GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINO ALESSIO E' ARRIVATO E IL 2009 HA PORTATO!

Bloccato
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINO ALESSIO E' ARRIVATO E IL 2009 HA PORTATO!

Messaggio da framar » 13 gen 2009, 17:10

raggetto, micky, criss :bacio

dream : belle le foto..e sei molto bella anche tu !!

spannolinamento ; vi dirò tra un bel pò allora..per ora gli ho preso il vasino ma solo per farlo familiarizzare e giocare, ha tentato di fare la pipi in piedi :ahah e ha quasi centrato il buco
per ora mi accontento!!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 gen 2009, 17:36

Ciao! Ho ancora qualche attimo per voi!

Innanzitutto: FRAMAR Ciao! Non ci siamo mai incrociate..

Kika Ogni volta che passi è sempre bello!! :bacio
Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:Fioriblu, bel lampadario, ma più di tutto mi piace la culla :ok
quoto per la culla. Ma mi domandavo, dalla foto nn capisco, le "aperture" delle sponde sono larghe? Non è che ci passa con la testa? Io avrei voluto usare la mia (che è a casa di mia nonna) ma poi tutti mi hanno fatto mille pare perchè quelle fabbricate prima di una certa data nn sono + considerate omologate per la distanza eccessiva fra le sbarre. :domanda
Cmq, ribadisco, quella è proprio BELLISSIMA.
Ciuk.. Questione spinosa il lettino. :bomba

Comprato esattamente nel 1950 per ospitare mio suocero neonato. Le dimensioni sono quelle di un lettino, non di una culla (ci sta dentro un materasso 120x60 cm). Al tempo sarà stata una cosa fantastica, ora, a mio parere, è insicuro.

Di suo è molto bello, con anche i fiori dipinti, però ha due grandi pecche:
1. le sponde hanno queste aperture a rombo in cui passa ampiamente un bambino (la testa di sicuro, ma se piccolo, direi tutto il corpo)
2. le sponde, come potete vedere da come ho dovuto legare i paracolpi, sono basse: 40 cm dal materasso. Appena il pargolo impara a tirarsi su rischia di cadere fuori.
Questo a mio parere, ovviamente.
Non so se mamme esperte possono confermare i miei timori o no.

Io non lo volevo, per i motivi di cui sopra (oltre al fatto che le sponde si abbassano a ribalta, quindi sono del tutto inutili). Mio marito ci teneva tanto perché è stato il suo lettino.
Siamo arrivati all'accordo che per ora va bene, più avanti si vedrà se comprarne uno nuovo.
Parole testuali del marito "appena ci accorgiamo che può essere pericoloso, andiamo a prenderne uno nuovo". Secondo me uno si accorge che è pericoloso quando capita qualcosa di pericoloso: forse prevenire è meglio che curare!!

Almeno sono riuscita a cambiare il materasso: la suocera mi aveva dato anche quello, dicendo che era nuovo perché l'aveva fatto fare quando è nato il secondo figlio - marito di mio fratello che ora ha 23 anni - quindi era stato usato poco. L'aveva conservato in soffitta fino ad oggi.
Ho personalmente provveduto a comperare un materasso nuovo.

Magari sono io che esagero, ma penso che la sicurezza venga prima di legami affettivi alle cose.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 gen 2009, 17:42

criss ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
criss ha scritto:
Fioriblu :incrocini perchè l'influenza nn vi trovi .. anche i miei nonni han fatto il vaccino...e son tutti e due a letto con 39 di febbre :che_dici alla loro richiesta di spiegazioni da parte del medico si son sentiti rispondere che il vaccino è fatto sukll'influenza dell'anno precedente, quindi nn è detto che offra copertura per l'anno in corso ..un affare eh???!!
Ma io non ho fatto il vaccino passato dalla mutua, ma un altro (che costa un po' di più) che va bene anche per me che sono incinta.
Il problema è che mio marito è un soggetto a rischio (medico in ospedale, guardia medica e a volte anche sostituzione medico di base) per cui viene a contatto con malati molto facilmente.
Il vaccino che abbiamo fatto gliel'ha consigliato un collega (specializzato in malattie infettive).
Ma siamo ben consapevoli che possiamo beccarci l'influenza comunque. Si spera solo in una forma un po' più lieve.
Non volevo dirti hai fatto il vaccino ---> ti becchi lo stesso l'influenza, solo farti presente il fatto che a tante persone che conosco era successo ..cmq se mi dici così nn parlo più :hi hi hi hi

