GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE, Buon 2009!! Fortuna, salute e liete nuove!

Bloccato
xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANE, Buon 2009!! Fortuna, salute e liete nuove!

Messaggio da xeniya » 15 gen 2009, 8:41

Buongiorno, oggi sono super di frettissima.
Tanti :incrocini :incrocini a Co e a Prilli!

Metodo antocinzezionale: anche noi retromarcia :hi hi hi hi coscienti però del fatto che non è supersicura e che quindi se capitasse che rimanessi incinta, andrebbe benissimo!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 15 gen 2009, 9:02

Buongiorno! :bacio
Giornata grigiolina, oggi :nuvolanera
Mikal ha scritto:Nico, mi piace un sacco l'avatar con l'onda... Ieri ho perso un pezzetto di otturazione a un dente... ho pensato a te! :x:
Accidenti, Micol! E' capitata la stessa cosa anche a me, e sono in preda alla disperazione!! :ahaha
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 gen 2009, 9:07

Ciao a tutti! :bacio

Io ora ho dovuto riprendere la pillola perchè dopo tutti i problemi che ho avuto era necessario mettere tutto a riposo ... almeno per qualche mese! Io ho sempre preso la pillola e per me è un vero toccasana!

Sabato scorso ho saputo che una mia amica che cercava da tre anni il secondo ha scoperto di avere le tube chiuse (ha fatto l'esame solo dopo aver saputo che l'avevo fatto io, perchè il suo gine si opponeva dicendo che se aveva avuto un figlio prima o poi sarebbe arrivato anche il secondo :che_dici )... e anche lei ha fatto il TC.... io sono rimasta con una tuba compromessa, a lei si sono chiuse.... ma perchè si parla così poco delle possibili complicanze che posso seguire a un TC?!??!?! Io me ne sto rendendo conto solo adesso, magari sono rare, ma intanto siamo già in due!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 15 gen 2009, 9:19

Buongiorno...
Mikal ha scritto:Nico, mi piace un sacco l'avatar con l'onda... Ieri ho perso un pezzetto di otturazione a un dente... ho pensato a te! :x:
:urka :urka

questi per te :incrocini :incrocini

Marco anche tuuuuuuuuuuuuuuu?!?!?!?

Discorso anticocezionale venerdì prossimo ho la visita dal gine per ritornare a prendere la pillola... per ora usiamo il preservativo ma non è che ci soddisfi molto :fischia :hi hi hi hi , unito al fatto che ho il ciclo piuttosto abbondante e doloroso... insomma direi che il gine mi DEVE prescrivere la pillola :hi hi hi hi

Pri come sta la tua mamma?
Gianna, Co... suocera e cognato?

Ale effettivamente neanche io sapevo delle complicanze del TC... ricordo che al corso preparto una ragazza chiese se si poteva scegliere tra parto naturale e cesareo e l'ostetrica liquidò la cosa con un 'maaaa lei si sottoporrebbe ad un'operazione che ha tutte le complicanze di un operazione se non ce ne fosse la necessità?!?!?' ma quali siano queste complicanze... booohhh?!?!?
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 gen 2009, 9:23

BUONGIORNO A TUTTE

NON HO ANCORA LETTO NIENTE

OGGI GIORNATA IMPEGNATIVA E ANCHE DOMANI: VI INFORMO COSI' SE NON MI VEDETE SIETE INFORMATE. :ok

STAMATTINA HO UN MILIONE DI COSE DA SBRIGARE
OGGI POMERIGGIO UN CORSO (SUL PERSONALE... CI SARA' DA DIVERTIRSI...)

DOMANI VOLEVO INIZIALMENTE LAVORARE FINO A PRANZO E POI ANDARE A CASA PERCHE' DOMANI SERA HO UN'USCITA SOLO DONNE (CENA+DISCO) PER 3 COMPLEANNI RIUNITI E QUINDI DEVO ANDARE A PREPARARMI E A DORMIRE (E CHI CE LA FA A REGGERE ALTRIMENTI, ORARIO DI RITROVO E' ALL'ORARIO CHE DI SOLITO VADO A LETTO :prrrr )
MA HO PENSATO CHE SE VENGO LA MATTINA POI NON MI FANNO ANDARE VIA VISTE LE TANTE COSE DA FARE QUINDI MI SA CHE TENTERO' DI STARE A CASA TUTTO IL GIORNO :fischia :hi hi hi hi

QUINDI PER ORA SALUTO TUTTE SPERANDO DI AVERE UN ATTIMO ALMENO PER AGGIORNARMI ALTRIMENTI CIAO CIAO E A PRESTO :bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 gen 2009, 9:26

