GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE (08) IN GRAN FERMENTO XCHE' INIZIA LO SVEZZAMENTO

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE (08) IN GRAN FERMENTO XCHE' INIZIA LO SVEZZAMENTO

Messaggio da cancerina72 » 14 gen 2009, 10:48

come programma..diciamo che scelgono un tema annuale (l'anno scorso le materie prime, quest'anno le emozioni)...che sviluppano con teatrini, letture e attività di disegno coi bimbi.
Tendono a dividere i bimbi in 3 gruppi: i piccoli (dai 10/12 ai 18mesi) - i mezzani (18-24mesi)-i grandi (24-36mesi)..e le attività sono diverse x i vari gruppi (spalmate nell'arco della settimana):
- giocano con materiali da riciclo
- usano i colori a dita (a casa con me Matilde l'ha fatto solo d'estate e quasi nuda xchè non avete idea di come si conciano e ti concino la casa.. :x: )
-cantano (Matilde adora le canzoncine e le sa tutte a memoria!)
-un giorno a settimana vanno in palestra a giocare con cerchi, tappetoni & co.
-giocano anche liberamente
- leggono storie
- cucinano

x ogni bimbo tengono un quaderno su cui annotano giorno x giorno cosa ha fatto e quanto/se ha mangiato, se si è scaricato etcc.., se ci sono problemi..
alla fine dell'anno fanno una festa x salutare i grandi che vanno alla materna e ci danno i disegni dell'anno e un cd che rimane come ricordo del periodo.. :ok :yeee

qualche volta (ma non molte) hanno organizzato incontri spot con pedagogista e/o psicologi su argomenti tipo le emozioni, educare con fermezza...
io sono davvero molto soddisfatta della scelta, anche xchè + passa il tempo e + mi rendo conto che stando solo coi nonni (i miei :pistole ) Matilde correrebbe il rischio di essere super-viziata, super coccolata...e di vedere un sacco di tv/dvd...+ di quanto noi concediamo a casa..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 gen 2009, 10:49

e dopo avervi "ammorbato" con la mia esperienza..torno a lavorare e passo dopo.. :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 gen 2009, 11:08

grazie a tutte, volevo scrivervi ma si è svegliato lorenzo.. che puntualità.
ora vedo se riesco a ritrovare il cell di giuly così la chiamo con lui in braccio

danyta aua.. vi vedo on line ciaooo :bacio
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 gen 2009, 11:09

cancerina non ho fatto in tempo a leggere i tuoi papiri... un bacio e un ciao anche a te!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 14 gen 2009, 11:11

cance per quanto mi riguarda ammorbaci pure, visto che anch'io la manderò presumo a sett ott mi fa piacere sentire esperienze almeno ho dei termini di paragone!
giorgy una :coccola
pookie penso sia normale in entrambi i sensi essere più nervosi, l'impotrante è chiarirsi subito e parlare, tenersi dei musi non aiuta!
Giulia e Chiara le mie due principesse

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 14 gen 2009, 11:19

barbara76 ha scritto:
giorgy ha scritto:barbara da noi lo yogurt se non sbaglio si inizia ad 8 mesi. ma se lo mangia e la ped dice che va bene allora no problem.. e poi se zaira mangia la pasta ai 4 formaggi... :prrrr :prrrr
il riso ai 4 formaggi è il TOP :prrrr :prrrr
CHE FATE???????????? PRENDETE IN GIRO????????? :nonono: :mattarello: :nono2: :parolacce1

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 14 gen 2009, 11:21

E adesso............buongiorno a tutte le spiritosone :bacio

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 14 gen 2009, 11:26

Comunque la tata stanotte ha dormito e si è svegliata alle 7.30!!! Il famoso riso ha fatto effetto!!! E pure la ciccina di ieri sera...Per stasera le ho tenuto da parte una fettina di bresaola che lei gradisce molto, e tra poco telefono a quelli del latte così venerdì mi faccio portare a casa lo stracchino fresco :ok
Non ho letto gli arretrati...sono di stiro...bisogna!!!
Oggi non so se viene mia mamma come al solito, perchè c'è mio fratello (quello piccolo) con 39° di febbre......

Giorgy ti lascio un abbraccio grossissimo anche di qua :cuore

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 14 gen 2009, 11:26

oh ragazze adesso vado a mandare la candidatura per fare la custode per 6 mesi per hamilton island in australia :ahah
Vi immaginate che figata? Almeno al moroso tornerebbe il sorriso.... forse :che_dici
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 14 gen 2009, 11:28

mamma mia pattyz stasera provo a dare a fabio riso 4 formaggi e peperoni!!! chissà che dorma anche lui tutta la notte :bomba
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 14 gen 2009, 11:30

giorgy anche di qui una coccolina :coccola

dany sì sì ne sono consapevole che è proprio più un problema mio, se lui facesse storie...ma invece no, è contento ma me per me è dura ma ci sto lavorando

