GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POLIABORTIVE donne speciali: x tutte il più bello dei regali
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE donne speciali: x tutte il più bello dei regali
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- xluna71x
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte,
Nadia: il nr. di cell. me l'ha dato la segretaria. A dire la verità, ho sempre avuto timore di disturbarla chiamandola, per cui mi sono limitata a scriverle un paio di messaggi per i quali ho avuto risposta nel giro di qualche ora... d'altro canto, anche a me non ha mai richiamato quando la cercavo in studio... sniff!
Elfa: Se posso darti un consiglio, io cercherei per prima cosa di portarmi avanti con gli esami per non perdere altri due mesi...quindi a prescindere dal medico punterei a quello, in più, se ho capito bene, cmq poi avrai un colloquio "riepilogativo" anche con D.L. e a quel punto potresti chiedere di farlo con lui e con la dott.ssa che ti interessa...
A TUTTE UN GROSSO
Nadia: il nr. di cell. me l'ha dato la segretaria. A dire la verità, ho sempre avuto timore di disturbarla chiamandola, per cui mi sono limitata a scriverle un paio di messaggi per i quali ho avuto risposta nel giro di qualche ora... d'altro canto, anche a me non ha mai richiamato quando la cercavo in studio... sniff!
Elfa: Se posso darti un consiglio, io cercherei per prima cosa di portarmi avanti con gli esami per non perdere altri due mesi...quindi a prescindere dal medico punterei a quello, in più, se ho capito bene, cmq poi avrai un colloquio "riepilogativo" anche con D.L. e a quel punto potresti chiedere di farlo con lui e con la dott.ssa che ti interessa...
A TUTTE UN GROSSO
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010
Lorenzo 17/12/2010
- nadia.07
- Active~GolGirl®

Concordoxluna71x ha scritto:Elfa: Se posso darti un consiglio, io cercherei per prima cosa di portarmi avanti con gli esami per non perdere altri due mesi...quindi a prescindere dal medico punterei a quello, in più, se ho capito bene, cmq poi avrai un colloquio "riepilogativo" anche con D.L. e a quel punto potresti chiedere di farlo con lui e con la dott.ssa che ti interessa...
A TUTTE UN GROSSO
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...
E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)
E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)
- elfa
- Master~GolGirl®

Nadia e Luna infatti io gli esami li ho già fatti (me li ha prescritti il mio gine) e il 5 febbraio ritirerò gli esiti.
Diciamo che io voglio sentire più pareri, quindi vado al centro e anche da Val..ise a marzo, ma in realtà mi fido ciecamente di ciò che mi dirà il mio gine che mi conosce da anni e ha un'esperienza di problematiche legate alla gravidanza.
Voglio vedere se alla fine i pareri saranno concordi o ognuno dirà la sua...
Diciamo che io voglio sentire più pareri, quindi vado al centro e anche da Val..ise a marzo, ma in realtà mi fido ciecamente di ciò che mi dirà il mio gine che mi conosce da anni e ha un'esperienza di problematiche legate alla gravidanza.
Voglio vedere se alla fine i pareri saranno concordi o ognuno dirà la sua...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- Spes
- Gold~GolGirl®

elfa quoto anche io, fu la mia decisione all'epoca 
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- elfa
- Master~GolGirl®

Io credo di aver fatto tutti gli esami tranne il gruppo sulla coagulazione del sangue ecc. forse perchè avendo preso l'aspirinetta e avendo comunque abortito il gine ha ritenuto inutile farmeli fare,
Ora mi manca solo progesterone e isteroscopia ma devo aspettare il ciclo che credo (e spero) mi verrà verso il 22...se tutto torna come prima ho una FL di 13 giorni e la scorsa settimana ho percepito perfettamente l'ovulazione, quindi ci siamo più o meno...
Ora mi manca solo progesterone e isteroscopia ma devo aspettare il ciclo che credo (e spero) mi verrà verso il 22...se tutto torna come prima ho una FL di 13 giorni e la scorsa settimana ho percepito perfettamente l'ovulazione, quindi ci siamo più o meno...
- elfa
- Master~GolGirl®

