che mi sembra oltremodo crudele e preferisco evitarlo finchè posso. piuttosto meglio un calmante. altre mamme nella mia situazione o non hanno trovato soluzione, come me, o hanno applicato quella dell'"abbandono" (è questa la sensazione che mi da il lasciarlo piangere finchè non smette da solo), quindi mi rimane solo da sopportare le conseguenze delle mie debolezze e tenere duro cercando di migliorare un pochino per volta.
Tra un annetto o due sarà in grado di capire meglio discorsi più complessi e magari ragionandoci su riuscirò a fargli capire che si può dormire anche senza mamma, senza doverlo traumatizzare.

MILA finchè sta con mia madre lei si regola emglio di me per farlo dormire al giorno e farlo stancare, ma da qualche settimana l'ho dovuto lasciare ai suoceri e non ha più un orario... fortuna che settimana prossima se tutto va bene torna con mia madre, anche perchè la situazione sta diventando sempre più tesa...
Se lo lascio un giorno da qualche parte altro che dormire: ho tutti i muri di casa da passare con la varechina, dal pavimento al soffitto, per cercare di togliere la muffa... per non parlare di tutti gli altri casini da sistemare... non mi basterebbe un mese
Denti: mancano gli utlimi 2 molari di sopra, ma siccome me li ha messi tutti a gruppi di 4 mi sa che stanno dando parecchio fastidio, visto che ha appena messo quelli di sotto. e questo sicuramente non aiuta.

In linea generale, finchè mi fa i soliti risveglietti, ormai mi sono abituata e se non devo andare a lavorare la mattina riesco ad essere abbastanza riposata lo stesso.
Il problema è quando viene fuori qualche cosa di imprevisto che lo agita e mi dorme meno del solito... come ad esempio i denti, la digestione, la fame, il caldo, il freddo, il padre che russa, io che russo, un po' di raffreddore, un qualcosa che gli è successo il giorno prima...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 15 gen 2009, 12:43

ciao a tutte

purtroppo non scrivo cose belle: martedì sono stata dal gine, che mi ha trovato il collo dell'utero pervio al dito, anche se conservato.
che dire? è stata una botta... :buuu
altro che 'la seconda gravidanza è diversa dalla prima'... evidentemente ho proprio una predisposizione e ho l'utero che si contrae molto, troppo facilmente.
morale della favola, per ora mi ha detto di stare 10,15 giorni a riposo (cioè senza lavoro e senza nessun tipo di sforzo) e monitorare se ho contrazioni e quante ne ho (pochine e brevissime, ma ce le ho), dopo di che decideremo se prendere la vasosuprina e il resto.
come immaginerete sono molto giù, stavolta mi ero illusa potesse andare diversamente...inoltre mi conosco, per quanto qualcuno mi abbia raccontato che nelle mie condizioni ci ha passato tutta la gravidanza, tra l'altro con figli piccoli e non essendo ligie al riposo, io ho una gran fifa e per ora ho paura anche di uscire, di stare rannicchiata a giocare con miriam, di qualsiasi cosa. il pupetto sta benone, l'ho rivisto anche martedì, ma è ancora così piccolo...
scusate lo sfogo, ma non la sto prendendo bene. tra l'altro mi sta un po' venendo meno la fiducia nel mio gine e questo non è buono.
boh, vedremo.
per ora me ne sto a casa, sto cercando di lavorare un po', guardo film, leggo e cerco di tenermi su. vedremo.
scusate lo sfogo...
a presto.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 15 gen 2009, 12:44

girasole :coccola , tanti :incrocini ... speriamo bene.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 15 gen 2009, 14:21

farfalla, ma il biberon non te lo prende ??
Quando ho cominciato a togliere la tetta a Vittorio, ogni sera gli preparavo un poco di latte con biscotti e glielo davo senza però negargli dopo la tetta. All'inizio lo assaggiava solo ed alle volte lo forzavo un poco, ma pian piano (dopo diverse settimane di tentativi tutte le sere) ha cominciato a prendere + latte dal biberon e sempre meno dalla tetta e spesso si addormetava con il biberon. Da lì ad arrivare a bere tutto il latte il passo è stato breve e miracolosamente ha anche cominiciato a dormire TUTTA la notte senza risvegli (se non sporadici).... tentar non nuoce!