Anche Leo la notte è irrequieto e va a momenti cioè magari per 2/3 giorni dorme di sasso e poi per 3/4 notti è irrequieto. Potrebbero perciò essere sì i denti che ogni tanto infiammano di più, lui dorme di sasso fino alle 2.00/3.00 di notte poi comincia a lamentarsi, non ne sono proprio sicura perchè ho la luce spenta ma credo che dorma mentre si lamenta, cerca il ciuccio, glielo do insieme a due carezze sulla testolina e si gira per ricominciare a dormire, solo che dopo mezz'ora la storia si ripete. In queste notti perciò rimane con il sonno leggero e quando mio marito si alza alle 6.30 si sveglia e vuole mangiare, allora stiamo nel lettone a mangiare e poi si riaddormenta con me fino a che non mi alzo io (cerco sempre di alzarmi senza fare rumore per cercare di far qualcosa ma si sveglia subito, se resto lì ovviamente ronfa :che_dici )
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 14 gen 2009, 11:30

Terry82 ha scritto:sono passata a dirvi che ho sentito giuly via sms e mi ha autorizzato a dirvi che è andata via di casa vista la situazione insostenibile, che è da amici a torino e che appena può passerà. le manchiamo tanto!!
tanti :incrocini x lei
caspita........mi spiace tantissimo, devono veramente essere arrivati al limite.... :incrocini :incrocini :incrocini perchè ritrovi un po' di serenità, per lei e il piccino.

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 14 gen 2009, 11:32

pookie ha scritto:oh ragazze adesso vado a mandare la candidatura per fare la custode per 6 mesi per hamilton island in australia :ahah
Vi immaginate che figata? Almeno al moroso tornerebbe il sorriso.... forse :che_dici
Ho sentito ieri la notizia, bhè dai tu le carte ce le hai a che animali si deve dare da mangiare che non mi ricordo?Ah, sì però devi controllare le balene :ahaha
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 14 gen 2009, 11:36

Cance bellissimo il nido per le tue bimbe :ok

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 14 gen 2009, 11:38

roxy ha scritto:
pookie ha scritto:oh ragazze adesso vado a mandare la candidatura per fare la custode per 6 mesi per hamilton island in australia :ahah
Ho sentito ieri la notizia, bhè dai tu le carte ce le hai a che animali si deve dare da mangiare che non mi ricordo?Ah, sì però devi controllare le balene :ahaha
E poi noi andiamo in massa a trovarla per il nostro primo raduno!!! :ahah :ahah :ahah

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 14 gen 2009, 11:38

:buuu Avevo scritto un messaggio lunghissimo e se l'è mangiato!
Comunque in sintesi sono tornata in ufficio visto che stanotte sono riuscita a dormire per ben 6 ore di fila! Giada è intasatissima a causa delle suppostine di mucolitico che sciolgono di tutto ma almeno così riusciremo a debbellare quella maledetta tosse del cavolo! Invece a me stamattina è già successo di tutto manco avessi la nuvoletta nera di Fantozzi sulla testa! La piccola mi ha svomitazzato addosso 3 volte :che_dici , sono andata alla asl per fare le analisi del sangue in vista della visita con la gine e non sono riuscita perchè non c'era l'acqua corente :aargh , sulla roma-fiumicino hanno chiuso la mia uscita causa lavori e perciò, una volta evitato l'incidente, visto che era segnalato all'ultimo, ho dovuta comabiare strada ed ho preso una marea di traffico così sono arrivata in ritardo ed ho fatto la guerra selvaggia per trovare posto in garage! :pistole Vabbè la smetto di dire cavolate e mi metto a lavorare! :hi hi hi hi

Giuly mi dispiace per la tua situazione! :coccola
Pattyz grazie per la dritta sulla fattoria! Praticamente, dopo che l'ho ampliata ho traovato le galline che nuotavano nelle risaie insiame agli alberi di banane! :ahah
Un bacio a tutte a buona mattinata anche se ormai è praticamente finita! :bacio
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 14 gen 2009, 11:41

giorgy ha scritto:buongiorno a tutte, oggi mi sento un pò giù. è il terzo anniversario di morte di mia mamma.. e come al solito quando ci sono ricorrenze vengono tanti tristi pensieri, come ad esempio che son tre anni che non la posso vedere, abbracciare, chiederle un consiglio o fare due chiacchiere... mi manca tutto di lei!!! poi io ero una supercoccolona!!
va beh.. in questo giorno triste però c'è anche una nota bella... lorenzo compie 6 mesi, ben mezzo anno!!!
AUGURI CUCCIOLOTTO MIO!
:coccola :coccola
e :yeee :yeee AL PATATONE LORENZO!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 14 gen 2009, 11:42

Vado a miniperare e poi aspetto che arriva mia mamma e vado di là :che_dici

Io ancora non ho giocato a nulla su fb ma mi tengo i vostri inviti perchè ho intenzione di iniziare :fischia , poi mi date una mano vero?

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 14 gen 2009, 11:46

Pattyz grazie per la dritta sulla fattoria! Praticamente, dopo che l'ho ampliata ho traovato le galline che nuotavano nelle risaie insiame agli alberi di banane!

Saranno metodi di coltura e allevamento all'avanguardia!!! :ghigno: :57_party1: :grande_risata :tropporidere

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 14 gen 2009, 11:47

roxy ha scritto:Vado a miniperare e poi aspetto che arriva mia mamma e vado di là :che_dici

Io ancora non ho giocato a nulla su fb ma mi tengo i vostri inviti perchè ho intenzione di iniziare :fischia , poi mi date una mano vero?
I giochini sono peggio di FB in se! :buuu :buuu Salvati se puoi, salvatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Luglio”