GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!
- mery
- Active~GolGirl®
Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!
Ciao dolceamara, dove di preciso? E adesso dove sei?
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm
- naico
- Expert~GolGirl®
ciao bibi!Bibi75 ha scritto:Buongiornoooooo![]()
ma solo io ho una nausea atroce che non mi molla da mattino a sera?
![]()
ho appena finito la sesta, se vado avanti così non mi passa più!
qualche consiglio dalle bismamme?
Beh io qualche consiglio te lo posso dare!!!
1 - dieta frazionata (che significa mangiare poco e spesso)
2 - tutte le mattine, prima di alzarti dal letto, mangia un cracker o una fetta biscottata, o qualunque cosa secca, in modo che vengano assorbiti i succhi gastrici
3 - prendi integratori a base di vitamina B e acido folico
4 - armati di santa pazienza e coraggio: di solito finiscono verso il terzo mese...

poi esistono in commercio diversi prodotti, omeopatici e non, puoi chiedere in farmacia o se no mi mandi un mp che ti dico
Piccolo segreto da condividere solo con voi settembrine: sono ginecologa!

Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- naico
- Expert~GolGirl®
ciao! io abito in città studi, e lavoro dall'altra parte della città, vicino a San Siro!!
di mery il mar gen 13, 2009 11:26 pm
Ciao Naico io abito vicino corso sempione e tu?
Anche io ho avuto una bimba nel 2007! Infatti sono un'ottobrina DOC!! dove hai partorito?
Vado, la piccola mi reclama (e in più stanotte lavoro, bleah

A presto!!
- roberta85
- Silver~GolGirl®
buongiorno a tutte le settembrine!!
qui tutto ok nulla di nuovo

qui tutto ok nulla di nuovo

naico questo non dovevi dircelo!! adesso ti riempiremo di domande :prrrrnaico ha scritto: Piccolo segreto da condividere solo con voi settembrine: sono ginecologa!

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- dolceamara
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte! Come va oggi? Io sto benissimo, ovviamente
Lo so che non mi dovrei lamentare, ma non mi sembra neanche di essere incinta!

L09&R12
- dolceamara
- New~GolGirl®
Abitavo in via Mantegna. Ora sono in Calabriamery ha scritto:Ciao dolceamara, dove di preciso? E adesso dove sei?
L09&R12
- mery
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte, anche qui tutto bene
ieri ho ritirato le seconde beta e da 393 di lunedì quelle di ieri mercoledi erano 1090
Naico io ho partorito al Buzzi che è proprio a 300 mt da casa mia e mi sono trovata molto bene, credo tornerò lì. Tu dove hai partorito?
Non dovevi darci questa informazione ora veramente di sommergeremo di domande. Ma dove lavori a san siro? Io ho vissuto in quella zona dalla nascita sino a 4 anni fa e ci abitano ancora mia mamma e mia fratello ed io sto cercando casa per tornare in quella zona che a me piace veramente tanto e poi sarei più comoda per l'aiuto di mia mamma che ora con due piccoletti diventerà ancora più necessario.
Naico ho visto che sei ottobrina 07. Li avrai ancora più vicini di me. Speriamo di riuscire ad organizzarci. A tal proposito ti faccio la prima domanda: può essere pericoloso nei primi mesi continuare a sollevare la mia piccolina dolce peso ( Kg 13,5) e a chinarmi in continuazione per raccogliere tutto quello che butta in terra
. D'altra parte non saprei come fare altrimenti.
Dolcenera abitavi proprio vicino a me (P.za Caneva).
Roby
finchè tutto procede così e poi tra pochi giorni lo vedrai

Naico io ho partorito al Buzzi che è proprio a 300 mt da casa mia e mi sono trovata molto bene, credo tornerò lì. Tu dove hai partorito?
Non dovevi darci questa informazione ora veramente di sommergeremo di domande. Ma dove lavori a san siro? Io ho vissuto in quella zona dalla nascita sino a 4 anni fa e ci abitano ancora mia mamma e mia fratello ed io sto cercando casa per tornare in quella zona che a me piace veramente tanto e poi sarei più comoda per l'aiuto di mia mamma che ora con due piccoletti diventerà ancora più necessario.
Naico ho visto che sei ottobrina 07. Li avrai ancora più vicini di me. Speriamo di riuscire ad organizzarci. A tal proposito ti faccio la prima domanda: può essere pericoloso nei primi mesi continuare a sollevare la mia piccolina dolce peso ( Kg 13,5) e a chinarmi in continuazione per raccogliere tutto quello che butta in terra

Dolcenera abitavi proprio vicino a me (P.za Caneva).
Roby

- roberta85
- Silver~GolGirl®
mery tanti
per le beta!!!
spero anch io che continui cosi
non vedo l'ora che aarivi martedi mi sembra ancora cosi lontano.....

spero anch io che continui cosi

non vedo l'ora che aarivi martedi mi sembra ancora cosi lontano.....

