GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOLO UN PO' DI CONSOLAZIONE...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

SOLO UN PO' DI CONSOLAZIONE...

Messaggio da Elisina » 23 ago 2007, 11:26

Sono molto abbacchiata... ieri ho avuto un giornataccia, Camilla prima e mia mamma poi (non volendo) mi hanno fatto venire un magone terribile.... mi sento una mamma orribile... mio marito non c'era a confortarmi un po'....
Lui è tornato alla sera tardi, come sapete siamo a caccia di cika, e ieri era uno dei giorni migliori (cerchiamo di avere rapporti un g sì e uno no, e infatti l'ultima volta che avevamo :cuore era il 20 agosto), però io mi sentivo così male che non abbiamo fatto niente...

Stamattina cambio del muco, son secca e asciutta... morale, era ieri il giorno giusto, e per colpa delle mie solite paranoie non ne ho approfittato... che dire, meglio così, non sono una brava mamma e forse non è il caso dui averne due.... dall'altra parte sono ancopra più abbattuta, sarei stata così felice di avere un bibmo a primavera...
E' sempre colpa mia per tutto....

Scusate lo sfogo, sono molto giù!
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SOLO UN PO' DI CONSOLAZIONE...

Messaggio da marusca » 23 ago 2007, 11:29

elisina su dai non fare così. intanto il giorno giusto potrebbe essere anche oggi, non solo ieri, quindi stasera si recupera. e poi il 20 potrebbe essere stata buona.

ogni tanto un giorno storto capita :cuore :cuore
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 23 ago 2007, 11:35

Ciao cara... sì oggi vedo tutto nero, magari domani andrà meglio.... il fatto è che il 20 mio marito è stato un po' rapido!, e a me ha continuato a, diciamo così, "uscire" tutto... addirittura ancora la mattina dopo!! QUindi temo che quel rapporto lì non sia servito...

Ce l'ho con me stessa perchè mi comporto come una schizzata, dico una cosa poi ne faccio un'altra, basta che mi si dica una parola di traverso e mi abbatto.... non è da me... forse mi fa male la convivenza con mia mamma (siamo qui in campgna da lei da 5 settimane, è una santa donna ma ha il potere di innervosirmi da matti...)

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 23 ago 2007, 11:41

ELISINA MA DAI NON DIRE CHE SEI UNA CATTIVA MADRE (è partito il maiuscolo scusate)
camilla è una bimba stupenda, solare,allegra, sveglia e intelligente
ti sei svegliata un po male oggi? avvolte capita di vedere tutto nero o forse come dici tu c'è anche la convivenza con tua madre che a lungo andare ti sta facendo innervosire, su dai :coccola
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 23 ago 2007, 11:58

Grazie Lovi :bacio
Ogni tanto mi vinene questa para di non essere una brava mamma (forse viene a tutte), però quando mi capita la vivo malissimo, piango, mi abbatto, non riesco a tirarmi sù.... e così ieri la voglia di :emozionee era l'ultimo dei miei pensieri...
E adesso mi sento così stupida a non aver fatto niente per colpa delle mie paranoie... scusate per lo sfogo!!

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 23 ago 2007, 14:04

[quote="Elisina"]
Ogni tanto mi vinene questa para di non essere una brava mamma (forse viene a tutte), [quote]
giuro che a me questo pensiero non mi ha mai sfiorato... ho commesso e commetto tanti errori con lei ma amando mia figlia più di ogni altra cosa sono certa di essere una brava mamma. :fischia

Per quanto riguarda il rapporto avuto con tuo marito non vedo perchè secondo te non dovrebeb essere servito... anche se è stato "rapido" il fatto che tu avessi tanto muco è solo buon segno!!

Il fatto di non avere rapporti quando uno è nervoso è normale... a volte io e mio marito litigavamo pure in quei giorni, figurati se mi veniva voglia poi di coccolarmelo a dovere... eppure il momento giusto è arrivato anche per noi...
ps. il segreto è non perdere il ritmo e farlo anche nei giorni non fecondi... tanto male non fa! :fischia
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 23 ago 2007, 14:25

non si è mai cattive mamme!con tutto la'more che abbiamo dentro!! :incrocini :incrocini per la caccia!!
J

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 23 ago 2007, 14:28

Elisa, non fare così!! a parte che il rapporto che hai avuto il 20 può essere più che sufficiente, non farti inutili rimorsi... l'amore va fatto perchè se ne ha voglia e basta, se tu non eri predisposta hai fatto bene a non farlo... e te lo dice una che ha fatto il tuo stesso errore già parecchie volte! :prrrr e se vai a leggere nel nostro gruppo, vedrai che ieri ero un pò sconsolata perchè ho "cannato" l'ovulazione ... ma più conti, più il ciclo ti fa gli scherzi (almeno nel mio caso :domanda )
Per quanto riguarda i dubbi sull'essere o meno una brava mamma, anche a me vengono... e ci sono volte che anch'io mi chiedo: se sono così stanca e nervosa con una, con due che combino?? forse è meglio non farlo un altro... però sono momenti, che poi se ne vanno, ... e per la cronaca, anch'io sarei schizzata se fossi 5 settimane con mia mamma!! :pistole
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 ago 2007, 15:31

Ehi concittadina,ma non mi dirai che ti senti giù per una cavolata del genere eh?
Quoto chi ha scritto che l'amore si fa quando si ha voglia e non per "dovere".
Il rapporto del 20 puòessere bastato, ma se non lo è..pazienza, ritenta il prossimo mese!