luvemi, :coccola
A me hanno detto che avere il collo dell'utero leggermente previo nella seconda gravidanza è normale. Non ho idea di come sia il mio ora (il mio gine se è nella norma e non desta preoccupazioni tende a non dire per non preoccuparmi a meno che non gli faccia la domanda specifica :che_dici ) ma credo che come minimo sia svasato dato che oltretutto Federico pesa già discretamente. Cmq. ti faccio compagnia a riposo totale, ma per via della pubalgia.
Non riesco a camminare, scendere dal letto e vestirmi è un'impresa e non riesco (per il male) a tirare su Vittorio che ogni volta ci resta male :buuu
Ieri sera non mi ha voluto dare il bacio della buona notte perchè non l'ho preso in braccio come faccio di solito :opps:
Hai qualcuno che ti aiuti ?
Contrazioni ne ho qualcuna anch'io soprattutto se mi stanco, ma prendo un buscopan e mi passa per fortuna !
:bacio

girasole :coccola
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 15 gen 2009, 15:28

Ahh....
mi sono dimenticata di dirvelo...... è finalmente nato Raffaele di Moki :-D
forum/viewtopic.php?f=21&t=29259
Dopo tanta sofferenza le ci voleva un po' di serenità !! :-D

Da quello che ho capito ha un problema renale anche lui, ma nulla di incompatibile con la vita :ok
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 gen 2009, 15:55

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Intanto vi porto notizie di Penny (ho visto un po' di agitazione su FB).
Sono riusciti a prendere la casa :yeee ma poi hanno passato il pomeriggio al PS perchè ha avuto uno shock anafilattico a causa di benactive gola. Ora sta bene a parte qualche postumo allergico: occhi gonfi, gola irritata ecc. ma per fortuna se n'è accorta subito e prendendo il cortisone dovrebbe andare tutto a posto. Sono qui a raccontarvelo perchè ha problemi di connessione ma spera si risolva presto!
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 gen 2009, 16:00

Luvemi :coccola ti capisco e immagino come tu possa sentirti.. l'unica cosa che mi sento di dirti è di cercare di distrarti e di non preoccuparti troppo.. quando aspettavo Marco ho avuto anch'io le contrazioni e ho dovuto prendere la vasosuprina diverse volte (tra l'altro ho continuato a lavorare fino all'ottavo mese) ma alla fine è andato tutto bene e sono sicura che con il riposo andrà tutto a posto anche a te :incrocini Perchè non ti levi il dubbio e ti fai vedere anche da un altro gine? Almeno senti anche un'altra campana e magari la situazione non è così brutta come sembra.. :bacio

Farfalla ti capisco quando dici che preferisci i "piccoli vizi" all'abbandono.. io sono come te e preferisco soffrire io per certe cose ma non fare NULLA che possa anche solo farmi pensare che lui stia "soffrendo".. se poi la notte insonne è stata un caso allora può anche andare bene.. ma se vuoi un consiglio: lascia stare i lavori di casa (te lo dice una fissata) e prenditi una pausa ogni tanto.. vedrai che poi riuscirai ad avere le energie per recuperare alla grande! :ok

Evviva Raffaele di Moki! :yeee

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 15 gen 2009, 23:39

Ciao ragazze!
Luvemi! Mi dispiace cavolo! Ma cerca di stare tranquilla e vedrai che anche miriam sarà buonissima e ti lascerà riposare! tanti :incrocini per te!

Ditemi che non io solo il figlio super-mega-attivissimo!!!!!! Con tutta questa pioggia sempre chiuso in casa è incontenibile... e poi ieri stasera dulcis in fundo lo metto a letto, bibe e tutto mi giro per prendere il cambio per domattina nell'armadio e puf :festa non c'era più...
senza emettere neanche un suono SI E' CALATO DAL LETTINO CON LE SPONDE ALZATE NATURALMENTE! non chiedetemi come ha fatto ma ora le devo abbassare del tutto che se x caso gli viene in mente di farlo di notte, al buio s'ammazza... ce mancava "fuga di mezzanotte"... :ahah
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 16 gen 2009, 15:18

aletta...
lascia stare...mio figlio è un terremoto come il tuo, pure lui si è scaraventato giu dal leto con le sbarre alzate...non so più come fare...
I miei zii a natale lo hanno soprannominato Distructor... :che_dici
però lo amo così... :emozionee :cuore
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 16 gen 2009, 18:23

