GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Bloccato
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Messaggio da tiziana72 » 14 gen 2009, 11:30

Katia68 ha scritto:Buongiorno ragazze!
tiziana :ahaha sto cominciando a pensarlo anch'io!!! A proposito: condivido l'idea del trasferimento, soprattutto perche continueresti ad avere la tua autonomia (che non è poco) risparmiando un po' sui costi :ok Ah, il colore della casa mi piace molto: è luminoso! :ok Un'ultima cosa: il tuo Fedino è proprio un ometto! E anche MAtteo, come JJ, se fosse stato sul quel terrazzo si sarebbe buscato di tutto...ahimè, gli inconvenienti del vivere in appartamento in città, sempre chiusi in casa......
sì, effettivamente, la vita all'aria aperta, di montagna (ma anche di mare..come vorrei il mare!! :fischia ) penso influisca positivamente sui piccoli..a volte penso a come starebbe Fedino in città e mi viene l'angoscia...lui così abituato a uscire in cortile, pestare la neve, toccarla.. ieri pomeriggio, era con mia mamma, e giocava con paletta e secchiello..al posto della sabbia però ..la neve :ahaha e poi caricava un suo camioncino di neve..figuriamoci come si è conciato :che_dici ..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 14 gen 2009, 11:30

ma non sara' ora di cambiare l'atavar? avra' almeno 1 anno!!!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 14 gen 2009, 11:32

Ciuk ha scritto::x: :x: notte praticamente in bianco. Tossisco incessantemente. Non sto 1 minuto senza far sussultare la mia pancia e Gionata con lei. Nn ce la faccio +... Spero che l'aerosol mi aiuti perchè mi sto distruggendo e il gine mi aveva già detto che tutta 'sta pressione là sotto nn va bene... Stanotte ho mangiato di tutto (miele, biscotti secchi, pane, schiacciatine, acqua...) per cercare di sedare la tosse. Poi mi sono messa a dormire sul divano per evitare di svegliare anche JJ.

UFFA :buuu
ciuk..ma cosa mi combini?? :aargh su su..rimettiti..pensa al povero Gionata
Tanti tanti :incrocini

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 14 gen 2009, 11:42

Avevo scritto ma mi si è spento e non ha caricato....

Io sono sul depresso, Matilde ci sta facendo impazzire, ieri ho dovuto lasciarla sola in camera nel suo lettino dopo mezz'ora di painti isterici, le ho dato la buona notte e dopo 5 minuti ha smesso e si è addormentata.
Io e Lucio siamo davvero sconfortati, ho letto dell'ansia da separazione e sembrerebbe che il motivo sia questo, associa il sonno alla separazione da noi e fa di tutto per evitare di addormentarsi anche se è stanca morta. Al nido è un angioletto e si addormenta in un nano secondo senza fiatare, si sveglia serena, con noi un disastro.
Ieri sera ho pianto come una disperata, QUESTA SITUZIONE MI ANGOSCIA, NON SAPPIAMO PIù COME FARE.... :buuu Non pensavo potesse essere così difficile il ruolo di mamma... :buuu

Mangrovia bentornata, mi spiace per il piccolo Matteo, ora come va? L'ospedale per un bimbo è davvero una brutta esperienza, e lo è anche per i genitori! :coccola

Katia che devi fare, attendi paziente, anche MAtilde non ha avuto reazioni!

Ciuk mi spiace per la tosse, oltre alla tachi ti suggerisco tanto buon miele!

Matilde mangia da sola il secondo e le verdure, anche con le mani. Il Primo glielo diamo noi altrimenti facciamo notte, lei alterna forchetta e mani, io la lascio fare, così impara e cmq fa così anche al nido! E non vi dico cosa combina per terra!
A parole i progressi sono pochi, ora dice cacca ma per un sacco di cose e ancora non ho capit bene cosa intende, pappa quando è l'ora di mangiare (è tenerissima quando lo dice), e mamma.
Ogni tanto sembra dire nonna (ai 12 mesi lo diceva bene, ora sembra essersi dimenticata).
Fa solo il verso del cane, il gatto lo imita con la bocca ma non emette suono...fa troppo ridere, stessa cosa per la papera. Diciamo che imita i movimenti della nostra bocca quando proviamo a farle sentire i diversi versi :ahaha .
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 14 gen 2009, 11:43

