GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
- chioccia
- Original~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
francesco stò mese mi sa che ha preso tra i 500, i 600gr..
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

chioccia, sulla distrazione quoto Lin
La produzione si assesta sull'allattamento che fai, se tu attacchi il pupo, anche se ciuccia di meno (ma forse in termini di tempo, ma in maniera più efficace, il latte rimane
)
Per le mestruazioni: in corrispondenza del capoparto si può (non necessariamente, però) verificare un calo temporaneo della produzione di latte. Il latte sporco di cui si parlava era un modo di dire delle nostre nonne che non ha niente di scientificamente fondato
Per le mestruazioni: in corrispondenza del capoparto si può (non necessariamente, però) verificare un calo temporaneo della produzione di latte. Il latte sporco di cui si parlava era un modo di dire delle nostre nonne che non ha niente di scientificamente fondato
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- chioccia
- Original~GolGirl®

quindi voi, se ho capito bene, dite che non sta andando via il latte..ma allora xchè questa situazione si verifica sempre la sera??
x la crescita bhè nn mi lamento anzi!!
x la crescita bhè nn mi lamento anzi!!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

chioccia, perché la sera sono più stanchi e si distraggono facilmente. 
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- chioccia
- Original~GolGirl®

dici? ma sai cos'è?! che assocciando a questo nervosismo anke il fatto che poi il biberon da 150 e anche + se lo beve tutto, i dubbi mi vengono.. spero proprio che cn lo svezzamento vada meglio..
grazie fed
grazie fed
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

chioccia, mi sa che francy ha capito il trucco....perchè faticare alla tetta se tanto poi so che mi arriva il latte facile dal bibe?! 

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

chioccia quoto sia lin che blu
volevo aggiornarvi anche di qui...elisa è aumentata 350 gr in meno di 10 gg
per fortuna che dopo il 3°mese smettono di crescere 
volevo aggiornarvi anche di qui...elisa è aumentata 350 gr in meno di 10 gg
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

topina
qui siamo alle solite: ieri sera richiesta disperata di aggiunta e dopo un'oretta e poco più seno dx dolorante x ingorgo!
eppure adesso dovrebbe risultargli facile tirare... bah.
cmq alla fine della fiera, nonostante che x lo più x aggiunta gli do il mio tirato, ci sono dei giorni in cui devo ancora ricorrere al la: la produzione non accenna ad assestarsi, mentre giulio ha preso dei ritmi definiti e si innervosisce parecchio quando gli si sfasano!
semmai il padreterno mi concederà il secondo, in casa mia non farò entrare un biberon neanche sotto minaccia di arma da fuoco!!!
qui siamo alle solite: ieri sera richiesta disperata di aggiunta e dopo un'oretta e poco più seno dx dolorante x ingorgo!
eppure adesso dovrebbe risultargli facile tirare... bah.
cmq alla fine della fiera, nonostante che x lo più x aggiunta gli do il mio tirato, ci sono dei giorni in cui devo ancora ricorrere al la: la produzione non accenna ad assestarsi, mentre giulio ha preso dei ritmi definiti e si innervosisce parecchio quando gli si sfasano!
semmai il padreterno mi concederà il secondo, in casa mia non farò entrare un biberon neanche sotto minaccia di arma da fuoco!!!
♥G♥ 28/08/08
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

l'ostetrica mi sa che mi ha tirato il pacco!
altra notte di super sudata:in compenso ho perso 1 kg.
cerco di tenere duro anche perchè VOGLIO allattare.latte ne ho in abbondanza e quindi cerco di andare avanti.
se non arriva tel.in consultorio e chiedo quando posso andare.
per quanto sia a sx lo tiro bene(dove ho la ragade) e lei ciuccia volentieri il bibe, ho solo paura che a dx diventi pigra anche perchè sento che si attacca in modo diverso e fastidioso.che odissea questa volta!
altra notte di super sudata:in compenso ho perso 1 kg.
cerco di tenere duro anche perchè VOGLIO allattare.latte ne ho in abbondanza e quindi cerco di andare avanti.
se non arriva tel.in consultorio e chiedo quando posso andare.
per quanto sia a sx lo tiro bene(dove ho la ragade) e lei ciuccia volentieri il bibe, ho solo paura che a dx diventi pigra anche perchè sento che si attacca in modo diverso e fastidioso.che odissea questa volta!
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
- paola65
- Active~GolGirl®

