GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BISMAMME RAVVICINATE: grintose nel 2009 ancor + strepitose!

Bloccato
giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BISMAMME RAVVICINATE: grintose nel 2009 ancor + strepitose!

Messaggio da giois » 13 gen 2009, 17:15

adesso ho io qualche domandina... :fischia

nn riesco a far dormire anto e ale nella stessa camera... :buuu perchè uno sveglia l'altro e viceversa...

allora...anto si addormenta da solo la sera lo metto in culla...gli do il suo pupazzo la sua copertina il ciuccio...un sorso d'acqua insomma tutto un rituale...dopo di che..bacini bacini...e buonanotte...io esco e lui rimane in culla sveglio e sta lì un pochino a farfugliare chissà che cose con i suoi peluche e piano piano si addormenta da quel momento nn posso + entrare in camera...altrimenti si sveglia...e inizia a fare mamma no!!! che significa che vuole alzarsi....quindi dovrei mettere a dormire prima ale...ma se anto entra in camera quando ale già dorme mi inizia a fare con tono forte mamma ahhhh...come x dire che ci fa questo qua mo??? :ahaha e ale si sveglia...poi a volte ale si addormenta sul tardi...tipo 9.9.30 se asetto che prende il sonno pesante anto va a dormire alle 10.

altra domanda...voi avete preso un secondo lettino?? anto è troppo piccolo x andare nel letto...si schianterebbe a terra di sicuro...x cui ale adesso dorme nella culla da campeggio relegato nel ns.piccolissimo studio...ma quando inizierà ad alzarsi in piedi lì nn starà + sicuro.

voi come siete organizzate???
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 13 gen 2009, 17:22

un altra cosa...ultimamente sto passando un period un pò difficile...passo da stati di agitazioni...a depressione...a stati di gioia e serenità....mi sento davvero molto stressata ed esaurita...è capitato anche a voi? è la stanchezza nel seguire i bambini...o sono io che nn so organizzarmi?...sono sempre in ritardo sempre di corsa...c'è sempre qualcosa che nn ho fatto...o qualcosa che ho dimenticato...sono davvero stanca certi giorni mi butterei giù dal balcone...altri invece sto tranquilla...insomma le adesso ha quasi otto mesi...tutti mi dicono "dai il peggio è passato" ma io mi sento sempre soppraffatta...e poi mi verrebbe da dire..." ma tu che cavolo ne sai?" :che_dici ah è quella peggiore è "hai fatto bene...così te li trovi cresciuti" :urka no comment!!!

grazie ragazze so che solo voi potete capirmi! :bacio
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 13 gen 2009, 20:50

GIOIS BENTORNATA!Passo alle risposte...dunque io ale l'ho messa nel lettoda grandi che aveva meno di due anni, per cui niente doppio lettino.Ma tu hai provato a metterlo nel letto!?!?Ovvio con una bella protezione!

Poi per la nanna nella stessa camera non so risponderti perchè daniele da settembre dorme quasi solo nel lettone con noi.. :fischia

Riguardo alla stanchezza anche io non ho avuto momenti belli, tra l'altro mio marito è spesso via per lavoro e s en via per lavoro è via per fare allenamento, per cui ricordo le sere in cui mi trovavo sola con le iene, stanca morta desiderando solo 10 minuti per una doccia..poi le cose migiorano credimi e non è solo una frase fatta!

Tu non puoi magari farti aiutare!??!Tante volte basta un'ora tutta per se per farti vedere le cose in modo diverso!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 13 gen 2009, 21:39

giois, :-D :-D CIAO!!!!!!!!
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 13 gen 2009, 21:47

giois,
Passo alle risposte...dunque io ale l'ho messa nel lettoda grandi che aveva meno di due anni, per cui niente doppio lettino.Ma tu hai provato a metterlo nel letto!?!?Ovvio con una bella protezione!
anche io con Camilla protetta da una bella spondina...

Lorenzo ha dormito in una mega culla in camera con noi fino a 10 mesi poi lo abbiamo messo con Camilla i primi giorni per la novità si andava a letto un po' più tardi... tieni conto che i miei non si addormentano prima delle 22:30 (lo dico piano sono 2 sere che dormono alle 9:30! :incrocini :incrocini :incrocini )

Io tuttora sono sempre in ritardo e mi dimentico sempre qualcosa... stanchezza... ormai è cronica, ma sicuramente con l'andar dei mesi un po' la situazione migliora! :sorrisoo :incrocini

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 gen 2009, 8:31

GIOIS :-D :-D bentornata tra noi! :sorrisoo
Noi abbiamo i bimbi in 2 lettini con sponde: dormono insieme da quando Niccolò aveva 3 mesi e mezzo :ok

Credo dipenda molto dalle abitudini del singolo bimbo :fischia

I momenti di scoramento e stanchezza ci sono sempre, soprattutto quando gli aiuti sono pochi...però poi passa e via via le cose migliorano DAVVERO :ok Tieni duro :bacio :bacio :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 14 gen 2009, 9:26

Ciao Giois!