tiziana72 ha scritto: sì, effettivamente, la vita all'aria aperta, di montagna (ma anche di mare..come vorrei il mare!! :fischia ) penso influisca positivamente sui piccoli..a volte penso a come starebbe Fedino in città e mi viene l'angoscia...lui così abituato a uscire in cortile, pestare la neve, toccarla.. ieri pomeriggio, era con mia mamma, e giocava con paletta e secchiello..al posto della sabbia però ..la neve :ahaha e poi caricava un suo camioncino di neve..figuriamoci come si è conciato :che_dici ..
che forte! a me piacerebbe tantissimo vivere fuori citta', non importa se mare montagna o collina ( qui ci sono dei posti stupendi!).
ps gl non ha mai visto la neve! e' prevista per domanica prossima..chissa'!

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 14 gen 2009, 11:51

ciao neyla,
mi dispiace che tu stia giu'. credo sia difficile dare consigli in questi casi perche' non si sa mai perche' fanno cosi'. pero' ti posso dire che anche gl faceva cosi' ma ora va MOLTO meglio. non so cosa sia cambiato pero' adesso gli do il bibe e lui lo beve da solo e di solito si addormenta. se non si addormenta subito gioca ma sempre da solo nel lettino. se poi proprio non riesce a dormire piange (e io lo faccio piangere per un minuto, non di piu'), poi vado, lo sdraio e lo accarezzo sui capelli. di solito cosi' si addormenta in 1 minuto.

magari tra un po anche matilde fara' cosi' :incrocini :incrocini .

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 14 gen 2009, 12:24

Oh pippi, Matilde appena la metto nel letto inizia a piangere disperata, la metto giù, l'accarezzo, quando sembra essersi addormentata tolgo la mano e lei inizia ancora a paingere disperata, vuole il contatto fisico per non sentirsi sola...a volte penso di essere troppo rigida su questa cosas, ma per noi è imoprtante che lei si addormenti nel suo lettino, l'ha sempre fatto, ma a periodi ci sono momenti drammatici...chissa forse per qualche notte dovremmo farla addormentae in braccio per rassicurarla, e poi riprovare...
cambiare spesso il modo di metterla a nanna ho paura che la disorienti...uffi non so che pensare....
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 14 gen 2009, 12:47

i bimbi vanno a periodi, neyla, io la penso come te sul farli addormentare nel proprio lettino, e non la metterei nel lettone, le abitudini si prendeono sin troppo in fretta..però poi tra il dire e la pratica.. :fischia
Federico, ad esempio, ho notato che a casa mia si sveglia prima la mattina (oggi 4.40 :che_dici ), il sabato sera,invece, dorme da mia madre e tira sino alle 6,30-7.. eppure va sempre a letto alla stessa ora..solo che sa questo: io vado al lavoro e la sera mi vede pochino, ma al mattino ha capito che se si sveglia presto puo' giocare con me..io ci sono..invece se sta da mia madre sa che il giorno dopo sono a casa,o che cmq al mattino è da nonna..e dorme..Sono svegli i piccolini!

ieri sera, scena buffissima..era stanco, un po' lagnoso..io avevo ancora i vestiti della giornata sul letto..gli faccio "su, prendilie mettili nel cesto della biancheria, in bagno"..lui ha smesso di rugnare, ha preso camicia e calze e li ha porttatio proprio alla cesta in bagno, io ho aperto, lui ha buttato dentro :-D che bravo..mi aiuta un po', per quel che puo'!

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 14 gen 2009, 13:00

sono d'accordo nel cercare di mantenere un "unico" modo di metterla a nanna e capisco benissimo quanto straziante sia passare ore a cercare di metterla a letto, soprattutto la sera quando uno e' stanco e vorrebbe 5 minuti di relax.
speriamo che sia solo un periodo, che magari siano i denti (sempre la colpa a questi poveri denti).
:martello a matilde a :coccola a voi due.

