GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE, Buon 2009!! Fortuna, salute e liete nuove!

Bloccato
Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANE, Buon 2009!! Fortuna, salute e liete nuove!

Messaggio da Prillina » 14 gen 2009, 14:57

Co mi dispiace per tuo cognato :coccola
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 14 gen 2009, 15:09

Co , non so che dire, sicuramente è importante che lui trovi le risorse per reagire perché questo tipo di malattia fa molta paura, anche se è curabile. Ma spesso le persone ci stupiscono davanti a situazione critiche. :incrocini :incrocini
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 14 gen 2009, 15:11

Sòrbole, Co! mi aggrego agli :incrocini , spero ci siano cure efficaci e non troppo pesanti. Ho appena sentito il telegiornale e dicono che c'è un calo drammatico delle donazioni di organi, noi abbiamo partecipato l'anno scorso a una conferenza in cui un medico spiegava quali e quante circostanze ci devono essere perchè una persona quando muore possa donare gli organi. In effetti è abbastanza raro che si verifichino tutte queste circostanze. Ma non capisco perché nei casi in cui si verificano non è automatico che si possano donare gli organi per salvare delle vite? Cioè non sarebbe più sensato che uno al massimo possa esprimere formalmente il DISSENSO a donare i suoi organi, piuttosto che dovere esplicitamente dare il CONSENSO?
Ecco, se al governo fossi io è una delle prime cose che farei.
Comunque non dovrei guardare il telegiornale. Sento parlare di razzi e di vittime e mi immagino bimbi dell'età dei miei sotto le macerie. E poi ho conosciuto stamattina una nuova ragazza che viene a fare le pulizie da mia nonna, avrà la mia età e quando ha visto Diego mi ha detto "sai, anche io ho un bimbo", mi ha fatto vedere la foto sul telefonino di un maschietto di 5 anni. Come se niente fosse mi ha detto che sono 3 anni che non lo vede, che se riesce per Pasqua andrà a casa una settimana... :urka Cavolo, va bene aver bisogno di lavorare, ma non vedere crescere tuo figlio... Ho pensato a Pulce e alle altre amiche con bimbi di quell'età, mi pare una scelta davvero drammatica.
Vabbeh, basta, non volevo rattristarvi. :bacio

Rusc, mio marito mi ha proposto di informarmi sui metodi naturali, probabilmente te l'avevo già detto, ma in famiglia abbiamo una certa tendenza a rimanere incinta appena si abbassa di poco la guardia (che è di sicuro una benedizione, ma diciamo che in questo momento non sarebbe il caso!). Quindi meglio x noi stare sul sicuro e x l'arrivo di un eventuale terzo bimbo aspettare di avere qualcosa di più sistemato intorno... :fischia
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 14 gen 2009, 15:14

Io per prima sono una di quelle che appena ha qualcosa di strano pensa subito al peggio :martello :martello.

Penso pero' che quando ci dei DAVVERO in mezzo per forza di cose devi tirare fuori le @ @. Sono certa che essere positivi aiuti molto e soprattutto avere persone vicine positive e che non vengono a trovarti con un muso lungo un metro (vedi mia suocera :martello ) serva tanto.

RIcordo ancora che quando dissero a mio padre che aveva un tumore al polmone io avevo il terrore di tornare a casa alla sera. Andava tutto bene finche' ero al lavoro poi quando arrivavo ad 1 km da casa mi veniva il panico. Perche' ogni volta c'erano novità e sempre negative. Poi pero' con mio padre ho sempre cercato il lato positivo................
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 14 gen 2009, 15:21

Co, quoto Lisa.... le persone hanno risorse infinite.... anch'io ho avuto esempi in famiglia che mi hanno sorpreso notevolmente... e sicuramente bando ai musi lunghi o ai drammi.... mentre sicuramente tanta disponibilità ad ascoltare.

