GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come avete deciso i nomi ???
- miky74
- Expert~GolGirl®
Come avete deciso i nomi ???
Goline...mi raccontate come avete decviso i nomi dei vostri cuccioli ? Eravate concordi ????? Sono curiosa 

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
Re: Come avete deciso i nomi ???
Per la prima bimba, Rebecca, avevo questo nome in testa da tanti anni. Non sò perchè, ma dicevo: se avessi mai un giorno una femminuccia questo sarà il suo nome!
Per la seconda, praticamente lo abbiamo scelto da poco. Ero in confusione totale.
Io guardo molto anche il significato....mi piace!
La seconda si chiamerà Maria Vittoria.
Mio marito non è insistente e mi è venuto in contro sulla scelta dei nomi....per fortuna!
Per la seconda, praticamente lo abbiamo scelto da poco. Ero in confusione totale.
Io guardo molto anche il significato....mi piace!
La seconda si chiamerà Maria Vittoria.
Mio marito non è insistente e mi è venuto in contro sulla scelta dei nomi....per fortuna!
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
mia figlia si chiama Christine Carmen
Christine sceelto a luglio.scelto dopo una minaccia d'aborto.L'emorragia era stata bruttissima,sangue a fiume durato un sacco,ma lei c'era ancora,quindi ho scelto un nome che richiamasse Gesù e la religione,anche se sono atea.Magari lei un giorno ci crederà.Cristina non mi piaceva,quindi l'abbiamo tradotto.
Carmen perchè è nata alla 32esima seetimana dopo un rischio di coma per me e sofferenza fetale per lei.E' nata lo stesso giorno,lo stesso mese,praticamente alla stessa ora nello stesso H dove è morto anni prima il padre del mio compagno.Così abbiamo reso al femminile il suo nome e speriamo che le faccia sempre da angelo custode
Christine sceelto a luglio.scelto dopo una minaccia d'aborto.L'emorragia era stata bruttissima,sangue a fiume durato un sacco,ma lei c'era ancora,quindi ho scelto un nome che richiamasse Gesù e la religione,anche se sono atea.Magari lei un giorno ci crederà.Cristina non mi piaceva,quindi l'abbiamo tradotto.
Carmen perchè è nata alla 32esima seetimana dopo un rischio di coma per me e sofferenza fetale per lei.E' nata lo stesso giorno,lo stesso mese,praticamente alla stessa ora nello stesso H dove è morto anni prima il padre del mio compagno.Così abbiamo reso al femminile il suo nome e speriamo che le faccia sempre da angelo custode

Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- diavoletta
- Master~GolGirl®
a me è sempre piaciuto il nome SARAH SOFIA...
pero' in futuro se avro' una bimba non mettero' questi nomi...perchè fanno parte del passato.
mi piacciono i nomi desideria(mia madre voleva chiamarmi cosi
)..
vabbè lorenzo mi è sempre piaciuto come nome..
il mio ex aveva fatto una promessa a suo nonno materno(lorenzo)che se avrebbe avuto un maschio lo avrebbe chiamato cosi.
pero' se si fosse chiamato GAETANO...O GENNARO..Col cavolo.
mio figlio si chiama lorenzo..perchè a me piace come nome!!!se il nonno si fosse chiamato in un altro modo...non gli avrei messo quel nome...ma lorenzo o alessandro.
e me ne sarei fregata della promessa che aveva fatto il mio ex...
pero' in futuro se avro' una bimba non mettero' questi nomi...perchè fanno parte del passato.
mi piacciono i nomi desideria(mia madre voleva chiamarmi cosi

vabbè lorenzo mi è sempre piaciuto come nome..
il mio ex aveva fatto una promessa a suo nonno materno(lorenzo)che se avrebbe avuto un maschio lo avrebbe chiamato cosi.
pero' se si fosse chiamato GAETANO...O GENNARO..Col cavolo.
mio figlio si chiama lorenzo..perchè a me piace come nome!!!se il nonno si fosse chiamato in un altro modo...non gli avrei messo quel nome...ma lorenzo o alessandro.
e me ne sarei fregata della promessa che aveva fatto il mio ex...

