GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Bloccato
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da akane » 15 gen 2009, 8:13

buongiorno ragazze
la mattina non ce la faccio proprio a svegliarmi, o meglio lo faccio ma mi viene da piangere
c'ho una stanchezza cronica, ma come mai? bah
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 15 gen 2009, 8:40

Buongiorno belle romane!
Si prendono le ordinazioni per la colazione!!!!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 gen 2009, 8:44

RAGAZZE vi devo chiedere una cosa:
sono preoccupata per il mio nipotino di 3 anni, figlio di mio fratello. Non abbiamo un gran rapporto per causa di problemi avuti con mia cognata ( :che_dici ) praticamente non mi ha permesso di frequentare casa loro per 1 anno, e quindi ho perso molte cose di mio nipote...
Ora che c'è Flavio io e mio fratello stiamo cercando di far frequentare i 2 cuginetti. Vedo cose che mi preoccupano un po', mio fratello e la moglie si "odiano" tacitamente da quasi 3 anni ormai (da quando è nato mio nipote), hanno iniziato a non andare d'accordo e credo stiano insieme per il figlio e basta (che poi mi chiedo come si fa). Mio nipote ha 3 anni e parla malissimo, dice alcune parole bene e basta, per il resto parla un linguaggio che conosce e capisce solo lui poi ci butta in mezzo qualche parolina giusta e allora riesci a capire il senso. Va all'asilo, spesso lo accompagna mia madre, e mi dice che quando arriva tutti i bimbi lo salutano contenti e lui non se li fila propria, gioca sempre da solo, si mette al suo banchetto coi guiochi e li rimane. Mia madre spesso lo va a prendere alle 16 dopo la merenda e lo vede fare merenda da solo al tavolinetto. Non gioca con gli altri bimbi. Parla male. Dorme male. Spesso in piena notte si sveglia e vuole i cartoni. Io ho altre 3 nipotine femmine della stessa età, parlano ormai chiaramente da diversi mesi, adorano giocare con altri bambini ma anche con adulti (se stanno loro simpatici ovvio), sono molto piu' socievoli. Forse risente della situazione in casa? La madre ha anche passato un brutto momento dopo la morte di sua madre e forse Giulio ha risentito di questo anche? Ci puo' essere qualcosa di piu' serio tipo un disturbo del linguaggio ad esempio? Io con lei parlo pochissimo e se provassi ad accennarle questa cosa credo che non mi parlerebbe proprio piu' (diciamo che io meno la vedo e megli sto). Dovrei parlarne con mio fratello? ho paura pero' di allarmarlo senza motivo, se poi è tutto normale...
voi che fareste?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 15 gen 2009, 8:49

Cioccolata con panna e fagottino alle mele, grazie Cicci!!!!
C'ho una fame ... ieri il dentista per finirmi il lavoro mi ha fatto tre anestesie ... con l'ultima m'ha addormentato pure l'orecchio e una parte del collo!!!!! :urka Morale della favola ... non ho potuto cenare!!! Ora scendo alla macchinetta dell'ufficio e la saccheggio!!!!!!
Fortuna che a casa Viv mi accarezzava e faceva "Cava! Cava! Caaaavaaaa!" (pure la r moscia tiene ... :ahah )!!!!!
Picchia, che bello sentirti così innamorata del tuo cucciolo!!!
Yle .. mannagg ... dai cerchiamo sto' giorno libero per tutte (magari non proprio in mezzo alla settimana ... altrimenti mi ricoverano!!!!)!!!! Daje! Daje! Raduno!!!!!! :yeee
E ultima notizia ... Viv ieri ha tossito e starnutito .... nooooooooooooo!!!!!!!!!! :aargh
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 15 gen 2009, 9:27

akane, io sono sicura che i bmbini sentano più di tutti gli altri le tensioni familiari quindi secondo me è probabile che i comportamenti di tuo nipote derivino proprio da questo.quando a volte capita che io e diego discutiamo(per fortuna poco!) sofia cerca di fare la carina e se ci vede arrabbiati anche dopo che ha cercato di calmarci diventa nervosa...quindi immagino un bimbo sempre sotto la presione dei litigi dei genitori come può stare...
io cercherei di passare un pò più di tempo insieme a loro per vedere la situazione com'è e se magari il bimbo è chiuso di carattere a prescindere dalla situazione e poi decidi se parlarne con tuo fratello, ma non con tua cognata
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 15 gen 2009, 9:31

povera babs...che tenera viv, allora buon saccheggio.... :ahah
ieri ho visto il sito di mo.mo., è troppo bello ho capito qual'è!!!!! :yeee

