GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come avete deciso i nomi ???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come avete deciso i nomi ???

Messaggio da Tiz71 » 14 gen 2009, 13:40

Noi abbiamo aspettato la morfologica e quando abbiamo saputo che era femmina abbiamo iniziato a pensare ai nomi :hi hi hi hi
Abbiamo escluso quelli delle nonne non ci piacevano, abbiamo preso il libro dei nomi prima ne abbiamo scelti 8 poi 6 poi 2 alla fine abbiamo deciso in Valentina il tutto in una giornata.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 gen 2009, 13:42

Saretta78 ha scritto: Poi abbiamo concordato che ci volesse un nome particolare...il papà ha un altro figlio che si chiama Aron,non potevo chiamare mio figlio,nonchè suo fratello Giovanni(con tutto il rispetto per i Giovanni)...e quindi alla fine la decisione si doveva prendere tra Nathan e Diego...
Perche? Non ho capito! Cosa c'entra il nome di tuo figlio, con il nome dell'altro fratello? Ecco queste cose non le capisco. Una mia cugina quando ha avuto il secondo bambino, ha fatto in tutti i modi di trovare un nome che faccesse rima con quello del primo figlio! :urka

E la sua cognata, ovviamente, l'ha copiata. :che_dici

Mah....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 gen 2009, 13:45

ema1 ha scritto:
Saretta78 ha scritto: Poi abbiamo concordato che ci volesse un nome particolare...il papà ha un altro figlio che si chiama Aron,non potevo chiamare mio figlio,nonchè suo fratello Giovanni(con tutto il rispetto per i Giovanni)...e quindi alla fine la decisione si doveva prendere tra Nathan e Diego...
Perche? Non ho capito! Cosa c'entra il nome di tuo figlio, con il nome dell'altro fratello? Ecco queste cose non le capisco. Una mia cugina quando ha avuto il secondo bambino, ha fatto in tutti i modi di trovare un nome che faccesse rima con quello del primo figlio! :urka

E la sua cognata, ovviamente, l'ha copiata. :che_dici

Mah....
E' stato solamente un motivo in più..chiaramente non ho deciso in base a questo...piacevano a entrambi nomi particolari e stranieri....e cercavamo qualcosa che potesse star bene anche con suo fratello.....tutto qui....chiaramente potevamo optare per Diego tranquillamente...ma non sarebbe stato straniero....

E poi il significato di Nathan......ultimo tentativo naturale prima della PMA......e Nathan vuol dire "Il dono!".... :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 gen 2009, 13:46

Ah, allora si, cambia tutto. Pensavo che fossi condizionata dal nome di suo fratello. :ok
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 gen 2009, 13:49

ema1 ha scritto:Ah, allora si, cambia tutto. Pensavo che fossi condizionata dal nome di suo fratello. :ok
No...ho solo ricercato la sua particolarità....

Senti questa: mio suocero quando ancora si era certi fosse una bimba aveva proposto Nora........ :che_dici e perchè??? Leggilo al contrario..... :x:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 14 gen 2009, 13:51

Saretta78 ha scritto:Senti questa: mio suocero quando ancora si era certi fosse una bimba aveva proposto Nora........ :che_dici e perchè??? Leggilo al contrario..... :x:

ma ti pregooooo :ahah :ahah :ahah che fantasia tuo suocero.

Dal momento in cui ho saputo di essere incinta ho chiesto a mio marito se per lui era ok,nel caso fosse stato maschio, di chiamarlo Francesco come mio padre che non c'e' piu'. Eravamo rimasti che se fosse stata femmina avrebbe scelto lui.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 gen 2009, 13:52

Saretta78 ha scritto:
ema1 ha scritto:Ah, allora si, cambia tutto. Pensavo che fossi condizionata dal nome di suo fratello. :ok
No...ho solo ricercato la sua particolarità....

