GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Settembrino chiaccherino il 2009 è ormai vicino!!

Bloccato
evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETT2008: Settembrino chiaccherino il 2009 è ormai vicino!!

Messaggio da evakant » 13 gen 2009, 17:36

chioccia, grazie, l'avevo trovata nel post allattamento al seno :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 13 gen 2009, 17:45

paolins, l'allattamento a richiesta è a richiesta del pupo nn delle baggianate del pediatra (che immagino smangiucchi qlc se gli viene fame, senza aspettare che sia ora di pranzo o di cena :grrr ). L'allattamento a richiesta si fa sia con tetta che con bibe (mi sembra che con quest'ultimo consiglino una pausa di 2 ore ma perchè sai quanto ha preso), con ka tetta potrebbe aver ciucciato solo per dissetarsi e nn essersi riempito lo stomachino, oppure potrebbe voler stimolare la produzione per nuove esigenze. Non so se allatti Andrea al bibe o al seno...
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 13 gen 2009, 17:55

Blumirtillo io sto praticando l'allattamento misto praticamente da quando è nato... che non sembra, ma è una gran fatica...tetta dx,tetta sx, biberon... ma ormai sono abituata ed è utile a seconda delle occasioni tirare fuori la tetta o il bibe! Comunque è vero, alle volte sembra che ciucci solo qualche minuto e probabilmente è perchè ha sete o perchè vuole una coccolina, no?!
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 13 gen 2009, 17:59

certo, conta anche che si sono velocizzati parecchio. Agnese in 15 min è sazia, il resto son tutte coccole o concilia sonno. Spesso si stacca dalla tetta mi fa 2 risate e 2 ciaccole e poi si ributta sulla tetta la sciocchina, e poi ricomincia.....gioca :emozionee :ahaha
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 13 gen 2009, 18:01

ahhhhhhhhh buon complemese ad Andrea :yeee

e :martello :martello :martello buon complemese per ieri al piccolo Simone :bacio
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 13 gen 2009, 18:04

paolins, se vuoi che ti aggiunga, nel prossimo post, al listone iniziale mi servono un po' di dati.
7 settembre
Agnese (2,750kg per 49cm) di BLUMIRTILLO (6-5-1979 di Treviso)
lo stesso per stefymm

ragazze... :fischia idee per il nuovo titolo????
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 gen 2009, 18:23

Ciao sorelline e pupi allegati!
Benarrivata, Paolins!
QAuando sono passata al LA con Riki ho fatto sempre a richiesta, proprio perchè non si può sapere se ha fame o cosa... quando chiede cibo gliene do e lascio che mangi quello che si sente, se avanza pazienza, se chiede ancora gliene offro ancora! Aspettare le 2 ore è legato al fatto che il LA ha una digeribilità diversa rispetto al LM, ma cmq è difficile che un bimbo allattato con LA chieda latte ad intervall inferiori alle 2h!! Quando vuole coccole, contatto fisico, attenzione, le chiede e si fa capire esattamente come i bimbi allattati al seno! Solo che non si attacca alla tetta, ma ti abbraccia si strofina addosso ti sorride e poi se ne sta pacioso in braccio!

Stamattina abbiamo avuto la prima lezione del corso di massaggi... :-D Che meraviglia! Siamo tre mamme più l'isegnante, in un'atmosfera molto intima calda e piacevole... Riki sembra rispondere bene, vedremo con i prossimi incontri!
Ovviamente abbiamo sfoggiato i lavabili e fatto proseliti!

Poi la mamma a pranzo era in vena e... gli ho dato da leccare uno spicchio di mela! :hi hi hi hi Ho avuto successo, così poi gliene ho grattata un pochino e gliel'ho data col cucchiaino... ma in tutto la punta, proprio poco poco... :emozionee

Scusatemi se scrivo poco, ma alle volte non so cosa dire... Nel senso che Riki ed io abbiamo cominciato a capirci sul serio e lui non mi da problemi... E' allegro sorrisoso pacioccone! Se piange o si lamenta c'è sempre un motivo e quindi la quiete torna presto! Sta fecendo un sacco di progressi, adesso sta anche prendendo confidenza con il box... ce lo lascio pochi minuti alla volta rimanendo con lui e parlandogli, ma sembra non turbarlo!
Di notte... che volete che vi dica, si addormenta di solito verso le 21:00, si sveglia tra le 2 e le 4 (dipende da quando ha mangiato a "cena") e poi 4 ore dopo, alle volte dormendo poi ancora... E' faticoso per me, ma lui non piange, chiama per il latte, mangia e si riaddormenta subito... Insomma... mi sento davvero fortunata!

:bacio :bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 13 gen 2009, 18:24

blumirtillo volevo proprio chiedertelo, grazie mille!

Vediamo se è corretto: 13 settembre Andrea (3,360kg per 50 cm) di Paolins (12-11-1977 di Torino)

Grazie anche da parte di Andrea per gli auguri di complimese!

