GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VBAC parto vaginale dopo cesareo

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VBAC parto vaginale dopo cesareo

Messaggio da aria » 22 dic 2008, 16:53

duelineerosa ha scritto:
duelineerosa ha scritto: PS che bello in nome Davide!
volevo dire il (non in) nome Davide
Grazie :emozionee

e si, il tempo vola in fretta, alla fine io ho fatto passare un sacco di tempo per via di una serie di cose (estate da mamma, autunno da suocera :bomba , inverno in trasloco e casa nuova)
e mi sono ridotta all'ultimo, però secondo me dovresti informarti ora per farti seguire la gravidanza nell'osp dove vorresti partorire, conoscere i gine e soprattutto le ostetriche :ok
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

charlotte80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da charlotte80 » 14 gen 2009, 14:13

Ciao ragazze, è la prima volta che scrivo qui...
io sono oggi alla 35+0 e sono letteralmente terrorizzata dal parto che si avvicina sempre di piu :grrr
La mia bimba Siria ha 25 mesi e la sua nascita la ricordo come un incubo...
mi si sono rotte le acque alle 4 della mattina del lunedi, sono partite le contrazioni che pero' secondo loro non erano quelle giuste...
dopo 28 ore mi hanno attaccato l'ossitocina, mi sono sentita male e mi hanno attaccato, oltre all'oss e all'antibiotico anche un ricostituente (o similare) dopo 6 ore ero ancora ferma a 2 cm e cmq la tata non scendeva...
ho minacciato di lanciarmi da una finesta e mi hanno fatto il cesareo...

il gine ha poi ammesso che la bimba non sarebbe mai nata per via naturale, perche era tutta avvolta nel cordone, non c'era piu acqua, non mi dilatavo e cmq Siria era 3.660 alla 39+3...

ora questo bimbo è gia' stimato 3,8 e non so cosa sperare... il 22 ho una visita in h per stabilire cosa fare.... voi cosa mi consigliate?
Siria è con noi dal 05/12/2006 alle 13.28 3.660kg x 49cm
mamma anche di 2 angeli 10/2004 e 03/2008

Immagine

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 14 gen 2009, 14:28

charlotte con l'eco si vede se c'è il cordone! avrebbero dovuto vederlo anceh la'ltra volta" e pure il liquido! e che cazz! ti hanno fatta soffrire senza senso (e potevano prue farti una epidurale no???)
se non te al senti puoi chiedere tranquillamente il secondo tc, se invece vuoi provare assicurati che però in caso cambiassi idea durante il travaglio siano disponibili a farti subito il tc!
p.s. il peso stimato è un po' uan fesseria perchè con variazioni del 20-30% si finisce col pesare anche 500 gr di meno!!!(o di più! :urka :urka )
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

charlotte80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da charlotte80 » 14 gen 2009, 14:41

Infatti la mia bimba era stata stimata il 10 novembre 3kg a scadenza, è nata 3660 il 5 dicembre :-D
l'epidurale dicevano che me l'avrebbero fatta quando arrivavo a 3 cm :pistole

per il resto stavolta andro' in un altro h (quello nuovo di Mestre).
Siria è con noi dal 05/12/2006 alle 13.28 3.660kg x 49cm
mamma anche di 2 angeli 10/2004 e 03/2008

Immagine

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 14 gen 2009, 18:10

charlotte80, il peso non credo influisca poi molto, alice è nata con un vbac ed era 3850 kg, non enorme ma comunque grandina,la bimba di calallo è nata anche lei con un vbac e superava i 4 kg :sorrisoo
Zù71 ha scritto: se invece vuoi provare assicurati che però in caso cambiassi idea durante il travaglio siano disponibili a farti subito il tc!
ecco io ero molto titubante nel provare il naturale proprio per questo motivo, a me dissero che non avrei ptuto avere ripensamenti durante il travaglio e che mi avrebbero fatto un tc solo se lo avrebbero ritenuto necessario loro. poi ovviamente dipenderà da ospedale a ospedale...

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 14 gen 2009, 18:11

Zù71, come corre quel ticker!!

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 14 gen 2009, 21:12

a me hanno detto che se lo chiederò durante il travaglio me lo faranno subito
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 14 gen 2009, 21:15

aria ha scritto:a me hanno detto che se lo chiederò durante il travaglio me lo faranno subito
e questo è l'importante! ma non perchè lo devi chiedere (sepro proprio in un bel naturale veloce) ma eprchè devi avere la serenità psicologica che se vai nel panico puoi scegliere...io la vedo così---
non ho paura del dolore (so che ci sarebbe anche dopo il tc!) ma della "paura"!, cioè delf atto che se all'imporvviso non mi snetissi così sicura psicologicamente di fare il vbac devo poter scegliere...

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 14 gen 2009, 21:38

grazie zù, io invece sono più preoccupata del fatto che vogliano farmelo e io invece non voglio :ahaha
scherzi a parte, di solito i gine in genere hanno il bisturi facile e alla prima difficoltà zac si va in sala operatoria. In una pre-cesarizzata questo succede ancor più di frequente.
Sono tranquilla perché so che nell'ospedale che ho scelto hanno molto a cuore i desideri e la salute della donna in primis e questo credo che sia l'importante a prescindere dal tipo di parto che poi uno sceglie o si trova ad affrontare.
che dire?speriamo che vada tutto come deve andare.
In queste ultime settimane la mia preoccupazione più grande è che il travaglio non parta spontaneamente prima del 4 febbraio data del TC programmato :incrocini

