GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

If you want to join us...check If you're like us!

Bloccato
moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: If you want to join us...check If you're like us!

Messaggio da moppie » 14 gen 2009, 20:36

kitty75 ha scritto:Stasera io ed Illo abbiamo dato un chiaro esempio di AP: Viola ha sbattuto il piatto x terra la prima volta, io le ho ringhiato che se lo avesse fatto un'altra volta sarei diventata una bestia, lei lo ha fatto cosi e' stata presa di peso, buttata la cena e lei e' stata chiusa nel suo box urlante come un maiale che viene macellato. :bomba .
anche maddalena lo fa, e apposta.
non so nemmeno io cosa fare, da un lato mi sembra piccoletta ma dall'altro mi rendo conto che mi prende per il sedere...

dici box????

mmmm... magari non é una cattiva idea... che dicono le altre???

poi ora ha imparato a disperarsi e piangere disperata ogni volta che non si fa come vuole lei...
che fare???? :domanda

peró peró
stanotte
prima di andare a lettoha detto...

buonanotte mamma... :emozionee
per la prima volta due parole... e il 50% ero IO!!!! :emozionee
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 gen 2009, 21:05

buonasera

moppie, anche io certe volte ho usato il box come punizione
pero' non molto, perche' per Fabio il box era anche un posto dove poter stare tranquillo senza pericoli (tipo mentre andavo in bagno, o passavo l'aspirapolvere), e non volevo lo associasse alla punizione
di solito uso un angolo in salotto, se fa qualcosa di sbagliato (tipo buttare il cibo, cosa su cui io sono molto severa) prima lo avverto un apio di volte, poi lo metto per qualche secondo nell'angolo
in genere basta mezzo minuto per farlo scaricare
in casi proprio gravi nella sua cameretta, ma anche qui cerco di evitare perché mi piace che pensi alla sua cameretta come ad un posto dove gioca e scherza, non dove sta quando fa qualcosa di male
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 14 gen 2009, 23:20

Muumimamma ha scritto:Stef! Come va la bimba della tua amica? Miglioramenti?
si, è tornata a casa, ancora sotto antibiotico e aveva un controllo per valutare se continuare o smetterlo.
comunque pare stia andando tutto bene
Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 14 gen 2009, 23:22

kaos79 ha scritto:Buondi belle

Stamattina ho fatto l'attesa eco e abbiamo scoperto che avremo un bel maschietto!!! :hi hi hi hi :-D :yeee :festa
:yeee :yeee :baby_m:
stupendo kaos!
stupendissimo!!!!
e il nome?
Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 15 gen 2009, 0:45

moppie ha scritto:
kitty75 ha scritto:Stasera io ed Illo abbiamo dato un chiaro esempio di AP: Viola ha sbattuto il piatto x terra la prima volta, io le ho ringhiato che se lo avesse fatto un'altra volta sarei diventata una bestia, lei lo ha fatto cosi e' stata presa di peso, buttata la cena e lei e' stata chiusa nel suo box urlante come un maiale che viene macellato. :bomba .
anche maddalena lo fa, e apposta.
non so nemmeno io cosa fare, da un lato mi sembra piccoletta ma dall'altro mi rendo conto che mi prende per il sedere...

dici box????

mmmm... magari non é una cattiva idea... che dicono le altre???

poi ora ha imparato a disperarsi e piangere disperata ogni volta che non si fa come vuole lei...
che fare???? :domanda

peró peró
stanotte
prima di andare a lettoha detto...

buonanotte mamma... :emozionee
per la prima volta due parole... e il 50% ero IO!!!! :emozionee
anche Juan da u paio di mesi quando non si fa come dice lui da fuori di testa piange e si altera parecchio sopratutto e sinceramente quandovedo i lacrimonime lo mangerei di baci ma spesso restisto per un po almeno capisce che non scherzo.
Il box lo abbiamo eliminato da parecchio perche proprio lo odiava e quindi non posso usarlo e le punizioni non le capisce ancora o fa finta chissà!