Mikal, anch'io faccio molta fatica a seguire un telegiornale.... se poi ci sono di mezzo dei bambini mi si stringe subito il cuore e mi sale l'ansia....
Donazioni organi: sono perfettamente d'accordo con te
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 14 gen 2009, 15:23

co73 ha scritto:Io per prima sono una di quelle che appena ha qualcosa di strano pensa subito al peggio :martello :martello.

Penso pero' che quando ci dei DAVVERO in mezzo per forza di cose devi tirare fuori le @ @. Sono certa che essere positivi aiuti molto e soprattutto avere persone vicine positive e che non vengono a trovarti con un muso lungo un metro (vedi mia suocera :martello ) serva tanto.

RIcordo ancora che quando dissero a mio padre che aveva un tumore al polmone io avevo il terrore di tornare a casa alla sera. Andava tutto bene finche' ero al lavoro poi quando arrivavo ad 1 km da casa mi veniva il panico. Perche' ogni volta c'erano novità e sempre negative. Poi pero' con mio padre ho sempre cercato il lato positivo................
Quoto ogni parola :coccola
E' un pò quello che sto vivendo io con mia mamma!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 14 gen 2009, 15:29

Ho letto tutto... ma ricordo solo Co e suo cognato ...
Co non ho parole... leggere leucemia mi ha messo in panico... ti capisco appieno... ma le persone sono forti e nei periodi più duri tirano fuori delle risorse immaginabilie :coccola :coccola
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 14 gen 2009, 15:32

co73 ha scritto:Ho appena parlato con mio marito riguardo mio cognato.

E' confermato che il problema è causato dalla leucemia, una forma che sembra essere curabile..... una cosa lunga ma curabile e già è molto.

In pratica ha le ghiandole paratiroidee che non lavorano piu' e non producono più calcio. Da li' il problema alle vertebre. Fortunatamente quelle che in un primo momento sembravano metastasi alla colonna vertebrale sono calcificazioni.

Adesso aspettano l'esito della scintigrafia, che tarda ad arrivare perche' gliel'hanno fatta in tutto il corpo, per avere la conferma definitiva e iniziare la cura giusta.

:incrocini :incrocini :incrocini
URKA CO
SPERIAMO BENE :incrocini :incrocini :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 14 gen 2009, 15:36

Prilli, mi spiace che tua madre non stia ancora bene :coccola
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 14 gen 2009, 15:39

Pri tua mamma non sta ancora bene?!?!? uff.... :coccola
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 14 gen 2009, 15:40

PRI :incrocini :coccola

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 gen 2009, 15:45

co quando si sente parlare di leucemia abbiamo tutti davanti immagini devastanti, lo so. per cui ti dico, quando a mia nonna diagnosticarono la leucemia beh, eravamo disperati. Questo è successo 5 anni fa. Mia nonna sta benissimo, festeggia gli 85 anni a marzo, è sotto controlli periodici ogni 3 mesi e ogni tanto prende delle pastiglie quando esami del sangue sballano più del dovuto (pastiglie che non le causano alcun effetto collaterale). Non ha nessun problema fisico legato alla malattia. E' che di leucemie ne esistono così tante che noi comuni mortali neanche ne sappiamo l'esistenza. Per cui se è curabile :incrocini :incrocini :incrocini e via i musi lughi se possibile :coccola :coccola

pri :incrocini :cuore :coccola per la tua mami

rusc persona è sicuro come i cavoli a merenda :ahaha io ho concepito gaietta in un giorno assolutamente non fertile secondo gli stick (che usavo per restare incinta). Anche con un ciclo regolare non è sicuro per nada de nada. io poi devo star zitta che come metodo usiam la retromarcia :ahaha Già persona però migliora molto se oltre a quello usi il sistema "controllare muco ecc" (io sull'ovulazione ci becco sicura al 100% con quello). Ovviamente non son mai metodi sicuri, ma l'unico metodo sicuro al 99.9% è la pillola, c'è poco da fare. Ah no, l'astinenza funziona ancora meglio!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 14 gen 2009, 15:47

pri :incrocini e :coccola
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 14 gen 2009, 15:48

Infatti secondo me di PERSONA ne vendono molto di piu' come metodo concezionale :hi hi hi hi ....... anche Frency è nato cosi' :ahaha

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 14 gen 2009, 15:50

Co e Pri... :coccola :incrocini :emozionee
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 14 gen 2009, 17:11

Ragazze + marco buona serata...
stasera volevo anche andare ad una conferenza... ma non so andrei solo a letto :sorrisoo

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 14 gen 2009, 18:02

per Co e Pri e le loro famiglie :incrocini

Non mi dilungo perché ho tanti, troppi casi intorno... So solo che oltre alle cure è basilare l'approccio psicologico. In bocca al lupo e coraggio!