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- Woland
- Original~GolGirl®
Io l'ho deciso quando avevo 5 anni; ne ho impiegati tantissiiiiimi per avere un cucciolotto, che ho chiamato infine come volevo io, anche perché il babbo storceva il naso ma altri nomi da proporre non ne aveva, quindi...
L'alternativa era Vasco, bocciatissima da tutti.
L'alternativa era Vasco, bocciatissima da tutti.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- anirbas1969
- Active~GolGirl®
Ciao,
per noi è stata una bella fatica eh!! Io ero straconvinta che avrei avuto una femmina e il nome era già deciso. Ginevra
Poi..masculo fu e allora via a leggere libri di nomi a cercare su internet, ma non me ne convinceva uno. Mi piaceva Duccio ma mio marito faceva stupide battute tipo..Duccio te lo ciuccio
poi un giorno mentre leggeva un libro sulla storia
De' Medici, signori della Firenze rinascimentale, mi propone COSIMO e ci siamo trovati subito
Per il secondo..io sempre convinta che 'sta volta DOVEVA essere femmina avevo già la mia lista: Carlotta, Luna etc etc e invece riecco il pisellino :ahah Ci riprovo con Duccio
ma non funziona allora mi innamoro letteralmente di Lapo, molti mi guardano così
ma qui da noi è piuttosto comune.Mio marito non era molto convinto anzi molto poco ma mi sono presa una piccola rivincita dal momento che lui, per motivi di lavoro, non è stato presente al secondo parto, ho fatto un pò l'offesa e soprattutto ho fatto la corsa all'ufficio anagrafe dell'ospedale
:prrrr
per noi è stata una bella fatica eh!! Io ero straconvinta che avrei avuto una femmina e il nome era già deciso. Ginevra

Poi..masculo fu e allora via a leggere libri di nomi a cercare su internet, ma non me ne convinceva uno. Mi piaceva Duccio ma mio marito faceva stupide battute tipo..Duccio te lo ciuccio

De' Medici, signori della Firenze rinascimentale, mi propone COSIMO e ci siamo trovati subito

Per il secondo..io sempre convinta che 'sta volta DOVEVA essere femmina avevo già la mia lista: Carlotta, Luna etc etc e invece riecco il pisellino :ahah Ci riprovo con Duccio

Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)
- miky74
- Expert~GolGirl®
WOLAND avevi 5 anni ?????????
complimenti per la tenacia!!!!
LOVELYSARA mi hai lasciata senza parole, due scelte preziose e importanti che speriamo siano per lei sempre di buon augurio!
ANIRBAS tocca ritentare....o per DUCCIO o per GINEVRA

LOVELYSARA mi hai lasciata senza parole, due scelte preziose e importanti che speriamo siano per lei sempre di buon augurio!

ANIRBAS tocca ritentare....o per DUCCIO o per GINEVRA

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Metodo empirico: io ho scritto 10 nomi su un foglio, lui altri 10 abbiamo confrontato e l'unico in comune è stato EMMA.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dottbaby
- Collaboratore
Nella mia famiglia materna c'è sempre stata una Vittoria: la mia bisnonna, una sorella di mia nonna, una cugina di mia mamma...
La nonna paterna del mio compagno si chiamava Vittoria.
Ma la verità è che è un nome che mi piace, così, quando l'ho proposto, il papy è stato contento.
Se avessi avuto un maschietto...a me piaceva Matteo, anche perché è il nome di un amico che adoro e mi ricorderebbe lui. Al papy, però, piaceva di più Giovanni, come suo nonno e mio papà. Ma per me non ha importanza dare ai bimbi nomi di nonni o trisavoli...
La nonna paterna del mio compagno si chiamava Vittoria.
Ma la verità è che è un nome che mi piace, così, quando l'ho proposto, il papy è stato contento.
Se avessi avuto un maschietto...a me piaceva Matteo, anche perché è il nome di un amico che adoro e mi ricorderebbe lui. Al papy, però, piaceva di più Giovanni, come suo nonno e mio papà. Ma per me non ha importanza dare ai bimbi nomi di nonni o trisavoli...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- anirbas1969
- Active~GolGirl®
No no..io passo e chiudomiky74 ha scritto:ANIRBAS tocca ritentare....o per DUCCIO o per GINEVRA

Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)
- witch
- Bronze~GolGirl®
Matteo l'ho scelto io, mi ricordava un bimbo simpaticissimo conosciuto anni prima ed è piaciuto anche al padre
Jacopo...si è andati x esclusione...io avevo scelto Emma, convintissima della femmina...
allo spuntare del pisello, non c'era un nome che mi convincesse appieno..
quelli che proponevo io li bocciava lui, quelli che diceva lui li bocciavo io
finchè la mia amica mi ha suggerito Jacopo....e pensa che ripensa Jacopo è stato
Jacopo...si è andati x esclusione...io avevo scelto Emma, convintissima della femmina...
allo spuntare del pisello, non c'era un nome che mi convincesse appieno..
quelli che proponevo io li bocciava lui, quelli che diceva lui li bocciavo io

finchè la mia amica mi ha suggerito Jacopo....e pensa che ripensa Jacopo è stato

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- framar
- Master~GolGirl®
Francesco si chiama così perchè ha lo stesso nome del nonno, usanza che io non condivido molto ma visto che mio suocero ha un bel nome alla fine ho accontentato il marito, dopo non poche discussioni
se fosse stata una bimba, Martina, un nome che piaceva a tutti e due; l'altra alternativa era Sara, ma ce l'ha già una cuginetta e l'abbiamo scartato, preferivamo nomi nuovi (a parte quello del nonno
)

se fosse stata una bimba, Martina, un nome che piaceva a tutti e due; l'altra alternativa era Sara, ma ce l'ha già una cuginetta e l'abbiamo scartato, preferivamo nomi nuovi (a parte quello del nonno

Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- Paola67
- Master~GolGirl®
Silvano come mio suocero, nome che mi piace tantissimo, che è morto giovanissimo a 36 anni ma che mia suocera fa comunque vivere sempre, quindi una presenza costante nelle nostre vite
Giorgia come mio fratello Giorgio
visto che i nomi di mio padre e mia madre non ci piacevano
Ad ogni modo eravamo indecisi con Barbara, ma poi ha scelto il fratellino, anche se è un nome inflazionatissimo
quest'anno al mare quando chiamavo mia figlia venivano almeno altre 5 bambine
lei quando le chiedono come si chiama, comunque risponde Gioi
Giorgia come mio fratello Giorgio
visto che i nomi di mio padre e mia madre non ci piacevano
Ad ogni modo eravamo indecisi con Barbara, ma poi ha scelto il fratellino, anche se è un nome inflazionatissimo
quest'anno al mare quando chiamavo mia figlia venivano almeno altre 5 bambine

lei quando le chiedono come si chiama, comunque risponde Gioi

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- danila78
- Original~GolGirl®
noi eravamo indecisi tra ludovica e alessandra.due mesi prima che nascesse è nata la bimba di una mia casa amica e l'hanno chiamata ludovica.
Cosi abbiamo scelto Alessandra (per la gioia immensa di mio marito che si chiama alessandro)
cmq è un nome che adoro,semplice,italiano,importante.
Cosi abbiamo scelto Alessandra (per la gioia immensa di mio marito che si chiama alessandro)

cmq è un nome che adoro,semplice,italiano,importante.
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Era, lo ha scelto mio padre. Appena ha saputo che fosse femmina, ha detto che l'avrebbe scelto lui in nome. Ed e proprio il nome giusto, lei e un piccolo vento, nessun nome poteva essere piu bello per lei. Li dona molto.
Ha scelto Era, un nome semplice ma molto signficativo, che raspecchia la natura, la liberta, la forza. Un nome albanese al 100 %, e un nome tradizionale.Noi in famiglia non abbiamo la usanza di mettere i nomi dei nonni/nonne, e nemmeno a me piace. Penso che ogni bambino ha il diritto della sua individualita' della sua originalita'. Nessun nome inventanto, o che rappresenti una figura anche se importante della storia. Poi e corto e semplice, e si pronuncia facilmente in tutte le lingue.

Ha scelto Era, un nome semplice ma molto signficativo, che raspecchia la natura, la liberta, la forza. Un nome albanese al 100 %, e un nome tradizionale.Noi in famiglia non abbiamo la usanza di mettere i nomi dei nonni/nonne, e nemmeno a me piace. Penso che ogni bambino ha il diritto della sua individualita' della sua originalita'. Nessun nome inventanto, o che rappresenti una figura anche se importante della storia. Poi e corto e semplice, e si pronuncia facilmente in tutte le lingue.

