GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
inizia l'ansia...
-
- New~GolGirl®
inizia l'ansia...
Ciao a tutte,
sono alla 31 settimana di gravidanza. Lunedì prossimo inizierò il corso preparto e ho già ritirato la lista delle cose da portare all'ospedale dove nascera Nicolò, lo gnomo scalcione che mi sta in pancia.
Ho già messo da parte la borsa e dentro già ci sono le camicie da notte e i cambi necessari al bambino.
Insomma... è quasi tutto pronto... tranne io!
Ragazze, che ansia il pensiero del parto!
So che il corso mi aiuterà a chiarire dei dubbi ma la verità è che nessuno potrà mai dirmi come davvero starò, se andrà tutto bene, quanto sopporterò il dolore, quando succederà... uff!
Ho deciso di frequentare il corso preparto organizzato dalle ostetriche che lavorano nell'ospedale dove andrò, sperando che, conoscendole prima, riuscirò ad essere un pò più tranquilla.
Non so se ci sarà la possibilità di prenderne una privatamente e, anche se fosse possibile, non ho idea dei costi.
So che quello che provo è normale ma la paura più grande è che quando smetterò di lavorare le paranoie prendano il sopravvento.
Bene o male, ad oggi, la giornata lavorativa mi distrae per almeno otto ore... e quando starò a casa tutto il giorno?!?!
Come vi distraete voi?
Scusate lo sfogo ma oggi è paranoia pura!!!
sono alla 31 settimana di gravidanza. Lunedì prossimo inizierò il corso preparto e ho già ritirato la lista delle cose da portare all'ospedale dove nascera Nicolò, lo gnomo scalcione che mi sta in pancia.
Ho già messo da parte la borsa e dentro già ci sono le camicie da notte e i cambi necessari al bambino.
Insomma... è quasi tutto pronto... tranne io!
Ragazze, che ansia il pensiero del parto!
So che il corso mi aiuterà a chiarire dei dubbi ma la verità è che nessuno potrà mai dirmi come davvero starò, se andrà tutto bene, quanto sopporterò il dolore, quando succederà... uff!
Ho deciso di frequentare il corso preparto organizzato dalle ostetriche che lavorano nell'ospedale dove andrò, sperando che, conoscendole prima, riuscirò ad essere un pò più tranquilla.
Non so se ci sarà la possibilità di prenderne una privatamente e, anche se fosse possibile, non ho idea dei costi.
So che quello che provo è normale ma la paura più grande è che quando smetterò di lavorare le paranoie prendano il sopravvento.
Bene o male, ad oggi, la giornata lavorativa mi distrae per almeno otto ore... e quando starò a casa tutto il giorno?!?!
Come vi distraete voi?
Scusate lo sfogo ma oggi è paranoia pura!!!
- irene32
- Expert~GolGirl®
Re: inizia l'ansia...
Broccola....fai bene a fare il corso..conoscerai tante ragazze...come te che stanno x partorire...le ostetriche....ma mi dispiace dirtelo a me nn e' servito granche' xke' al momento del parto mi sono fatta prendere dalla paura..e nn sono riuscita a respirare come dovevo......
avevo una paura bestiale..la settimana in cui ho partorito ho iniziato a sentirmi strana....da una parte nn vedevo l'ora x togliermi il pensiero dall'altra nn volevo arrivasse.....
il giorno in cui ho partorito ed iniziato ad avere dolori pensavo a cosa mi aspettava....nn mi veniva da piangere...dicevo sempre a mio marito "mi sa che nn ce la posso fare".....invece....broccola.....ti posso garantire......che nonostante i dolori (che purtroppo ricordo ancora oggi)ne farei ancora 1000 di figli......xke' l'emozione che provi e' unica e vale 100 giorni di quel dolore.....fidati......lo so che stare tranquilla e' impossibile....ma quel giorno ricordati che da un momento all'altro tra le tue braccia avrai un cucciolotto/a x TUTTA LA VITA.....e' l'ESPERIENZA + BELLA X UNA DONNA.....
TI MANDO...
avevo una paura bestiale..la settimana in cui ho partorito ho iniziato a sentirmi strana....da una parte nn vedevo l'ora x togliermi il pensiero dall'altra nn volevo arrivasse.....
il giorno in cui ho partorito ed iniziato ad avere dolori pensavo a cosa mi aspettava....nn mi veniva da piangere...dicevo sempre a mio marito "mi sa che nn ce la posso fare".....invece....broccola.....ti posso garantire......che nonostante i dolori (che purtroppo ricordo ancora oggi)ne farei ancora 1000 di figli......xke' l'emozione che provi e' unica e vale 100 giorni di quel dolore.....fidati......lo so che stare tranquilla e' impossibile....ma quel giorno ricordati che da un momento all'altro tra le tue braccia avrai un cucciolotto/a x TUTTA LA VITA.....e' l'ESPERIENZA + BELLA X UNA DONNA.....