Ciao Nico! :bacio

Esatto, il TC è un'operazione... che impatta sugli organi riproduttivi della donna, che sono assai delicati .... possibili complicazioni? Dalle comunissime aderenze da cicatrice a infezioni post operatorie, infezioni di cui spesso non hai sentore (magari solo qualche linea di febbre)... o piccoli versamenti di sangue nelle tube .... e chissà cos'altro .... si può ipotizzare perchè non è che c'è qualcuno che monitora cosa sta avenendo dentro di te... però mi sto accorgendo dell'ignoranza abissale che c'è su questo argomento (anche da parte dei gine!!). Per fortuna ho scoperto a posteriori che io non sarei mai stata in grado di partorie naturalmente, se no mi sarebbe sempre rimasto il dubbio ...
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 gen 2009, 9:28

e cmq non mi capacito che un gine abbia fatto perdere 3 anni a una donna che ha iniziato la caccia a 35 anni .... :pistole :aargh :grrr

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 15 gen 2009, 9:34

Buong!
Ba, ma usavi solo gli stick o anche il computerino? Io uso il Persona da piú di 5 anni, e mi sono trovata benissimo, mai nulla quando non ce la sentivamo ancora, incinta al primo ciclo quando l'abbiamo cercato. E non ho un ciclo iperregolare. Solo dopo il parto abbiamo usato i profilattici. Peró avevo anche fatto un corso per il Billings, e comunque faccio un secondo controllino sempre. :sorrisoo
Ale, un'aquila questo gine della tua amica! Ma io non avevo capito che il problema alla tuba era venuto per complicanze del cesareo.... :coccola
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 gen 2009, 9:46

BUONG a tutte!

io oggi DISPERATA :buuu , la signora che viene a far le pulizie da noi mi ha appena detto che non può più venire per motivi di salute :buuu
ora, ho altre due persone che posso contattare, ma di lei mi fidavo ciecamente (le ho lasciato anche gaia per tutti i pomeriggi del nido l'anno scorso e anche qualche mese quando aveva 6-7 mesi). MI dispiace tanto tanto! di non prendere nessuno non ci penso neanche che se devo mettermi a far ei lavori al sabato mi sparo :buuu ma cavoli anche mettere la mia casa in mano a qualcuno che non conosco...uffi...

ale discorso cesareo. Io lo sai che l'ho assolutamente scelto (e lo avrei scelto anche nel caso mi avessero detto che se facevo quello rischiavo di non poter avere altri figli) e il gine che me lo ha fatto era molto contrario e mi parlò di possibili complicanze, ma non parlò assolutamente di tube chiuse ecc. Ora chiederò al mio gine, che non me ne ha assolutamente parlato ma credo proprio perchè sa che non sto cercando. Io ho avuto tutte le complicanze del caso (cicatrizzo malissimo quindi non ti dico la ferita ocme era messa, invece dentro dalla eco sembra cicatizzato perfettamente, febbre altissima post intervento...ma io son difettosissima che vogliamo farci :ahaha ) Son d'accordo che i gine le cose devono dirle eccome. Ti ripeto, l'ho chiesto io e il gine mi disse che:
- potevo lasciarci le penne visto che era intervento (grazie mille tocco ferro)
- ripresa sarebbe stata lentissima
- mi precludevo quasi sicuramente la possibilità di un secondo parto naturale
- possibilità d problemi di cicatrizzazione
STOP
quindi anche con me hanno taciuto. Devo parlarne con gine poi vi dico.

però rifarei cesareo in ogni caso...mi tenete con voi anche se son difettosissima? :emozionee

lisa solo stick. stick assolutamente negativisismo il giovedi, oltretutto in un periodo del mese non giusto per ovulazione quindi ci stava stick negativo. il venerdi stick positivissimo. (ricordo perfettamente perchè c'era trasloco in mezzo quindi volevamo star attenti quel mese e lo facemmo solo quel giovedi in tutto il mese :ahaha )

gianna wow serata mondana con ore piccolissime!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 15 gen 2009, 9:57

CIAO

Oggi sono a casa che domani devo venire in ufficio.

Che schifo di tempo :x:

:bacio
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 15 gen 2009, 9:59

ba1976 ha scritto: lisa solo stick. stick assolutamente negativisismo il giovedi, oltretutto in un periodo del mese non giusto per ovulazione quindi ci stava stick negativo. il venerdi stick positivissimo. (ricordo perfettamente perchè c'era trasloco in mezzo quindi volevamo star attenti quel mese e lo facemmo solo quel giovedi in tutto il mese :ahaha )
Allora ci sta, gli spermatozoi rimangono attivi anche 3 giorni dopo il rapporto. Per cui hai ovulato il venerdi, ma evidentemente Lu ce li ha belli resistenti. :prrrr
Con il computerino comincia a rilevare anche l'altro ormone (e va di statistica, si capisce da come ti richiede gli stick) per cui i giorni non fertili cominciano da qualche giorno prima dell'ovulazione.