MOPPIE maddai che brava Juan non dice praticamente quasi nulla e cmq solo una parolina, il piu sono discorsi lunghi e complessi ma incomprensibili a tutti, sara' per il bilinguismo credo :domanda
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 15 gen 2009, 9:40

chiarasole ha scritto:buonasera

moppie, anche io certe volte ho usato il box come punizione
pero' non molto, perche' per Fabio il box era anche un posto dove poter stare tranquillo senza pericoli
Infatti fno ad ora non l'ho mai usato come punizione. Peró devo dre che maddalena non la metto quasi piú nel box.. quindi potrebe iniziare ad assumere la valenza dell'angolino per pensare....

di solito uso un angolo in salotto, se fa qualcosa di sbagliato (tipo buttare il cibo, cosa su cui io sono molto severa) prima lo avverto un apio di volte, poi lo metto per qualche secondo nell'angolo
é che maddalena é troppo piccola per capire che deve rimanere in un certo posto....
per lei é un posto come un altro

in casi proprio gravi nella sua cameretta, ma anche qui cerco di evitare perché mi piace che pensi alla sua cameretta come ad un posto dove gioca e scherza, non dove sta quando fa qualcosa di male
e per la cameretta é decisamente troppo piccola... e mi ci manca solo che inizi a pensare che andare a letto nella sua cameretta é una punizione....

ma secondo te (voi) é ancora troppo piccola per le "punizioni" (in casi eccezzzzionaleissssimi, eh???)
V.I.P.era

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 gen 2009, 9:46

buongiorno a tutte

moppie, onestamente questo problema me lo sono posto anch'io
nel senso che non saprei quando un bambino inizia a capire il nesso hofattoqualcosadimaledopoesserestatoavvertitodiecivolte -> punizione
penso che Fabio abbia iniziato a capire qualcosa verso i 18 mesi

prima in genere usavo il metodo di avvertirlo tante volte dicendo dei no fermi, e togliendogli ad esempio il piatto se lanciava il cibo
poi ho iniziato ad usare l'angolino ma in casi gravi (tipo lanciare il cibo, fare cose pericolose etc)
se e' solo un capricico cerco solo di spiegargli 10 volte perche' non si fa
ad esempio ora si mette sempre davanti alla tv, vicinissimo, quando guarda un cartone
io di solito gli dico che si deve mettere piu' lontano e gli spiego che se no si fa male agli occhi, e lo sposto sul divano
facciamo cosi' tipo 10 volte e se nn funziona spengo la tv dicendo che pimpa/i teletubbies/stuart litte o chi per essi tornano solo quando si mette sul divano perche' non vogliono che si faccia male agli occhi
l'angolino, appunto, lo uso solo per le cose pericolose
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 15 gen 2009, 9:51

Piorellino ha scritto: MOPPIE maddai che brava Juan non dice praticamente quasi nulla e cmq solo una parolina, il piu sono discorsi lunghi e complessi ma incomprensibili a tutti, sara' per il bilinguismo credo :domanda
Invce devo dire che maddalena parla parecchio.
e capisce sia italiano che olandese perché fa quello che le viene detto sia da me che dal bertolo (o risponde coerentemente) .

Inoltre (e la cosa mi stupisce sempre un po') sa dire quello che le serve.

Ieri notte prima di andare a letto chiedeva "latte", e si é diretta verso la cucina dove lo preparo ogni sera.
oppure "Gnotte" (buonanotte) e si avvia verso la porta che da alle scale.
o "blabla" (banana)
o "manna" (mandarino)

e ora aggiunge "papá" o "mamma": chessó "papa manna" o "mamma blabla".

ieri una cosa che mi ha stupito é che non riusciva ad aprire uno sportellino e mi diceva "appi" (apri)... ma era una novitá e non ci ho fatto caso.
é venuta, mi ha preso la mano e mi ha portato allo sportellino dicendo "apppi".
io ho aperto (guardandola cosí :urka ) e lei, divertita, l'ha rifatto un paio di volte...

ma come abbia imparato la parola apri, non lo so. Sicuramente la uso io con lei, ma non ci ho fatto caso. (invece la parola chiudi, la uso eccome: maddaena chiudi il cassetto. maddalena chiudi la lavastoviglie....

infine, un'altra cosa da ridere é che ci prepara il caffé...
prende la cialdina, la mette nel pistoncino della macchinetta, mette la tazzina sotto il beccuccio e calca il pulsante.

e diventa una iena quando non lo facciamo fare a lei... ahahahah

trooooppppo avaaaantiii! :ahaha
V.I.P.era

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 15 gen 2009, 11:02

stef ha scritto:
kaos79 ha scritto:Buondi belle

Stamattina ho fatto l'attesa eco e abbiamo scoperto che avremo un bel maschietto!!! :hi hi hi hi :-D :yeee :festa
:yeee :yeee :baby_m:
stupendo kaos!
stupendissimo!!!!
e il nome?

