GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamma, mamma, mamma ....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Mamma, mamma, mamma ....

Messaggio da lalat » 13 gen 2009, 12:40

Ma quando vi chiamano i vostri bambini di 2 anni ... hanno il tempo di aspettare o sono tutti come il mio ... "mamma, mamma, mamma, mamma, ..." anche 10 volte di seguito :domanda Fabio è proprio nato al primo dolore .. pretende di avere tutto quello che chiede subito "voglio acqua, mamma voglio acqua, mamma, mamma voglio acqua" :urka Li assecondate subito voi o li fate aspettare un pochino?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Mamma, mamma, mamma ....

Messaggio da Chicca83 » 13 gen 2009, 12:48

fabio e rebecca hanno la stessa età..
mi è capitata giusto ieri sera una cosa analoga, e non gliel'ho fatta passare!
ero a cena da mio padre, seduta a chiacchierare. lei veniva e mi tirava un braccio "mamma mamma mamma mamma............. mamma mammamammamamma"...
alla fine mi sono girata e le ho detto "rebecca, mamma sta parlando!" senza urlare ma col tono deciso. lei mi ha guardata ed è tornata a giocare. 2 minuti dopo sono andata li e le ho chiesto cosa volesse. mi ha fatto vedere un giochino e ha continuato a giocare tranquilla. non mi piace permetterle ogni volta di usare questi modi. personalmente non mi piacciono, e quando vedo la sua insistenza glielo faccio notare con calma, e se continua con tono deciso... raramente m'è scappato l'urlo..
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 13 gen 2009, 14:14

Anche Kevin spesso mi chiama in continuazione, ma non sempre ci vado subito, a volte rispondo arrivoooooooooo, altre aspetta che sto finendo di sistemare, altre sto facendo la pipì, insomma non lo assecondo sempre. diciamo che non sempre capisce, ma siamo sulla retta via :incrocini
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 13 gen 2009, 14:23

il mio fa uguale uguale, solo che aggiunge "mamma daiiiii su su!" e ci pensavo giusto stamani che mi da un fastidio!
se posso do subito quello che chiede se sono impegnata lo faccio aspettare e gli dico di avere pazienza e chiederlo per bene ma sono come parole al vento. a volte funziona distrarlo, così finisco e lo accontento senza sorbirmi la lagna.
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 13 gen 2009, 14:32

lalat ha scritto:Ma quando vi chiamano i vostri bambini di 2 anni ... hanno il tempo di aspettare o sono tutti come il mio ... "mamma, mamma, mamma, mamma, ..." anche 10 volte di seguito :domanda Fabio è proprio nato al primo dolore .. pretende di avere tutto quello che chiede subito "voglio acqua, mamma voglio acqua, mamma, mamma voglio acqua" :urka Li assecondate subito voi o li fate aspettare un pochino?
se faccio il conto di quante olte mi chiamano :x:
e voglio tutto subito ......anche se stai facendo pipì ti dovresti alzare per prendere una cosa che tranquillamente potrebbero prendersi da soli :che_dici

io se posso li accontento
altrimenti devono imparare ad apsettare

Questo non è AP :prrrr
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 13 gen 2009, 15:39

Ho appena urlato "UN ATTIMOOOOOOOOOOOOOOO" mi ero appena seduta al pc e lei "mamma mamma mamma dove seiiiiiiii veni quiiiiii" vi giuro a volte mi parte l'embolo, dico sempre che se mi dessero un euro per quante volte mi chiama smetterei di lavorare :buuu . Ecco appunto mi stà richiamando..........
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 13 gen 2009, 17:05

:ahah :ahah proprio ieri dicevo al mio compagno che ricordo che quando ero piccolina mia mamma si lametava della setssa cosa...si sentiva chiamare anche in sogno! Per ora Vittoria dice "mamma...mamma..." a tutto e tutti, ma io mi giro comunque sempre lo stesso!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 13 gen 2009, 19:36

UUUUhhhhh non me ne parlate!!!!!
Margherita è un'impaziente di natura (è nata anche 15 giorni prima del termine da tanto era impaziente :ahaha ) e pretende tutto e subito; Non c'è verso di farle capire che in famiglia non c'è solo lei...
Beatrice ha ancora un lessico limitato e per tutto il giorno mi strilla nelle orecchie: "mammaaaaa, mamaaaa, mamaaaa.." arrivo a sera con le orecchie (ed il cervello) in fumo!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 13 gen 2009, 19:55

si sentiva chiamare anche in sogno!
Lei si sentiva chiamare in sogno la mia mi chiama anche mentre dorme ma vi giuro stà dormendo profondamente e non la smette finchè non dico "sì amore di mamma sono qui"........ :martello . Pero' ho aspettato sette anni per sentirla questa parola bellissima quindi benvenga và :ok
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 gen 2009, 16:53