Matteo è stato spostato nel lettino "medio" (quelli allungabili dell'ikea) che aveva 18 mesi. All'inizio con sponda e poi senza.
Dividono la stessa camera da circa 5 mesi. Di notte se Laura si sveglia la porto nel lettone :fischia e basta..
Però lei ha il sonno moolto pesante percui la sera si sopporta un po' di ullulati del fratello senza svegliarsi :ok
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 14 gen 2009, 10:52

Anne ha scritto:Ciao Giois!

Matteo è stato spostato nel lettino "medio" (quelli allungabili dell'ikea) che aveva 18 mesi. All'inizio con sponda e poi senza.
Dividono la stessa camera da circa 5 mesi. Di notte se Laura si sveglia la porto nel lettone :fischia e basta..
Però lei ha il sonno moolto pesante percui la sera si sopporta un po' di ullulati del fratello senza svegliarsi :ok

anch'io volevo prendere lo stesso lettino all'ikea,e magari abituarlo a 18 mesi con un letto messo per terra con sponda di lato,e provare d'estate,così da avere più tempo,e poi dopo un mesetto al rientro a casa fare questo passo iinsieme uno in culla e l'altro nel letto ikea!
io ho gli stessi dubbi per il risveglio,Samuele appena entri in camera si alza in piedi,mmmmmmmm ho pauraaaaaaaaaa
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 14 gen 2009, 10:59

giois ha scritto:
proferina ha scritto:bellissime mamme con infinita pazienza,passo di qua a chiedervi qualche consiglio,i mie bimbi si porteranno circa 16 mesi,in questi giorni ho davvero tanti dubbi sul come organizzarmi,come comportarmi,in primis quando sarò in ospedale,Samuele non è mai stato lontano da me se non al nido,mai dormito fuori,io dovrei fare un parto naturale qindi sarebbero giusto due notti,poi spero che tra nido e papi si organizzino per benino,ma al ritorno a casa,insomma Tommaso avrà bisogno di poppate frequenti,e Samuele ha il sonno leggero,pur dormendo in cameretta da solo ,e Tommaso dormirà in camera con noi per comodità,ma ho paura di savegliare SAmuele,voi come vi siete organizzate???????

ciao cara...e benvenuta fra noi mamme un pò pazzerelle!!! :hi hi hi hi

dunque...io ho fatto il tc programmato perchè purtroppo nn posso partorire naturalmente...quindi ho avuto tempo di organizzare tutto x benino.anto di giorno stava con la baby sitter che adora...ho preferito così perchè lui è un bimbo molto abitudinario e x lui era + normale stare a casa con lei che trasferirsi dai nonni....la sera mio marito tornava prima x stare con lui e domivano insieme a casa...chiaramente in osp.ho visto pochissimo mio marito ma la mia priorità era anto e quindi ero + tranquilla così...in osp.l'ho potuto vedere solo il primo giorno perchè il successivo stavo malissimo e nn potevo alzarmi dal letto e lui nn poteva entrare...il terzo giorno potevo alzarmi ma ho preferito nn vederlo...perchè avremmo pianto in due dopo...solo se mio marito mi parlava di cosa faceva a casa senza di me già piangevo.I primi giorni col baby-cucciolo sono duri...ma armati di tanta pazienza e chiedi a qualcuno di farti compagnia e di aiutarti...per il dopo vedrai è solo questione di organizzazione...ci saranno dei giorni + duri ed altri + semplici ma quando guarderai i tuoi cuccioli fidati andrà sempre tutto benone....x la notte io tenevo ale in camera e cercavo di fare il + piano possibile x allattarlo...quando gli prendeva il piccio...mi allontanavo dalla camera di anto come una ladra x nn svegliarlo ed è andata sempre bene....

tanti auguri e tantissimi :incrocini
mi prende il panico già adesso,mmmmmmmm,chissà se ce la farò,spero piano piano,ma sono una che si stressa facile!
almeno Samuele nn piange ,mai se mi vede andar via,quando lo lasciamo al nido è tutto contento a volte quando vado a riprenderlo,gli infilo il giubbotto e nemmeno mi guarda,è troppo preso dai bimbi;io pensavo di farlo tornare prima dal nido,appena la merenda verso le 14.30,farmelo portare un'oretta in ospedale (di più nn resisterebbe),e poi farlo riportare a casa a fare il riposino,così poi sta col papi a giocare può fare cena e andare a letto sempre alla stessa ora;per ora mi pare la soluzione migliore,poi tocca provare :incrocini :incrocini :incrocini
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 14 gen 2009, 11:00

a dimenticavo siete il mio mito,vi stresserò per benino con un'infinità di domande,preparatevi!!!!!!!!!!!!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 14 gen 2009, 12:39