Ho scoperto che avendo avuto 4 aborti ho diritto all'esenzione...cavolo magari pagavo pure meno le analisi invece dei 200 e passa euro... 
- xluna71x
- Basic~GolGirl®

Elfa: ti mancano tutti gli esami sulla COAGULAZIONE /TROMBOFILIA??
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010
Lorenzo 17/12/2010
- elfa
- Master~GolGirl®

Questi sono gli esami che mi ha prescritto:
Isteroscopia al 6-8 giorno
-Resistenza alla proteina C coagulativa attivata (APCR) - omocisteinemina (non si legge bene, può essere? )
-FT3 FT4 TSH Tireoglobulina
-PRL e Progesterone al 21 giorno
-LAC
-Studio autoimmunologico: ab anticardiolipina (Igg-Igm)- ab-antiperossidasi - ab antitireoglobulina - ab antimicrosomiali - ab antinucleo - ENA-ANA AMA-ASMA-APGA ds DNA- C3-C4-IGG IGM IGA
In più ho fatto il fattore V leide e alcune mutazioni mthfr...
Non ci capisco un granchè di queste sigle ma credo che il gine voglia indagare: tiroide, sistema immunitario e fattori genetici.
Isteroscopia al 6-8 giorno
-Resistenza alla proteina C coagulativa attivata (APCR) - omocisteinemina (non si legge bene, può essere? )
-FT3 FT4 TSH Tireoglobulina
-PRL e Progesterone al 21 giorno
-LAC
-Studio autoimmunologico: ab anticardiolipina (Igg-Igm)- ab-antiperossidasi - ab antitireoglobulina - ab antimicrosomiali - ab antinucleo - ENA-ANA AMA-ASMA-APGA ds DNA- C3-C4-IGG IGM IGA
In più ho fatto il fattore V leide e alcune mutazioni mthfr...
Non ci capisco un granchè di queste sigle ma credo che il gine voglia indagare: tiroide, sistema immunitario e fattori genetici.
- xluna71x
- Basic~GolGirl®

Elfa: penso che per la poliabortività venga richiesto uno screening più approfondito, soprattutto sulla coagulazione.
Per quanto riguarda il dosaggio del progesterone, di solito per verificare che l'ovulazione sia buona si fanno tre dosaggi: 1) tra il 3° e 5° gg , 2) tra il 20° e 21° e l'ultimo tra il 23° e 24° gg del ciclo, contemporaneamente di dosa anche la prolattina (PRL).
Vedi tu come procedere, ma c'è un'altra probabilità che se ti presenti a Marzo con gli esami prescritti dal tuo gine, te ne daranno altri ancora da fare.

Per quanto riguarda il dosaggio del progesterone, di solito per verificare che l'ovulazione sia buona si fanno tre dosaggi: 1) tra il 3° e 5° gg , 2) tra il 20° e 21° e l'ultimo tra il 23° e 24° gg del ciclo, contemporaneamente di dosa anche la prolattina (PRL).
Vedi tu come procedere, ma c'è un'altra probabilità che se ti presenti a Marzo con gli esami prescritti dal tuo gine, te ne daranno altri ancora da fare.
Lorenzo 17/12/2010
Lorenzo 17/12/2010
- elfa
- Master~GolGirl®

La prolattina l'ho fatta, mentre per il progestrone mi ha dato solo il dosaggio del 21 giorno.
Comunque vado all'appuntamento del 30 gennaio proprio per non perdere tempo perchè per febbraio vorrei avere un'idea della mia situazione e decidere cosa fare...
Non capisco perchè non mi abbia dato quegli esami: forse perchè ho un figlio o perchè prendevo acido folico 15 mg e aspirinetta ma ho abortito lo stesso?
Comunque vado all'appuntamento del 30 gennaio proprio per non perdere tempo perchè per febbraio vorrei avere un'idea della mia situazione e decidere cosa fare...
Non capisco perchè non mi abbia dato quegli esami: forse perchè ho un figlio o perchè prendevo acido folico 15 mg e aspirinetta ma ho abortito lo stesso?
- xluna71x
- Basic~GolGirl®