Senti questa: mio suocero quando ancora si era certi fosse una bimba aveva proposto Nora........ :che_dici e perchè??? Leggilo al contrario..... :x:
:ahah :ahah :che_dici

Sti nonni! :aargh :aargh

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 14 gen 2009, 13:54

il padre del mio ex voleva che lo chiamassi GAETANO :x: come lui...te pregooooooooo
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 14 gen 2009, 14:07

anirbas1969 ha scritto:
miky74 ha scritto:ANIRBAS tocca ritentare....o per DUCCIO o per GINEVRA
No no..io passo e chiudo :hi hi hi hi e te invece? :sorrisoo
SE NON VINCO LA LOTTERIA o SE NON MI DANNO UN NOTEVOLE AUMENTO(più improbabile della lotteria :ahaha ) PASSO E CHIUDO ANCHE IO :hi hi hi hi
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 14 gen 2009, 14:13

Vedo che di primo impatto si pensa molto al nome particolare...e straniero....poi però lentamente facile che si cambia....
E i parenti sono molto gettonati ! Io per es è una cosa che ho scartato a priori per non fare torti(e poinon è che in fam da me circolino bei nomi ehhhh :hi hi hi hi )
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 14 gen 2009, 14:21

io sono piuttosto anarchica :hi hi hi hi

visto che i miei figli avranno un cognome irlandese ho gia' chiarito che il nome deve assolutamente essere italiano (visto che io faccio il piu' del lavoro :fischia ) . ho anche chiarito alla mia dolce meta' che siccome di nomi italiani lui non ci capisce niente decido io :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Ho quindi deciso per Giulia :hi hi hi hi :hi hi hi hi
V.I.P.era

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 14 gen 2009, 14:21

Allora l storia è piuttosto simpatica.
l'estate che abbiamo deciso di non prendere più pracauzioni,senza però stare a contare giorni(e Rebecca è arrivata al 3 gg di vacanza :fischia ) girava sull'ultima pagina del giornale una pubblicità di un braccialetto da uomo della serie Rebecca.
A me piaceva molto(il barcciale) e anche a mio marito,così avevo deciso di prenderglielo per il suo compleanno a settembre.Strappai l'ultima pagina del giornale per conservare il modello.A furia di guardarlo e vederlo cmq tutte le mattine sull'ultima pagina del giornale che mio marito leggeva tutte le mattine in spiaggia cominciai a familiarizzare anche col nome...e a pronunciarlo mi piaceva sempre più!!!
Tornati dalle ferie il giorno che comprai il barrciale a mio marito fu lo stesso in cui feci il test dopo un ritardo di 24h....
appena visto positivo ci siamo detti io e mio marito -se è femmina Rebecca e non si discute!!!-
ora ha il bracciale sempre al polso e su una piastina di metallo c'è scritto appunto Rebecca :cuore e sembra fatto apposta!!!(per i prossimi gli ho promesso che porterò il bracciale ad incidere sulle altre piastrine di metallo)

Per i masci eravamo invece contro...a lui piaceva Mattia...non che non mi piaccia,ma si chiamano tutti così qui!!!E poi nella sua famiglia ci sono 2 cugini,un nipote e perfino sua zia(femmina) con questo nome,e io mi ero rifiutata categoricamente.
A me piaceva (e piace ancora moltissimo) Jacopo....a mio maritonon dispiaceva,ma dice che lo vede solo un nome da bambino...
ma poi l'ho convinto(se fosse stato maschio) perchè viene un bel gioco di suoni leggendo solo le iniziali del nome e cognome in inglese: JC!!!E tipico dei maschi,basta rivoltare un po' la frittata che cadono!!! :hi hi hi hi
Ora poichè siamo in caccia ci pensiamo a volte...se è maschio Jacopo è ancora per la maggiore...da femmina invece (giusta alternanza) c'è qualche screzio...a lui piace Letizia a me Greta!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 gen 2009, 14:25