.....ho già vomitato causa tosse cavernosa che mi ha fatto venire una voce che a confronto un trans è più femminile.... :x: ...iniziamo bene!!!
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 gen 2009, 9:31

SI LAURA INFATTI A MIO FRATELLO non ho ancora detto niente percè piu' che altro mi baso su racconti di mia madre (che lo frequenta di piu') e su quel poco che vedo

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 15 gen 2009, 9:36

un salutino al volo!!
ho letto tutti gli arretrati ma ho poco tempo x scrivere ...
però assolutamente vorrei complimentarmi per il sorpasso di eleo, unica al mondo!!! :ahah
e per il cesaroni che ha tentato di abbandonare la moglie e i suoi acquisti!! :ahaha

sto cercando di finire una cosa per l'ufficio entro domani e dubito di farcela!!

se riesco ripasso dopo!!! intanto un po' di :incrocini sparsi per mamme e cuccioli che tra influenze, cagotti, tosse etc mi sembra che non abbiano mai tregua!!

:bacio :bacio :bacio
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 15 gen 2009, 9:43

Buongiorno tesore.
Ieri decisamente giornata no, ma d'altronde tutto il periodo e' NO e non so proprio come uscirne... ma questa è un'altra storia...

Akane, è proprio triste la situazione di tuo fratello e tua cognata, specialmente per il bimbo... mi ci rispecchio un po' perche' anche io e il socio siamo in una specie di "guerra fredda" con tante cose da chiarire di cui non parliamo mai (ovviamente non sono io che non ne voglio parlare) e che stanno rendendo l'atmosfera a casa sempre più pesante...
e' difficile cercare di proteggere i bimbi perché loro hanno un sesto senso e si accorgono di tutto, ma proprio tutto tutto!
A volte Emma mi dice delle cose che mi lasciano così: :urka
Comunque non è detto che il tuo nipotino abbia un problema del linguaggio ne' che il suo comportamento con gli altri bimbi sia dovuto ad un disagio, può darsi che sia solo un fatto caratteriale! E' successa la stessa cosa alla mia migliore amica (che con il marito va d'amore e d'accordo): il bimbo che ha 3 anni e mezzo parla come Emma che è molto più piccola e gioca solo con alcuni bimbi e in alcune situazioni. Ad esempio va d'accordo con Emma perché è lei che lo prende per mano, gli dice (... o meglio ordina :che_dici ) di fare delle cose (tipo corri corri! o mettiti qui seduto... ecc...) ma a scuola interagisce poco.
Magari puoi provare a frequentarli un po' di più per vedere se fa dei progressi...
ma le maestre che dicono?
:coccola :coccola
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 15 gen 2009, 9:45

ciao gnocche!!! :hi hi hi hi

raduno? il 23 io passo che sto organizzando una supermegaiperfesta a sorpresa per mia zia... ma il 30 ce potrei sta.. :fischia
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 15 gen 2009, 9:51

Cicci per me frullato di banana doppio!

Ma che è 'sta storia del posto troppo ViPPissimo? Noi ti vogliamo eh????

Per me un giorno vale l'altro, spero solo di non venire col muso lungo, sono un po' sul depresso andante.... esiste la depressione pre-parto che voi sappiate? Io c'ho quella!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 gen 2009, 9:54

GIORNO!!!
Notte quasi in bianco e chevvelodicoafa: sembro the mask! :che_dici Vaaaaaa bene! :prrrr
Babs ha scritto:
Yle .. mannagg ... dai cerchiamo sto' giorno libero per tutte (magari non proprio in mezzo alla settimana ... altrimenti mi ricoverano!!!!)!!!! Daje! Daje! Raduno!!!!!! :yeee
Cerrrrrrto cava :prrrr :bacio !
Allora facciamo un GIOVEDI' 22.....che dichi??? Che dite?

Babs ha scritto:
E ultima notizia ... Viv ieri ha tossito e starnutito .... nooooooooooooo!!!!!!!!!! :aargh
Ah anche io faccio così quano il nano starnurisce o tossisce...anzi la mia faccia è questa: :pauraaaa !!!!