Elfa: scusa un'ultima cosa mi premeva di dirti, anche se magari già la sai meglio di me: fatti fare l'isteroscopia da un dottore BRAVO, ossia uno che fa questo tipo di esami tutti i santi gg., è fondamentale!!!! Te lo dico per esperienza personale: io l'ho fatta a Padova da uno che pensavo fosse bravo e non si è "accorto" che avevo un subsetto di 1,3 cm, poi tolto a Villa Erbosa (Bo). Questa svista, mi è costata cara!

Lorenzo 17/12/2010
Lorenzo 17/12/2010
- elfa
- Master~GolGirl®

Grazie Luna, in effetti andrò in centro specializzatissimo in problematiche della gravidanza, quindi credo che andrà bene.
In realtà il mio gine è un bravo ecografista e finora non ha mai visto nulla di anomalo, però un esame specifico non l'ho mai fatto quindi farò anche questo, infatti non vedo l'ora mi torni il ciclo per finire questi esami
In realtà il mio gine è un bravo ecografista e finora non ha mai visto nulla di anomalo, però un esame specifico non l'ho mai fatto quindi farò anche questo, infatti non vedo l'ora mi torni il ciclo per finire questi esami
- xluna71x
- Basic~GolGirl®

Sinceramente non saprei...ma non credo che conti nè l'ac. folico, nè l'aspirinetta. Se ti può consolare a me li ha prescritti l'ematologo e non il ginecol., pur essendo poliabortiva...ma ancora non ero andata da un dott. specializzato in aborti ricorrenti.Non capisco perchè non mi abbia dato quegli esami: forse perchè ho un figlio o perchè prendevo acido folico 15 mg e aspirinetta ma ho abortito lo stesso?
Lorenzo 17/12/2010
Lorenzo 17/12/2010
- Spes
- Gold~GolGirl®

elfa anche io fortunatamente ho un figlio, ma ti assicuro che la lista degli esami era lunghissimaaaaaaaaaa
devo dire che ho trovato anche risposte a problemi avuti durante la gravidanza portata a termine
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Alessandra-1601
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte ragazze!!!!
Scusate la lunga assenza ma in questo periodo, non avendo novità e dovendo aspettare la fine del mese per il nuovo incontro con l'endocrinologo, ho preferito buttarmi sul lavoro e pensare ad altro.
Per quanto riguarda le analisi... la V. mi ha fatto fare praticamente tutto, e poi mi ha "passato" all'endocrinologo perchè l'infiammazione della tiroide è ancora in atto (la buona notizia quindi "dovrebbe" essere che l'ipotiroidismo è successivo agli aborti e quindi "non dovrebbe" essere una delle cause).
nadia credo che tu abbia già risolto, comunque io so che la V. la trovi il lunedì e il mercoledì. La segretaria ti ha dato il numero del cellulare?
Ripasso per avere notizie di laura.
Intanto, un bacio grande grande a tutte.
Scusate la lunga assenza ma in questo periodo, non avendo novità e dovendo aspettare la fine del mese per il nuovo incontro con l'endocrinologo, ho preferito buttarmi sul lavoro e pensare ad altro.
Per quanto riguarda le analisi... la V. mi ha fatto fare praticamente tutto, e poi mi ha "passato" all'endocrinologo perchè l'infiammazione della tiroide è ancora in atto (la buona notizia quindi "dovrebbe" essere che l'ipotiroidismo è successivo agli aborti e quindi "non dovrebbe" essere una delle cause).
nadia credo che tu abbia già risolto, comunque io so che la V. la trovi il lunedì e il mercoledì. La segretaria ti ha dato il numero del cellulare?
Ripasso per avere notizie di laura.
Intanto, un bacio grande grande a tutte.
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.
- elfa
- Master~GolGirl®