mio suocero si chiama Vincenzo e voleva che chiamassimo il bimbo Valerio, quando gli ho chiesto come mai mi ha detto che ha i suoi gemelli d'oro con le iniziali con la V. N. (nome e cognome) e che li DOVEVA regalare al nipote maschio e quindi doveva avere le stesse iniziali. Voleva a tutti i costi che si chiamasse Valerio (in realtà voleva si chiamasse Vincenzo come lui ma non aveva il coraggio di chiederlo :hi hi hi hi :ahaha ) e alla fine gli ho detto "si chiamerà Flavio e quando mi chiederà come mai nei gemelli d'oro come iniziale c'è la V, gli diro' cheerano i gemelli di suo nonno Vincenzo che gli voleva tanto bene e che la V. sta per Vincenzo e sarà un ricordo ancora piu' bello di suo nonno". Si è placato subito e non ha + detto niente :hi hi hi hi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 14 gen 2009, 14:27

anche noi avevamo un pò di "regoline":
- nomi italiani o comunque relativi alla nostra cultura (ci sono tanti nomi stranieri bellissimi ma non mi piace metterli a un bimbo/a italiano e di genitori italiani...)
- niente parenti (questo neanche lo abbiamo detto tanto era ovvio che fosse così)
- nomi non "comunissimi" o meglio mode del momento (anche in questo caso si scartano nomi assai belli ma io mi chiamo Paola e in ogni luogo o gruppo dove sono andata ce n'era minimo un'altra ma anche due e ho anche tanti omonimi completi nome e cognome e sinceramente l'ho sempre odiato!)
:-D
...dunque secondo me da femmina ci sono tanti nomi carini e belli da maschio meno (ma questo credo perchè desideravo una femmina :che_dici ) e per la femmina avevamo già molte proposte e idee per il maschio povero piccino NIENTE!

dopo vari scarti, questo no quell'altro no, proposte assurde di mia suocera e varie... è venuto fuori GIOELE. è un nome strano e non ero convinta fino in fondo, il babbo voleva questo nome anche se a tanti non piaceva §(ma non si può accontentare tutti) e alla fine si è chiamato così :ahaha
oggi a me a volte piace tanto a volte meno, però è carino e a lui sta bene! :emozionee
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 14 gen 2009, 14:29

GIOELE mi piace tantissimo...come anche ELIA :emozionee ma mio marito non sentiva ragioni..e va beh.... :bacio

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 14 gen 2009, 14:29

ishetta ha scritto:Metodo empirico: io ho scritto 10 nomi su un foglio, lui altri 10 abbiamo confrontato e l'unico in comune è stato EMMA.
:ahaha :ahaha :ahaha
cavoli che dritta che mi hai dato per la prossima volta!!! :hi hi hi hi
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 14 gen 2009, 14:32

Alice, era l' unico nome che mancava nella nostra cerchia di parenti, amici, conoscenti .. non so perchè ma ogni nome riuscivamo a collegarlo a qualcuno e perdeva d'interesse.. Alice era un nome dolce e forte allo stesso momento, almeno per noi ..
Infatti .. Alice è uno spettacolo!!! :emozionee
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 14 gen 2009, 14:33

Riccardo e Alessandro...2 nomi secondo me belli,importanti e che nn stancano mai...italiani(xkè nn mi piaceva l'idea di mettere dei nomi stranieri)...e alla fine suonano molto bene con il loro cognome! :ok ...subito d'accordo mio marito anche xkè li abbiamo scelti assieme :sorrisoo
Se fosserp state femmine invece mi sarebbe piaciuto Giorgia,Sofia o Elena...mah chissà che con il tempo nn debba sfuttarne uno! :incrocini
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 gen 2009, 14:35

Io volevo Tommaso o Pietro, lui Alessandro.
dall'insieme di tutti questi nomi è venuto fuori.....Michele. :-D
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 14 gen 2009, 14:37

miky74 ha scritto:
anirbas1969 ha scritto:
miky74 ha scritto:ANIRBAS tocca ritentare....o per DUCCIO o per GINEVRA
No no..io passo e chiudo :hi hi hi hi e te invece? :sorrisoo
SE NON VINCO LA LOTTERIA o SE NON MI DANNO UN NOTEVOLE AUMENTO(più improbabile della lotteria :ahaha ) PASSO E CHIUDO ANCHE IO :hi hi hi hi
:fischia io volevo la tua risposta al perchè dei nomi :fischia
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”