FESSERIA pure questa, non è obbligatorio stare a casa nei 3 mesi dopo il parto per gli architetti e forse anche per altri professionisti, mi sono informata presso la mia cassa pensionistica e infatti ho pure fatturato tranquillamente durante i 3 mesi post parto e ricevuto l'indennità (lasciamo perdere la miseria che è vahrusc ha scritto:Almeno i 3 mesi obbligatori (sono obbligatori per legge per tutte eh...che poi una non li faccia è un altro paio di maniche...) ....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
5 giorni dal parto e torno al lavoro!
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: 5 giorni dal parto e torno al lavoro!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- 0182ecila
- Original~GolGirl®

Bisogna vedere cosa intendi per allattamento che funziona... e poi tu ti sei staccata da tuo figlio a 5 giorni dal parto???? e per quanto????lalat ha scritto:F E S S E R I E e parlo per esperienza personale.0182ecila ha scritto:... non esiste allattamento al seno che funzioni bene se il bambino viene staccato dalla mamma a 5 giorni dal parto... poi siamo sempre lì... nessuno è obbligato ad allattare al seno e fa la scelta che preferisce o l'unica possibile... comunque...
Ok che dopo 1 anno la mamma dovrebbe riuscire a staccarsi dal proprio figlio e fin qui ci siamo... ma qui si sta parlando dei soliti 5 giorni non 12 mesi!
Io studio queste cose... e davvero se il contatto tra mamma e bambino viene meno nei primi giorni l'allattamento fallisce entro i primi 3 mesi...
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

OTTOBRINA DOCG®♥♥

- ely66
- Platinum~GolGirl®

NON E' VERO.Almeno i 3 mesi obbligatori (sono obbligatori per legge per tutte eh...che poi una non li faccia è un altro paio di maniche...) ..
NON per tutte sono obbligatori. le lavoratrici autonome non hanno nessun obbligo e nessuna tutela.
ora come la metti?
un ministro non ha un lavoro a tempo indeterminato, se al suo capo del governo (o alla "signora" del capo del governo in questo caso) salta la mosca al naso, la fa fuori.
e lei si trova senza lavoro e con una figlia da crescere. da sola.
paghi tu la nanny? paghi tu le spese?
perchè non pensate un po' di più invece di sparare sul fico e riempirvi la bocca con le teorie della maternità????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

lalat ha scritto:FESSERIA pure questa, non è obbligatorio stare a casa nei 3 mesi dopo il parto per gli architetti e forse anche per altri professionisti, mi sono informata presso la mia cassa pensionistica e infatti ho pure fatturato tranquillamente durante i 3 mesi post parto e ricevuto l'indennità (lasciamo perdere la miseria che è vahrusc ha scritto:Almeno i 3 mesi obbligatori (sono obbligatori per legge per tutte eh...che poi una non li faccia è un altro paio di maniche...) ....) ... prima di parlare bisogna essere informate.
Giusto...
i co.co.pro? i lavoratori atipici, quelli della gestione separata, artigianato and co?....la lista è lunga neh?!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- clizia
- Silver~GolGirl®

guarda sono 3 mesi obbligatori perchè decisi così da un contratto nazionale e da vari statuti ecc.. ecc..rusc ha scritto:ok forse la il mio commento di ieri sera è stato poco felice (e cmq mi volevo riallacciare al discorso di CI sulle lotte femministe)....ma sono veramente stupita di quello che leggo qui! ok non essere mammose che lasciano il lavoro, che si tengono i figli fino alla maggiore età appicciati etc....ma cavoli davvero pensate che sia NORMALE lasciare un neonato di 5 giorni?????? che per lui sia uguale??
ma allora partoriamoli e mettiamoli tutti negli orfanotrofi...tanto che problema c'è? crescono da soli, come una pianta...ah no, perfino un fiore ha bisogno di cure![]()
ma dai, è proprio esagerato. Almeno i 3 mesi obbligatori (sono obbligatori per legge per tutte eh...che poi una non li faccia è un altro paio di maniche...) ....
io penso che a questo mondo nessuno è indispensabile sul lavoro.....mentre per un neonato è INDISPENSABILE avere accanto la mamma.
mica sono obbligatori perchè l'ha deciso uno psicologo. d'accordo che è preferibile starci molto tempo coi propri figli ma dedicare anche alcune ore al lavoro, se necessario o perchè inderogabile o importante o quel che vuoi, lo si può tranquillamente fare. il lavoro di un ministro non è paragonabile ad un lavoro da impiegata.
poi non abbiamo adeguata conoscenza dello stile di vita della signora in questione.
Streghettasaetta
- 0182ecila
- Original~GolGirl®

