GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarino è giunta l'ora,vieni fuori...mamma ti adora!

Bloccato
Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gennarino è giunta l'ora,vieni fuori...mamma ti adora!

Messaggio da Luce » 13 gen 2009, 16:30

Bilba ha scritto:Forza Marita :incrocini prima o poi crollera' ,allora dormiiiiii!! :ok

Lucia sono d'accordo "la mamma si occupa solo del neonato"
Io sono un po' preoccupata perche' verranno sia i miei che i suoi...per la nascita del bambino...ma l'abbiamo detto a grandi lettere che vengano solo per i giorni che sono all'ospedale per vedere il bimob e poi ogniuno a casa suaaaaaaa!!!
Ma lo faro' ripetere dal socio ai suoi per sicuraezza :che_dici
ai miei gliel'ho spiegato bene ,solo che minimo una settimana si fermeranno tutti venendo in Inghilterra e' chiaro che non c'e' un volo ogni ora ,questa cosa mi mette un po' ansia ,ma non voglio farmi condizionare da questa cosa lo ripeteremo salvo equivoci :che_dici

Volgiamo stare da soliiii col bimboooo e chiarooo!!! :pistole
Infatti, quando e' nato il mio primo, mia madre e' arivata col biglietto aereo di sola andata. Secondo me contava di fermarsi fino a che non avesse fatto la festa dei 18 anni :che_dici Nessun problema, dopo qualche giorno le abbiamo fatto vedere come si usa il sito di easyJet :fischia

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 13 gen 2009, 16:33

Bilba ha scritto:Rgazze vi saluto a piu' tardi vado a cercare su interne brest bump avent eletric
,senno stasera andiamo a comperarla al negozio se non la trovo a meno su internet.....da boots c'e' una mega offerta finisce stasera!

Ciao a piu' tardi ho un sonno pure senza neonato non ho dormito molto :ahaha
Se trovi una buona offerta, fammelo sapere. Com'e' l'offerta di Boots? ho gli operai in casa e non posso andare :che_dici

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 13 gen 2009, 16:34

sia ieri sia stanotte la bimba ha pianto un sacco...poi ieri sera la tetta dx mi sa che si è un po' ingorgata..avevo delle bognette dure e mi faceva malissimo, non riuscivo a muovere nemmeno il braccio. il dolore aumentava sempre piu'e sono entrata nel panico...
la bimba frignava e mio marito che mi diceva...ma sei sicura che il tuo latte sia suficciente?? che sia nutriente?? la devi allattare da seduta e non stando nel letto...
insomma alla fine ho avuto un attacco di panico, soprattutto pensando di non star sfamando a dovere la piccola e che questa piangesse x colpa mia. mi sono sentita non "adatta". ero a letto e ho cominciato a tremare e ad avere freddo, sempre piu' freddo. mio marito mi ha dato dello zucchero sublinguale e mi ha messo addosso un maglione spessissmo, calze e pantaloni del pigiama, oltre la camicia da notte che gia' avevo. poi mi ha abbracciata ma non mi passava il freddo.
credo di essere andata in ipotermia. non sapete lo spavento!!!!!
la piccola piangeva e mio marito mi diceva lasciamola piangere, vedrai che poi si calma e cosi abbiamo fatto. dopo un po' ha smesso, alle 2.30 si è addormentata e io ci ho messo un sacco ad addormentarmi, ma grazie a dio ce l'ho fatta. alle 5.45 mi sono svegliata tutta calda ma stanca da morire. e da li non ho piu' dormito, alle 6.30 la piccola si è svegliata e l'ho allattata...
alla fine ho dormito solo 3 ore e ora sono distrutta....
seriamo bene per stanotte, davvero che dio ce la mandi buona.

anche ora è in carrozzina ma ha un sonno disturbato, ogni tanto piagnucola, io resisto a non prenderla in braccio, speriamo serva a farla diventare sempre piu buona e a farla dormire la notte

voi dite che sta cosa che dorme poco e non vuole stare nella sua culla sia normale????
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 13 gen 2009, 16:35

lucia1974 ha scritto:Si, ma in tutte le eco andava avanti di 2 settimane circa come misure, quindi è più probabile in più, poi può essere tutto, comunque speriamo che sono le nostre ultime paranoie prima di vederli, noi siamo molto vicine come date allora Luce se tu sei a 38+1. :sorrisoo
Si, la mia dpp e' il 26/1

Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luce » 13 gen 2009, 16:52

mammajo ha scritto:sia ieri sia stanotte la bimba ha pianto un sacco...poi ieri sera la tetta dx mi sa che si è un po' ingorgata..avevo delle bognette dure e mi faceva malissimo, non riuscivo a muovere nemmeno il braccio. il dolore aumentava sempre piu'e sono entrata nel panico...
la bimba frignava e mio marito che mi diceva...ma sei sicura che il tuo latte sia suficciente?? che sia nutriente?? la devi allattare da seduta e non stando nel letto...
insomma alla fine ho avuto un attacco di panico, soprattutto pensando di non star sfamando a dovere la piccola e che questa piangesse x colpa mia. mi sono sentita non "adatta". ero a letto e ho cominciato a tremare e ad avere freddo, sempre piu' freddo. mio marito mi ha dato dello zucchero sublinguale e mi ha messo addosso un maglione spessissmo, calze e pantaloni del pigiama, oltre la camicia da notte che gia' avevo. poi mi ha abbracciata ma non mi passava il freddo.
la piccola piangeva e mio marito mi diceva lasciamola piangere, vedrai che poi si calma e cosi abbiamo fatto. dopo un po' ha smesso, alle 2.30 si è addormentata e io ci ho messo un sacco ad addormentarmi, ma grazie a dio ce l'ho fatta. alle 5.45 mi sono svegliata tutta calda ma stanca da morire. e da li non ho piu' dormito, alle 6.30 la piccola si è svegliata e l'ho allattata...

anche ora è in carrozzina ma ha un sonno disturbato, ogni tanto piagnucola, io resisto a non prenderla in braccio, speriamo serva a farla diventare sempre piu buona e a farla dormire la notte

voi dite che sta cosa che dorme poco e non vuole stare nella sua culla sia normale????
Mamma mia che nottata :coccola

E spiega al tuo socio che, volendo, potresti allattare anche a testa in giu' e che il latte materno e' ideale per i neonati, tranne nel caso che la madre sia molto denutrita a causa di una carestia. Dubito che tu sia denutrita, no? quindi lui puo' fare la sua parte evitando di stressarti piu' di quanto tu gia' lo sia.

Sfortunatamente e' normale che alcuni bambini non vogliano stare nella culla. Il mio secondo era proprio cosi' e come te abbiamo provato di tutto, tenergli le braccia, lo swaddling, lasciarlo piangere, eccetera. C'e' voluto un po', ma alla fine si e' abituato. Il primo invece era stato completamemnte l'opposto. Dovevamo mettere la sveglia per fargli fare la poppata notturna e lui, quasi da subito, di notte non voleva svegliarsi per poppare, era ben felice di aspettare il mattino.

Adesso il piu' grande, che ha cinque anni e mezzo, si addormenta l'istante che tocca con la testa il cuscino, dorme tutta la notte e si sveglia verso le sei e mezzo. Il secondo, che ha tre anni, di notte vaga per ore e dobbiamo rimetterlo a letto varie volte prima che si addormenti, pero' al mattino poi domirebbe fino a mezzogiorno a lasciarlo fare. Bambini diversi, comportamenti diversi.

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 13 gen 2009, 17:11

la mamma si occupa solo del neonato... :ahah
al resto ci pensano i parenti... :ahah
:che_dici per me è utopia pura...
sono sola ... h24.
nelle ultime 3 notti ho dormito si e no in totale 5 ore.. ieri mattina nico ce l'ho portato in vestaglia all'asilo.. e sì che è la porta accanto.. ma vi immaginate me con l'ombrello in pigiama e ciabatte di peluche col cappello di lana per giunta!? mi han presa x matta.. :che_dici

e sto pure perdendo il latte...al primo parente che apre bocca e viene a chiedermi COME MAI? me lo sbrano vivo! :bomba
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 13 gen 2009, 17:29