Grazie cicci!! :cuore

beh il nome stiamo ancora all'inizio con la lista... e con i gusti miei e del Sor Filippo stiamo in alto mare :hi hi hi hi
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 15 gen 2009, 11:03

Ah naturalmente un buon Buondi a tutte :bacio
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 15 gen 2009, 11:04

MOPPIE: mi stai descrivendo Giulia. Bilinguismo parlera' tardi ... assolutamente no.
Giulia parla bene entrambe le lingue, ha cominciato anche lei a parlare molto presto e NON STA MAI ZITTA.
Io ho introdotto le punizioni (se si possono chiamare tali) un paio di mesetti fa. Le nostre donzelle sono furbe MOLTO FURBE.. e hanno un carattere molto determinato. Secondo la mia esperienza se non avessi iniziato a mettere dei paletti Giulia ora sarebbe una despota. Piano piano cerca di testare il terreno e vedere fino a dove puo' arrivare...

Io se fossi in te comincerei a essere un po' piu' rigida..

cmq in bocca al lupo
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 15 gen 2009, 11:15

nicoletta79 ha scritto:MOPPIE: mi stai descrivendo Giulia. Bilinguismo parlera' tardi ... assolutamente no.
Giulia parla bene entrambe le lingue, ha cominciato anche lei a parlare molto presto e NON STA MAI ZITTA.
me lo dicono all'asilo... e mi han pure detto che secondo loro per ora capisce meglio l'italiano che l'olandese. Devo dire che c'é stato un periodo "al contrario", ma devo ammettere che a momenti magari sto piú attenta a parlare tanto con lei e sercare di descriverle il piú cose possibile e altri periodi in cui magari per stanchezza, mi rendo conto che sono piú "sintetica'....
Le nostre donzelle sono furbe MOLTO FURBE.. e hanno un carattere molto determinato...
Maddalena in persona.
Il bertolo mi ha gia detto hce lui non si preoccupa per il suo futuro perch;é con un carattere cosí... :fischia

La novitá delle ultime settimane é che
1) si indispettisce quando qualcosa non va come vuole lei, o quando a tavola non riesce a spiegare quello che vuole. MA non ci riesce non perché non sappia farlo, ma perché si intestardisce a puntare un punto indefinito nell'aria e a dire "uum, uuhhhuuumm". Quando sa dire i nomi delle cose che stanno sul tavolo: acqua, sap (succo di frutta), nomi di frutta etc.
Alla fine se la prente e, nel tentaticvo di allontanare il piatto con rabbia rovescia tutto.
É piccola, lo so, ma é una cosa che non sopporto.

2)quando non la prendi in braccio (quando vuole lei) fa l'offesa, si butta in terra e piange con le labbrucce tipo signorina Silvani di fantozzi e in posizione di musulmano che prega con la testa a terra verso la Mecca.... fa una pietá enorme e alla fine la vince sempre ma io vorrei darmi una regolata perché altrimenti son dolori. Mi rendo conto che son capricci. Ma sapendo che é piccola, é stanca, non capisce..... mi mangia gia la pastascxiutta sopra la cabeza.... :martello
.

Io se fossi in te comincerei a essere un po' piu' rigida..

cmq in bocca al lupo
meno male che me lo dici... perché io quando son rigida, mi faccio vnire i sensi di colpa...
V.I.P.era

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 15 gen 2009, 11:27

oddio nostre figlie sono uguali :urka

Giulia quando non riesce a fare qualcosa (tipo una bambola non sta seduta come vuole lei :che_dici ) si mette ad urlare e lancia la bambola a mo' di stella cadente... io quando fa cosi' pero' non la metto in castigo (anche perche' io ti sto dicendo di essere piu' rigida ma non sono molto rigida, metto Giulia in castigo si e no due volte alla settimana) , le dico di fare le cose con calma e che se fa le cose piano senza agitarsi riesce meglio..

la pappa ha smesso di lanciarla ma se lo fa va a sedersi qualche minuto a pensare

sul prendere in braccio.. io tendo a cedere un pochino.. all'eta' di Maddalena poi lo faceva spesso.. io cercavo di coinvolgerla, tipo se dovevo cucinare la mettevo seduta sulla cucina ad aiutarmi.

detto questo non ho consigli.. cerca di sopravvivere :hi hi hi hi
V.I.P.era

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 15 gen 2009, 11:44

moppie ha scritto:
Piorellino ha scritto: MOPPIE maddai che brava Juan non dice praticamente quasi nulla e cmq solo una parolina, il piu sono discorsi lunghi e complessi ma incomprensibili a tutti, sara' per il bilinguismo credo :domanda
Invce devo dire che maddalena parla parecchio.
e capisce sia italiano che olandese perché fa quello che le viene detto sia da me che dal bertolo (o risponde coerentemente) .

