ma perché supponi che vi siano tanti genitori che buttano i propri figlii di 18 mesi nel lettino senza spiegarli cosa sta accadendo? anche chi, come me, preferisce che vi siano regole, spiega al proprio bimbo cosa sta accadendo. io invece pensavo di avere capito che tu, al secondo no di tuo figlio, ti sperimenti in altre spiegazioni, giochetti ecc ecc.Franci.uk ha scritto:Boh, non penso di aver mai detto niente di cio'. Se Valerio deve andare a letto, mentre vorrebbe continuare a leggere e a giocare, lo metto a letto. Chiaro???Sarapago ha scritto:
certo ma una cosa e' ássecondare' i loro bisogni in questo modo (cosa che credono ogni mamma responsabile faccia) un al'tro e'invece cercare di spiegare ogni 'no' come mi sembrava dicesse francy e lasciare che siano loro a decidere su tutto.
Pero', invece di dirgli vai a letto perche' lo dico io e basta, gli dico: lo so che vorresti continuare a leggere il libro, a giocare, ecc. ma ora e' tardi, ecc. ecc.
Quello che discuto io e' solo COME si fanno le cose.
facendoli credere che su tutto si puó discutere all'infinito...ma forse ho frainteso