GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostino07 turnista:notte o mattina la mamma ti disfa!

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: agostino07 turnista:notte o mattina la mamma ti disfa!

Messaggio da Kiara » 13 gen 2009, 16:41

come dice Robby l'attesa c'è al PS pediatrico
ma peggio, c'è la fila all'accettazione...adulti e bimbi insieme in piedi per un sacco di tempo
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 gen 2009, 16:42

kiaretta77 ha scritto:dai con 38°C non c'è da preoccuparsi :ok
ha appena fatto effetto la tachi...
semmai per abbassarla prima della prossima se si rialza usa l'alcol sulle gambe, la abbatte anche di 0,5°C
Quello che mi preoccupa non è la febbre....è Zoe che lamenta dolore toccandosi orecchie....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 13 gen 2009, 16:51

Saretta78 ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:dai con 38°C non c'è da preoccuparsi :ok
ha appena fatto effetto la tachi...
semmai per abbassarla prima della prossima se si rialza usa l'alcol sulle gambe, la abbatte anche di 0,5°C
Quello che mi preoccupa non è la febbre....è Zoe che lamenta dolore toccandosi orecchie....
è vero, ma uscire con la febbre alta... :urka
non so lì ma con il vento che c'è qui in questi giorni, altro che male d'orecchie.... :x:
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 gen 2009, 17:17

agostina07, io più leggo la realtà delle tue parti e più mi domando di cosa mi lamento???

Al PS i bambini non fanno in tempo a entrare che alla reception vengono fatti passare avanti e vanno in pediatria.....

Nella sala d'aspetto della pediatria(quelle poche volte che ci sono andata,per fortuna) non c'è MAI nessuno,perchè il bimbo arriva in pediatria e ci sono sempre 2 pediatri disponibili a turno(notte compresa) che visitano immediatamente e decidono il tutto....

Il pediatra che ho dell'Asl....viene a casa eccome!!!! Basta una telefonata e tempo mezz'ora te lo trovi nel cortile....senza battere ciglio....soprattutto con febbre a 39...ma anche per molto meno....

Veramente un'altra realtà..... :domanda

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 13 gen 2009, 17:26

Ago, da noi visite domiciliari il ped non ne fa... ma l'ambulatorio è a 7 minuti a piedi da casa nostra :che_dici Immagino che da voi la cosa nn sia così immediata...

Per l'uscire con la febbre... mah... avevo linkato tempo fa un sito di un pediatra dell'associazione pediatrica italiana in cui si diceva che molto spesso si tende a temere di far uscire i bambini con la febbre, mentre di fatto la febbre, essendo per l'appunto la giusta reazione che l'organismo ha verso un attacco esterno, non dovrebbe essere di per sè motivo per non uscire di casa...

ve lo ri-linko:
anzi no si è svegliato :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 13 gen 2009, 17:30

buon pomeriggio

oggi giri vari oggi,con riunioni fuori ufficio. anche perchè non funziona la posta elettronica e quindi meno "stimoli" esterni!

AGO: anche io non sarei così tranquilla a portare fuori la cucciola con questo freddo. Neanche qui i pediatri visitano a domicilio... però il PS pediatrico è separato da quello degli adulti e quindi le code (che ci sono comunque, soprattutto nel weekend) non sono tragiche.
La tachipirina si può dare ogni 4-6 ore: prova a vedere come evolve la situazione e se non scende prenderai decisioni conseguenti. Speriamo cali e basta! :incrocini

lavatrici: sono la mia spina nel fianco.... io ne faccio più o meno 3/4 alla settimana di cui 1 con le cose di Giulio (non mi piace mescolarle al resto), ma DEVO FARLE IO perchè uso l'opzione "stirameno", stendo appena la lavatrice finisce e stendo bene bene benissimo, così da non dover stirare.
la signora delle pulizie è un caxxuto disatro: non so come lava, so che mischia, vedo che stende male e quando raccoglie piega in modo ASSURDO così da rendere nel complesso indispensabile lo stiro.... ogni martedì e giovedì degli ultimi mesi le faccio trovare la lavatrice piena di caxxate (stracci, asciugamani e simili) per evitare che faccia bucati "seri", ma vi pare?
devo decidermi a mandarla via perchè nel complesso è terrificante, ma ho paura di rimanere senza quel poco ma pur qualcosa che mi fa.....
There must be some kind of way out of here ...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 gen 2009, 17:50

Tra poco vado a casina....oggi fermata un pò di più perchè la mia collega è a casa ammalata.....