:bacio
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

Sarocchia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sarocchia79 » 13 gen 2009, 18:52

Accidenti finalmente vi ho ritrovate!!!
Devo ancora leggere tutti gli arretrati...mi ci vorra' una settimana :ahaha
Noi stiamo benissimo la mia Arianna e' buonissima, il giorno dorme abbastanza e la sera si addormenta da sola quando spengiamo luce e televisione e dorme fino alla mattina alle 11, anzi a volte dopo un'oretta si riaddormenta. Mangia 2 volte a notte ma senza svegliarsi, nel senso che io capisco che ha fame perche' si ciuccia le mani, la attacco e dopo 10 minuti la rimetto a letto....ah dorme con me!
Visto che adesso vi ho ritrovate passero' spesso a vedere come state.
:bacio :bacio :bacio
Arianna e Alice..la mia vita!!!

Sarocchia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sarocchia79 » 13 gen 2009, 18:53

Ah ho visto che blumirtillo aggiorna il listone e colgo l'occasione....

Arianna (2,350kg per 47cm) di SAROCCHIA79 (24-10-79 di Firenze)

Grazie mille!!!
Arianna e Alice..la mia vita!!!

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 13 gen 2009, 18:54

ancora un passaggio veloce mentre la tengo in braccio con ancora indosso i pantaloni bagnati della sua pipì post bagnetto, cerco per l'ennesima volta di darle il ciuccio invece della tetta e forse stavolta lo tiene..oggi non è giornata!!anch'io di nuovo nella fase tetta-crollo-tentativo di metterla giù-pianto-tetta- crollo- tentativo di metterla giù-pianto e il resto sapete già
evacome vedi tutte nella stessa barca.. :buuu
io mi ero illusa durante le vacanze di una parvenza di regolarizzazione ma facciamo ancora fatica a far passare qualche ora tra una poppata e l'altra e nelle ultime notti, dopo la sua tirata lunga di 4ore e mezza(che naturalmente non coincide con i miei orari nanna),ho perso il conto di quante volte chiede il seno,per fortuna riesco a dormicchiare allattando ma ho la schiena a pezzi per la posizione..PERò QUELLO CHE DICE CHIOCCIA..devo rifletterci, potrebbe essere..
blunon volevo dirtelo per non allarmarti, ma non prendere sotto gamba il problema alle articolazioni in particolare e tutto il resto..non ci fare preoccupare!!(scusate, non voglio sminuire i problemi delle altre, ma per come l'hai descritto la cosa mi puzza,non trascurare!!spero di sbagliare..)
paolins benvenuta anche da parte mia..
ma solo la mia pediatra taglia corto dicendo che è tutto a posto se si attacca di continuo e non ha orari e questi altri pediatri come conterebbero do costringere i pupi a orari prestabiliti?!che rabbia...

vado a leggere il resto e grazie per i commenti alle foto!!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 13 gen 2009, 19:08

Buonasera mamme!
Mentre Paolo cucina polenta e salamella, passo per salutarvi...

Blu: grazie da parte di Simone x gli auguri!

Olfersia: anche noi al corso di massaggio abbiamo fatto colpo con i lavabili! A Simone il massaggio sembra piacere molto e lo aiuta a grattarsi di meno perchè lo calma, per fortuna!

Fede: per la festa... potresti organizzare qualcosa di bello, con anche i tuoi ometti, no? Così non hai il problema di dove "parcheggiarli"... Io per i 30 anni avevo progettato un viaggio in Sud Africa, ma mi sa che rimanderemo....

:bacio a tutte!

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 13 gen 2009, 19:16

buonasera sorelline ho dato una lettura agli arretrati e a parte il ritorno di EURIDICE... bentornata tesora vedo che la musica non cambia
tante coccoline a chi passa insonne le notti in questo periodo e siete davvero tante
qui si va alla grande (non odiatemi please) Aurora si addormenta al max alle 24,00 e se arriviamo a quell'ora le do l'ultima poppata altrimenti poppa verso le 21 / 21,30... e dopo un'ora di giochini o poco più si addormenta
non vi nego che ci sono sere in cui messa in culla fa qualche capricetto ma risolvo mettendola nel lettone e appena inizia a sognare la passo al posto suo, mentre qualche altra sera l'ho lasciata con noi ma solo perchè avevo voglia di sognare accanto a lei :emozionee

stamattina controllo pediatrico del IV mese: è lunga 64 cm e pesa 7,5kg si continua con il solo latte perchè cresce sin troppo bene così e pure se spesso facciamo solo 4 poppate giornaliere non ho da preoccuparmi perchè vuol solo dire che è bravissima ad autoregolarsi e a chiedere se vuole. ecco però che arriva il bello, la pediatra vuole che le compri i libri :urka dice che è molto avanti per essere una bimba di 4 mesi che oltretutto non interagisce con bimbi più grandi, anche lei infatti mi ha confermato che i secondi crescono più in fretta.
le ha messo davanti un libretto che raffigurava visi di bimbi che si usa da 6 mesi in poi e lei ne è rimasta incantata fino a iniziare a parlarci :ahaha dovevate vederla
nel giro di pochi giorni i suoi progressi sono cresciuti in maniera esponenziale, ma vedo che pure gli altri settembrini sono bimbi speciali, adesso prende bene tutto con le mani le porta in viso e alla bocca volontariamente, si acchiappa le cosce quando le faccio il bagno o la ciccia della pancia
me l'ha ribattezzata la diplomatica.... nel senso di carriera diplomatica però
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 13 gen 2009, 19:18

