GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostino07 turnista:notte o mattina la mamma ti disfa!

Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: agostino07 turnista:notte o mattina la mamma ti disfa!

Messaggio da francybf » 15 gen 2009, 11:39

fed+brugnomo ha scritto:robby, guarda... mi sento anche quasi in colpa di averlo portato al nido... :buuu forse avrei fatto meglio a tenerlo a casa... mi consola solo che oggi non erano in tanti quindi erano abbastanza seguiti (e comunque le sue educatrici sono solitamente molto attente)
:coccola :coccola smettila! non ti sentire in colpa :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 15 gen 2009, 11:39

francybf ha scritto: Ha sentito le mie obiezioni sul fatto che mi mette a disagio, che non vorrei avere sempre un neonato attaccato alla tetta, che ho altri 2 bambini, ecc... ma sostiene che ogni bimbo è a sè e che potrei avere più latte :che_dici

Chiedo un parere a voi, FED TOPO AGO ...cosa ne pensate? E' sensato riprovare? :domanda
Se ti mette a disagio ti sei già risposta da sola :prrrr
Sulla quantità di latte tendenzialmente se ciucciano il latte viene, ma se psiologicamente non fa per te, lassa perde....di gran lunga meglio un bibe dato con gioia che la tetta controvoglia.
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 gen 2009, 11:39

fed: per Miluccio :coccola

francy: io ti direi di provare...sicuramente latte ne hai (e vengo a bastonarti direttamente se provi a dire il contrario), tutte hanno latte (solo chi ha le mammelle non sviluppate ha seri problemi)
l'unico problema, a mio avviso, sono altri 2 figli che ti occupano un sacco di tempo ed energie...ma se il terzo è programmato tra qualche annetto direi che non vedo grossi inconvenienti

robby: penso anch'io che si rischia di più in un ambiente del genere
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 15 gen 2009, 11:41

kiaretta77 ha scritto:
agostina07 ha scritto:rieccomi
ho un'ora d'aria...
Zoe sta migliorando e quindi l'ho lasciata con la nonna

io non ho voglia di fare nulla, quindi mi gollizzo un po'
siete le uniche ad essermi state vicine...grazie di cuore

io non ho mai avuto, non ho e non avrò mai un buon rapporto con i medici
sparano diagnosi, non fanno accertamenti del caso, parlano in medichese...non li sopporto e basta

ma sanno cosa vuol dire per una mamma, che già sta male a veder sua figlia in quelle condizioni, sentir parlare di meningite?
per fortuna so cos'è la meningite e come si manifesta, altrimenti sarei entrata in panico (vedi mia mamma)

non li capisco...
AGO UN ABBRACCIO FORTE FORTE!
cmq veramente: i pediatri che non vanno a casa dei bimbi malati, i medici che sparano sentenze... :x:
non riesco neanche a commentare :x:
é vero KI io ho trovato una ped privata che per fortuna abita vicino a noi molto diponibile che viene a casa e non chiede neanche tantissimo e che è reperibile anche nei giorni di festa, e soprattutto mi tranquillizza di solito e non mi agita come tanti...
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 gen 2009, 11:41

topo: secondo me se francy ha posto la domanda forse un po' di voglia quantomeno di provare ce l'ha...
:domanda
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 gen 2009, 11:43

:che_dici
mi hanno detto che non si può usare il computer in reparto
ma allora che metti la wireless a fare?

ci si aggiorna...
:bacio
...sogno completato!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 gen 2009, 11:43

Topotop ha scritto:
francybf ha scritto: Ha sentito le mie obiezioni sul fatto che mi mette a disagio, che non vorrei avere sempre un neonato attaccato alla tetta, che ho altri 2 bambini, ecc... ma sostiene che ogni bimbo è a sè e che potrei avere più latte :che_dici

Chiedo un parere a voi, FED TOPO AGO ...cosa ne pensate? E' sensato riprovare? :domanda
Sulla quantità di latte tendenzialmente se ciucciano il latte viene, ma se psiologicamente non fa per te, lassa perde....di gran lunga meglio un bibe dato con gioia che la tetta controvoglia.
Hai ragione...comunque anche x Tommaso e Niccolò mi sono forzata a provare e vi assicuro che se avessi avuto un bimbo che ciucciava e mangiava, probabilmente mi sarei adattata...alla fine anche passare le notti sveglia (poche x me :hi hi hi hi ) non è una cosa che mi mette a mio agio, però una si adatta :fischia :fischia