Senti, ma visto questo calo morale tipico da sbalzo ormonale, non è che l'hai già acchiappata????? :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 23 ago 2007, 15:48

Grazie ragazze... sapete sempre tirarmi sù! :bacio

Lo so, a tutte noi ogni tanto prende lo sconforto... tutta 'sta storia è nata dal fatto che Camilla ieri pom ha preso una spina nella mano: assolutamente una stupidaggine, però le faceva male e non c'è stato verso di togliergliela!!! Son rimasta da sola con lei dalle 19.00 alle 22.00 e quindi non riucsivo a tenerla ferma per toglierla, ho dovuto imboccarla intanto che piangeva perchè non riusciva a tenere in mano il cucchiaio e lo stesso se facevo per toglierla urlava e diventava rossa come un peperone... e ragazze, io che da bambina ho cacciato non so quante botte senza un lamento, non riesco a sopportare quando piange così...sono impotente e basta...

GIULIALE Quando mia mamma è tornata (prima di mio marito) mi ha dato una carica perchè non mi faccio rispettare, ecc. e avrà anche ragione, ma io l'ho messa a letto urlante e avevo lo stomaco chiuso, non ho mangiato quasi niente e mi sentivo una me..a!!!

Ho saputo pio che stamattina mio marito e mia mamma gliel'hanno tolta... il fatto è che mia mamma è in gamba, noi ci volgiamo molto bene, ma mi fa sentire a volte incapace, alcune cose che lei mi ha fatto quando ero bambina (niente di tragico) io non voglio farle a Camilla e così becco sù...

FLODDI addirittura il calo ormonale per cika dopo 48 ore...o al max dopo 4 gg, considerando i precedenti... mi sembra un po' eccessivo!!! :sorrisoo Magari...

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aramc75 » 23 ago 2007, 15:56

:coccola :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 23 ago 2007, 16:13

Elisa, da quello che ho capito, tua mamma ti ha "rimproverata" perchè sei stata troppo tenera con Camilla? Sai che Giulia fa uguale uguale a Camilla.... tempo fa aveva una pellicina sotto l'alluce che le dava noia.....insomma era da tagliare... non ti dico le tragedie!! Addirittura camminava senza appoggiare il dito... e a toglierla l'abbiamo dovuta tenere ferma in 2.... tutto per una pellicina!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 23 ago 2007, 16:29

elisina: camilla piangeva, la mamma ti sgrida, è il momento di :emozionee e non ne hai voglia....
miscela tutto e il giorno dopo viene una bella depressione!!!
fatti un bel gelato e tira avanti! cucciolo è da sabato che mi dice che gli fa male il ginocchio per una banalissima sbucciatura per la quale peraltro manco ha pianto al momento.... che tragici sti bimbi
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 23 ago 2007, 16:45

Sì son tragici, io non so reggere le lacrime di Camilla e oltretutto non le prevedo, io da bambina non piangevo quasi mai per il malw... ero una dura!!! Piangevo solo per affronti psicologici... come adesso!!!
Mia mamma non è un mostro, sia chiaro... ma è un bulldozer in certe cose e ci schiacchia tutti, me compresa...

rosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosa » 23 ago 2007, 17:42

:domanda
xche ti senti in colpa? c erano altre priorita' tutto qui,capisco che i rapporti mirati si fanno x un bel progetto ma i giorni non sono tutti uguali,non abbatterti :incrocini :incrocini :incrocini

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 23 ago 2007, 21:48

5 settimane in campagna con mia madre e potrei dubitare di essere un essere umano!!!

è facile per loro essere "esperte" perchè c'è poco da fare, hanno un coinvolgimento diverso con i nipotini. e poi le c@zzate le hanno fatte e le fanno anche loro, e che cavolo!!!

un esempio stupido: ieri mia suocera è venuta atrovare il pupo ed ha assistito al cambio, anche al "momento pasta fissan" che io gli ho spalmato abbondantemente su culetto e pieghe varie e lei mi fa: "guarda che non va messa sempre, solo se è rosso".
Io sc**a sc**a sc**a sc**a le do retta ed nei 2 cambi notturni evito di impastare... ebbene??!! stamattina il culetto era rosso!!! e che cavolo... non era meglio prevenire, come facevo io??!!

:pistole :pistole :pistole
There must be some kind of way out of here ...

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 24 ago 2007, 10:39

Come avete ragione!!!
Per le nonne è tutto facile, mia mamma poi sembra che, come si dice, sia "nata imparata" :ahaha : lei fa tutto bene, tutto veloce, tutto giusto...E' una grande davvero, eh... Io però, ovvio, non condivido tutto quello che fa, ma se la riprendo su qualche punto si offende... e anche io tra l'altro poi mi sento una cacca perchè lei si "subisce" la Cami tutto il giorno e devo solo esserle grata per questo.... Risutato: mi tengo tutto dentro e poi vado in crisi per una stupidata perchè scoppio!!! :pistole
Però insomma la figlia è mia e nel caso gli errori nell'educazione voglio essere IO a commetterli!!! Giusto? Devo pur imparare no... Mio marito dice che io e lei siamo incompatibili perchè per lei le cose (tutte) si fanno in UN modo (il suo), mentre per me esistono N modi di fare le cose, e ognuno trova quello che gli è più congeniale = non andiamo mai d'accordo!!!!

Morale: la settimana prossima torneremo a casa nostra in città :ok e da metà settembre Camilla andrà all'asilo al mattino... e speriamo che si risolva tutto!!!
E intanto la caccia alla cika prosegue... :fischia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”