:bacio

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 13 gen 2009, 18:30

ciao a tutte
sto facendo il pane :ahaha

agostina07, ricordo che una volta avevi scritto che eri conotraria alla supposta, nn so io prima davo la tachi in sciroppo ma la febbre ci metteva tanto a scendere poi passai alla tachi in supposte e faceva effetto mooooolto prima dello sciroppo... cmq quando la febbre è così alta devi tenerla vestita leggera e farle una doccina di acqua tiepida... io andrei al PS più che altro per non correre magari stanotte come diceva sara ma spero di no :incrocini

lavatrici io con questi giorni freddi e umidi cerco di farle il meno possibile (sempre 2 o 3 a settimana eh) e son quasi sempre cose di flavia, Salva si cambia il sabato per quanto riguarda i panni del lavoro (pantalone, maglietta, camicia, fela e il gilet da lavoro), io tutti i giorni mutande e calzini... poi cambio letto più o meno ogni 15/20 giorni (uso lenzuola in flanella e ci mettono un'eternità ad asciugare), le tovaglie nn le uso perchè ho la tovaglia plastificata sul tavolo e mangiamo su quella poi una passatina con la spugna e via tutto, gli asciugamani nn so quando li vedo sporchi cambio. Co sto tempo nn ne posso più ho perennemente lo stendino classico e quello a piani aperti e nn ci si riesce a girare in casa tantè che il passsegino lo tiene a casa mio papà

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 13 gen 2009, 18:37

oggi mi sento proprio rinco pesante, sarà che sono parecchie notti che nn dormo, o meglio appena ci provo comincia flavia a lamentarsi, una volta il ciuccio, un'altra l'acqua e poi la coperta e levala e mettila e poi la coccola e poi portala nel lettone x stare 10 minuti e rimettila nel lettino dopo mezz'ora ariprendila e mettila nel lettone e via con calci pugni testate e mani sul collo... sto a pezzetti davvero poi mo capirai se gli viene il raffreddore (o meglio se aumenta) ti saluto :buuu

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 13 gen 2009, 22:59

buonasera :sorrisoo
Ago: :coccola spero che nel frattempo Zoe sia stata meglio :incrocini
Jennina:stessa storia anche qui:perde il ciuccio,si scopre,va al margine del letto,anche se non c'è pericolo che cada perchè c'è il letto del socio :-D :sei-sette risvegli a notte quando va bene.ieri il socio mi ha detto di avermi vista mettere a posto Aurora mentre continuavo a dormire :-D .
Fed: :coccola per Milo.
francybf:bentornata.
Lavatrici:anche io 2-3..........al giorno:figli adolescenti,marito muratore,3 letti matrimoniali e un lettino con lenzuola di flanella,ed io fissata con tovaglie,asciugamani,lenzuola e stracci.La piccola la cambio totalmente tutti i giorni:bodino,ghette,maglioncino,pantaloni. :x:

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 13 gen 2009, 23:08

tessaxx ha scritto: Jennina:stessa storia anche qui:perde il ciuccio,si scopre,va al margine del letto,anche se non c'è pericolo che cada perchè c'è il letto del socio :-D :sei-sette risvegli a notte quando va bene.ieri il socio mi ha detto di avermi vista mettere a posto Aurora mentre continuavo a dormire :-D .
:coccola
tessaxx ha scritto: Lavatrici:anche io 2-3..........al giorno:figli adolescenti,marito muratore,3 letti matrimoniali e un lettino con lenzuola di flanella,ed io fissata con tovaglie,asciugamani,lenzuola e stracci.La piccola la cambio totalmente tutti i giorni:bodino,ghette,maglioncino,pantaloni. :x:
:coccola :coccola

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 13 gen 2009, 23:18

Jennyna:altrimenti mi annoio tutto il giorno in casa :che_dici

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 13 gen 2009, 23:19

a ecco :hi hi hi hi

vado che la nana mi chiama dal letto :x: che palllllineeeeeeeeee

ps.aggiunte fotine nuove nuove :ahaha

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 13 gen 2009, 23:41

Jenny.foto viste :emozionee che amore di bimba,la vogliamo nell'avatar così la guardiamo sempre :bacio