AGO guarda che con Tommaso, attaccato praticamente sempre NON HO MAI AVUTO la MONTATA LATTEA per 1 settimana...è normale? :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 15 gen 2009, 11:45

agostina07 ha scritto:topo: secondo me se francy ha posto la domanda forse un po' di voglia quantomeno di provare ce l'ha...
:domanda
Mah finora non mi è sembrata così desiderosa su questo fronte....ha sempre sbandierato le proprie idee con decisione.
Oh Francy in futuro non avremo mica anche sta cosa in comune eh.... :prrrr :prrrr che poi perdo la mia antagonista virtuale :hi hi hi hi ...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 gen 2009, 11:49

francybf, ti rispondo anche io :sorrisoo

La montata può arrivare anche dopo un bel po' di giorni. Il colostro è nutrientissimo e ricco di anticorpi, ma io credo che abbia ragione Topo sul fatto di allattare controvoglia. Se però avessi voglia di provarci, moltissime mamme con più figli che non sono riuscite ad allattare il primo o il secondo, sostenute opportunamente, ce l'hanno fatta con i successivi :ok

Poi lo sai, che qua avresti una super-rete di supporto, eh? Ma sempre che tu ritenga opportuno provarci per VOI (e non per compiacere il gine :ok )

ago, ovvio, la wi-fi la usano i tuoi pediatri per andare su Wikipedia a fare le diagnosi :che_dici ma le OEM che emette il tuo portatile no, sono pericolose :grrr
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 15 gen 2009, 11:49

Ma senti Francy....non so come sei stata seguita per l'allattamento, ma sono tanti i fattori.
Tipo...se a Tommaso davano bibe/glucosata poi magari si attaccava senza ciucciare e quindi addio montata...
Poi a livello psicologico secondo me siamo determinanti nel condizionare la fisiologia...
Infine: per le notti insonni..io avrei dormito meno dovendo alzarmi a scaldare l'acqua e preparare il bibe. Così io praticamente ho sempre dormito ininterrottamente....

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 gen 2009, 11:50

Hai ragione...comunque anche x Tommaso e Niccolò mi sono forzata a provare e vi assicuro che se avessi avuto un bimbo che ciucciava e mangiava, probabilmente mi sarei adattata...alla fine anche passare le notti sveglia (poche x me ) non è una cosa che mi mette a mio agio, però una si adatta

ti ripeto..ti parla una persona che pensava di trovarsi a disagio anche se così non è stato
per la notte te lo tiri e glielo dà il papà
andrea faceva così
felice io, felice lui, felici tutti
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 15 gen 2009, 11:51

Francy io che sono stata una mammukka finio agli 11 mesi di Tommy ho avuto ma montata lattea vera e propria dopo 10 giorni !
Devi fare quelllo che davvero senti , allattare è bellissimo ( come mio parere) ma uno lo deve fare secondo me se ne è convinto davvero altrimenti un bel bibe dato con amore è la stessa cosa!!! :cuore
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 gen 2009, 11:52

Infine: per le notti insonni..io avrei dormito meno dovendo alzarmi a scaldare l'acqua e preparare il bibe. Così io praticamente ho sempre dormito ininterrottamente....

top..questo ragionamento per promuovere LM l'ho sempre capito poco

perchè invece chi allatta artificialmente ti può dire che è molto più comodo bibe che cmq scaldi con microonde in 30 secondi, capirai quanto tempo, è più rapido da bere della tetta (e qui invece la differenza, specie quando sono molto piccoli, è TAAAANTA, altro che) e ti permette di farlo fare a qualcun altro...