Ma io nella gravidanza di Alessandro non ho avuto alcun problema...per questo voglio sapere, e spero anche io di trovare una risposta...
Per ora ho fatto tre pagine di analisi, ma quelle che dovrò fare in più farò, a questo punto non lascio a metà e soprattutto spero di avere una risposta
Io ho avuto due gravidanze perfette, purtroppo in una era la bimba che aveva gravi problemi genetici, ma il luminare dal quale siamo andati ci ha detto che non c'era motivo di fare analisi perchè quel problema apparteneva solo al caso e alla sfortuna, e in effetti leggendo in giro abbiamo trovato riscontri.
Insomma, dopo il primissimo aborto a 5 settimane, io ho avuto due gravidanze da manuale, ma evidentemente qualcosa è cambiato perchè dopo Alessandro ho avuto due aborti quindi c'è qualcosa che non va.
Per ora ho fatto tre pagine di analisi, ma quelle che dovrò fare in più farò, a questo punto non lascio a metà e soprattutto spero di avere una risposta
Io ho avuto due gravidanze perfette, purtroppo in una era la bimba che aveva gravi problemi genetici, ma il luminare dal quale siamo andati ci ha detto che non c'era motivo di fare analisi perchè quel problema apparteneva solo al caso e alla sfortuna, e in effetti leggendo in giro abbiamo trovato riscontri.
Insomma, dopo il primissimo aborto a 5 settimane, io ho avuto due gravidanze da manuale, ma evidentemente qualcosa è cambiato perchè dopo Alessandro ho avuto due aborti quindi c'è qualcosa che non va.
- xluna71x
- Basic~GolGirl®

Elfa: negli ultimi due aborti, che se non sbaglio erano di 10 e 12 sett. ti è stato fatto il cariotipo?
Lorenzo 17/12/2010
Lorenzo 17/12/2010
- elfa
- Master~GolGirl®

In quello di 10 settimane in realtà l'embrione era fermo a 6 settimane quindi no.
Ho richioesto la cartella clinica dell'ultimo e la settimana prossima dovrei ritirarla e pure lì spero di trovare qualche risposta, perchè se è vero che la gravidanza di aprile era cominciata male (beta basse e camera vuota) in questa ultima stavo bene e andava tutto bene: il bimbo si muoveva e aveva il battito perfetto fino a 5 minuti prima di abortire.
Ho richioesto la cartella clinica dell'ultimo e la settimana prossima dovrei ritirarla e pure lì spero di trovare qualche risposta, perchè se è vero che la gravidanza di aprile era cominciata male (beta basse e camera vuota) in questa ultima stavo bene e andava tutto bene: il bimbo si muoveva e aveva il battito perfetto fino a 5 minuti prima di abortire.
- xluna71x
- Basic~GolGirl®

Elfa: Anche a me, come nel tuo caso, l'embrione sembrava crescere bene, poi da un giorno all'altro il cuore si è fermato, senza alcuna spiegazione ...e il cariotipo era normale. A Bologna mi hanno detto questo tipo di aborti (ne ho avuti 2 così) possono essere stati dovuti al subsetto, in quanto il subsetto (che è congenito) è fibromatoso, per cui l'embrione cresce per un po', ma poi non trova più "nutrimento" e muore. Probabilmente, se i miei embrioni avessero atticchito, anzichè nel fondo dell'utero (come di norma e dove c'era il subsetto), in altre parti, avrei avuto una gravidanza a termine...ma questa è solo un'ipotesi.
Purtroppo, a nostre spese, noi poliabortive abbiamo capito che ci sono talmente tanti fattori che influiscono sulla gravidanza che è difficile riuscire ad individuare per certo le cause...

Purtroppo, a nostre spese, noi poliabortive abbiamo capito che ci sono talmente tanti fattori che influiscono sulla gravidanza che è difficile riuscire ad individuare per certo le cause...
Lorenzo 17/12/2010
Lorenzo 17/12/2010