Inoltre (e la cosa mi stupisce sempre un po') sa dire quello che le serve.

Ieri notte prima di andare a letto chiedeva "latte", e si é diretta verso la cucina dove lo preparo ogni sera.
oppure "Gnotte" (buonanotte) e si avvia verso la porta che da alle scale.
o "blabla" (banana)
o "manna" (mandarino)

e ora aggiunge "papá" o "mamma": chessó "papa manna" o "mamma blabla".

ieri una cosa che mi ha stupito é che non riusciva ad aprire uno sportellino e mi diceva "appi" (apri)... ma era una novitá e non ci ho fatto caso.
é venuta, mi ha preso la mano e mi ha portato allo sportellino dicendo "apppi".
io ho aperto (guardandola cosí :urka ) e lei, divertita, l'ha rifatto un paio di volte...

ma come abbia imparato la parola apri, non lo so. Sicuramente la uso io con lei, ma non ci ho fatto caso. (invece la parola chiudi, la uso eccome: maddaena chiudi il cassetto. maddalena chiudi la lavastoviglie....

infine, un'altra cosa da ridere é che ci prepara il caffé...
prende la cialdina, la mette nel pistoncino della macchinetta, mette la tazzina sotto il beccuccio e calca il pulsante.

e diventa una iena quando non lo facciamo fare a lei... ahahahah

trooooppppo avaaaantiii! :ahaha
:ahah eh si è avantissimo direi! :-D
anche Juan capisce sia italiano che inglese questo ne sono certa perche appunto esegue quando gli si chiede qualche cosa in ambedue le lingue, ma parlare siamo indietro...

dicono che i maschietti inizino cmq dopo...non so
certo che ognuno ha i suoi tempi anche!
a me fa ridere perche lui dice dice dice ma cosa? :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 15 gen 2009, 11:45

BUONGIORNO A TUTTE :sorrisoo

NICOLETTA :bacio
ecco anche Giulia è la riprova appunto che non tutti i bimbi bilingue parlano tardi, ma anche lei donnina...mi sa che noi abbiamo piu neuroni dei maschietti :che_dici :ahah

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 15 gen 2009, 11:47

ciao PIore.. si i maschietti sono un po' piu' lenti :fischia

ci sono i pro pero' perche'a volte mi piacerebbe che Giulia stesse un po' zitta :hi hi hi hi
V.I.P.era

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 15 gen 2009, 11:48

kaos79 ha scritto:Ah naturalmente un buon Buondi a tutte :bacio
giorno cara :sorrisoo
V.I.P.era

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 15 gen 2009, 11:53

nicoletta79 ha scritto:ciao PIore.. si i maschietti sono un po' piu' lenti :fischia

ci sono i pro pero' perche'a volte mi piacerebbe che Giulia stesse un po' zitta :hi hi hi hi
:ahaha vero...

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 15 gen 2009, 12:37

nicoletta79 ha scritto:oddio nostre figlie sono uguali :urka

sul prendere in braccio.. io tendo a cedere un pochino.. all'eta' di Maddalena poi lo faceva spesso.. io cercavo di coinvolgerla, tipo se dovevo cucinare la mettevo seduta sulla cucina ad aiutarmi.

det :hi hi hi hi
ehehe che pensi.. lei é sempre in braccio, quando faccio il caffé sata seduta suo piano della cucina e lo fa lei, ma se cucino per come é fatta lei (piovra) finisce con la pentola dell'acqua addosso. allora avvicino il seggiolone, ma anche li non vuole stare.... :buuu
V.I.P.era

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 15 gen 2009, 13:03

LI' l'unica soluzione e' farla piangere e fare abituare le nostre orecchie agli ululati satanici :fischia
V.I.P.era

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”