kya2007 ha scritto:la mamma si occupa solo del neonato... :ahah
al resto ci pensano i parenti... :ahah
:che_dici per me è utopia pura...
sono sola ... h24.
nelle ultime 3 notti ho dormito si e no in totale 5 ore.. ieri mattina nico ce l'ho portato in vestaglia all'asilo.. e sì che è la porta accanto.. ma vi immaginate me con l'ombrello in pigiama e ciabatte di peluche col cappello di lana per giunta!? mi han presa x matta.. :che_dici

e sto pure perdendo il latte...al primo parente che apre bocca e viene a chiedermi COME MAI? me lo sbrano vivo! :bomba
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Kya perdonami....la prima reazione è stata quella di ridere a crepapelle (forse sarà anche il nervoso)....non tanto il pigiamo e l'ombrello, quanto le ciabatte di peluche ed il cappello.....

Apparte questo mi dispiace veramente tanto...tua madre non riuscirebbe a venire per qualche giorno...o il cognato non vuole.....(scusa la battuta).....
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 13 gen 2009, 17:32

Io invece ho appena finito di pulire la cucina....mobili dentro e fuori, forno, mensole, microonde.....sono distrutta e con la schiena a pezzi e Chiara che fa???? DORME...... :buuu :buuu :buuu

Sono anche arrivata a farmi mettere del peperoncino bello piccante nella pasta a pranzo....(io non sopporto neanche il pepe)

Qualcuna sa se mettersi a tsta in giù aiuta l'inizio del travaglio??? Sarebbe l'unica cosa che non ho ancora provato..... :ahaha
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 13 gen 2009, 17:32

mia madre lavora...è stata qui fino a capodanno... ed era un mese che era qui.. nn può proprio.. :buuu
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 13 gen 2009, 17:53

ragazze,
grazie a tutte per il sostegno.....mi sento molto meno cattiva a sapere che non sono la sola a pensarla in un certo modo.....ho deciso che aspetto dopodomani che ho il monitoraggio (perchè speranza di partorire prima non ce l'ho), e poi faccio un bel discorseto al maritino e se non capisce..... :pistole

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 13 gen 2009, 17:56

niente da fare sta di nuovo poppando.. e non ho riposato...
mi viene da piangere.. :buuu
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 13 gen 2009, 18:09

Luce ha scritto:
Bilba ha scritto:Rgazze vi saluto a piu' tardi vado a cercare su interne brest bump avent eletric
,senno stasera andiamo a comperarla al negozio se non la trovo a meno su internet.....da boots c'e' una mega offerta finisce stasera!

Ciao a piu' tardi ho un sonno pure senza neonato non ho dormito molto :ahaha
Se trovi una buona offerta, fammelo sapere. Com'e' l'offerta di Boots? ho gli operai in casa e non posso andare :che_dici

Ho cercato finosa su internet.. :che_dici
dunque l'offerta del negozio boots e ' veramente ottima £65 il prezzo piu' basso trovato finora :ok
oppure su internet sul sito amazon.co.uk £ 66.55 non male
anche sterlizzatore microwave £19.20

:sorrisoo
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 13 gen 2009, 18:10

MARITA ha scritto:niente da fare sta di nuovo poppando.. e non ho riposato...
mi viene da piangere.. :buuu
Mrita prima o poi dovra' dormire :ok :incrocini :x:

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 13 gen 2009, 18:17

Luce ha scritto:
mammajo ha scritto:sia ieri sia stanotte la bimba ha pianto un sacco...poi ieri sera la tetta dx mi sa che si è un po' ingorgata..avevo delle bognette dure e mi faceva malissimo, non riuscivo a muovere nemmeno il braccio. il dolore aumentava sempre piu'e sono entrata nel panico...

Mamma mia che nottata :coccola

E spiega al tuo socio che, volendo, potresti allattare anche a testa in giu' e che il latte materno e' ideale per i neonati, tranne nel caso che la madre sia molto denutrita a causa di una carestia. Dubito che tu sia denutrita, no? quindi lui puo' fare la sua parte evitando di stressarti piu' di quanto tu gia' lo sia.

