GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

5 giorni dal parto e torno al lavoro!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

5 giorni dal parto e torno al lavoro!

Messaggio da alessia26 » 14 gen 2009, 17:52

è ormai notizia diffusa che il ministro francese a 5 gg dal parto è tornata a lavorare.
Voi cosa ne pensate?
Se non c'è la necessità una mamma puòl tornare al lavoro senza rimorsi di lasciare il bimbo???
Un figlio di 5 giorni ha il diritto di avere la sua mamma vicina?
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 5 giorni dal parto e torno al lavoro!

Messaggio da Pollon_z » 14 gen 2009, 17:57

io l'ho fatto se no chiudevo il negozio, magari qualcuna lo fa per senso del dovere anche se dipendente non so.
rimorsi nei suoi confronti non ne ho avuti, spiaceva piu' che altro a me visto che vedevo in giro a passeggio mamme con passeggini e io invece dovevo lavorare, non credo che al bimbo sia cambiato molto anche perche' è stato a casa il papa' per un mese (usufruendo della paternità a stipendio del 30%)
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 14 gen 2009, 17:58

personalmente la trovo una cosa di cui NON andare fiere..
poi ogni persona è libera di fare quello che vuole, ma provo pena per quella piccola bimba (mi sembra che sia femmina...) che quando piangerà ci sarà la balia a rassicurarla e non la sua mamma........
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 14 gen 2009, 18:00

...ecco... giusto per non essere fraintesa.....

un esempio come Pollon è una cosa (se non lavoro non mangio) una persona che invece potrebbe stare a casa e non lo fa.. be' è un'altra....

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 14 gen 2009, 18:04

pollon_z
Per quanto io ti rispetti,e comprenda moltissimo le esigenze,da libere professioniste le carte in tavola cambiano,e sia stata scelta quasi obbligata.E per quanto sia sicura che tuo figlio col padre sia stato benissimo,anzi sia stato anche positivo per il rapporto Figlio-padre che di solito,almeno nel mio caso,si crea dopo quello mamma-figlio.
Però tu avendo avuto la possibilità di scegliere lo avreisti fatto???
Cioè tutto quello che si legge sullegame mamma-figlio i primi mesi di vita,sul loro voler stare con la mamma perchè si sentono ancora partedi essa,ed è l'unica che "conoscono" nel mondo è vero???
Veramente per un bambino di 5 giorni è uguale stare conla mamma o con il papà,nonni,ecc,ecc???

Pollon_z non prenderlo come attacco.Non voglio sicuramente cercare di farti venire sensi di colpa,e sono sicura che ti sarà costato tanto,poichè una mamma ama il proprio figlio e non vorrebbe mai staccarsi,soprattutto all'inizio!!! :bacio

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 14 gen 2009, 18:18

personalmente vedo la maternità e il rapporto madre figlio in modo piuttosto sportivo, credo che forse in italia si sia un tantino esagerati, pero' se avessi potuto scegliere si, mi sarei fatta la maternità come tutti.
Non ho potuto, e sono tornata subito al lavoro, non credo pero' che leo abbia dei traumi o chissà che conseguenze, è un bimbo tranquillo equilibrato adora i nonni e si è abituato da subito agli estranei.
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 14 gen 2009, 18:57

Io sono tornata al lavoro 15 giorni dopo il parto.
Lavorando in proprio non potevo proprio rimanere a casa così alla mattina uscivo con la mia bimba e me la portavo al lavoro!
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 14 gen 2009, 19:05

roxyross ha scritto:Io sono tornata al lavoro 15 giorni dopo il parto.
Lavorando in proprio non potevo proprio rimanere a casa così alla mattina uscivo con la mia bimba e me la portavo al lavoro!
forse porterselo dietro è diverso!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 gen 2009, 19:43

a 12 gg dal parto siamo andate in banca e in giro per altre commissioni della ditta.
e a due settimane ho iniziato qualche ora in ditta, lei era con me. l'ho fatto fino a quando ha compiuto 5 mesi e mezzo. poi non ero più tranquilla con lei che si agitava nell'ovetto e al lavoro sono andata da sola.
a volte tocca fare certe cose.

secondo me la ministro avrà modo di portarsela in ufficio. no? :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 gen 2009, 20:03

io non ho apprezzato, ma della bambina che rimane sola non me frega nulla, tanto è figlia sua e se la cresce come vuole
credo semplicemente che una donna che sta in un posto come il suo, non possa gettare alle ortiche anni di lotte femminili e non prendersi tutti i diritti della maternità
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 14 gen 2009, 20:27

ci610 ha scritto:io non ho apprezzato, ma della bambina che rimane sola non me frega nulla, tanto è figlia sua e se la cresce come vuole
credo semplicemente che una donna che sta in un posto come il suo, non possa gettare alle ortiche anni di lotte femminili e non prendersi tutti i diritti della maternità

magari aveva solo 2 o 3 cose da sistemare in ufficio.......

