GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Calci e pugni a non finire...i maggiolini si fan sentire!!!

Bloccato
francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Calci e pugni a non finire...i maggiolini si fan sentire!!!

Messaggio da francescanoir » 14 gen 2009, 14:37

Zù ma poi non è troppo grosso? Vabbè che è vero poi li sfruttano tutto l'inverno! :)
Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009

Nunzia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nunzia78 » 14 gen 2009, 14:37

Francy io ho fatto quest'errore con Antony ho comprato con i saldi e quando poi é arrivato il perio era tutto troppo piccolo perché cresceva come un... speriamo di poterli mettere ad ALe
Immagine
Antony 24/08/05

coccode78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccode78 » 14 gen 2009, 14:38

come dice Zù è giusto! se prendi 12 mesi stai dentro alla grande, veste 80 cm!
Immagine

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 14 gen 2009, 14:38

ieri ho comprato un atutina in ciniglia...con winnie the pooh non ho resistito..ma non mi do alla pazza gioia perche' ho come la sensazione che mi arriveranno una marea di cose!!!
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 14 gen 2009, 14:41

mamma ragazze son proprio impedita con queste cose :) speriamo che quando nasce divento un po' più pratica, certe volte se penso a come sarà quando torneremo a casa con lui, parlo proprio delle cose pratiche, ecco vado in pallone! :)
maggiolina 2009

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 14 gen 2009, 14:42

io non voglio comprare tante cose... magari solo le cose iniziali e stop..

franci... mi sa che le cerchero' anche io queste arance

io invece da un po' di giorni sto mangiando latte con muesli al cioccolato ... mmmhhh...boniiiiiii... e il muesli fa bene!!!! la gine me lo aveva detto di prenderlo..magari no al gusto di ciocco ..ma qualcosa di dolce ci vuole!!!

coccode... xchè non fai qualche foto? cosi le passo a mia sorella ..dato che in famiglia è lei l'esperta di uncinetto...io invece vado per il punto croce!!
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

Nunzia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nunzia78 » 14 gen 2009, 14:44

Francy io avevo una paura ma quando nascono i bambini ti sembra di essere sempre stata mamma. Fai tutto senza pensarci e la maggior parte delle volte é giusto. Certo i primi giorni hai paura di sbagliare ma passa subito
Immagine
Antony 24/08/05

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 14 gen 2009, 14:48

Nunzia78 ha scritto:Francy io avevo una paura ma quando nascono i bambini ti sembra di essere sempre stata mamma. Fai tutto senza pensarci e la maggior parte delle volte é giusto. Certo i primi giorni hai paura di sbagliare ma passa subito
grazie Nunzia :cuore ogni tanto vado in crisi per la paura di non essere "capace"
maggiolina 2009

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 14 gen 2009, 14:48

ora devo andare maggioline belle!!!buon pomeriggio a tutte!!! :cuore :bacio :emozionee
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 14 gen 2009, 14:50

Simo quando sento la parola "cioccolato" vado in estasy :ahaha appena ho partorito voglio un vaso di nutella da almeno 1 kg!!!! Che devo recuperare :ahaha
maggiolina 2009

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 14 gen 2009, 14:50

ciao Patty :bacio Buon lavoro! :)
maggiolina 2009

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 14 gen 2009, 14:55

francescanoir ha scritto:Simo quando sento la parola "cioccolato" vado in estasy :ahaha appena ho partorito voglio un vaso di nutella da almeno 1 kg!!!! Che devo recuperare :ahaha
mmmmmmmhhhhhhhhh...bona la nutellaaaaaaaaaaaaaaaa

io ci ho fatto il gelato... strato di panna..nutella... e ancora panna... surgelatore.. mmmhhhh
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

coccode78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccode78 » 14 gen 2009, 15:16

francescanoir ha scritto:Zù ma poi non è troppo grosso? Vabbè che è vero poi li sfruttano tutto l'inverno! :)
Immagine

coccode78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccode78 » 14 gen 2009, 15:18

mi si è cancellato...

uff. no, non è grande!

le taglie vanno sfasate di una-2 ^_^
tipo a 3 mesi veste 6 mesi....a 6 mesi 9... poi dipende, certi di più e certi i meno ^_^
Immagine

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 14 gen 2009, 15:33

Ciao coccode!

Io il tutone non ce l'ho, ma mi piacerebbe prenderlo. A Emma mettevo un giaccone, tipo piumino e il sacco imbottito.