Scappo che il nano si è svegliato!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 gen 2009, 10:00

silla ha scritto:ma le maestre che dicono?
l'anno scorso la maestra del nido consigno' a mia cognata di fare una visita dal logopedista ma lei si arrabbio' tantissimo tirando in ballo il fatto che anche mio fratello da piccolo parlava male (e infatti mia madre preoccupata che a 2 anni e passa ancora praticamente non parlava lo fece visitare :che_dici ) e la visita non l'ha mai fatta :che_dici

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 gen 2009, 10:05

Akane io quoto Silla..non è detto che sia un disturbo del linguaggio ma solo una parentesi caratteriale. Credo anche che il comportamento o modo di parlare sia per attirare l'attenzione e forse bisognerebbe dargli un po' di importanza per non fare si che poi diventi il SUO modo di esprimersi. Non so se mi sono spiegata..stamattina so contorta.
Io ne parlerei con tuo fratello magari senza usare toni drammatici e girando intorno al problema: ovvero lui e sua moglie.
Silluccia che succede? Sei stanca? :coccola
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 15 gen 2009, 10:10

mio fratello ha cominciato a parlare a 3 anni.. a 4 parlava benino.. non è detto che sia una "problematica" dovuta al rapporto tra i genitori..
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 15 gen 2009, 10:10

Akane, non so proprio cosa consigliarti! Io sono stata tanto in angoscia per la mia migliore amica e anche io, che con lei ho un rapporto meraviglioso da quando avevamo solo 2 anni, non riuscivo a consigliarla perché si vedeva che parlare del figlio le provocava ansia e non voleva assolutamente il parere di nessuno.
Lei ha fatto qualche visita, per lo più da persone incompetenti. A circa 2 anni ha fatto un elettroencefalogramma per escludere una forma di autismo e delle visite alle orecchie. Il bimbo è stato anche operato di adenoidi perche' dicevano che forse non sentiva bene perche' era sempre raffreddato...
le logopediste pero' sono state più o meno inutili, le hanno consigliato dei modi per giocare in modo che fosse più stimolato, di seguire i suoi interessi e di favorire la concentrazione (eliminato la tv, ad esempio). Consigli anche utili alla fine, che ho in parte utilizzato anche io per Emma, ma comunque il bimbo prima di 3 anni non diceva nemmeno "mamma" o "papà".
alla fine io riuscivo a chiederle mezza cosa ogni due mesi e a "buttare là" un quasi consiglio cercando di evitare che la mia amica tirasse fuori gli artigli...
pero' alla fine sta avendo ragione lei perché piano piano suo figlio sta maturando, parla sempre meglio ed è sereno (prima era sempre imbronciato), insomma non ha nessun disturbo e io sono sicura che il caratterino rimarrà cosi' (tra l'altro assomiglia un po' al papa' pensandoci bene) ma che si integrerà sempre meglio nella classe...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 gen 2009, 10:17

ah altra cosa: non ride quasi mai, solo con il padre e la madre possiamo dire che si diverte, con nessun altro. Anche a casa la maggior parte delle volte gioca da solo, disegna tantissimo ma non fa giochi in comune diciamo con i genitori. Gioca con i giochi da solo, disegna... e spesso sono i genitori a "intormettersi" e a voler giocare con lui, lui non lo chiede

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 15 gen 2009, 10:20

Buongiorno!

Per me cappuccino e strudel, grazie :hi hi hi hi

Valedk
io di scarpe porto il 32 e per trovare le scarpe vado da Farinacci a Piazza Annibaliano. Da donna hanno i numeri dal 29 al 46!

:coccola e :incrocini per Nicholas, Sara, Viv e tutti i cuccioli malaticci (inclusa la mia) e TUUUUUTTA la mia solidarietà alle mamme. Claudia continua ad avere un respiro da paiuuuuuura, in compenso, con tutto il cortisone che prende non riesce a stare ferma un picosecondo. :x: (per chi non lo sapesse il cortisone è un eccitante, infatti viene usato per doparsi :che_dici )

Akane, riguardo al tuo nipotino sai qual'è la prima cosa che mi è venuta in mente? Che possa avere problemi di udito. I suoi sono gli atteggiamenti classici dei bambini che sentono poco... Con questo non voglio allarmarti, ma magari prova, quando siete insieme a chiamarlo sottovoce quando lui non guarda, e vedi se si gira. Prova più volte, magari dillo anche alla tua mamma, (se lei lo va a prendere a scuola, magari può chiedere notizie anche alle maestre, che sicuramente sapranno dare indicazioni precise sul suo comportamento in classe) così potete "verficare" senza allarmare tuo fratello o dover parlare con tua cognata.

Clada, :incrocini per l'agostina!

Raduno: per me durante la settimana è pressoché impossibile, ma il venerdì sepoffà! Per il momento qualunque venerdì va bene. :ok

Anch'io stamattina per prima cosa sono andata a leggere notizie di una gollina e purtroppo sono pessime!! :buuu

Vado a lavorà :x:
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 15 gen 2009, 10:23

giggia, o sennò anche il negozio in cui siamo andate insieme a piazza bologna!!! hanno bellissime scarpe!!! :-D

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 15 gen 2009, 10:24

Io invece me ne vado in piscina, alla faccia di tutte le cose che devo fare!

A piu' tardi! :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”