tra l'altro nn capisco perchè, se hanno un vaccino antinfluenzale che funziona, fanno fare a tutti il vaccino "quel tanto al pezzo" :domanda :domanda

insomma lo consigliano soprattutto ad anziani, bambini e cardiopatici ma se poi nn ha nessuna valenza che senso ha??? Non potrebbero dare la scelta? così uno decide se farlo pagando "x" e rischiare (cioè, il più delle volte, è come nn farlo) oppure se pagare qualcosa in più e stare relativamente tranquilli ...

bhà, a volte rinuncio a capire e continuo a sostenere che è meglio, finchè si può, stare lontani dalla sanità pubblica (nella maggioranza dei casi eh ... senza offesa per te o per tuo marito!...)
Figurati Criss, avevo capito il senso del tuo intervento. :ok
E anch'io mi sono domandata: ma perché passano un vaccino che si sa che protegge ma fino ad un certo punto?
La risposta è stata: decisioni dello stato (magari ci sono interessi farmaceutici dietro).

Per quanto riguarda la sanità pubblica.. nessuna offesa, anzi!! :x:
A sentire quello che mi racconta mio marito su tanti suoi colleghi o su certi procedimenti burocratici c'è da mettersi le mani tra i capelli e augurarsi solo che non capiti nulla da aver bisogno di cure! E se capita.. che il Signore la mandi buona!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 gen 2009, 17:44

Dream78 ha scritto:Che emozione...la società dove alleno le bimbe ha fatto il sito internet e c'è una pagina dedicata alla mia sezione...ci sono pure le foto dei miei campionati italiani e poi quelle delle bimbe...vi metto il link se vi volete fare due risate...

http://www.luccarollerclub.it/lucca_rol ... 00000b.htm
Dream, ma sei tu che pattini?!!? :emozionee
Che bella! E che brava!! :cuore

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 gen 2009, 17:53

criss ha scritto:
raggetto ha scritto:Criss, di base nemmeno io avrei fretta di spannolinarlo però penso anche che per la scuola materna dovremo farlo per forza e temo di non fare in tempo, lo so che manca tanto ma mi sembra che Francy non sia proprio aperto a questa possibilità. Aiuto!!
Ragg nn parlarmene và ... cmq nn disperare che, ho notato, da un giorno con l'altro possono convincersi a usare il vasino lasciandoci di stucco :domanda secondo me son solo pigri (sono uomini :che_dici )!!!!
vedrete che con l'arrivo della bella stagione sarà tutto semplicissimo...basterà lasciarli senza e...in pochi giorni capiranno il meccanismo!!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 gen 2009, 17:57

buonasera ..ho letto solo 1/2 pagine delle 10 di arretrati che mi avete lasciato quindi rispondo fin dove sono arrivata..il resto magari stasera magari domani...

fioriblu..il nostro zaino (regalo chiesto x il batt di Matilde) è questo http://www.culladelbimbo.it/brands.asp? ... n=2&jOb=60

2 estati fa in Valle d'aosta l'abbiamo usato parecchio..e speriamo anche quest'anno..mio marito è stato tassativo dobbiamo recuperare le vacanze in montagna (il 2008 è saltato :fischia )..anche noi amiamo molto le passeggiate e il trekking in generale..speriamo Matilde non sia una pigrona!