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 14 gen 2009, 22:10

aria ha scritto:grazie zù, io invece sono più preoccupata del fatto che vogliano farmelo e io invece non voglio :ahaha
scherzi a parte, di solito i gine in genere hanno il bisturi facile e alla prima difficoltà zac si va in sala operatoria. In una pre-cesarizzata questo succede ancor più di frequente.
Sono tranquilla perché so che nell'ospedale che ho scelto hanno molto a cuore i desideri e la salute della donna in primis e questo credo che sia l'importante a prescindere dal tipo di parto che poi uno sceglie o si trova ad affrontare.
che dire?speriamo che vada tutto come deve andare.
In queste ultime settimane la mia preoccupazione più grande è che il travaglio non parta spontaneamente prima del 4 febbraio data del TC programmato :incrocini
ah vabbè ma se è per questo, anche io penso che il difficile sarà convincere i medici del contrario! io fra l'altro vivo in campania dove ti tagliano di default!!! solo che penso che può succedere di andare in panico perchè ti viene la para della rottura d'utero all'ultimo momento (io per ora non ci penso proprio....)

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 14 gen 2009, 22:11

HAMIDA ha scritto:Zù71, come corre quel ticker!!
velocerrimo!!!

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 14 gen 2009, 22:16

credo che se dessero la possibilità sempre di ripensarci durante il travaglio sarebbero molte più le donne che sceglierebbero, o perlomeno proverebbero un vbac.
due porte aperte sono meglio di una :fischia

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 gen 2009, 22:20

eccomi qui anch'io, a pochi giorni dal TCR (il cesareo programmato oltre il termine, dato che l'induzione non si può fare) e sperando che parta tutto naturalmente e che il travaglio-parto sia velocissimo e da manuale :incrocini
Oltre all'immensa paura (di sperare in un naturale che poi magari non ci sarà) c'è una certezza: il mio utero è ancora ermeticamente chiuso :che_dici ma c'è qualcuna che era messa come me che è riuscita a partorire naturalmente? mi sa che non mi dilato nemmeno con le cannonate :hi hi hi hi
speriamo speriamo speriamo :incrocini
Altra certezza: non mi faranno l'epidurale perchè poi non sentirei il dolore da "rottura dell'utero"... ma non si diceva anche qui che è una teoria superata? :che_dici
:incrocini per tutte
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 14 gen 2009, 22:24

HAMIDA ha scritto:credo che se dessero la possibilità sempre di ripensarci durante il travaglio sarebbero molte più le donne che sceglierebbero, o perlomeno proverebbero un vbac.
due porte aperte sono meglio di una :fischia
eccerto! ma sopratutto perchè una sta in una condizione particoalre molto più delicata di quelal di una normale partoriente...

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 14 gen 2009, 22:30

tittiale ha scritto:eccomi qui anch'io, a pochi giorni dal TCR (il cesareo programmato oltre il termine, dato che l'induzione non si può fare) e sperando che parta tutto naturalmente e che il travaglio-parto sia velocissimo e da manuale :incrocini
Oltre all'immensa paura (di sperare in un naturale che poi magari non ci sarà) c'è una certezza: il mio utero è ancora ermeticamente chiuso :che_dici ma c'è qualcuna che era messa come me che è riuscita a partorire naturalmente? mi sa che non mi dilato nemmeno con le cannonate :hi hi hi hi
Altra certezza: non mi faranno l'epidurale perchè poi non sentirei il dolore da "rottura dell'utero"... ma non si diceva anche qui che è una teoria superata? :che_dici
si ma quando te lo hanno rpogrammato?
sei di 38 + 2 mica sei "scaduta"?
cmq ti auguro di entrare in travaglio...uhm...stanotte???

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 gen 2009, 22:32

Zù71 ha scritto:
tittiale ha scritto:eccomi qui anch'io, a pochi giorni dal TCR (il cesareo programmato oltre il termine, dato che l'induzione non si può fare) e sperando che parta tutto naturalmente e che il travaglio-parto sia velocissimo e da manuale :incrocini
si ma quando te lo hanno rpogrammato?
sei di 38 + 2 mica sei "scaduta"?
cmq ti auguro di entrare in travaglio...uhm...stanotte???
oh zù, se così fosse ti eleggo mia maga personale :prrrr
è programmato per il 27 gennaio... 4 giorni oltre il termine.
Speriamo... voglio crederci, ma sono piuttosto scettica... spero che lo scetticismo non influisca sulla dilatazione :fischia
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 14 gen 2009, 22:33

tittiale, questa cosa dell'epidurale con il vbac non mi è ancora chiara.
a maya 70 mi pare di ricordare che l'abbiano fatta. quando ho chiesto se me l'avrebbero fatta il ginecologo che mi ha fatto firmare i vari fogli informativi mi ha fatto un sorrisino che non mi lasciava intravedere molte speranze , non ho però capito ne chiesto se fosse per un problema dell'ospedale ,so che l'anestesista non era sempre presente, o se non me la fecero perchè si trattava di un vbac

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 14 gen 2009, 22:34

tittiale, tieni le valige pronte, io ho partorito a 38+4 :fischia

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 gen 2009, 22:40

HAMIDA ha scritto:tittiale, tieni le valige pronte, io ho partorito a 38+4 :fischia
la valigia l'ho chiusa ieri :hi hi hi hi anche se penso che andrò oltre il termine come con manuel...
per l'epidurale: non capisco bene come funzioni, dato che all'inizio il mio gine mi aveva rassicurata dicendomi che me l'avrebbero sicuramente fatta. Boh... non ci capisco più nulla. Ho deciso che non faccio domande e mi affido, altrimenti sclero :sorrisoo

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 14 gen 2009, 23:04

HAMIDA ha scritto:tittiale, tieni le valige pronte, io ho partorito a 38+4 :fischia
maronn' sepriamo! partorire prima è una delle condizioni fondametali per un vbac!!!
speriamoooooooooooo

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”