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 13 gen 2009, 23:58

Ago: ero passata x sapere delle condizioni di Zoe, ma non trovo news....spero solo meglio :bacio
Notte a tutte :bacio
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 14 gen 2009, 0:01

Anna Menna, notte bella

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 14 gen 2009, 1:24

è per i bimbi un pò più grandi magari ve la salvate e si utilizza più in là

Pane gratinato (dai 24 mesi)

Cosa ti serve:
- 2 fette di pane (tipo pancarré o comunque di quelle dimensioni)
- 100 gr di funghi champignon
- 1 cucchiaino d'olio d'oliva
- 1 cucchiaino colmo di farina
- 1 dl di latte
- 1 cucchiaio colmo di formaggio grattugiato
- sale

Come lo prepari:
Lava e asciuga i champignon e tagliali a fette. Scalda l'olio in una padella e fai saltare i funghi a fuoco vivo. Lascia cuocere fino a quando tutta la loro acqua sarà evaporata. Sala e cospargi con la farina. Mescola e aggiungi subito il latte. Mescola il tutto su fuoco basso fino a quando il latte sarà diventato cremoso.
Fai tostare le fette di pane e distribuisci sopra i funghi. Cospargi con il formaggio e passa per poco tempo sotto il grill rovente.

Pasta del bosco (dai 24 mesi)

Cosa ti serve:
- circa 70-100 gr di pasta (dipende dall'appetito dei bambini!)
- 100 gr di funghi champignon
- 1 cucchiaio di pancetta dolce tagliata a dadini
- un cucchiaino di cipolla sminuzzata
- una foglia di salvia
- 5 o 6 cucchiai di salsa di pomodoro
- sale
- formaggio grattugiato

Come la prepari:
Fai soffriggere insieme la pancetta e la cipolla nell'olio con la foglia di salvia, a fuoco moderato. Lava e asciuga i funghi e tagliali a dadini o a fettine. Aggiungi i funghi nella padella e lasciali cuocere a fuoco vivo fino a quando avranno perso la loro acqua. Aggiungi la salsa di pomodoro e poco sale e lascia cuocere per pochi minuti.
Condisci la pasta con il sugo ben caldo e cospargi a piacere con il formaggio.

Fettine con i funghi (dai 24 mesi)

Cosa ti serve:
- 2 fettine (di vitello, di pollo o di tacchino)
- 50 gr di funghi champignon
- 1 cucchiaio d'olio d'oliva
- 1 scalogno
- 3 cucchiai di vino rosso o bianco
- 1 rametto di rosmarino
- 2 foglie di salvia
- sale

Come le prepari:
Scalda l'olio con le erbe in una padella media su fuoco moderato. Fai appassire bene lo scalogno finemente sminuzzato. Togli le erbe dalla padella e unisci le fettine di carne. Lasciale dorare sui due lati per qualche minuto. Unisci i funghi tagliati a fettine e, quando iniziano a dorare, bagna il tutto con il vino. Sala, aggiungi qualche cucchiaio di acqua e lascia cuocere coperto, per circa dieci minuti a fuoco basso, girando la carne a metà.

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 14 gen 2009, 1:28

ora me ne vado a nanna, volevo fare un acquisto sul web di un meraviglioso e sexy corsetto nero/rosso in pizzo con perizoma e autoreggenti in coordinato ma si è impallato tutto ci provo domani

eccolo http://www.bonprixsecure.com/it/Corsett ... 0-496d3170 (è l'ultimo)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 14 gen 2009, 1:37

sicuramente a Salva piacerà :risatina:

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 gen 2009, 8:18

buongiorno belle! :bacio
Sono depressissima...ieri sera è andato in blocco il bruciatore della caldaia nuova :martello oggi verranno i tecnici :incrocini per una che lavora in un'azienda che vende GAS è il massimo :fischia :ahaha

Notte così così...NiccoN ha sempre 1 risveglio notturno da quando siamo tornati dal mare intorno a mezzanotte...in realtà DORME, ma si mette a piagnucolare e io mi sveglio :martello
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Bloccato

Torna a “Agosto”