GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Bloccato
gioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Messaggio da gioia » 14 gen 2009, 16:19

Ciao novembrine, come ve la passate? Purtroppo con due pargoli da accudire, non mi resta granchè tempo.
Tommaso è buonissimo, mangia, dorme e cresce, domani ho il controllo dalla pediatra, ma se in una settimana aveva preso 450 gr, non oso immaginare in un mese...
E' già una settimana che mi fa 6 pasti al giorno saltandomi la poppata della notte, una vera goduria se penso che la Anna mi ha fatto tribolare fino a 16 mesi per dormire...
Per il resto tutto procede alla grande, ieri ho fatto anche la visita di controllo dal gine, tutto è tornato nella norma, mi ha detto che posso dare il via alla denze, ma questo già lo avevamo fatto :prrrr

Vi lascio un sacco di bacetti e spero di ripassare presto :bacio
La mia piccola ANNA è nata il 1 maggio 2006
Il mio tesoro TOMMASO è nato il 25 novembre 2008
La mia stellina ALICE è nata il 20 dicembre 2010

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 14 gen 2009, 16:30

ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIII................. PERSA PER ALCUNI GIORNI MA CI SON PURE CON IL CUORE...
NON HO LETTO GLI ARRETRATI CONFESSO... :buuu

GIANMArco inizia a verseggiare un pochino... Segue con gli occhietti e guarda seeeeempre mamma... Zampetta spesso con le gambine...
Fa taaaaanta cacca...Ora e' qui accanto a me e al computer che si esercita con le manine (oggi e' il primo giorno che prova ad allungar le manine verso qualcosa)...
Da ieri ho iniziato a togliermi il latte con il tiralatte professionale elettrico affittato alla Prenatal... Cosi' la notte invece di addormentarmi con lui mentre allatto gli do' il bibi con il mio latte... :ok
Ieri ho lasciato alla suocera il pargolo e mi son fiondata per saldi...
Non vi dico che strazio... La 42 (mia taglia prima della gravidanza) ora mi tiraaaaaa tutta... Ma io imperterrita ho comprato un paio di pantaloni lo stesso con l'impegno di entrarci a breve... :ok
BASTA CHE TE LO CREDI!!! :urka :urka
La suocera, dopo avrerle spiegato come fare a scaldar il mio latte e detto dove stanno i pannolini, mi dice:"ma saro' capace?"... :grrr
MA SE RINCOGLIONITA??? 2 FIGLI NON TI BASTANO PER AVER FATTO PRATICA???
Immaginate io come mi sono incacchiata... Ma sei cosi' straziatamente insicura almeno abbi la compiacenza di stare zitta e non attaccarmi dubbi sul lasciarti Gianma!!! :pistole Io dico che e' proprio MONGOLA la mia cara suocera... Torno e lo aveva cambiato e gli aveva dato il latte...
Prima di andare via fa:"no e' che non so se quando lo prendo gli faccio male"... Ed io:"ma ha avuto 2 figli e ne sa piu' di me... E' come andar in bicicletta."... Un po' di giorni fa lo aveva in braccio e non riusciva neppure a metterlo a pancia di sotto sempre in braccio... :urka
NON HO PAROLE!!!
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 14 gen 2009, 16:44

mammakoala, per me paradossalmente è più facile andare in piscina perchè la lascio con mia madre o con la suocera!!!! :ahaha
Domani tiro fuori la sdraietta......
Ma il pollice??? Se lo scoprisse Stella sarei terificata........non mi va che stia sempre a succhiarlo.....è un vizio molto brutto da togliere......
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 gen 2009, 16:51

Adore, a me ha convinto l'osservazione di una ostetrica.
Meglio il pollicce del succhiotto (che io ho dato con moooooooooolta parsimonia e poi non lo prendeva neppure sempre...) con il dito in bocca non possono giocare: dunque presto smettono di metterselo. Invece può essere più difficile togliere il ciuccio.