significa che quandoc erchi di prenderli, a quella che dovrebbe essere la base, tra il pollice e 'indice, anziche' protuderi un pochino (come fanno i capezzoli piatti), rientrano formando una specie di buco?Fefi75 ha scritto: Ho entrambi i capezzoli rientranti,
forse non ho capito bene cosa intendi, ma dovrebbe essere proprio cosi': si dovrebbero attacccare all'areola.Invece la piccola si attaccava avidamente al seno ma non esattamente al capezzolo....
i paracapezzoli che fanno oggi, sottili, in silicone, a volte con un incavo per far appoggiare il nasino del bambino sul seno, non sono deleteri per l'allattamento come quelli di una volta, ma occorre cercare la misura giusta per il nostro seno e per la bocca del bambino (ne esistono con base piu' o meno larga e con tettarella piu' o meno lunga). Questo perche' comunque, anche col paracapezzolo, un bambino deve prendere un bel boccone di seno in bocca, per spremere l'areola e no0n il capezzolo.Sono cosi passata al paracapezzolo...
consulenti LLL? Se mi dai il loro nomi (in privato) le contatto, cosi' discutiamo insieme di cosa potrebbe aiutarti, se vuoi.mi sono messa in contatto con le consulenti
Se per adesso la soluzione che tipermette di non sentire dolore, di curare e far guarire il seno e di far crescere la tua piccolina e' il tiralatte, potrebbe aiutarti pensare che non sara' per sempre e che appena sarai guarita potrai riprendere ad insegnare alla tua piccola a poppare bene, nel frattempo lei sara' cresciuta e la sua bocca anche.ho ripreso la mia amata tiralatte, e ho iniziato ad alimentarla con il mio latte tirato.
Al controllo di ieri ha preso 200 gr in 4 gg. Sono felicissima.
Pero' pero' pero'... mi manca tanto l'allattamento. So che le sto dando il meglio per lei, ma ancora non accetto la sconfitta. Vorrei tanto riuscire ad allattarla. La gioia che da vedere la piccola attaccata al seno, che cresce grazie a te e' immensa. E vorrei tanto riprovarla. Il tiralatte e' una manna, ma non puo' sostituire quelle sensazioni.
Paola, Consulente LLL
- paola65
- Active~GolGirl®

Io usavo mettere un velo di tessuto nontessuto (lo vendono a rotoli le stesse ditte che vendono i pannolini) che mi permetteva di togliere rapidamente il "grosso", cosi' sul pannolino restava solo la parte... umida!mammakoala ha scritto:Fed, ho comprato (finalmente) i lavabili e sto iniziando ad usarli ora.
E ti dirò che quando le ho messo il primo ho pensato: "Scommettiamo che sceglie proprio 'sto cambio per fare la supercacca?!?"![]()
Paola, Consulente LLL
- alita
- Original~GolGirl®

ciao a tutte!
anch'io ho un problema...
cristian che ha compiuto da pocco un anno, da una settimana ha la diarea... non ha tanti scarichi... 2-3 al gg, è capitato un giorno che ne ha fatto anche solo uno... ma sono molto liquidi... lui in questi gg si riufiutava di mangiare , la pediatra mi aveva detto di darli fermenti lattici e a pranzo e cena del te con la crema di riso e di eliminare il piu possibile il seno ... ho provato senza riuscirci... ma dopo 2 ciuciate di biberon con te e crema di riso non ne voleva piu sapere e comminciava a piangere disperato, non c'era verso di calmarlo... cosi tiravo fuori la tetta... si puo dire che durante questi gg abbia preso quasi 90% latte... quindi lui non puo fare adesso la cacca dura visto che sta per ritornare all'alimentazione esclusiva al seno... ho chiamato la pediatra e mi ha detto che devo smettere del tutto con l'allattamento... ma per sembra una soluzione drastica... aiutatemi voi!!!
ho provato a chiamare la consulente ma non ha il cell aceso...
aiuto..
cristian che ha compiuto da pocco un anno, da una settimana ha la diarea... non ha tanti scarichi... 2-3 al gg, è capitato un giorno che ne ha fatto anche solo uno... ma sono molto liquidi... lui in questi gg si riufiutava di mangiare , la pediatra mi aveva detto di darli fermenti lattici e a pranzo e cena del te con la crema di riso e di eliminare il piu possibile il seno ... ho provato senza riuscirci... ma dopo 2 ciuciate di biberon con te e crema di riso non ne voleva piu sapere e comminciava a piangere disperato, non c'era verso di calmarlo... cosi tiravo fuori la tetta... si puo dire che durante questi gg abbia preso quasi 90% latte... quindi lui non puo fare adesso la cacca dura visto che sta per ritornare all'alimentazione esclusiva al seno... ho chiamato la pediatra e mi ha detto che devo smettere del tutto con l'allattamento... ma per sembra una soluzione drastica... aiutatemi voi!!!
aiuto..
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
- federica79
- Original~GolGirl®

