GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostino07 turnista:notte o mattina la mamma ti disfa!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: agostino07 turnista:notte o mattina la mamma ti disfa!

Messaggio da Germy » 15 gen 2009, 12:02

Topotop ha scritto:
robby ha scritto:
Infine: per le notti insonni..io avrei dormito meno dovendo alzarmi a scaldare l'acqua e preparare il bibe. Così io praticamente ho sempre dormito ininterrottamente....

top..questo ragionamento per promuovere LM l'ho sempre capito poco

perchè invece chi allatta artificialmente ti può dire che è molto più comodo bibe che cmq scaldi con microonde in 30 secondi, capirai quanto tempo, è più rapido da bere della tetta (e qui invece la differenza, specie quando sono molto piccoli, è TAAAANTA, altro che) e ti permette di farlo fare a qualcun altro...
ma per scaldare il latte devi ALZARTI, REGOLARE IL MICRO, VERSARE, AVVITARE, DOSARE LA POLVERE. Tutte operazioni che richiedono connessione cerebrale e quindi risveglio.
Alzare la maglia, lasciare il neonato poppare e continuare tranquillamente a dormire non richiede alcuna connessione.
:quoto:
mi sparavo se avesso anche dovuto alzarmi e andare in cucina :che_dici
e poi non sapete che è meglio non scaldare il latte con il micro :fischia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 gen 2009, 12:03

Topo, ho visto le foto di Clelia... e (era ora, dirai tu) pure quelle di Cosimo con gli occhiali... bellissime :ahaha :ahaha

Francy, è vero sul discorso delle notti in bianco, sai? Ogni bimbo è a sè. Guarda anche adesso, tra noi che allattiamo ancora: Cosimo praticamente poppa pochissime volte al giorno e mangia un sacco. Milo mangia tanto (se sta bene :che_dici ), ma fa anche tante micro-ciucciatine durante il giorno. Per lui il seno è cibo ma è soprattutto conforto. Però sta benissimo anche quando non ci sono, idem Mattia di Vale. Zoe invece ci ha messo un po' più degli altri a ingranare con l'alimentazione solida, e secondo me se non ci fosse stato il malanno sarebbe andata avanti così (e appena si sarà ripresa credo recupererà alla grande)... tra le mammukke ci sono le esperienze più disparate... e questo vale a maggior ragione per chi ha avuto più di un figlio... figli diversi, allattamenti diversi... mai dire mai! :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 15 gen 2009, 12:06

robby ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:robby, ma io come Topo ho sempre allattato dormendo... soprattutto quando era piccolo, praticamente trovava lui la tetta a naso (adesso che è un po' meno "animaletto" e l'olfatto si va perdendo invece chiama proprio "Mamma! Mamma" e lo devo indirizzare io, ma è sempre una questione di 30 secondi...) A me bastava scostare la canotta o la camicia e manco aprivo gli occhi... continuavamo a dormire tutti e 3... anche oggi, se mia mamma mi chiede "ha poppato stanotte?" non sono mica in grado di rispondere :domanda ... non me ne accorgo

passi
ma dovresti essere d'accordo con il co-sleeping, pratica con cui io non sono affatto d'accordo e che tendo assolutamente a non praticare
nel mio caso l'opzione da te descritta non era praticabile
non necessariamente.
puoi tenere il neonato nella culla a 1-2 mt. dal tuo letto, e quando frigna farlo poppare rimettendolo giù.
passati i primi mesi si presume che la notte dormano comunque....
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 15 gen 2009, 12:07

ah, in quel senso...
io pensavo francy volesse dire che chi allatta, allatta di notte più a lungo
mi zittisco allora

però anche io non vedo la comodità del LM in quel senso, mi sembra la stessa cosa: amtteo non ha mai dormito in camera nostra, per cui cmq bisognava alzarsi, e alzarsi e accendere il gas o alzarsi a prendere il bimbo mi sembra la stessa cosa...
M+J+I

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 gen 2009, 12:10

scusate, non mi sono espressa bene io: il concetto che volevo esprimere è che ci sono altre cose che si fanno controvoglia (tipo svegliarsi di notte se i piccoli lo richiedono :fischia ), quindi il fatto di allattare lo farei rientrare in una cosa da fare e stop :sorrisoo
Molte mie amiche che allattano o hanno allattato, non si sono mai lamentate del fatto che dovessere allattare di notte xchè, come dite voi, dormivano comunque.