Ad ogni modo, ora, o sto sempre a toglierle la manina e quindi a farla piangere e poi cercare un modo alternativo per consolarla... oppure la lascio fare e seguo decisamente questa seconda strada :sorrisoo
2008
2011

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 14 gen 2009, 16:56

mammakoala, a me invece hanno d :domanda etto proprio il contrario:meglio il ciuccio che il pollice, per il fatto che il pollice essendo sempre a portata di mano non lo puoi gestire e quindi si toglie con pià fatica.......mah........
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 14 gen 2009, 17:59

flydafne ha scritto:buongiorno ragazze
ieri ho ritirato esami di federica germe maledetto c'è ancora ma la carica batterica è molto diminuita :ok oggi dovrei portarla dal pediatra ma qui forte vento e pioggia mi tocca rimandare mi sa
:pistole
per la nostra gioia sono due notti che federica si fa 8 ore di sonno la notte :yeee
fly mi spiace per fede... non avevo letto!!! :incrocini
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 14 gen 2009, 18:01

Adore io lo sistemo nella sdraietta fino a quando non inizia a piangere e intanto faccio in cucina... Oppure attendo che dorma per sbrigare qualcosina...
Purtroppo il ciuccio non lo tiene e lo fa cadere dalla bocca... :aargh :aargh Avete dei consigli per farglielo tenere piu' di 1 minuto??? :domanda :domanda

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 14 gen 2009, 18:01

Fly :coccola pere Federica... :cuore

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 14 gen 2009, 18:02

Micky la tua cucciola e' cresciuta tantooooo... Viste foto... :ok :sorrisoo

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 14 gen 2009, 18:03

mammakoala ha scritto:Adore, a me ha convinto l'osservazione di una ostetrica.
Meglio il pollicce del succhiotto (che io ho dato con moooooooooolta parsimonia e poi non lo prendeva neppure sempre...) con il dito in bocca non possono giocare: dunque presto smettono di metterselo. Invece può essere più difficile togliere il ciuccio.

Ad ogni modo, ora, o sto sempre a toglierle la manina e quindi a farla piangere e poi cercare un modo alternativo per consolarla... oppure la lascio fare e seguo decisamente questa seconda strada :sorrisoo
premetto che non sono nè pro ciuccetto nè pro dito...
...però io ho succhiato il dito da quando sono nata fino a 6 anni... :che_dici
un po' me ne vergogno... :emozionee
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 14 gen 2009, 18:06

Cry73 ha scritto:Adore io lo sistemo nella sdraietta fino a quando non inizia a piangere e intanto faccio in cucina... Oppure attendo che dorma per sbrigare qualcosina...
Purtroppo il ciuccio non lo tiene e lo fa cadere dalla bocca... :aargh :aargh Avete dei consigli per farglielo tenere piu' di 1 minuto??? :domanda :domanda
prova ad incastrarglielo con una manina e tanto nastro adesivo :ahaha
scherso... non so... io se non lo vuole non insisto...
però ho cominciato a lasciarla da sola un pochetto fin da appena tornati a casa, con la radio accesa o la tele accesa... certo a volte mi reclama ma ora sta anche un bel po' da sola nella culletta... ogni tanto passo a salutarla e a dirle quello che sto facendo o le urlo da una parte all'altra della casa.... cerco di dirle sempre quello che faccio... so che non capiscono le parole ma intuiscono il tono... e si tranquillizzano... :ok

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 14 gen 2009, 18:09

cry, anche alice guarda sempre la mamma... :cuore
se una persona le va accanto e la guarda e io sono lì con lei e sente la mia voce... zac, si gira verso di me e mi guarda in continuazione!!! :emozionee

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 14 gen 2009, 18:11

MA A TUTTE E' STATO PRESCRITTO IL FERRO DOPO IL PARTO??
IO L'HO FINITO IERI ANCHE SE NON PRENDEVO SEMPRE 2 COMPRESSE AL GIORNO...
NON NE POTEVO PIU'!!!
E SONO DUE GIORNI CHE ALLA STESSA ORA MI VIENE MAL DI PANCIA :x:

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 14 gen 2009, 18:41

Io Michy non ho preso il ferro, nessuno me lo ha consigliato o prescritto........... Allo scotch ci avevo pensato... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Anche io faccio come te, ovvero lo lascio anche un pochino da solo con la tv accesa...
Ma quando piange in maniera apparentemente immotivata come vi comportate??? Bis mamme dateci strategie collaudate... :domanda :domanda