Per la persona che veniva a pulire :coccola :coccola :coccola Spero comunque che i suoi problemi di salute non siano seri.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 gen 2009, 10:05

Hallelujah ha scritto: [Ale, un'aquila questo gine della tua amica! Ma io non avevo capito che il problema alla tuba era venuto per complicanze del cesareo.... :coccola
non ho la certezza, ma diciamo che è probabile.... come per la mia amica... si può solo ipotizzare, purtroppo!

Ba, cavoli, mi spiace x la donna di servizio.... immagino che trovare un'altra persona di cui ti fidi ciecamente non è assolutamente semplice! :incrocini

Ciao Co e Gianna! :bacio

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 gen 2009, 10:15

lisa problemi di salute son seri epr il lavoro che faceva, in pratica artrosi a una mano, forse da operare. Povera mi spiace tantissimo, anche perchè me l'ha detto oggi ma oggi ha comunque voluto lavorare e la casa era davvero disastrosa :buuu farà quel che riesce :buuu mi spiace anche per mia nonna, faceva sempre chiacchiere con lei (andava a pulire anche dai miei) ci rimarrà davvero male.
per gli stick ero comunque in ricerca, e usavo stick ogni giorno (non persona, i canadesi che costavamo molto meno). Io son malata sugli stick, non volgio rivedederli in casa mia mai più, osn drogata finchè non ho fatto plin plin su tutti non sonno contenta! :ahaha
COmuqnue ripeto, io devo stare zitta su anticoncezionale che la retromarcia è uno dei metodi meno sicuri in assoluto.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 15 gen 2009, 10:37

ba1976 ha scritto:lisa problemi di salute son seri epr il lavoro che faceva, in pratica artrosi a una mano, forse da operare.
Poverina! E adesso come fará? Non potrá piú lavorare? E povera tu... :coccola

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 gen 2009, 10:38

eccomi di rientro a casa, dopo analisi sangue, tampone ( a san lazzaro, quell'asl ha una marcia in più, ho trovato un'ostetrica di un carino unico), poi in posta, poi nell'appartamento dei miei a recuperare sdraietta ( che ho trovato solo con la struttura...e ora mi chiedo dove cavolo ho messo la stoffa... :domanda :martello :martello ) e ora mi rilasso che poi vado a pranzo dalla suocera...
però poi voglio pulire la giostrina degli orsetti che ho recuperato e voglio montare sul lettino...non importa se rebecca ci andrà da mesi, stasera con simone la monto che mi diverto già avedere la sua faccia!!!

ba, discorso donna della pulizie...non sai quanto mi dispiace...perchè era anche la mia donna....
e anche se ora da due mesi non veniva perchè cosi risparmiavamo un pochetto, l'idea era quella di richiamarla in un futuro non troppo lontano...uff...e poi povera, mi dispiace troppo per i suoi problemi....

anticoncezionali: sempre usato pillola...e infatti ci ho messo due anni e un aborto per concepire simone dopo averla smessa... :pistole :pistole :pistole
dopo simone, un po' di pillola da allattamento e poi via di preservativo...e rebecca è arrivata in.... :fischia due mesi???forse tre, dai!!! ( di tentativi NON troppo mirati :ahaha )
comunque appena posso, pillola di nuovo....tanto al terzo non ci pensiamo assolutamente!!!
comunque ho anche il computer persona ma cicli regolari credo di averli avuti 6 mesi dopo simone e poi basta in tutta la mia vita...

sul discorso cesareo non mi pronuncio, io ho DOVUTO ( o chissà, forse no, ma sinceramente la prospettiva dell'ostetrica era ossitocina dopo 6 ore di sala travaglio, 12 ore di contrazioni, e 36 dalla rottura delle acque quindi forse meglio tc) farlo e chissà forse non lo dovrò rifare, però almeno dalla mia ho un gine che mi sprona a provare un naturale....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 gen 2009, 10:51

michy quando ritrovi la stoffa falle fare due o tre giri in lavatrice, ricordati che macchiava un sacco la stoffa della sdraietta, quella blu! Ostetriche a san lazzaro sono di un carino unico (la prima eco con la mutua la feci lì). Anto stamattina aveva i lacrimoni a salutare gaia, e anche io li avevo lo ammetto! Le ho detto che appena viene bella stagione la domenica andiam a messa da lei. E che un giorno che andiamo dalle caprette e ci siete anche voi la chiamiamo così conosce rebecca :emozionee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 gen 2009, 10:56