Per me svegliarmi e preparare un bibe (di latte liquido scaldato col microonde) non è mai stato un problema, soprattutto perchè hanno sempre fatto 1 sola poppata notturna, anche appena nati :hi hi hi hi

TOPO per rispondere alla tua domanda su Tommaso: in ospedale si sono rifiutati di dare LA, nonostante la mia richiesta, visto che urlava da mane a sera e si attaccava voracemente alla tetta, poi trovando poco soddisfazione...piangeva :buuu Quanto al fatto di essere seguita nell'allattamento, mi è stato solo detto che ero un'incapace xchè non lo avevo attaccato bene...ma ho imparato, visto che quando è nato Niccolò...mi hanno detto che lo attaccavo bene, ma non producevo latte...e lì però ho insistito x avere il LA xchè Niccolò era anche peggio di Tommaso quanto a fame :hi hi hi hi
Una cosa....in ospedale da Niccolò, quando ho detto che sarei rientrata al lavoro quando lui avrebbe avuto 3/4 mesi, mi hanno prima guardata così :urka poi mi hanno detto che allora non valeva la pena allattare :domanda

ROBBY il mio patto con roberto è che lui ed io siamo intercambiabili di giorno, ma la notte me la spupazzo io, visto che a me pesa meno :hi hi hi hi
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 gen 2009, 12:10

no, no, credetemi mammukke
il discorso che fate voi ha senso solo se dormite con il bambino, cosa che non tutte praticano e su cui magari (spesso mammukkita si sposa a co-sleeping e non mammukkità al contrario.. :ahah :ahah ) chi non sposa il concetto di tetta-dura-senza-paura non è d'accordo
quindi spesso non suona per nulla convincente
perchè se mi devo alzare cmq, è più rapido il bieron della tetta, non ce n'è
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 gen 2009, 12:11

ho scritto da cani..con un sacco di errori :martello :martello
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 gen 2009, 12:12

kiaretta77 ha scritto:ah, in quel senso...
mi zittisco allora

però anche io non vedo la comodità del LM in quel senso, mi sembra la stessa cosa: amtteo non ha mai dormito in camera nostra, per cui cmq bisognava alzarsi, e alzarsi e accendere il gas o alzarsi a prendere il bimbo mi sembra la stessa cosa...
a me non sembra la stessa cosa :domanda
alzarsi e andare dal bimbo (come faccio io quando torno nel mio letto) 5 secondi
alzarsi andare in cucina mettere il bibe con il latte nel micro chiudere il bibe e nel frattempo hai un'aquila che urla a più non posso svegliando tutti :che_dici che faccio me lo porto in cucina così si sveglia ancora di più :domanda
non c'è niente meglio della tetta di notte
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 gen 2009, 12:12

vi aggiungo pure, e questa è un'opinione puramente empirica, basata su quello che vedo da amiche, ma per ora suffragata nel 100% dei casi, che chi usa bibe di solito smette pasto notturno molto prima
e quindi tu avrai pure la tetta più veloce del west, ma io ho un bambino che dorme... :fischia :fischia

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 15 gen 2009, 12:15

Cmq per me Allattare era mille volte più comodo che preparare il bibe!! Però è anche questione di abitudine, ora che prende il bibe mi sono abituata ! :sorrisoo
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 gen 2009, 12:15

a me non sembra la stessa cosa
alzarsi e andare dal bimbo (come faccio io quando torno nel mio letto) 5 secondi

5 secondi di estrazione della ghiandola mammaria!!!
ma il bambino è più lento a poppare, credimi (ti parlo dei primi tempi, eh)!!!
io non dormo mentre allatto
e con il bibe sono infinitamente più veloci
no, non mi convincerete mai del contrario
peraltro, scusate, ma io ho l'esperienza di entrambe le cose e vi posso dire che la differenza che posso portare io, parlando di praticità, va in favore del bibe, assolutamente
SOPRATTUTTO di notte