TI MANDO...

Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....
-
- New~GolGirl®
Infatti il problema è proprio l'attesa... il chiedersi come sarà, come andrà... e poi anche il fatto che quando sei incinta trovi tante donne che si sentono in obbligo di raccontarti la loro storia, non sempre positiva. E allora ti ritrovi ad ascoltare di questi parti tragici, di cesari d'urgenza, di bimbi in terapia intensiva e allora pensi... AAARRRRGGGHHH!!! Salvatemi da questo incubo!
Grazie per le tue parole... inizio in anticipo la respirazione!

Grazie per le tue parole... inizio in anticipo la respirazione!

- irene32
- Expert~GolGirl®
ecco....nn ascoltare nessuna.......
a me avevano raccontato di travagli durati giorni a soffrire......nn ci credere....il dolore insopportabile..dura dalle 2 alle 3 ore....fidati.....
quelli prima sono dolori che riesci a sopportare respirando e pensando ad altro...io fino alla dilatazione di 4 cm..sono stata a casa....a passeggiare....e stringere i denti...
a me avevano raccontato di travagli durati giorni a soffrire......nn ci credere....il dolore insopportabile..dura dalle 2 alle 3 ore....fidati.....
quelli prima sono dolori che riesci a sopportare respirando e pensando ad altro...io fino alla dilatazione di 4 cm..sono stata a casa....a passeggiare....e stringere i denti...

Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....
-
- New~GolGirl®
Sto cercando di concentrarmi su pensieri positivi e poi continuo a a pensare che se ci riescon tutte perchè io no?
E poi ci sarà l'epidurale... e se proprio non sopporto il dolore chiedrò una botta in testa d'urgenza!!!!
Grazie a tutte, davvero!
E poi ci sarà l'epidurale... e se proprio non sopporto il dolore chiedrò una botta in testa d'urgenza!!!!

Grazie a tutte, davvero!
-
- Expert~GolGirl®
come dice Irene, non ascoltare i racconti tragicomici che tutti attorno a te sembra ti dicano apposta! in quel momento il dolore è concentrato in quelle 2/3 ore e comunque è del tutto soggettivo. Ascolta il tuo corpo e i consigli delle ostetriche che sono lì per aiutare te e il tuo bimbo.
Bacio Ste'
e se vuoi puoi leggere il mio racconto, che di tragico NON ha nulla. Lo ripeterei SUBITO, giuro!
Tantissimi
Bacio Ste'
e se vuoi puoi leggere il mio racconto, che di tragico NON ha nulla. Lo ripeterei SUBITO, giuro!
Tantissimi

Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
- pao pao
- Master~GolGirl®
IO sono arrivata al parto relativamente serena perchè l'ultimo mese di gravidanza ero davvero insofferente e non vedevo l'ora di stringere il mio fagotto
Comunque le paranoie non sono mancate e quando arrivavano pensavo:
- le donne hanno sempre partorito, anche nelle caverne da sole
- c'è sempre l'epidurale!!!
- qualunque cosa accada sarò all'ospedale con medici pronti ad intervenire
So che sembrano cose ovvie,ma io mi tranquillizzavo...
Insomma, stai tranquilla, per una donna partorire è una cosa naturale e in più hai la fortuna di farlo nel 2009 e non nel MedioEvo!!!!
E soprattutto non ascoltare nessuno...se partorire fosse così tragico il mondo sarebbe fatto di figli unici!!!

Comunque le paranoie non sono mancate e quando arrivavano pensavo:
- le donne hanno sempre partorito, anche nelle caverne da sole

- c'è sempre l'epidurale!!!

- qualunque cosa accada sarò all'ospedale con medici pronti ad intervenire
So che sembrano cose ovvie,ma io mi tranquillizzavo...
Insomma, stai tranquilla, per una donna partorire è una cosa naturale e in più hai la fortuna di farlo nel 2009 e non nel MedioEvo!!!!
E soprattutto non ascoltare nessuno...se partorire fosse così tragico il mondo sarebbe fatto di figli unici!!!