a me sembra una stpidaggine toglierli il tuo latte xchè ha la diarrea...che io sappia il latte materno non è come il latte di mucca che può provocare questo fenomeno in situazioni particolari...
comunque aspetta qualcuna + esperta
comunque aspetta qualcuna + esperta
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Alita il latte materno aiuta proprio in caso di gastroenteriti e diarrea. Da noi il virus è passato a ottobre: solo latte materno (niente latticini di altri tipi) e riso in bianco. In tre giorni è passato tutto.alita ha scritto:ciao a tutte!
aiuto..
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Quoto.ishetta ha scritto:Alita il latte materno aiuta proprio in caso di gastroenteriti e diarrea. Da noi il virus è passato a ottobre: solo latte materno (niente latticini di altri tipi) e riso in bianco. In tre giorni è passato tutto.alita ha scritto:ciao a tutte!
aiuto..
La mia lo ha avuto 2 volte, la prima decisamente forte con vomito oltre a dissenteria. FORTUNATAMENTE allattavo, in questo modo non si è disidratata (con relativo ricovero essendo piccola) visto che riusciva a tenere giù solo il LM. Dal secondo giorno: riso, passato di patata e pochissima carota e enterogermina. Tutto rientrato.
Telefonai al pronto soccorso e loro mi spiegarono esattamente come fare per non farla vomitare, fantastici!
Questi pediatri che aprono la bocca per cambiare l'aria...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Ah inoltre mi pare scontato se prende solo il tuo latte, le feci saranno sicuramente morbide. Se sono acquose a lungo sentirei qualcun'altro. Vedo che sei di Milano, il PS a cui mi rivolgo è quello di Monza, mi sono sempre trovata bene.
And I think to myself... what a wonderful world
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Grazie Paola.paola65 ha scritto:Io usavo mettere un velo di tessuto nontessuto (lo vendono a rotoli le stesse ditte che vendono i pannolini) che mi permetteva di togliere rapidamente il "grosso", cosi' sul pannolino restava solo la parte... umida!mammakoala ha scritto:Fed, ho comprato (finalmente) i lavabili e sto iniziando ad usarli ora.
E ti dirò che quando le ho messo il primo ho pensato: "Scommettiamo che sceglie proprio 'sto cambio per fare la supercacca?!?"![]()
Sì, sì, ce li ho...solo che quando non la fa da 3 giorni... poi la quantità è industriale e si sporca dalla pancia alla schiena, mi sa che anche il velo raccogli pupù viene messo a dura prova
Che bello, una consulente LLL!!!
2008
2011
2011
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Ciao ragazze,
ci terrei a sapere cosa pensate di questa cosa: lunedì ho portato la piccola al controllo mensile dalla pediatra.
Le ho detto che ultimamente si attacca spessissimo perchè si distrae parecchio e alla sera non mi dorme più per più di 3 ore (qualche volta ha tirato 5 ore, ma non è successo spesso).
Dalla visita la piccola è cresciuta di peso 780 gr e lunghezza di 2 cm. Le ho anche detto che ultimamente mi sento particolarmente sclerata per questo continuo attaccarsi.
Risultato: ha detto che di peso è cresciuta poco e che devo sostituire una poppata con LA anche per dare una tregua a me.
Io e socio però ci siamo fatti questa domanda: ma se una volta ci disse che la crescita ottimale al mese è di 600 gr, la nostra che ne ha presi 780 che problemi ha????
Forse perchè la crescita non è proporzionale ai mesi scorsi?? Cioè primo mese prese 1,800 gr e secondo mese 1,300 gr??
E comunque il LA non me lo prende perchè non ciuccia il biberon piangendo a squarciagola e io l'attacco tranquillamente al seno come ho sempre fatto come, quando e quanto vuole.
Voi cosa ne pensate??
ci terrei a sapere cosa pensate di questa cosa: lunedì ho portato la piccola al controllo mensile dalla pediatra.
Le ho detto che ultimamente si attacca spessissimo perchè si distrae parecchio e alla sera non mi dorme più per più di 3 ore (qualche volta ha tirato 5 ore, ma non è successo spesso).
Dalla visita la piccola è cresciuta di peso 780 gr e lunghezza di 2 cm. Le ho anche detto che ultimamente mi sento particolarmente sclerata per questo continuo attaccarsi.
Risultato: ha detto che di peso è cresciuta poco e che devo sostituire una poppata con LA anche per dare una tregua a me.
Io e socio però ci siamo fatti questa domanda: ma se una volta ci disse che la crescita ottimale al mese è di 600 gr, la nostra che ne ha presi 780 che problemi ha????
Forse perchè la crescita non è proporzionale ai mesi scorsi?? Cioè primo mese prese 1,800 gr e secondo mese 1,300 gr??
E comunque il LA non me lo prende perchè non ciuccia il biberon piangendo a squarciagola e io l'attacco tranquillamente al seno come ho sempre fatto come, quando e quanto vuole.
Voi cosa ne pensate??
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11