fede io non festeggio da un pezzo i miei compleanni ma al tuo posto lo farei e anzi mi sa che a maggio mi festeggerò anche io :-D e sarò felice di avere mia figlia al fianco :ok
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 13 gen 2009, 19:21

olfersia, ma mica è detto che qui dobbiamo raccontarci solo dei problemi. anche io mi sento strafortunata con aurora ma non mi spiace raccontarmi ne tantomeno leggere di chi ha problemi :coccola e ovviamente vogliamo pure le news di riki
**settembrina 2008**
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 gen 2009, 19:28

blu mi associo a euridice... non sottovaluterei un dolore così forte come lo descrivi tu, specie xché allatti al seno... non ho idea se magari può essere una carenza di calcio o di sali minerali, o magari qualcosa legata al parto... ma io approfondirei da un reumatologo! :incrocini
♥G♥ 28/08/08

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 13 gen 2009, 20:05

lo vorrei fare coi figli apposta non so cosa fare...
affitto una sala e metto musica di sottofondo?
ma se lo faccio coi figli deve essere o sabato o domenica ma di pomeriggio...ci verrà qualcuno???
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 13 gen 2009, 20:51

ci sono .. non sono scomparsa ... alla fine della giornata riesco a collegarmi anch'io!
Non parliamo di notti insonni :x: Chiara dorme fino all'1 .. e poi sveglia ogni oretta circa .... stanotte ogni mezz'ora .... potete immaginare come sto ... E vabbe' ... aspetto il 18 Marzo per riposarmi .. visto che rientro al lavoro :hi hi hi hi

Ho letto tutto ma non ho veramente la forza di scrivere ... come dice Daniele sono veramente cotta di stanchezza :urka
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 13 gen 2009, 21:59

Miss...cara... :coccola anche a te!

Ale dopo essere stato sveglio tutto il pomeriggio (cosa non da lui) ha dormito dalle 21 ad ora...un'ora esatta in braccio e ora....è dinuovo sveglio.... :urka
Mi sa che balleremo dinuovo stanotte...chi vuole venire da me per la festa? Venite vestite da zombie che così non ci vuole molto trucco.... :prrrr :prrrr :prrrr
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 13 gen 2009, 22:10

mamma mia! manco un giorno e scrivete 3 pagine :urka

le ho lette tutte...ma non ricordo più nulla :ahah
innanzitutto una notiziona...Elisa cresce come un bue! :-D 350 gr in 8 gg...neanche appena nata faceva così...e ora siamo 5,850!!!

fede quoto le altre per il bimby...io ci faccio ormai di tutto...stasera anche la pasta al pomodoro, semplicemente perchè vienebuona e nel frattempo riesco a fare altro :ok per la festa...sto pensando che puoi fare...

paolins macchè 5/6 ore :ahah elisa avolte si attacca anche ogni ora di notte...(e io non sempre me ne accorgo :fischia ) lascia perdere il pediatra...facile parlare...

per il cucchiaino...con luca inizia anch'io con quello piccolo da caffè e non ebbi il minimo problema! a 11 mesi iniziò a mangiare da solo con la forchetta!
elisa invece mal sopporta mela/pera ecc...anche solo piccoli assaggi...però oggi ha gradito molto la panna cotta del papi :che_dici che autosvezzamento sano!

maril elisa ama i libri!! ne abbiamo alcuni morbidi ereditati da luca (che adora letteralmente i libri) e lei passa un sacco di tempo guardandoli e parlandoci assieme...provaci! inoltre c'è un bellissimo progetto qui...

che belli i corsi di massaggio! noi lo abbiamo fatto a 15 gg...ma mi sa che lo ripetiamo! lo trovo anche un modo carino per trovarsi con altre mamme...

tante coccole a tutte le mammine a pezzi (e quindi pure a me...) dai che tra pochino passa tutto!! :coccola

oggi abbiamo fatto un po' di spesucce...pantaloni, maglia e giubbotto per luca, jeans, camicia, giacca e scarpe per ale e io mi sono concessa un cappotto molto originale...ne sono proprio soddisfatta! ho speso un pochetto...ma ne è valsa proprio la pena, anche perchè cmq avevo bisogno di qualcosa che fosse un po' più pesante della felpa in pile...appena riesco vi metto una foto...cmq già andare a serravalle conviene si per sè...andarci coi saldi è il massimo! oggi c'era pochissima gente, abbiamo girato benissimo e il mio cappotto da 460 l'ho pagato 129...

:bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”