Visto che bene o male ho un sacco di cose di Emma (sempre che non sia un maschietto) non sto comperando ancora nulla. Aspetterò un paio di mesi prima per vedere quanto mi stima di peso alla nascita e quanto potrebbe essere lungo perchè ho paura che se compro per 50 cm poi gli vada stretto.
Emma era 49 cm, ma se fosse più grande?
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

pandino79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pandino79 » 14 gen 2009, 15:50

Ciao a tutte!!! io con i saldi non ho resistito.... le prime cose azzurre le ho prese!!!.
Cmq oggi ho avuto la visita dalla gine e non mi ha dato una gran buona notizia...... Dalla morfo risulta che ho la placenta previa centrale e quindi mi si prospetta un cesario oltre a riposo e super attenzioni fino alla nascita. (stare a casa da lavoro, niente alzare pesi e niente rapporti ecc......)
Sono un pelo spaventata..... ed io che pensavo ad un altro bel parto naturale, magari più corto del primo..... :buuu :buuu :buuu
Mi hanno detto che forse la placenta si può spostare quindi attendo la prossima ecografia del 23 febbraio che ho prenotata oggi. (anche interna....)
Qualcuna di voi sa' qualcosa su questo problemino????

Un bacione a tutte, pancine comprese!!

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 14 gen 2009, 15:59

Pandino, vedrai che si solleva.
La scorsa gravidanza alla morfologica mi hanno trovato la placenta previa di conseguenza riposo e astensione anticipata dal lavoro. Però hanno giovato perchè la placenta si è rialzata :ok
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 14 gen 2009, 16:01

Ho dovuto cambiare il ticker perchè l'altro non si vede più.

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 14 gen 2009, 16:12

francescanoir ha scritto:Zù ma poi non è troppo grosso? Vabbè che è vero poi li sfruttano tutto l'inverno! :)
no no per nulla!
considera che non consoco alcun neonato, ameno che non nasca prematuro che veste la taglia del suo mese...
a un mese e mezzo non vestono un mese (lo vestono appenanati quello...) ma tre, a tre mesi vestono 6, a 6 vestono 9 e così via...
ora considera che ai pupi non piace stare costretti (avvolti si ma non scomodi!) e che l'inverno va da novemrbe a marzo...
se prendi 9 mesi dopo natale non lo vesti più...
se rpendi 6 mesi non riesci proprio a meterglielo!
mia figlia è nata a marzo 2005... a natale 2005 mio sucoero le regalò un tutone meraviglioso e costosissimo (perchè lui è sciatore fissato...) talgia un anno...bene, non le andava! le andava proprio corto! e quello lo passai al figlio di mia sorella nato ad AGOSTO e ne presi uno 18 mesi e gli stavano perfetti a tutti e due...
questa la mai esperienza...
poi le diverse case vestono in modo diversissimo...la taglia 3 mesi di benetton è una zero di oviesse tanto per dire!!!

ma tanto imparerete sbagliando :hi hi hi hi
per fortuna che viene il secondo figlio e si mette tuuuuuuuuuuutta la roba ancora col cartellino che avete sbagliato a comprare! :prrrr
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

coccode78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccode78 » 14 gen 2009, 16:22

Morgane ha scritto:Ciao coccode!

Io il tutone non ce l'ho, ma mi piacerebbe prenderlo. A Emma mettevo un giaccone, tipo piumino e il sacco imbottito.

Visto che bene o male ho un sacco di cose di Emma (sempre che non sia un maschietto) non sto comperando ancora nulla. Aspetterò un paio di mesi prima per vedere quanto mi stima di peso alla nascita e quanto potrebbe essere lungo perchè ho paura che se compro per 50 cm poi gli vada stretto.
Emma era 49 cm, ma se fosse più grande?
Mah, io ho avuto una valanga di riciclaggi e ne sono contentissima! avrò 10 ghettine, tra una cosa e l'altra, tra regalate e di mio figlio.
io mi sono regolata così

ghettine e tutine 1 mese (regalate e di Lele. è nato in ottobre, quindi per i primi di maggio ciniglia e cotone a manica lunga ci vanno.)

avendo tantissime ghettine, ho preso giusto 2 o 3 casacchine 1-3 mesi. Solo una è da neonato (giallina, troppo bella) che abbinerò.

2 "giacchini" leggerissimi uno di ciniglia neonato e uno 3 mesi per le sere di maggio-giugno.

poi ho una secchiata di tutine 3 mesi, che leggere forse metterò, ma poi scoppia il caldo e quindi bodyno e giusto qualcosa per l'aria condizionata..

Il miei acquisti maggiori quindi 9 e 12 mesi per l'inverno: 2 vestitini, qualche completo spezzato (durano MOOOOLTO di più delle tutine) cardigan, un completo favoloso con pantalone, maglione e mantellina tutti uguali.

Per il dopo (12-18-24 mesi) ho una eredità preziosa delle nipotine gemelle, mi han dato una valigia di roba! :yeee

cmq, il mio nascque di 51 cm la robina 0 mesi alla fine gli stava. in molti negozio consigliano direttamente 1-3 mesi e non sbagliano!
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”