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®
buondì,
non credevo di trovarvi di già e invece eccovi qui.
Io sono una settembrina doc, lo sono stata nel 2006 (anche se poi ho sforato) e se tutto va bene lo sarò nel 2009!
Dovrei avere la dpp il 14, ma non sono ancora certa perchè la gine vuole vedermi fra un paio di settimane.
Per ora i miei sintomi sono:assenza ciclo!!! Se il test non fosse stato positivo, non lo avrei mai detto!
Faccio tanti
a voi e a me! Spero di essere una buona compagna di viaggio!
Io sono una settembrina doc, lo sono stata nel 2006 (anche se poi ho sforato) e se tutto va bene lo sarò nel 2009!
Dovrei avere la dpp il 14, ma non sono ancora certa perchè la gine vuole vedermi fra un paio di settimane.
Per ora i miei sintomi sono:assenza ciclo!!! Se il test non fosse stato positivo, non lo avrei mai detto!
Faccio tanti

***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
****A. 10/06******G. 09/09****
- sun
- Master~GolGirl®
buon pomeriggio...vedo che abbiamo delle new entry...benvenute
io tutto bene...nauseetta...ma poca roba rispetto all'altra volta...speriamo continui
NAICO
non dovevi pronunciare quella magica parola....lo sai che sei spacciata per i prossimi 9 mesi
ah, mi è venuta in mente una cosa per la nausea di bibi: LA COCA COLA
fantastica...l'altra gravidanza ne bevevo a litri
(con risultati drammatici per il mio peso
)

io tutto bene...nauseetta...ma poca roba rispetto all'altra volta...speriamo continui

NAICO

ah, mi è venuta in mente una cosa per la nausea di bibi: LA COCA COLA

SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- naico
- Expert~GolGirl®
eccomi qua!!!

benarrivata!!!! Sai che anche la mia Valentina è nata il 5 ottobre?? (avevo DPP il 2, ero una quasi settembrina..) E abbiamo la stessa DPP anche in questa gravidanza!!!buondì,
al San Carlo, sono ginecologa ospedaliera, ciò significa turni, guardie, notti , reperibilità, festivi etc etc!!! Anche io ho partorito al Buzzi nel 2000 ma è stata un esperienza da non ripetere!!! Invece Vale è nata al San Carlo, così il mio primario è stato felice di avere un parto in più nella sua casistica!!! :prrrr :prrrrMa dove lavori a san siro?
beh, sei fortunata! Io per ora non mi lamento, ho anche io un po' di nauseetta ma niente in confronto alla volta scorsa!!! Solo temo l'arrivo della sesta settimana, domenica... speriamo in bene...Buongiorno a tutte! Come va oggi? Io sto benissimo, ovviamente

- naico
- Expert~GolGirl®
SUN la Coca Cola sarebbe meglio evitarla... Magari meglio quella senza caffeina... 

- naico
- Expert~GolGirl®
SAMMY da dove arriva il tuo nick? (MITICA CANDY CANDY!!! Tutte quelle della mia generazione erano perdutamente innamorate di Terence....
)
Vado, ora d'aria finita.
Sono contenta che si stia formando un bel gruppetto... E se avete domande naturalmente io sono disponibile, magari mandatemi un mp, visto che non sempre riesco a leggere tutto. (ma vi prego, NON ESAGERATE!!!
)
BYE A PRESTO!!

Vado, ora d'aria finita.
Sono contenta che si stia formando un bel gruppetto... E se avete domande naturalmente io sono disponibile, magari mandatemi un mp, visto che non sempre riesco a leggere tutto. (ma vi prego, NON ESAGERATE!!!

BYE A PRESTO!!
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno settembrine
sono qui che pasteggio a biochetasi e fette biscottate
grazie a tutte per i consigli anti-nausea, anche se devo dire che in questi ultimi due giorni sta andando un po' meglio, più forte la mattina ma tollerabile dal dopo pranzo in poi
naturalmente questo mi fa entrare in paranoia sullo stato di salute della virgoletta (manco fossimo Voldemort e Harry Potter e uno solo dei due potesse sopravvivere :ahah )
ma tanto io ho un rischio abortivo talmente mostruoso che fino alla villocentesi non riuscirò a crederci veramente in questa gravidanza...

sono qui che pasteggio a biochetasi e fette biscottate

grazie a tutte per i consigli anti-nausea, anche se devo dire che in questi ultimi due giorni sta andando un po' meglio, più forte la mattina ma tollerabile dal dopo pranzo in poi
naturalmente questo mi fa entrare in paranoia sullo stato di salute della virgoletta (manco fossimo Voldemort e Harry Potter e uno solo dei due potesse sopravvivere :ahah )
ma tanto io ho un rischio abortivo talmente mostruoso che fino alla villocentesi non riuscirò a crederci veramente in questa gravidanza...
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- roberta85
- Silver~GolGirl®
buongiorno a tutte!!!
benvenuta alla new entry
bibi dai non ti scoraggiare!!!
anche io ancora tutto ok un po di nausea ha volte mi prende la sera
sono fatta al contrario perchè la mattina ho una famissima :prrrr
benvenuta alla new entry

bibi dai non ti scoraggiare!!!