certo che così non da un buon esempio.
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 14 gen 2009, 20:31

ci610 ha scritto: credo semplicemente che una donna che sta in un posto come il suo, non possa gettare alle ortiche anni di lotte femminili e non prendersi tutti i diritti della maternità
quoto!!!
è una delle cose che ho pensato anche io!!!Se lo fa lei...con quel fisichetto tutto asciutto dopo il parto(ma come ha fatto :domanda ) :domanda tutte le altre donne che si prendono,3...6mesi...1 anno addirittura potrebbero sembrare un poì come lavatove verso il lavoro!!!
Senza contare che i ministri non hanno cartellini da tombrare nè problemi su dove a chi lasciare i figli...al contrario delle donne comuni!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 gen 2009, 20:44

alessia26 ha scritto:
ci610 ha scritto: credo semplicemente che una donna che sta in un posto come il suo, non possa gettare alle ortiche anni di lotte femminili e non prendersi tutti i diritti della maternità
quoto!!!
è una delle cose che ho pensato anche io!!!Se lo fa lei...con quel fisichetto tutto asciutto dopo il parto(ma come ha fatto :domanda ) :domanda tutte le altre donne che si prendono,3...6mesi...1 anno addirittura potrebbero sembrare un poì come lavatove verso il lavoro!!!
Senza contare che i ministri non hanno cartellini da tombrare nè problemi su dove a chi lasciare i figli...al contrario delle donne comuni!
:quoto:
anche perchè 5 giorni dopo il parto ero sfatta come una mezza drogata e ancora non mi sedevo :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 14 gen 2009, 21:41

5 giorni dal parto in ufficio? e come no! magari se mi avessero dati questi 4 punti in meno dopo il TC :che_dici
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 gen 2009, 22:24

Io penso che si debba fare il possibile e l'impossibile per potere stare coi figli almeno nel loro primo anno di vita.
non siamo delle persone a caso che passano: siamo le loro mamme.
il babbo, i nonni, la tata più amorevole...non sono la stessa cosa.

quindi ok, se proprio non mangio o perdo la casa va bene il lavoro...per tutto il resto direi che hanno diritto prima i figli.

per la ministra francese...beh per me è quello il vero femminismo becero
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 gen 2009, 22:31

che vuoi fare? tutto da sola crei un incidente diplomatico?
usare altri termini verso gente che non conosci è troppo complicato? :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 14 gen 2009, 22:35

In Francia patria dell'illuminismo non poteva mancare il ministro donna stacanovista!

Alla faccia della psicologa neonatale che al corso preparto disse: "i primi 40 giorni il bimbo e la mamma devono essere un tutt'uno, al bimbo non deve mai mancare l'odore, il seno (per chi allatta) e la presenza fisica della mamma..." magari questa psicologa non era francese...

Io già considero pochi 5 mesi (2 prima e 3 dopo) di maternità obbligatoria..io prolungherei almeno fino allo svezzamento. E poi la facoltativa...
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 gen 2009, 22:36

ely66 ha scritto:che vuoi fare? tutto da sola crei un incidente diplomatico?
usare altri termini verso gente che non conosci è troppo complicato? :che_dici
non mi sembrava di avere detto niente di che sinceramente :domanda
puoi cancellare la frase, per me non è un problema

p.s. cmq era il comportamento ritenuto b...., non la persona
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 gen 2009, 22:41

l'hai abbinato ad un ministro in carica. fa tu.

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 14 gen 2009, 22:52

guarda ely.... personalmente sono d'accordo con rusc...
mi rendo conto di ciò che vuoi dire... però sta anche all'intelligenza delle persone capire che se sei una carica pubblica sei anche soggetta a critiche magari forti.. soprattutto per quanto riguarda un argomento così delicato dove il tuo comportamento può far sminuire quello degli altri...

e sì... perchè io so già come andrà a finire.... sai quante aziende, datori di lavori romperanno le scatole o faranno sentire in colpa quelle donne che scelgono di stare con il loro piccolo?
sì perchè il comportamento di questa ministro è un'arma a doppio taglio... diventerà un pessimo esempio che però se non segui sei un fallimento e non sei degna di fare carriera... perchè il mondo del lavoro queste cose le gira sempre a proprio favore e interesse...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”