Alessia, anche se ha 5 anni IDEM!
Non smette finchè non le dò retta... E devo farlo subito :grrr
Glielo ripetiamo 1000 volte al giorno ma NIENTE, la parola d'ordine è SUBITO :urka
la maestra, dice sempre che, i bambini di oggi devono imparare ad aspettare :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 14 gen 2009, 21:22

anche qui è mamma in continuazione....continua a ripeterlo finchè non mi giro dalla sua parte, ma il bello è che continua a chiamarmi mentre lo guardo! :che_dici
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 gen 2009, 9:51

maskat ha scritto:Alessia, anche se ha 5 anni IDEM!
Glielo ripetiamo 1000 volte al giorno ma NIENTE, la parola d'ordine è SUBITO :urka
la maestra, dice sempre che, i bambini di oggi devono imparare ad aspettare :fischia
aNCHE IL PEDIATRA SOSTIENE QUESTO, QUANDO L'ULTIMA VOLTA CHE LI HO PORTATI, SONO ANDATI DIRETTAMENTE A CHIEDERGLI LE CARAMELLE PRIMA ANCORA DI ESSERE VISITATI :che_dici

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 gen 2009, 9:53

TeddyRaxpin ha scritto:anche qui è mamma in continuazione....continua a ripeterlo finchè non mi giro dalla sua parte, ma il bello è che continua a chiamarmi mentre lo guardo! :che_dici
e' VEROOO quando finalmente li raggiungo continuano a ripetere almeno 3 volte mamma ... e io dico "sono qui!" e magari dovevano solo farmi vedere una cosa o un disegno ... mania di protagonismo :che_dici

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 15 gen 2009, 12:48

anche mio figlio non ha pazienza (ovviamente...) e esige le cose subito... mammmaaaa, allora mamma non vieni?pero perché non vieni subito?mammaaaa, mmaammma Laura che fai?
quando mi chiama per nome allora significa che siamo alla frutta....!
io? se posso ci vado subito (non sono da AP.... :-D )nemmeno io...
altrimenti dico un attimino....e lui aspetta poi mi richiama e dico un attimino sto arrivando....e pare pazienti... ma si tratta si e no di un minuto o poco piu....credo
Se non li assecondiamo subito siamo mamme scellerate e cattive!!! che dite? dopo 30 pg di post su AP mi vengono le vertigini.....!!!! :urka
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 gen 2009, 12:56

lalat ha scritto: Li assecondate subito voi o li fate aspettare un pochino?
noi con entrambi siamo con MAMMA MAMMA MAMMA insistente lei perché è piccola, lui perché vede lei...e conmolta pazienza stiamo cercando di re-insegnare a pietro che l'attesa è necessaria sempre e cmq perché siamo persone e non macchine e a lea ad aspettare il suo turno, visto che mi sa che è più gelosa del fratello...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 gen 2009, 12:58

scarlet ha scritto:
lalat ha scritto: Li assecondate subito voi o li fate aspettare un pochino?
noi con entrambi siamo con MAMMA MAMMA MAMMA insistente lei perché è piccola, lui perché vede lei...e conmolta pazienza stiamo cercando di re-insegnare a pietro che l'attesa è necessaria sempre e cmq perché siamo persone e non macchine e a lea ad aspettare il suo turno, visto che mi sa che è più gelosa del fratello...
Anche Fabio è più geloso :che_dici

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 16 gen 2009, 15:28

Chicca83 ha scritto:fabio e rebecca hanno la stessa età..
mi è capitata giusto ieri sera una cosa analoga, e non gliel'ho fatta passare!
ero a cena da mio padre, seduta a chiacchierare. lei veniva e mi tirava un braccio "mamma mamma mamma mamma............. mamma mammamammamamma"...
alla fine mi sono girata e le ho detto "rebecca, mamma sta parlando!" senza urlare ma col tono deciso. lei mi ha guardata ed è tornata a giocare. 2 minuti dopo sono andata li e le ho chiesto cosa volesse. mi ha fatto vedere un giochino e ha continuato a giocare tranquilla. non mi piace permetterle ogni volta di usare questi modi. personalmente non mi piacciono, e quando vedo la sua insistenza glielo faccio notare con calma, e se continua con tono deciso... raramente m'è scappato l'urlo..
Quoto! :ok
Uso lo stesso metodo. Il difficile viene quando ad assecondarla sempre sono i nonni che al minimo "beh" si prodigano a soddisfare ogni esigenza della peste :martello .....io li adoro ma a volte...tu FAI e loro DISFANO. Io tendo a farle capire che non sempre si può avere subito ciò che si vuole...bisogna saper aspettare...confido in quando crescerà
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 gen 2009, 17:35

lalat ha scritto:
maskat ha scritto:Alessia, anche se ha 5 anni IDEM!
aNCHE IL PEDIATRA SOSTIENE QUESTO, QUANDO L'ULTIMA VOLTA CHE LI HO PORTATI, SONO ANDATI DIRETTAMENTE A CHIEDERGLI LE CARAMELLE PRIMA ANCORA DI ESSERE VISITATI :che_dici
:urka :urka :ahah :ahah
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 17 gen 2009, 0:41

Mia figlia è come Fabio :che_dici
A volte io la faccio aspettare e a volte la assecondo. Cerco in questo modo di farle capire che non sempre può avere tutto subito. Ma credo che il concetto di "aspettare" dovrà aspettare :ahah
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 18 gen 2009, 1:36

marielena ha scritto:Ho appena urlato "UN ATTIMOOOOOOOOOOOOOOO" mi ero appena seduta al pc e lei "mamma mamma mamma dove seiiiiiiii veni quiiiiii" vi giuro a volte mi parte l'embolo, dico sempre che se mi dessero un euro per quante volte mi chiama smetterei di lavorare :buuu . Ecco appunto mi stà richiamando..........
:quoto: :grrr
Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”