Che poi sta strafottenza è davvero inadeguata... e comunque essere informate vale anche per te sai...
Ti faccio presente che in molti casi al 5° giorno di vita del bambino la montata lattea non è ancora arrivata... tu parli di un solo esempio... il tuo... io ti parlo perchè vedo almeno 20 neomamme al mese con svariati problemi...
Ti faccio presente che in molti casi al 5° giorno di vita del bambino la montata lattea non è ancora arrivata... tu parli di un solo esempio... il tuo... io ti parlo perchè vedo almeno 20 neomamme al mese con svariati problemi...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

OTTOBRINA DOCG®♥♥

- 0182ecila
- Original~GolGirl®

Ehi ma ragazze qui non si sta criticando chi NON PUO' fermarsi a casa con il proprio bambino... ma chi lo fa per SCELTA personale...
non era chiaro????????
OTTOBRINA DOCG®♥♥

OTTOBRINA DOCG®♥♥

- 0182ecila
- Original~GolGirl®

Dicevo per il secondo post che inizia con FESSERIE!0182ecila ha scritto:Che poi sta strafottenza è davvero inadeguata... e comunque essere informate vale anche per te sai...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

OTTOBRINA DOCG®♥♥

- clizia
- Silver~GolGirl®

E se alla ministra non interessasse allattare? In fondo mica questo le preclude un buon rapporto con sua figlia..
Streghettasaetta
- ale76
- Master~GolGirl®

ma sì, alla fine chi se ne importa!clizia ha scritto:opss invio
posso pensare che per me è tornata presto e io sarei rimasta di più a casa sbrigando solo gli impegni più urgenti, ma vattelappesca come si organizza la ministra. tanto di certo non sapremo mai se, quanto e come sarà il loro rapporto.
Io credo che alla fine i figli delle persone famose superimpegnate sono dei bimbi "sfigati" (passatemi il termine per favore)
L'importante è che ognuna possa fare come meglio crede senza sentirsi in colpa:
a 5 giorni mangi cachi e dormi e non fai altro...vai con la tata
mi voglio godere i 5 mesi di maternità che mi spettano
aggiungo pure la facoltativa?
mi licenzio e faccio la moglie e mamma a tempo pieno?
C&G
- alessia26
- Master~GolGirl®

io il problema lo vedo proprio qua.In una non adeguata tutela per queste mamme lavoratrici!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- lalat
- Silver~GolGirl®

Mio figlio non si è nemmeno attaccato né dopo il parto, né all'ospedale, né a casa ... solo dopo una quindicina di giorni circa ... per tutto quel tempo ho usato il tiralatte ed è cresciuto bene senza nemmeno una goccia di LA. Sono riuscita più che brillantemente nell'allattamento lo stesso, dapprima con l'aiuto del paracapezzoli perché oltre al fatto che Davide era davvero piccino avevo pure i capezzoli introflessi0182ecila ha scritto:Bisogna vedere cosa intendi per allattamento che funziona... e poi tu ti sei staccata da tuo figlio a 5 giorni dal parto???? e per quanto????lalat ha scritto:F E S S E R I E e parlo per esperienza personale.0182ecila ha scritto:... non esiste allattamento al seno che funzioni bene se il bambino viene staccato dalla mamma a 5 giorni dal parto... poi siamo sempre lì... nessuno è obbligato ad allattare al seno e fa la scelta che preferisce o l'unica possibile... comunque...
Ok che dopo 1 anno la mamma dovrebbe riuscire a staccarsi dal proprio figlio e fin qui ci siamo... ma qui si sta parlando dei soliti 5 giorni non 12 mesi!
Io studio queste cose... e davvero se il contatto tra mamma e bambino viene meno nei primi giorni l'allattamento fallisce entro i primi 3 mesi...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

