prima a 35 settimane i medici hanno paura che la ferita del precedente tc possa cedere e così subito si pensa di farla nascere.. ma poi decidiamo insieme di aspettare qualche giorno. e viene scongiurata questa evenienza.
poi doveva essere il 19/12 ma ci sono troppi cesari programmati e io solo di 37+4 e la bimba sembra piccolina e allora decidiamo per il 29/12.
appuntamento alle 6 in h.
la domenica sera vado a nanna.
mi gusto ogni movimento della mia bambina nella pancia, perchè so che saranno le ultime volte che la sento e un pò già mi manca.
mi metto a letto sperando di dormire. :ahah
alle 2 e mezza sto ancora guardando il soffitto.
mi alzo per fare pipì ed esco per andare in terrazzo. è una notte freddissima, stellata.
mi torno a letto. dormicchio un pochino e si fanno le 4 e mezza.
mi alzo, nel frattempo arriva la mia mamma che aspetta a casa mia che Sofia si svegli.
vado a farmi la doccia con quella roba disinfettante e alle 5 sono pronta..
andiamo, dico al socio e si va all'appuntamento con nostra figlia.
arrivo in h alle 5.59, mi danno un letto e mi attaccano il monitoraggio.
l'ostetrica guarda il tracciato e mi dice:
"hai male?"
e io "no"
"no perchè vedo che hai delle contrazioni"
"ah quelle sono 2 giorni che le ho!"
mi infilano il catetere.... dopo un pò mi sento bagnata...
chiamo
"senta ma non è che perde??"
e l'infermiera
ok non perde.
passano 10 min e mi scappa la c@@@a...
che faccio?
se la tengo poi dopo l'intervento sono dolori.. ok vado in bagno..
mi siedo sul wc... ondata d'acqua! aveva ragione, non perde il catere!!! mi si sono rotte le acque
arriva la dottoressa e glielo dico.. lei mi guarda e dice "poco male, fra 10 min andiamo in sala operatoria"..
e così mi portano giù.
prima sensazione.ho freddo.
iniziano la procedura per la spinale poi mi stendono.
sono li stesa, l'anestesista è dietro di me.. a un certo punto mi sento svenire. l'anestesista mi dice che è solo un impressione ma poi il monitor a fianco a me smentisce la sua tesi. io mi sento pesantissima sulla schiena e leggera sulla pancia..ma non potevo svenire,mancavano 2 minuti ed elettra sarebbe stata davanti a me.
vedo l'anestesista incominciare a iniettarmi della roba e finalmente alla 3° iniezione di non so cosa sto bene!
nello stesso istante sento la sua voce, bellissima e il ginecologo che da sopra al telo mi fa vedere il suo facciotto!
l'ostetrica che gli scappa un "ma che bambinona!" e io dentro di me (per fortuna che doveva essere piccola
inutile dire che di li è nato amore a prima vista.
esco dalla sala operatoria e c'è il socio che mi sorride.
e io sono felice, dolorante ma felice.
e ora siamo al completo.. forse un giorno proveremo ad avere un figlio maschio ma ora siamo noi, semplicemente noi!
ho passato il capodanno in h, con la mia bambina, il mio compagno e una nuova coppia di amici.. io credo che meglio di così il 2009 non poteva iniziare!
Elettra Giorgia nata il 29/12/08 alle 9.49