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 gen 2009, 12:15

robby ha scritto:vi aggiungo pure, e questa è un'opinione puramente empirica, basata su quello che vedo da amiche, ma per ora suffragata nel 100% dei casi, che chi usa bibe di solito smette pasto notturno molto prima
e quindi tu avrai pure la tetta più veloce del west, ma io ho un bambino che dorme... :fischia :fischia
Questo vale anche x me...anche se Tommaso ha tolto il pasto notturno a 2 mesi e mezzo e Niccolò a 4 mesi :aargh

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 15 gen 2009, 12:17

Vale70 ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:ah, in quel senso...
mi zittisco allora

a me non sembra la stessa cosa :domanda
alzarsi andare in cucina mettere il bibe con il latte nel micro chiudere il bibe e nel frattempo hai un'aquila che urla a più non posso svegliando tutti :che_dici che faccio me lo porto in cucina così si sveglia ancora di più :domanda
non c'è niente meglio della tetta di notte

io non ho mai allattato a letto: stavo scomodissima e avrei tenuto svaglio ottavio, andavo in sala sul divano, per questo per me sarebbe stato proprio uguale...
M+J+I

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 gen 2009, 12:19

io non ho mai allattato a letto: stavo scomodissima e avrei tenuto svaglio ottavio, andavo in sala sul divano, per questo per me sarebbe stato proprio uguale...

idem!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 gen 2009, 12:19

robby ha scritto:

peraltro, scusate, ma io ho l'esperienza di entrambe le cose e vi posso dire che la differenza che posso portare io, parlando di praticità, va in favore del bibe, assolutamente
SOPRATTUTTO di notte
anche io ho esperienza di entrambe le cose (Giulia ha preso il bibe perché nata prematura) e preferisco sempre la tetta :prrrr

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 15 gen 2009, 12:19

robby ha scritto:

SOPRATTUTTO di notte
ROBBY creod che questo sia soggettivo: matteo dalla tetta ciucciava in tutto 5 minuti a dire tanto e si beveva sempre almeno 250ml, dal bibe è sempre stato più lento, anche adesso a colazione si beve i suoi 250ml ma ci mette mooolto di più, secondo me almeno 10 min
M+J+I

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 gen 2009, 12:20

robby ha scritto:

idem!
io invece ho quasi sempre allattato sdraiata e quindi passavo dal mio letto al suo

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 15 gen 2009, 12:20

robby ha scritto:vi aggiungo pure, e questa è un'opinione puramente empirica, basata su quello che vedo da amiche, ma per ora suffragata nel 100% dei casi, che chi usa bibe di solito smette pasto notturno molto prima
io sono l'eccezione che conferma la regola: LM e pasto notturno saltato a 15 gg!
M+J+I

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 15 gen 2009, 12:22

Bah ragassuole...ognuna poi rimanga della propria opinione.
Io non credo ci sia UNA strada migliore, un allattamento migliore, un'educazione migliore. Ogni famiglia si adatta all'arrivo di un bimbo, adotta strategie e sceglie le soluzioni più adatte di volta in volta.
Spesso parti con un'idea e la cambi in corsa, altre il bimbo ti consente di metterla in pratica e rimani delle tue convinzioni: io per esempio non volevo che dormisse nel lettone, poi però mi piaceva averlo accanto ed era più comodo per me visto che si svegliava 3-4 volte per notte...quindi ci è rimasto per un po'...diciamo fino agli 8 mesi, quando ho visto che poteva dormire da solo l'ho trasferito nel lettino accanto al nostro letto e lì sta tutta la notte salvo malattie e disturbi vari.
Se avessi avuto una Viola o un Matteo..probabilmente il lettino sarebbe da 17 mesi nella cameretta con Cosimo dentro...se avessi un Milo, una Zoe o un Mattia...sarebbe ancora nel lettone
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 gen 2009, 12:22

[quote="Vale70] non c'è niente meglio della tetta di notte[/quote]

VALE su questo dissento: io ho sempre preso il bimbo in braccio e già non piangeva quasi più, oppure lo spostavo in cucina nella carrozzina...1 minuto e il latte era caldo (anche quello in polvere con acqua calda :fischia ) e si sono SEMPRE riaddormentati subito dopo :ok :ok

Tu avevi allattato anche Giulia? :domanda

nella mia famiglia ha allattato solo una mia zia, che traboccava latte da ogni dove...tutte le altre solo LA... :domanda

Bloccato

Torna a “Agosto”