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 14 gen 2009, 13:29

tiziana72 ha scritto:i bimbi vanno a periodi, neyla, io la penso come te sul farli addormentare nel proprio lettino, e non la metterei nel lettone, le abitudini si prendeono sin troppo in fretta..però poi tra il dire e la pratica.. :fischia
Federico, ad esempio, ho notato che a casa mia si sveglia prima la mattina (oggi 4.40 :che_dici ), il sabato sera,invece, dorme da mia madre e tira sino alle 6,30-7.. eppure va sempre a letto alla stessa ora..solo che sa questo: io vado al lavoro e la sera mi vede pochino, ma al mattino ha capito che se si sveglia presto puo' giocare con me..io ci sono..invece se sta da mia madre sa che il giorno dopo sono a casa,o che cmq al mattino è da nonna..e dorme..Sono svegli i piccolini!

ieri sera, scena buffissima..era stanco, un po' lagnoso..io avevo ancora i vestiti della giornata sul letto..gli faccio "su, prendilie mettili nel cesto della biancheria, in bagno"..lui ha smesso di rugnare, ha preso camicia e calze e li ha porttatio proprio alla cesta in bagno, io ho aperto, lui ha buttato dentro :-D che bravo..mi aiuta un po', per quel che puo'!

:ahaha non ci posso credere!!! gl invece mette solo in disordine!! fede e' un ragazzo in gamba, avessi una bambina gliela presenterei subito, fosse piu' grande mi presenterei io stessa! :ahaha

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 14 gen 2009, 13:53

Neyla79 ha scritto:Io sono sul depresso, Matilde ci sta facendo impazzire, ieri ho dovuto lasciarla sola in camera nel suo lettino dopo mezz'ora di painti isterici, le ho dato la buona notte e dopo 5 minuti ha smesso e si è addormentata.
Io e Lucio siamo davvero sconfortati, ho letto dell'ansia da separazione e sembrerebbe che il motivo sia questo, associa il sonno alla separazione da noi e fa di tutto per evitare di addormentarsi anche se è stanca morta. Al nido è un angioletto e si addormenta in un nano secondo senza fiatare, si sveglia serena, con noi un disastro.
Ieri sera ho pianto come una disperata, QUESTA SITUZIONE MI ANGOSCIA, NON SAPPIAMO PIù COME FARE.... :buuu Non pensavo potesse essere così difficile il ruolo di mamma... :buuu
Ciao Neyla,
come ti capisco.
Anche la mia Irene a periodi non si vuol staccare da me. Quando aveva l'età della tua Matilde faceva la stessa cosa della tua (invece ora fa il pianto finto). Nel mezzo di questi due "periodacci" c'è stata un'isola felice, durata alcuni mesi, dove la lasciavo nel suo lettino e nel giro di 20 minuti era addormentata.
Ti confesso che anche a me qualche giorno fa è venuto il nervoso per questa situazione e mi sono fatta un bel piantarello. Perchè stare 2 ore dietro ai suo capricci è davvero stancante... :che_dici
Per la mia bimba so che questo periodo è dovuto anche al cambiamento apportato dal nuovo (si fa per dire) fratello (dato che ora Damiano vuole più attenzioni).
Irene è sempre stata molto vivace, attivissima... schizza come una molla anche quando gioca. Anche Matilde è vivace?
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 gen 2009, 13:55

Bollettino medico di Ciuk.
Colazione finita nel wc... :x:
Male ai fianchi/schiena per il continuo tossire. Gionata salta là dentro, secondo me pensa di essere in giostra. :che_dici

Sto facendo l'aerosol con clenil+broncovaleas che anche l'altra volta mi furono prescritti dal medico con consenso telefonico del gine. Spero che migliori il tutto, altrimenti mi toccherà l'antibiotico. :incrocini

Questa mattina nn ho fatto le pulizie, ma ho riordinato un po' di carte, documenti, fogli, foglietti che giacevano da mesi sparsi per la scrivania in camera di JJ. Poi ho fatto il pane con le olive, e finito di stirare alcune cose che avevo lasciato ieri, tra le quali 3 odiose camicie. :aargh

NEYLA è vero, nn si sa cosa consigliare in questi casi. Bisognerebbe avere la sfera di cristallo per capire cosa frulla nella testolina di questi bimbi e sapere così come comportarsi. Se ti può confortare, la settimana scorsa, dopo 1h e mezza nella quale sono finalmente riuscita far addormentare JJ, sono tornata in salotto, ho detto al socio "vado a letto" ed ho pianto sino ad addormentarmi. Ti capisco, è stressante. E poi nel tuo caso, lei piange pure, quindi sarà ancora + difficile.