ba1976 ha scritto:michy quando ritrovi la stoffa falle fare due o tre giri in lavatrice, ricordati che macchiava un sacco la stoffa della sdraietta, quella blu! Ostetriche a san lazzaro sono di un carino unico (la prima eco con la mutua la feci lì). Anto stamattina aveva i lacrimoni a salutare gaia, e anche io li avevo lo ammetto! Le ho detto che appena viene bella stagione la domenica andiam a messa da lei. E che un giorno che andiamo dalle caprette e ci siete anche voi la chiamiamo così conosce rebecca :emozionee
non ho la più pallida idea di dove cercare quella stoffa... :martello :martello :martello

dai anto mica sparisce...la chiamiamo un giorno a bere il caffè da me ( appena magari mia mamma se ne va che quando ci sarà lei al massimo mi lascerà invitare te e gaietta :fischia :ahaha :ahaha :ahaha )
cosi vede simone, gaietta e rebecca....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 15 gen 2009, 11:00

buongiorno! la pagina GOL sta arrivando a 150 fans in meno di 24 ore! :yeee
io ho sbrigato una faccendina di lavoro, giusto per togliermi il pensiero, e adesso il mio capo mi ha detto che il mio progetto inizierà a FEBBRAIO... :che_dici ora, si pone un dubbio: che faccio per le prossime due settimane? :fischia
1) torniamo in vacanzaaaaa (se, magari!)
2) cerco corsi di formazione / aggiornamento sulla intranet (voglia di studiare saltami addosso)
3) aspetto pazientemente... :che_dici
4) mando curriculum di qua e di là perchè non ne posso più :bomba

Vabbeh fine dello sfogo. Cerco qualcosa di utile da fare, uffa.

Ciao Michy!
Io sul discorso cesareo ho solo una gran rabbia per il fatto che le persone (donne) non vengano informate a sufficienza, poi per l'amor del cielo è bello poter essere libere di scegliere come nel caso della Ba (io voto per tenerla anche se difettosa, va'! :bacio )
Però ancora più rabbia mi fa il fatto che in Italia siamo ad una percentuale di cesarei effettuati senza necessità (se non sbaglio quasi il doppio della percentuale consigliata dall'OMS) che ci vede secondi nel mondo soltanto al Brasile... E questo per un sistema sanitario che "premia" gli ospedali e le cliniche rimborsando di più per gli interventi in sala operatoria che per i parti non medicalizzati. :pistole E ci vorrei anche mettere dentro la fretta e la mancanza di umanità di certi medici, che preferiscono tagliare e sbrigare la faccenda in mezz'ora piuttosto che dare il tempo e la tranquillità necessaria alla donna per partorire da sola... Ok, scusate la rabbia, ma non dimentico che Miriam mi è stata cavata fuori con episio+ventosa (e se abbiamo evitato il cesareo forse c'è mancato poco) per il semplice fatto che il medico aveva una fretta nera. Mai e dico mai ci è stata data una motivazione migliore, e la mia fiducia nel sistema è scesa sotto terra, oh.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 gen 2009, 11:12

mikal ma infatti ti dico, su un parto da manuale, van ben meglio le case parto tipo porretta, lì fretta non te la fa nessuno se non ci sono problemi(la moglie di mio cugino è stata 3 giorni in travaglio senza che nessuno facesse fretta). S. Orsola (maggiore non so) ha le sue regole. Le regole sono: se dopo 6 ore da quando sei entrata in sala parto (quindi dai 4 di dilataizone) non partorisci da sola, ti diamo una bella manina noi :martello Dai, ho visto roba assurda, induzioni a 39+1 perchè in quel momento c'erano le sale parto libere, io stessa per una dottoressa non ero da ricoverare, per unl'altra sì perchè c'era ancora posto. Per la gine che mi ha ricoverato non ero da indurre, per il gine che mi visitò dopo sì (ma lui lo perdono perchè è quello che segue la ro ed è stato l'unico carinissimo in tutto il mio ricovero).
La michy è arirvata a faenza con le acque rotte e l'hanno comunque lasciata in pace per due giorni, al s'orsola ossitocina è il minimo che ti fanno dopo la rottura delle acque.
Oh, son stata dentro 3 giorni senza avere contrazioni quindi saltellavo da una stanza all'altra facendomi i fattacci di tutte :hi hi hi hi e di travagli "da manuale" ne ho sentiti... direi zero. In qualsiasi parto c'era un'intervento. (ah no, mia mamma ha assisitito a un parto nel corridoio mentre mi teneva gaietta la prima notte, non han fatto neanche in tempo a arrivare in sala parto. E stranamente era una ragazza straniera, arrivata non dal tracciato ma direttamente con contrazioni non create ad hoc con ossitocina).

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 15 gen 2009, 11:16

Magari l'avete gia' detto ma per chi ha SKY

Avete visto che faranno REPARTO MATERNITA' dal Maggiore? :-D
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”