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 14 gen 2009, 18:59

Bismamma all'appello ma.... non so proprio, io a volte lo lascio piangere nel senso che se devo fare dei lavori e lui piange solo perchè non è in braccio, finisco e poi vado da lui. Gli spiego perchè non sono andata subito e appena lo prendo si calma.
E, mai come in questo caso, posso affermare con estrema convinzione che ogni figlio è una cosa a sè: Angelica a un mese e mezzo ha iniziato a dormire tutta notte, piangeva praticamente mai se non per le coliche, stava dove la mettevi e era un quieto vivere per tutti.... Diciamo che Andrea è un po' diverso.... per usare un eufemismo :ahaha :fischia
Però prima era peggio: adesso sta diventando leggermente un po' più autonomo, cos' che posso lasciarlo anche 20 minuti nella carrozzina senza avere il dubbio che i vicini di casa chiamino il telefono azzurro :ahaha
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 15 gen 2009, 10:09

buondì ragazze ieri visita son un pò giù ha messo 170 in 12 giorni il pediatra dice che non devo preoccuparmi anche perchè l'altra volta in 4 ne ha preso 180 grammi dice che sta bene nel complesso io mi fido ma non so vorrei sentire altro parere
poi c'è mia mamma che mi dice che forse è colpa del mio latte che devo dargli il la perchè il mio è poco nutriente ed io mi sono sentita in colpa...
ma il ped mi ha detto di continuare con il mio e proporgli solo 30 grammi di aggiunta
antibiotico per altri 7 giorni poi tra un mese urinocultura dice che sicuramente ha preso questo germe nel nido
forse è per l'infezione che prende poco non so cosa fare
mi viene da piangere
:buuu
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 15 gen 2009, 10:15

da tre giorni anche federica dorme tutta notte ultima poppata alle 23 23:30
si sveglia tra le 6 e le 7 :yeee
lei si ciuccia le manine non solo i pollice per addormentarsi infatti la metto sveglio nella navicella e lo fa da sola questo da poco tempo però :emozionee
prende anche il ciuccio però a volte anche se ultimamente preferisce le mani :ahaha
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 15 gen 2009, 10:36

Ciao ragazze.
fly, tantissimi :incrocini per la cucciola Federica, vedrai che si sistema tutto!
mammakoala, per la questione ciuccio o pollice, io ti posso riportare la mia esperienza: sicuramente meglio il ciuccio, perché lo si può togliere facendo capire al bambino che non lo può più succhiare perché, ad esempio, si è rotto, ecc. Per mio figlio grande ha funzionato benissimo: gliel'ho tagliato, lui l'ha visto rotto, lo abbiamo buttato nella pattumiera e non ci ha più pensato. Quando invece la pediatra :aargh gli ha nominato il dito e lui si è reso conto che era un bel passatempo sempre alla propria portata (anche quando io non lo controllavo!!!), è stato un vero strazio... Anche alle elementari lo ciucciava e le maestre si lamentavano con me perché lui perdeva la concentrazione... Per fortuna Matilde non è molto affezionata al ciuccio e per ora non ha scoperto il pollice, anche se proprio ieri si è accorta :emozionee di avere la mano sinistra!!! Pensa che se la guardava tutta e le si incrociavano gli occhi...
Anche noi ormai dormiamo tutta la notte, niente più poppata notturna! :yeee
Cry, insomma smettila di dare addosso a questa povera suocera!!! :ahaha :ahaha Si è capito che scherzavo?????? :prrrr
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 gen 2009, 10:42

Micky78 ha scritto:però ho cominciato a lasciarla da sola un pochetto fin da appena tornati a casa, con la radio accesa o la tele accesa... certo a volte mi reclama ma ora sta anche un bel po' da sola nella culletta... ogni tanto passo a salutarla e a dirle quello che sto facendo o le urlo da una parte all'altra della casa.... cerco di dirle sempre quello che faccio... so che non capiscono le parole ma intuiscono il tono... e si tranquillizzano... :ok
Idem, anche io faccio così!

Quanto al discorso ciuccio o dito... io sarei contraria ad entrambi, ma dato che succhiare è un bisogno innato e consolatorio per i bambini e Matilde ora ha scoperto di avere un pollice... mi sa che mi tocca accettare il fatto se non le voglio legare le mani :ahaha

Cry, il ciuccio non mi sembeava una gran soluzione proprio per i motivo che dici tu: se tanto dovevo sempre tenerglielo io...sai che vantaggio :che_dici :hi hi hi hi
2008
2011

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 15 gen 2009, 10:49

ah per il fatto delle manine in bocca il pediatra mi ha detto che probabilmente è "colpa"della fase orale

poi ha notato anche lui che la piccola sta sviluppando la prensilità :emozionee

Bloccato

Torna a “Novembre”