KATIA nn ho capito bene il discorso sul richiamo... Mi interessa perchè anche noi siamo in ritardissimo. JJ ai primi di ottobre doveva fare il terzo richiamo di antipneumococcica e compagnia bella. Solo che è saltato ai primi di dicembre, quando ha fatto solo metà dose (perchè la prima volta gli era venuta la febbre alta). L'altra parte del vaccino la doveva fare lunedì scorso, ma causa varicella abbiamo dovuto rimandare al 5 febbraio. Dovrà fare quindi il 3 richiamo dell'antipneumo.
Dici che è troppo tardi?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 14 gen 2009, 14:53

buon poeriggio!!

NEYLA...sono nella stessa situazione ma con Emma. Lei si addormenta nel suo lettino solo se mi sdraio da parte a raccontarle cappuccetto rosso e a cantarle tutte le canzoni dello spazio giochi nel giusto ordine... :aargh
SE NO CRISI ISTERICA TANTO DA FARMI PIANGERE PURE NICHO... :bomba
Il fatto è che poi quando mi alzo (dopo essermi addormenata pure io) nel giro di massimo un'oretta sente che non ci sono...e si sente da di la..."MAMMA BRACIO..BRACIO..." e piagnucola....

DOGGHINA: ti capiscooooo...come puoi leggere sopra.
STAMATTINA POI HO CERCATO DI FAR FARE LA PIPI' NEL VASINO AD EMMA...CHE DISASTRO...dopo aver passato 1 ora (ma davvero) tra bidet, wc, e vasino...l'ha fatta una volta sul tappeto in sala, e una volta a tavola sulla sedia....e se non era per me...stava pure bagnata :urka
DOMANI MATTINA RITENTO...

CIUK :coccola RIPRENDITI.

TIZIANA: CHE BRAVO OMETTO FEDERICO....IO INVECE DEVO STARE ATTENTA ALLA PATUMIERA....CONTINUA A BUTTAR VIE LE COSE... :che_dici

A DOPO

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 14 gen 2009, 15:37

salve ragazze!!

mamma mia.. questo inverno stafacendo una strage!! tante :coccola alle mamme e ai settembrini acciaccati! :bacio

diana per fortuna sta benone... l'unica cosa è che sta soffrendo un po' per i canini, ma proprio oggi a pranzo mentre le davo la pappa ho visto che finalmente un canino ha bucato al gengiva! :yeee meno male! ora si aspetta l'altro che è anche molto gonfio.. :incrocini
in ogni caso non posso proprio lamentarmi, è B R A V I S S I M A! :emozionee non ci ha fatto fare una notte in bianco! magari la sera fa un po' di fatica ad addormentarsi ma quando inizia a piangere le diamo subito il camilia e poi si addormenta fino alla mattina..

anche diana ultimamente quando sono da mia mamma non fa il pisolino se non rimango con lei... anche se è lì che si sta per addormentare e la metto giù inizia a piangere, cosa che normalmente anche da mia mamma non ha MAI fatto....
come soluzione (dato che anche io sono della scuola 'la nanna nel proprio lettino'!) faccio che la metto giù e se vedo che inizia a piagnucolare allora mi sdraio nel letto che c'è vicino alla sua cullina e rimango lì fintanto che non si addormenta.. lei come vede che non me ne vado si tranquillizza e a quanto pare le basta per addormentarsi...