Quando ero con il pancione scoppiante avevo chiesto consiglio ad una delle psi del nido di Matteo. Si erano raccomandate di fare il primo incontro in terreno neutro, in ospedale. Abbiamo fatto così.. ma qdo Matteo è andato via abbiamo pianto tanto sia io che lui :buuu però è stato una buona soluzione :sorrisoo

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 14 gen 2009, 14:33

Abbiamo fatto così.. ma qdo Matteo è andato via abbiamo pianto tanto sia io che lui
Camilla è venuta a trovarmi tutti i giorni in ospedale... avevo in valigia dei regalini da darle e da farle aprire a casa, con la promessa che a casa avrebbe trovato anche una caramella (evitiamo di darglile)... non ha mai pianto... ero io che stavo male per non averla con me :che_dici

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 14 gen 2009, 14:34

Abbiamo fatto così.. ma qdo Matteo è andato via abbiamo pianto tanto sia io che lui
Camilla è venuta a trovarmi tutti i giorni in ospedale... avevo in valigia dei regalini da darle e da farle aprire a casa, con la promessa che a casa avrebbe trovato anche una caramella (evitiamo di darglile)... non ha mai pianto... ero io che stavo male per non averla con me :che_dici

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 14 gen 2009, 15:11

Ebrava Camilla :ok meglio così :sorrisoo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 14 gen 2009, 15:28

ai regalini nn avevo pensato però nn so a 15 mesi capisce il senso del regalo?????magari potremmo magiare insiee dei biscotti :domanda

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 14 gen 2009, 15:37

buongiorno a tutte e grazie x l'accoglienza!!!
Ecco in breve la mia esperienza d'incontro tra i fratellini.
quando è nata martina ho fatto come Francybf: non mi sono fatta portare Luca in H per via dell'ambiente e perchè sapevo che era in grado si stare anche 3 o 4 gg da solo coi nonni e il papà. se mi avesse visto (ci avesse viste) magari non sarebbe più voluto venire via e poi chissà che tragedia... invece su consiglio di amici psi abbiamo fatto la presentazione di MArtina a casa, dopo aver giocato un pochino da soli con Luca. Mia mamma è entrata con la bimba nella carrozzina insieme ad una bella confezione di LEGO DUPLO :hi hi hi hi con i quali ancora gioca tantissimo. L'incontro è stato bellissimo (foto nell'abum) e tuttora sembra bello felice della sorellina, è sempre molto dolce e protettivo :emozionee se fsse x lui starebbe sempre a riempirla di bacetti (e di bacilli!!) :che_dici

Per ora la piccola dorme con noi (la alllatto io), ma mi sono posta anche io il problema i quando e come metterli in camerainsieme... posto che ero dell'idea di pasasre Luca in un letto garnde con spondina e lasciare il lettino alla piccina..... invece nel frattempo ci hanno regalato un secondo lettino così non facciamo dispetti a nessuno!! :prrrr

credo che l'ideale sarebbe metterli insieme ad allattamento finito (previsto intorno ai 9 mesi, ovvero di rientro dalle vacanze e ingresso al nido della piccola, a settembre) oltretutto il passaggio potrebbe essere meno traumatico, visto che tra 6 e 9 mesi staremo alla casa del mare, e i bimbi dormiranno entrambi in camera con noi nei lettini da viaggio... che dite, a sembra una buona idea..... :domanda
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 14 gen 2009, 20:27

ciao ragazze!!!
finalmente trovato il vostro post.. ho letto di altre ragazze in giro... qui nel gol..
RAGAZZE AIUTO

HO UN BIMBO DI 15 MESI E SONO INCINTA DI 8 SETTIMANE SONO PRATICAMENTE SOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

RAGAZE SONO TERRORIZZATA!!

FACCIO ANCORA LE NOTTI AL MIO CUCCIOLO E SONO STRESSATA DA QUANTO TEMPO PASSO CON IL BIMBO....

ma ho assolutamente deciso di tenerlo!!!!!!!!!!!!!!1

è già mio!!!

ma voi statemi icine anche nell'organizzazione!!!

:hi hi hi hi :bacio
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 15 gen 2009, 11:08

uhh mamma son di corsa, stamattina tagliando caldaia, poi tagliando daniele e ora pap test :grrr poi lavoro...

Daniele tutto ok, anche se ho verificato e adesso pesa come ale alla sua età..colo 1 cm più alto...insomma la peddy dice che cresce regolarissimo, a me sembra magretto :buuu
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 15 gen 2009, 11:10

LORI siamo qua per qualsiasi cosa, soprattutto per le pacche sulle spalle nei momenti difficili! :emozionee

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 15 gen 2009, 11:15

lorimar, in bocca al lupo!!!!

qua è guarito Lorenzo eieri sera aveva la febbre Camilla...ma sta già bene sono sicura che per entrambi è stata un po di stanchezza... durante le vacanze dormivano fino alle 10:00 e tornatai a scuola la sveglia era alle 7:45... in queste ultime sere sono sempre crollati alle 21:30... cosa mai successa prima!

buona giornata a tutte!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”