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- robby
- Platinum~GolGirl®
i nomi li ho sempre e solo proposti io.. mio marito si limitava a promuovere o bocciare. ho insistito mesi per sentire proposte ma non c'è stato verso
dunque, queste le regole che mi ero data:
- no nomi di parenti di nessun tipo
- nomi solo italiani
- nomi che mi piacessero e che mi ricordassero personaggi letterari, storici o altro che mi ispirassero
alla fine abbiamo scelto viola, che è la ragazzina indipendente, passionale e sveglia di cui si innamora il barone rampante
al battesimo ha pure cristina e grazia, che sono due mie amiche carissime e pure due persone fantastiche, che spero siano un po' numi tutelari...
dunque, queste le regole che mi ero data:
- no nomi di parenti di nessun tipo
- nomi solo italiani
- nomi che mi piacessero e che mi ricordassero personaggi letterari, storici o altro che mi ispirassero
alla fine abbiamo scelto viola, che è la ragazzina indipendente, passionale e sveglia di cui si innamora il barone rampante
al battesimo ha pure cristina e grazia, che sono due mie amiche carissime e pure due persone fantastiche, che spero siano un po' numi tutelari...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- akane
- Gold~GolGirl®
noi eravamo d'accordo. Ci piacevano nomi dell'antica roma
I preferiti erano da maschio: Claudio, Flavio, Adriano, Massimiliano (anche se non ci impazzivo proprio), Giulio.
Da femmina: Giulia, Claudia, Livia, Flavia
quando abbiamo saputo che era maschio abbiamo scartato quelli da femmina.
Abbiamo deciso per un nome corto quindi abbiamo scartato Adriano e Massimiliano, abbiamo scartato Giulio perchè ho mio nipote che si chiama Giulio, sono rimasti Claudio e Flavio. Tra i due mio marito preferiva Flavio, a me stava bene e Flavio è stato.
E ci è andata bene anche per il significato visto che flavio significa "dai capelli biondi" e flavio è un biondone con gli occhi celesti
I preferiti erano da maschio: Claudio, Flavio, Adriano, Massimiliano (anche se non ci impazzivo proprio), Giulio.
Da femmina: Giulia, Claudia, Livia, Flavia
quando abbiamo saputo che era maschio abbiamo scartato quelli da femmina.
Abbiamo deciso per un nome corto quindi abbiamo scartato Adriano e Massimiliano, abbiamo scartato Giulio perchè ho mio nipote che si chiama Giulio, sono rimasti Claudio e Flavio. Tra i due mio marito preferiva Flavio, a me stava bene e Flavio è stato.
E ci è andata bene anche per il significato visto che flavio significa "dai capelli biondi" e flavio è un biondone con gli occhi celesti

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- nanda
- Original~GolGirl®
uguale uguale, mio suocero si chiama francesco, anche loro tradizione familiare, solo che la mia è diventata francescaframar ha scritto:Francesco si chiama così perchè ha lo stesso nome del nonno

la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Abbiamo ipotizzato di tutto da Furio e Obson,da Ethan a Dani o Deni,da Julian a Daniel,da Filippo a Diego,insomma avevamo una serie infinita di ipotesi...
Poi abbiamo concordato che ci volesse un nome particolare...il papà ha un altro figlio che si chiama Aron,non potevo chiamare mio figlio,nonchè suo fratello Giovanni(con tutto il rispetto per i Giovanni)...e quindi alla fine la decisione si doveva prendere tra Nathan e Diego...
Due giorni prima del parto(un caso fortuito visto che è nato con 26 giorni di anticipo) abbiamo iniziato a chiamarlo Nathan...e Nathan è rimasto.....
Ma ogni giorno lo guardo....e sembra assomigli sempre di più a Filippo....gli sarebbe stato bene,secondo me!
Piccola postilla....fino alla settimana 30 il mio cucciolo doveva essere una cucciola.......e si sarebbe chiamata Antea.....
Poi abbiamo concordato che ci volesse un nome particolare...il papà ha un altro figlio che si chiama Aron,non potevo chiamare mio figlio,nonchè suo fratello Giovanni(con tutto il rispetto per i Giovanni)...e quindi alla fine la decisione si doveva prendere tra Nathan e Diego...
Due giorni prima del parto(un caso fortuito visto che è nato con 26 giorni di anticipo) abbiamo iniziato a chiamarlo Nathan...e Nathan è rimasto.....

Ma ogni giorno lo guardo....e sembra assomigli sempre di più a Filippo....gli sarebbe stato bene,secondo me!
Piccola postilla....fino alla settimana 30 il mio cucciolo doveva essere una cucciola.......e si sarebbe chiamata Antea.....

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- milly73
- Expert~GolGirl®
se avessi dovuto mettere il nome di una delle nonne si sarebbe dovuta chiamare baingia (mia mamma) o anna (mia suocera).
baingia manco a parlarne; anna, mi sarebbe piaciuto, ma oltre mia suocera ci si chiama anche mia cognata (che fantasia)
mio marito propose irene, io giulia, ma non ci trovammo in accordo..
così sentendo in una puntata di friends che una dei personaggi aveva una figlia di nome emma
decidemmo di comune accordo per questo nome
nel mio paese non s'era mai sentito, dopo la sua nascita già in tre hanno lo stesso nome
baingia manco a parlarne; anna, mi sarebbe piaciuto, ma oltre mia suocera ci si chiama anche mia cognata (che fantasia)
mio marito propose irene, io giulia, ma non ci trovammo in accordo..
così sentendo in una puntata di friends che una dei personaggi aveva una figlia di nome emma
decidemmo di comune accordo per questo nome

nel mio paese non s'era mai sentito, dopo la sua nascita già in tre hanno lo stesso nome

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."