a casa invece devo dire che tutto sommato è brava... sempre riguardo la nanna eh! :che_dici quando è l'ora del pisolo le dico 'diana, andiamo a fare il pisolino?' e lei prende e va nella sua cameretta, si mette il ciuccio e alza el braccine per fare la nanna! :emozionee
la sera invece le dico 'andiamo a mettere il pigiamino per fare la nanna?' e anche lì lei corre dritto in camera sua e va verso il fasciatoio per farsi mettere il pigiamino...
speriamo che questa buona abitudine non se la dimentichi mai!!!! :ahaha

ora sto provando ad insegnarle a bere il latte nel biberon da sola la mattina... per ora ho cambiato il bibe con quello ad anello in modo che sia per lei più facile da tenere ma glielo sto dando io per non farle fare un cambiamento troppo repentino.. ma uno di questi giorni provo a farglielo bere da sola...
mentre per la pappa mangia la carne da sola con le mani, ma non sempre perchè dipende da cosa le preparo... rischierebbe di fare una strage!!!
se le faccio la bistecchina la mangia tutta da sola senza problemi... :ok

insomma piano piano cerco di renderla autonoma in vista dell'arrivo della sorellina... anche se un po' mi dispiace... da una parte è bello vederla diventare grande, ma dall'altra mi viene un po' di malinconia..
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 14 gen 2009, 15:40

ciuk,
magari gionata si diverte in giostra...
speriamo che la tosse passi senza gli antibiotici, ma non c'e' niente che ti dia un po di sollievo? ragazze esperte di omeopatia o altre terapie "gentili" qui urgono consigli!!! io purtroppo non ne so niente.

vado dal dentista, a dopo
ciao

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 gen 2009, 16:16

BUON POMERIGGIO :sorrisoo

Alessia oggi ancora a casa! Ieri sera aveva di nuovo un po' di febbre... oggi nulla :incrocini

Vado ad aggiornarmi, a dopo :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 gen 2009, 16:21

Katia68 ha scritto: maskat ebbene si...ogni giorno una....adesso abbiamo riprenotato per mercoledi prossimo....ma a questo punto mi sembra passato troppo tempo dalle precedenti...credo che non si tratti più di un ultimo richiamo ma di una nuova vaccnazione che richiederà un altro richiemo...uff...! Un :bacio ai piccini
Scappo...giornatina intensa...ma lascio un :bacio a tutte voi e ai vostri cuccioli.
A dopo
Addirittura? :urka
Dici che se passa troppo tempo tra i richiami si rischia di dover ripetere tutto?
Spero proprio di no... Povero Matteo :coccola
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 gen 2009, 16:30

CIUK :coccola come stai?

SUSAN grazie :sorrisoo . Alessia oggi va meglio anche se l'ho tenuta ancora a casa xè ieri sera aveva di nuovo la febbre a 38 :che_dici

Jacopo ama portare le cose a mamma/papà! qnd pieghiamo la biancheria fa la spola da una stanza all'altra ed è felice, si sente utile :emozionee
e qnd smonta un gioco... Eh sì, xè lui NON CI GIOCA ma butta i pezzi x aria :grrr e gli dico "adesso metti a posto" si affretta a farlo e anche se alla rinfusa, risitema tutto... Mi fa morire :ahaha
Perchè si impegna proprio :ahah

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 gen 2009, 17:13

sto mangiando una schiacciatina per grattarmi la gola... nella speranza di smettere 5 minuti di tossire. :che_dici

Maskat
:incrocini per Alessia
FRAP anche io sto cercando di far diventare un po' + indipendente JJ per l'arrivo di JT ( :hi hi hi hi ). Al mattino sta benvendo il bibe da solo, ma io sto lì vicino, anche se quando mi sono allontanata un attimo per preparare il "bruco" (passeggino verde) per andare al nido, lui nn ha fiatato. Ettecredo adora il suo latte!! :ahaha
Per la nanna lo addormento con me nel lettone perchè quando ha cominciato ad avere pieno possesso del suo corpicino, nel lettino ci metteva un sacco perchè si tirava in piedi e poi seduto e poi in piedi e poi butta la roba fuori... così lo metto nel lettone e in genere si addormenta in fretta. A parte qualche sera in particolare. Poi però di notte nn richiede di venire nel lettone con noi. PER ORA. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 14 gen 2009, 17:19

frappina ciaooooooooo
mamma mia che brava diana, addirittura va in cameretta da sola..che signorina!
come stai tu? hai ancora problemi con i denti?

Bloccato

Torna a “Settembre”