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 15 gen 2009, 11:54

Ecco anche sta cosa dell'allattare....
a me faceva quasi impressione l'idea della sanguisuga :x: ...non ero molto abituata a vedere gente che allattava, penso sia un fatto culturale.
Ho iniziato più per il bene del bimbo che per convinzione mia....ed eccomi qui a quasi 18 mesi di distanza!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 gen 2009, 11:57

robby, ma io come Topo ho sempre allattato dormendo... soprattutto quando era piccolo, praticamente trovava lui la tetta a naso (adesso che è un po' meno "animaletto" e l'olfatto si va perdendo invece chiama proprio "Mamma! Mamma" e lo devo indirizzare io, ma è sempre una questione di 30 secondi...) A me bastava scostare la canotta o la camicia e manco aprivo gli occhi... continuavamo a dormire tutti e 3... anche oggi, se mia mamma mi chiede "ha poppato stanotte?" non sono mica in grado di rispondere :domanda ... non me ne accorgo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 15 gen 2009, 11:58

francybf ha scritto:
Topotop ha scritto:

Hai ragione...comunque anche x Tommaso e Niccolò mi sono forzata a provare e vi assicuro che se avessi avuto un bimbo che ciucciava e mangiava, probabilmente mi sarei adattata...alla fine anche passare le notti sveglia (poche x me :hi hi hi hi ) non è una cosa che mi mette a mio agio, però una si adatta :fischia :fischia

AGO guarda che con Tommaso, attaccato praticamente sempre NON HO MAI AVUTO la MONTATA LATTEA per 1 settimana...è normale? :domanda
FRANCY anche io non sono proprio una mammukka, ma i miei 7 mesi ho allattato matteo: da quando ha avuto 15 giorni ha fatto la notte intera, dalle 11 di sera alle 7 di mattina, quindi non c'entra niente allattare con le notti in bianco... :ok
per la montata lattea non so: matteo è nato la notte tra merc e gio e mi ricordo che mi è venuta piano piano, dal sabato appena appena al mercoledì dopo....
M+J+I

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 gen 2009, 11:58

Topotop ha scritto:Ecco anche sta cosa dell'allattare....
a me faceva quasi impressione l'idea della sanguisuga :x: ...non ero molto abituata a vedere gente che allattava, penso sia un fatto culturale.
Ho iniziato più per il bene del bimbo che per convinzione mia....ed eccomi qui a quasi 18 mesi di distanza!
Idem :che_dici

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 15 gen 2009, 11:59

robby ha scritto:

top..questo ragionamento per promuovere LM l'ho sempre capito poco

perchè invece chi allatta artificialmente ti può dire che è molto più comodo bibe che cmq scaldi con microonde in 30 secondi, capirai quanto tempo, è più rapido da bere della tetta (e qui invece la differenza, specie quando sono molto piccoli, è TAAAANTA, altro che) e ti permette di farlo fare a qualcun altro...
ma per scaldare il latte devi ALZARTI, REGOLARE IL MICRO, VERSARE, AVVITARE, DOSARE LA POLVERE. Tutte operazioni che richiedono connessione cerebrale e quindi risveglio.
Alzare la maglia, lasciare il neonato poppare e continuare tranquillamente a dormire non richiede alcuna connessione.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 gen 2009, 12:00

fed+brugnomo ha scritto:robby, ma io come Topo ho sempre allattato dormendo... soprattutto quando era piccolo, praticamente trovava lui la tetta a naso (adesso che è un po' meno "animaletto" e l'olfatto si va perdendo invece chiama proprio "Mamma! Mamma" e lo devo indirizzare io, ma è sempre una questione di 30 secondi...) A me bastava scostare la canotta o la camicia e manco aprivo gli occhi... continuavamo a dormire tutti e 3... anche oggi, se mia mamma mi chiede "ha poppato stanotte?" non sono mica in grado di rispondere :domanda ... non me ne accorgo

passi
ma dovresti essere d'accordo con il co-sleeping, pratica con cui io non sono affatto d'accordo e che tendo assolutamente a non praticare
nel mio caso l'opzione da te descritta non era praticabile

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 gen 2009, 12:01

ma per scaldare il latte devi ALZARTI, REGOLARE IL MICRO, VERSARE, AVVITARE, DOSARE LA POLVERE. Tutte operazioni che richiedono connessione cerebrale e quindi risveglio.
Alzare la maglia, lasciare il neonato poppare e continuare tranquillamente a dormire non richiede alcuna connessione.

vedi messaggio precedente
la rapidità con cui poppa il neonato dal bibe, considerato che io mi alzerei cmq, rende imparagonabile il confronto dei tempi

Bloccato

Torna a “Agosto”