Sono fusa e non ricordo altro, ho lavorato per quattro ore su facebook (che odio, figuriamoci doverci lavorare...) e non vedo l'ora che arrivino le 19.30!

Ah no, vi chiedo una cosa, per chi ha preso la pillola e poi l'ha smessa (io l'ho presa dal 1993 e smessa nel 2000, quindi non ricordo più...). Il ciclo mi è venuto il 5 gennaio ed è il primo che faccio senza pillola, quindi dovrebbe tornare "normale". E a dire il vero mi sento già girare gli ormoni... ma è normale che senta male alle ovaie? Me le sento gonfie... forse si sta riattivando l'ovulazione? Ricordo solo che a me vennero subito abbastanza regolari, ma lo sono sempre state, solo che da 35 giorni prima della pillola, dopo aver smesso il ciclo è andato a 25-26 giorni :bomba così la scocciatura arrivava più spesso!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 14 gen 2009, 18:15

Madai, io senza pillola ho il ciclo più doloroso, più irregolare, e in generale un mucchio di noie. Io l'ho smessa l'ultima volta nel 2005 ma son rimasta poco tempo prima di restare incinta, in effetti non so quanto ci può volere a tornar regolari. Certo che non saprei essere così precisa riguardo alle ovaie, io classifico tutto come dolore / fastidio mestruale e basta. :domanda
A proposito, sì è vero che ci siamo viste rapidamente in piadineria... mi sa che la dimenticanza è legata al fatto che non abbiamo avuto molto tempo e non ho conosciuto Gabriele, che invece mi piacerebbe incontrare. Dai, la prossima volta spero che ci vediamo con più calma!! :bacio
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 14 gen 2009, 18:19

Nico, mi piace un sacco l'avatar con l'onda... Ieri ho perso un pezzetto di otturazione a un dente... ho pensato a te! :x:

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 gen 2009, 19:02

ba1976 ha scritto: rusc persona è sicuro come i cavoli a merenda :ahaha io ho concepito gaietta in un giorno assolutamente non fertile secondo gli stick (che usavo per restare incinta). Anche con un ciclo regolare non è sicuro per nada de nada. io poi devo star zitta che come metodo usiam la retromarcia :ahaha Già persona però migliora molto se oltre a quello usi il sistema "controllare muco ecc" (io sull'ovulazione ci becco sicura al 100% con quello). Ovviamente non son mai metodi sicuri, ma l'unico metodo sicuro al 99.9% è la pillola, c'è poco da fare. Ah no, l'astinenza funziona ancora meglio!
Ba, so bene che Persona non ha una copertura totale. Se usato nel modo corretto ha un'affidabilità del 94%....quindi è ben chiaro che un bimbo può "scappare". E' anche scritto sulla scatola che può sbagliare nell'individuare i giorni infertili.
Ma noi partiamo dall'idea che un bimbo sarebbe sempre super benvenuto, anche se secondo noi non era il momento. E poi abbiamo scelto questo "metodo" seguendo la nostra fede, e siamo contenti così. Chiaramente c'è anche l'osservazione del muco.
...e cmq come dicevo....ultimamente causa sonno si fa così poco...che direi in questo momento usiamo l'astinenza: metodo super sicuro! :ahah

MIKAL so che fanno corsi sui metodi naturali al consultorio familiare, vicino allo stadio: ecco il link

http://www.consultoriobolognese.com/iniziative.htm

vado a preparare la cena
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”