anche io ancora tutto ok un po di nausea ha volte mi prende la sera

- mery
- Active~GolGirl®
Ciao buongiorno a tutte e benvenuta a sammy.
Presente all'appello: innamorata persa di Terence.
Bibi coraggio devi crederci e poi dopo quello splendido messaggio che hai lasciato per annunciare l'arrivo della pulcetta, pieno di speranza e felicità ( mi ero commossa nel leggerlo ed ancora non sapevo di essere di essere una settembrina come te) ci devi credere per forza che arriverai a tuffarti nel mare
E poi non vi impanicate del fatto della mancanza delle nause, io per giulia non ne ho avuto neanche mezza eppure è andato tutto bene e anche stavolta sino ad oggi niente, quindi siamo ottimiste.
Naico caffeina niente quindi anche con i caffè li devo limitare o due al giorno me li posso permettere?
Presente all'appello: innamorata persa di Terence.
Bibi coraggio devi crederci e poi dopo quello splendido messaggio che hai lasciato per annunciare l'arrivo della pulcetta, pieno di speranza e felicità ( mi ero commossa nel leggerlo ed ancora non sapevo di essere di essere una settembrina come te) ci devi credere per forza che arriverai a tuffarti nel mare

E poi non vi impanicate del fatto della mancanza delle nause, io per giulia non ne ho avuto neanche mezza eppure è andato tutto bene e anche stavolta sino ad oggi niente, quindi siamo ottimiste.
Naico caffeina niente quindi anche con i caffè li devo limitare o due al giorno me li posso permettere?
- mery
- Active~GolGirl®
Naico perchè esperienza da dimenticare al Buzzi? Io mi sono trovata bene, cosa è successo a te? O magari essendo più dell'ambiente hai informazioni diverse
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
Grazie mery
avete ragione, devo essere ottimista...è che la relazione del genetista è talmente agghiacciante che a volte è difficile. D'altra parte mi dico che a quest'ora dovevo farmi le iniezioni di gonal per la fivet e invece sono qui che prendo la folina, per cui a volte i miracoli succedono...allora speriamo che sia un miracolo vero e non uno farlocco
ah...ricordate quando vi ho detto che le nausee andavano un po' meglio?
SCHERZAVO

avete ragione, devo essere ottimista...è che la relazione del genetista è talmente agghiacciante che a volte è difficile. D'altra parte mi dico che a quest'ora dovevo farmi le iniezioni di gonal per la fivet e invece sono qui che prendo la folina, per cui a volte i miracoli succedono...allora speriamo che sia un miracolo vero e non uno farlocco

ah...ricordate quando vi ho detto che le nausee andavano un po' meglio?
SCHERZAVO

V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- naico
- Expert~GolGirl®
Vedo che le maledette nausee colpiscono un po' tutte!!! Io passo da una fame mostruosa (a livelli da fame atavica, da "come se non ci fosse un domani"), a momenti in cui mi repelle qualsiasi alimento!!!
BIBI ma che ti ha detto il genetista? Sei portatrice di un'anomalia cromosomica?
MERY ma allora non sei più giovanissima neanche tu!!!!
Al Buzzi praticamente mi hanno abbandonata dopo il parto (ho partorito nel letto perchè nessuno mi ha cag@ta di striscio) e in reparto nessuno mi aveva detto che Elisa aveva la displasia congenita dell'anca. E altro che non ti sto a raccontare. Dal punto di vista dei medici però è un'ottima struttura!!
ROBERTA anche io al mattino ho FAMISSIMA, non vedo l'ora che arrivi ora di pranzo!!!
Vado, l'orario è critico, ci risentiamo magari dopo!
BIBI ma che ti ha detto il genetista? Sei portatrice di un'anomalia cromosomica?
MERY ma allora non sei più giovanissima neanche tu!!!!

ROBERTA anche io al mattino ho FAMISSIMA, non vedo l'ora che arrivi ora di pranzo!!!
Vado, l'orario è critico, ci risentiamo magari dopo!
- dolceamara
- New~GolGirl®
Buonasera!
Oggi sono andata dal gine e mi ha fatto l'eco....il mio cucciolo misura 1,56 cm ed ho sentito anche il suo cuoricino
Sono emozionata
Vado a sbranarmi una pizza, a domani.
a tutte
Oggi sono andata dal gine e mi ha fatto l'eco....il mio cucciolo misura 1,56 cm ed ho sentito anche il suo cuoricino

Sono emozionata

Vado a sbranarmi una pizza, a domani.

L09&R12