LUVEMI coraggio, non ti abbacchiare! cerca di udare questo periodo di riposo per fare tutte le cose le cose che non puoi fare di solito: guardati tutti i film 'arretrati' che non sei riuscita a vedere al cinema... e poi usa il portatile e naviga quanto vuoi!!!!!! un abbraccio forte forte, spero che oggi tu ti senta un po' più 'su'. :incrocini :cuore :incrocini :ok :cuore

PENNY evviva e mannaggia!!!!!! vabbeh, questa del benagol sarà qiualcosa da raccopntare ai nipotini... CONGRATULAZIONI per la casa... quando ci inviti??? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 16 gen 2009, 19:18

BRUTTA NOTIZIA: un cliente americano si è appena lamentato di un mio lavoro

BELLA NOTIZIA: stasera vado al pub con le mie amiche inglesi, quindi il cliente americano può anche andare affffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff!
Immagine

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 16 gen 2009, 19:57

Buonasera a tutte!!!
passo veloceveloceveloce..
Un saluto da parte di Didi: ci legge ma ha poco tempo per scriverci.. :bacio
Chi è che sa dirmi che documenti dovrei fare per Marco se EVENTUALMENTE decidessimo di portarlo tipo.. in Francia??? Lights???
Bacino a tutte.. scappooooooooooooooo!!!! :cuore

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 16 gen 2009, 21:39

CIAO BELLEZZE...
Internet mi ha dato un sacco di problemi ultimamente....o meglio...gol non voleva aprirsi per nessun motivo...

volevo raccontarvi il bellissimo pomeriggio passato al ps....
ve la faccio breve....avevo vomitato tutta la notte (virus) e ero digiuna con febbre ma avevo il rogito la mattina dopo e non potevo rimandarlo ancora (visti i precedenti poco piacevoli con i soggetti venditori)...allora portiamo Noemi al nido e andiamo al rogito...mentre eravamo lì ero davvero senza forze e mia mamma mi ha dato una "caramella" poi ho scoperto che non lo era affatto...
mentre tornavamo a casa ci chiama il nido dicendo che Noemi sta male e corriamo a prenderla...e io mi sentivo gonfiare l'occhio...chiedo a Ale e mi conferma il gonfiore, meno male che capisco subito da dove partiva il problema....
arriviamo a casa e lascio mio babbo con Noemi x andare con Ale alla guardia medica, che a sua volta mi manda al ps....
arrivata lì avevo tutti e 2 gli occhi gonfi e i battiti a 197 di media...ma cosa mi dicono???che c'è da aspettare 2 ore......allora inizio a dire che capisco che ci sono persone più gravi di me ma basta che mi danno una flebo di cortisone e mi mettono da una parte aspettando che faccia effetto...
volevo firmare x andare via...avevo Noemi malata a casa e non volevo farla stare peggio...a quel punto allora mi fanno entrare, inizio a sentire gonfiare la gola e mi visitano....e giuro solo quando avevo pochissimo fiato mi hanno fatto l'emogas x darmi poi ossigeno e cortisone (2 boccioni) adesso sono a casa con pasticche di cortisone e ventolin anche se oggi sto meglio...

scusate il racconto a volte sconnesso ma la febbre non è andata via e adesso è a 38.3....

X LA CASA......CE L'ABBIAMO FATTA!!!!!!anche se io ancora non sono riuscita a rivederla ma Ale ci sta lavorando (la camerina aveva le pareti celesti)...e non vedo l'ora di vederla....

siete invitate tutte!!!!!!chiunque voglia venire è il benvenuto :hi hi hi hi

LIGHTS vaffffffffff al cliente e divertiti!!!!

LUV....non abbatterti e rilassati!!!!!!!!! :incrocini

ALETTA la fuga di mezzanotte è bellissima!!! :ahaha credo che questi aprilini hanno un bel temperamento...

:yeee a Raffaele di Moky!!!!!!

Noemi è lagnosa...ha sonno....
scappo............
besossssssssssssssssssssss

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 16 gen 2009, 21:41

Mila75 ha scritto:Farfalla ti capisco quando dici che preferisci i "piccoli vizi" all'abbandono.. io sono come te e preferisco soffrire io per certe cose ma non fare NULLA che possa anche solo farmi pensare che lui stia "soffrendo".. se poi la notte insonne è stata un caso allora può anche andare bene.. ma se vuoi un consiglio: lascia stare i lavori di casa (te lo dice una fissata) e prenditi una pausa ogni tanto.. vedrai che poi riuscirai ad avere le energie per recuperare alla grande! :ok

concordo in pieno....

Bloccato

Torna a “Aprile”