Sfortunatamente e' normale che alcuni bambini non vogliano stare nella culla. Il mio secondo era proprio cosi' e come te abbiamo provato di tutto, tenergli le braccia, lo swaddling, lasciarlo piangere, eccetera. C'e' voluto un po', ma alla fine si e' abituato. Il primo invece era stato completamemnte l'opposto. Dovevamo mettere la sveglia per fargli fare la poppata notturna e lui, quasi da subito, di notte non voleva svegliarsi per poppare, era ben felice di aspettare il mattino.

Adesso il piu' grande, che ha cinque anni e mezzo, si addormenta l'istante che tocca con la testa il cuscino, dorme tutta la notte e si sveglia verso le sei e mezzo. Il secondo, che ha tre anni, di notte vaga per ore e dobbiamo rimetterlo a letto varie volte prima che si addormenti, pero' al mattino poi domirebbe fino a mezzogiorno a lasciarlo fare. Bambini diversi, comportamenti diversi.
:grrr

Mammajo :coccola
mamma mia che nottata poverina
meno male che ora stai un po' meglio anche se immagino la stanchezza.....
il maritino ti dovrebbe tirare su di morale mi raccomando :ok

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 13 gen 2009, 18:18

benvenuti a tutti i neonati!!!

NICOLE, PIETRO, GEORGES ANTOINE
:yeee :yeee :yeee
e tanti auguri alle neo mammine!

bacioni a tutte!
:bacio
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 13 gen 2009, 18:18

A piu' tardi baci :bacio

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 13 gen 2009, 18:40

mammajo, la crisi di ipotermia e il problema al seno li ho avuti uguali uguali la seconda notte fuori dalla clinica, è una conseguenza del fatto che la produzione di latte non si è ancora "tarata" in base alle esigenze della piccola.
peccato che ero praticamente sola con i bimbi perchè mia mamma dormiva nella stanza accanto e non ho voluto svegliarla. :che_dici

anche oggi davide non ne ha voluto sapere di fare il pisolo al ritorno dal nido, avrà dormito quella mezz'oretta a scuola e addio a quelle due belle ore piene che agognavo di farmi insieme a lui sul divano. :buuu

voi dite che sembro pazza se chiedo alle maestre di cercare di non farlo dormire lì? :fischia
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 13 gen 2009, 18:56

jo, :coccola !
non spaventarti, mai più, ok?
la (dovrei dire le...) crisi di ipotermia le ho avute anch'io, il primo giorno a casa (il 31 - che bel capodanno... :fischia ) mentre stava arrivando la montata, poi anche durante qualche notte dopo, ma meno intense.
in quanto al latte, l'ultimo sfogo della paura di non essere "capace" di nutrire Marco col mio latte l'ho avuta ieri o l'altro ieri, non ricordo...
però mi sto impuntado e non voglio aggiungere il LA perchè già i mesi di allattamento col latte mio saranno contati (potrò darglielo fino al rientro al lavoro, poi sempre di meno) quindi sia quel che sia DEVO farcela!
infatti, sto continuando e oggi ho avuto una bella conferma dal pediatra: Marco cresce benone, ha preso 280 gr in una settimana, quindi altro che latte poco nutriente, i cuccioli si regolano loro stessi e noi dobbiamo fidarci di noi e di loro, certamente se il pediatra consiglia diversamente è un'altro discorso.
per il momento tu pensa positivo, leggi le "avventure" di tutte noi e...sorridi...
:bacio tvb!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 13 gen 2009, 18:57

giorgia :coccola sono nottare terribili ma passano!
maritatu almeno il latte ce l'hai.. io la tengo attaccata, poi le do la e mi tiro il mio x vedere se aumenta..
tutto perchè elettra ha perso tanto dopo il parto
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 13 gen 2009, 18:58

giadina, pato, sara, luce :bacio
in quanto alla casa, siamo tanto entusiasti, speriamo vada tutto bene, perchè abbiamo già immaginato troppe volte Leti e Marco giocare nel giardino :emozionee ...in quel giardino...
:incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”