0182ecila ha scritto: Bisogna vedere cosa intendi per allattamento che funziona... e poi tu ti sei staccata da tuo figlio a 5 giorni dal parto???? e per quanto????
Eppure sono tornata a lavorare -seppur saltuariamente,ripeto- prestissimo, sì dopo 5 giorni dal parto.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- annalisa
- Active~GolGirl®

ragazze, fa la ministra, non l'impiegata.
Forse non sarà indispensabile, ma è stata investita di un ruolo lavorativo che è fuori dall'ordinario......
rusc, mi sembri esagerata... un conto è tornare al lavoro (magari per alcune ore, magari per le cose più importanti che necessitano la sua presenza, magari con un apparato di baby sitter, accanto ecc) un conto è l'orfanotrofio.
Ripeto nella sua posizione io non lo trovo così "fuori dal mondo".
Forse non sarà indispensabile, ma è stata investita di un ruolo lavorativo che è fuori dall'ordinario......
rusc, mi sembri esagerata... un conto è tornare al lavoro (magari per alcune ore, magari per le cose più importanti che necessitano la sua presenza, magari con un apparato di baby sitter, accanto ecc) un conto è l'orfanotrofio.
Ripeto nella sua posizione io non lo trovo così "fuori dal mondo".
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
- 0182ecila
- Original~GolGirl®

Ma chi ha messo in dubbio sta cosa???? Cioè... Ely... il problema non è chi obbligato nella scelta...ely66 ha scritto:NON E' VERO.Almeno i 3 mesi obbligatori (sono obbligatori per legge per tutte eh...che poi una non li faccia è un altro paio di maniche...) ..
NON per tutte sono obbligatori. le lavoratrici autonome non hanno nessun obbligo e nessuna tutela.
ora come la metti?
un ministro non ha un lavoro a tempo indeterminato, se al suo capo del governo (o alla "signora" del capo del governo in questo caso) salta la mosca al naso, la fa fuori.
e lei si trova senza lavoro e con una figlia da crescere. da sola.
paghi tu la nanny? paghi tu le spese?
perchè non pensate un po' di più invece di sparare sul fico e riempirvi la bocca con le teorie della maternità????
Il fatto che un bambino di 5 giorni abbia bisogno della mamma è un dato di fatto.. il fatto che questo si possa o meno attuare dipende da molti fattori...
Se una mamma può stare a casa e non lo fa per scelta... non soddisfa una necessità del neonato solo per un capriccio suo...
Chi va a lavorare subito perchè ha u'attività in proprio... un lavoro che non le consente di stare a casa ecc FA BENISSIMOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! Io se avessi avuto modo lo avrei fatto..
Necessità virtù...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

OTTOBRINA DOCG®♥♥

- clizia
- Silver~GolGirl®

Dai, "se non può" va bene ed invece se "è soddisfatta così e sceglie" è peggio?
io anzi, trovo che una persona soddisfatta delle proprie scelte si ponga sempre con più serenità di fronte alle cose e a maggior ragione di fronte ad un figlio. Certo il contatto madre/bimbo è fondamentale però no possiamo sapere tutte le sfumature della loro vita e quante ora riesce a starci o se ha fatto un figlio tanto per togliersi lo sfizio per chissà quali motivi. questo potrebbe accadere pure a chi sta a casa per più ore della ministra in questione.
io anzi, trovo che una persona soddisfatta delle proprie scelte si ponga sempre con più serenità di fronte alle cose e a maggior ragione di fronte ad un figlio. Certo il contatto madre/bimbo è fondamentale però no possiamo sapere tutte le sfumature della loro vita e quante ora riesce a starci o se ha fatto un figlio tanto per togliersi lo sfizio per chissà quali motivi. questo potrebbe accadere pure a chi sta a casa per più ore della ministra in questione.
Streghettasaetta
- ely66
- Platinum~GolGirl®

nel caso specifico, è ministro della Giustizia. direi un ministero abbastanza importante.
non è ministro dell'aiuola sotto casa eh???
non è ministro dell'aiuola sotto casa eh???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- 0182ecila
- Original~GolGirl®