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Eny79
- Original~GolGirl®
Non si è mai pronte secondo me, anche con il corso preparto (che certamente aiuta
).
Anche a me l'idea di avere come jolly l'epidurale mi è servito per sentirmi più sicura. Alla fine neanche l'ho fatta.

Anche a me l'idea di avere come jolly l'epidurale mi è servito per sentirmi più sicura. Alla fine neanche l'ho fatta.
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
-
- New~GolGirl®
Da quello che ho capito forse, il modo migliore per passare questi ultimi mesi, è quello di trovare delle frasi a cui pensare per l'autocontrollo!!!
Finchè sono a lavoro la mente è controllata, speriamo che nel nono mese non dia di matto!
Grazie a tutte e scusate per lo sfogo. Ma con il primo figlio proprio il NON sapere cosa ti aspetta è il focolare di tutte le ansie...

Finchè sono a lavoro la mente è controllata, speriamo che nel nono mese non dia di matto!
Grazie a tutte e scusate per lo sfogo. Ma con il primo figlio proprio il NON sapere cosa ti aspetta è il focolare di tutte le ansie...
- Eny79
- Original~GolGirl®
E il bello è che anche avessi già 10 figli, quello che ti aspetta non lo saprai mai :prrrr
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io per pietro due settimane prima della ddp ero terrorizzata e non so perché...cioè era una cosa molto forte che non capivo dove acesse origine perché ero poi tranquilla....poi l'ho provata anche per lea, nonostante il parto di pietro fosse stato molto bello, quindi mi sono fatta l'idea che la natura agisca così per prepararci e per aiutarci a trovare dasole la tranquillità e la forza di affrontare questo momento, infatti per entrambi poi al momento delle prime contrazioni è subentrata una serenità incredibile e questo mi ha aiutato molto

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- catwoman
- Master~GolGirl®
be' io sono in piena ansia...ormai le apriline mi odiano :ahah
non ti posso dare molto aiuto...
come dicono le altre meglio non sapere o come dicono loro non ascoltare storie tragiche..
il dolore e' soggettivo saparai tu i tuoi limiti di dolore, io per conto mio non sopporto il dolore quindi per me le loro 2/3 ore erano almeno 10!! :ahah
l'epidurale qui non la fanno e sto cercando ogni contatto possibile per poterla fare!!!
il corso preparto l'ho fatto la volta scorsa e mi e' servito piu' che altro a conoscere altre ragazze nella mia situazione, ma che mi sia proprio servito per il parto non credo proprio anche perche' troverei piu' utile spiegassero del dopo parto ...come lavare il piccolo o semplicemente mettergli un pannolino, e le coliche ecc!
non ti posso dare molto aiuto...
come dicono le altre meglio non sapere o come dicono loro non ascoltare storie tragiche..
il dolore e' soggettivo saparai tu i tuoi limiti di dolore, io per conto mio non sopporto il dolore quindi per me le loro 2/3 ore erano almeno 10!! :ahah
l'epidurale qui non la fanno e sto cercando ogni contatto possibile per poterla fare!!!
il corso preparto l'ho fatto la volta scorsa e mi e' servito piu' che altro a conoscere altre ragazze nella mia situazione, ma che mi sia proprio servito per il parto non credo proprio anche perche' troverei piu' utile spiegassero del dopo parto ...come lavare il piccolo o semplicemente mettergli un pannolino, e le coliche ecc!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- MARITA
- Expert~GolGirl®
su ragazze fatevi forza e nel momento del dolore pensate che tante altre donne lo stanno vivendo in quel preciso momento..e il vostro dolore ha una fine..uno scopo..la nascita dei vostri figli.. non è paragonabile al dolore inutile di un malato terminale....
se posso portavi la mie esperienza io che ho la soglia bassa del dolore.. che odio le punture e sono una fifona ho avuto un bel parto.. veloce e sopportabile... sono peggio ma moooolto peggio le coliche! proprio io che volevo ad gni costo l'epidurale prima di iniziare il parto ..
se posso portavi la mie esperienza io che ho la soglia bassa del dolore.. che odio le punture e sono una fifona ho avuto un bel parto.. veloce e sopportabile... sono peggio ma moooolto peggio le coliche! proprio io che volevo ad gni costo l'epidurale prima di iniziare il parto ..

Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- catwoman
- Master~GolGirl®
ma'..e' talmente soggettivo...a volte credo sia meglio essere inconsci come nel primo parto..che saper e aver passato un brutto primo parto...poi ovvivo magari va molto meglio...ma a me del magari... 

mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- ro77
- Expert~GolGirl®
Io avevo l'ansia di preparare la valigia e di metterci dentro gli assorbenti post-parto, non so perché ma avevo 'sta fissa
Comunque poi al momento buono ho tirato fuori un coraggio da leoni, mi sono stupita anch'io di me stessa... state serene che è la cosa migliore

Comunque poi al momento buono ho tirato fuori un coraggio da leoni, mi sono stupita anch'io di me stessa... state serene che è la cosa migliore

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- catwoman
- Master~GolGirl®
ma io gli assorbenti non li avveo li passa l'ospedale..anche i pannolini e il necessario bebe'...ieri ho preparato la valigia comunque.. 

- MARITA
- Expert~GolGirl®
ahah bella questa :ahahro77 ha scritto:Io avevo l'ansia di preparare la valigia e di metterci dentro gli assorbenti post-parto, non so perché ma avevo 'sta fissa![]()
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- Fry
- Active~GolGirl®
Come ti capisco. Nel maggio 2007 ero nelle tue stesse condizioni ansiose ein più il mio cucciolotto non voleva saperne di uscire...e fosse stato per me mi sarei tenuta la panciona per sempre pur di non dover partorire. In più l'epidurale che era il mio unico punto di forza decisero di abolirla dall'ospedale in cui avrei dvuto partorire giusto 4 mesi prima del mio turno...
Comunque, sta di fatto che Mathias non vuole nascere e quindi iniziano i monitoraggi un giorno sì e un giorno no...(proprio di fianco alla sala parto...non ti dico!!!) arrivati al nono giorno un ginecologo decide che mi fa l'induzione...Così, di punto in bianco! Io prima rido perchè non ci credevo e poi, quando capisco che non scherzava per niente, goffamente SCAPPO dall'ospedale! Mi inseguono e mi fanno giurare che sarei tornata il giorno dopo per fare 'sta maledetta induzione!
NOTTATA INFERNALE! Torno mesta mesta il giorno dopo. INDUCONO alle 13...e poi niente. Verso l'1 di notte comincio ad avere un po' mal di schiena "Che scomodi 'sti letti" mi giro e mi rigiro e verso le 3 del mattino scopro che non è colpa del letto ma sono le CONTRAZIONI!!!!!!!!
Per me è stato IMPORTANTISSIMA la respirazione. Ricordo che le contrazioni duravano 6 grossi respiri profondi il 3° respiro era quello della contrazione più forte e poi via via sempre meno. Respirare bene ti fa anche concentrare su altro. E poi basta... ho urlato IO SPINGO e track 4 spinte e il topo è nato...(alle 6:45 e pesava 4 kg)
ED E' VERO CHE POI PASSA TUTTO IN UN ISTANTE!!!!!!!!!
Comunque, sta di fatto che Mathias non vuole nascere e quindi iniziano i monitoraggi un giorno sì e un giorno no...(proprio di fianco alla sala parto...non ti dico!!!) arrivati al nono giorno un ginecologo decide che mi fa l'induzione...Così, di punto in bianco! Io prima rido perchè non ci credevo e poi, quando capisco che non scherzava per niente, goffamente SCAPPO dall'ospedale! Mi inseguono e mi fanno giurare che sarei tornata il giorno dopo per fare 'sta maledetta induzione!
NOTTATA INFERNALE! Torno mesta mesta il giorno dopo. INDUCONO alle 13...e poi niente. Verso l'1 di notte comincio ad avere un po' mal di schiena "Che scomodi 'sti letti" mi giro e mi rigiro e verso le 3 del mattino scopro che non è colpa del letto ma sono le CONTRAZIONI!!!!!!!!
Per me è stato IMPORTANTISSIMA la respirazione. Ricordo che le contrazioni duravano 6 grossi respiri profondi il 3° respiro era quello della contrazione più forte e poi via via sempre meno. Respirare bene ti fa anche concentrare su altro. E poi basta... ho urlato IO SPINGO e track 4 spinte e il topo è nato...(alle 6:45 e pesava 4 kg)
ED E' VERO CHE POI PASSA TUTTO IN UN ISTANTE!!!!!!!!!
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina
- catwoman
- Master~GolGirl®
sisi..io in 2 spinte e' uscita e quando e' incanalata non si sente piu' male..io manco sentivo le spinte seguivo cosa mi dicevano..il mio problema son state le 10 ore prima perche' avendo conrazioni continue non avevo riposo e respirare era impossibile..tanto che nessuna infermiera e' stata in stanza con me