Ma vedi che torni nel mio caruggio... tu non ti sei staccata da tuo figlio... 3 mattine a settimana... mica 8 ore al giorno.... io ho parlato di ritorno al lavoro con distacco dal neonato...lalat ha scritto:Mio figlio non si è nemmeno attaccato né dopo il parto, né all'ospedale, né a casa ... solo dopo una quindicina di giorni circa ... per tutto quel tempo ho usato il tiralatte ed è cresciuto bene senza nemmeno una goccia di LA. Sono riuscita più che brillantemente nell'allattamento lo stesso, dapprima con l'aiuto del paracapezzoli perché oltre al fatto che Davide era davvero piccino avevo pure i capezzoli introflessi0182ecila ha scritto:Bisogna vedere cosa intendi per allattamento che funziona... e poi tu ti sei staccata da tuo figlio a 5 giorni dal parto???? e per quanto????lalat ha scritto:F E S S E R I E e parlo per esperienza personale.0182ecila ha scritto:... non esiste allattamento al seno che funzioni bene se il bambino viene staccato dalla mamma a 5 giorni dal parto... poi siamo sempre lì... nessuno è obbligato ad allattare al seno e fa la scelta che preferisce o l'unica possibile... comunque...
Io studio queste cose... e davvero se il contatto tra mamma e bambino viene meno nei primi giorni l'allattamento fallisce entro i primi 3 mesi...Quindi a 5 gg usava il biberon eppure l'allattamento è riuscito perfettamente. Molte non riescono e io invece ci sono riuscita ... quindi esiste eccome. Ho detto non sappiamo quante ore lavori al giorno la ministra no? Io dopo le feste di Natale (Davide è nato il 2 dicembre) sono tornata al lavoro 3 mattine a settimana e qualcosa facevo da casa. Poi se una ha le p@lle per fare la ministra avrà anche le p@lle per riuscire ad allattare al seno suo figlio ugualmente e anche per essere una madre bravissima ... le persone in gamba sono brillanti su tutto in genere.
TORNARE a regime è ben diverso...
Comunque il mio allattamento è andato bene pur essendo partito ancor peggio rispetto al tuo ma le condizioni e i tempi non sono quelli di una mamma al lavoro nè nel mio caso nè nel tuo...
Quindi nel mio "non c'è allattamento che funzioni in quella determinata situazione" tu ed io siamo fuori dalla statistica...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

OTTOBRINA DOCG®♥♥

- 0182ecila
- Original~GolGirl®

E quanto stavi fuori di casa? Lo hai allattato esclusivamente?phoeka ha scritto:0182ecila ha scritto: Bisogna vedere cosa intendi per allattamento che funziona... e poi tu ti sei staccata da tuo figlio a 5 giorni dal parto???? e per quanto????
Io studio queste cose... e davvero se il contatto tra mamma e bambino viene meno nei primi giorni l'allattamento fallisce entro i primi 3 mesi...Ho allattato al seno 10 mesi, finchè i denti hanno iniziato a fare i furbetti...ho un rapporto splendido con mia figlia, mi coccola e mi riempie di baci -a seconda delle giornate,se le gira male non è affettuosa con nessuno- le voglio un sacco di bene e lei ne vuole a me.
Eppure sono tornata a lavorare -seppur saltuariamente,ripeto- prestissimo, sì dopo 5 giorni dal parto.
Cioè sono i dati fondamentali per definire com'è andato l'allattamento...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

OTTOBRINA DOCG®♥♥

- clizia
- Silver~GolGirl®

E se anche le dispiacesse e se anche il figlio avesse alcune difficoltà io sono fondamentalmente abbastanza ottimista nell'immaginare che le persone sapranno recuperare un rapporto di fiducia e amore. Quanti altri personaggi famosi hanno ripreso a lavorare subito, magari allattando durante le pause dalle riprese di un film, quante mamme sono state presenti lo stesso pur tornando a lavorare in qualche azienza per alcune ore al giorno ecc..
Streghettasaetta