raggetto il maclaren leggero costa sui 100/150Euro... :ok me l'ha consigliato un'agostina '06 e devo dire che l'abbiamo usato e lo useremo parecchio :yeee
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 gen 2009, 17:58

framar ben rivista! ..non abbiamo avuto molto tempo x conoscerci xchè tu sei comparsa mentre ero a fine gravidanza..spero di avere occasione prossimamente.

vado a finire di stirare..ci vediamo stasera..(spero :fischia ) :bacio o alla peggio domani
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 13 gen 2009, 18:06

criss ha scritto:
cocciele ha scritto:ho la testa che mi scoppia...
ah sapete che vi avevo raccontato della vecchia cuoca? ADESSO ne abbiamo una nuova e ci troviamo benissimo
NOOOOOOOOO!!! avete cacciato la nazi-cuoca-cristina???!! :ahaha :ahaha :ahaha
yessssssssssssssssssssssss :yeee
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 13 gen 2009, 18:10

Dream78 ha scritto:Che emozione...la società dove alleno le bimbe ha fatto il sito internet e c'è una pagina dedicata alla mia sezione...ci sono pure le foto dei miei campionati italiani e poi quelle delle bimbe...vi metto il link se vi volete fare due risate...

http://www.luccarollerclub.it/lucca_rol ... 00000b.htm
mqa che bello.....
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 13 gen 2009, 18:11

raggetto ha scritto:Criss, di base nemmeno io avrei fretta di spannolinarlo però penso anche che per la scuola materna dovremo farlo per forza e temo di non fare in tempo, lo so che manca tanto ma mi sembra che Francy non sia proprio aperto a questa possibilità. Aiuto!!
guarda io pensavo che carolina fosse un caso disperato...invece ha deciso lei vedendo gli altri al nido e in 3 giorni ha fatto tutto...di notte però lo mettiamo ancora
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 13 gen 2009, 18:15

Fioriblu ha scritto:Ciao! Ho ancora qualche attimo per voi!

Innanzitutto: FRAMAR Ciao! Non ci siamo mai incrociate..

Kika Ogni volta che passi è sempre bello!! :bacio
Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:Fioriblu, bel lampadario, ma più di tutto mi piace la culla :ok
quoto per la culla. Ma mi domandavo, dalla foto nn capisco, le "aperture" delle sponde sono larghe? Non è che ci passa con la testa? Io avrei voluto usare la mia (che è a casa di mia nonna) ma poi tutti mi hanno fatto mille pare perchè quelle fabbricate prima di una certa data nn sono + considerate omologate per la distanza eccessiva fra le sbarre. :domanda
Cmq, ribadisco, quella è proprio BELLISSIMA.
Ciuk.. Questione spinosa il lettino. :bomba

Comprato esattamente nel 1950 per ospitare mio suocero neonato. Le dimensioni sono quelle di un lettino, non di una culla (ci sta dentro un materasso 120x60 cm). Al tempo sarà stata una cosa fantastica, ora, a mio parere, è insicuro.

Di suo è molto bello, con anche i fiori dipinti, però ha due grandi pecche:
1. le sponde hanno queste aperture a rombo in cui passa ampiamente un bambino (la testa di sicuro, ma se piccolo, direi tutto il corpo)
2. le sponde, come potete vedere da come ho dovuto legare i paracolpi, sono basse: 40 cm dal materasso. Appena il pargolo impara a tirarsi su rischia di cadere fuori.
Questo a mio parere, ovviamente.
Non so se mamme esperte possono confermare i miei timori o no.

Io non lo volevo, per i motivi di cui sopra (oltre al fatto che le sponde si abbassano a ribalta, quindi sono del tutto inutili). Mio marito ci teneva tanto perché è stato il suo lettino.
Siamo arrivati all'accordo che per ora va bene, più avanti si vedrà se comprarne uno nuovo.
Parole testuali del marito "appena ci accorgiamo che può essere pericoloso, andiamo a prenderne uno nuovo". Secondo me uno si accorge che è pericoloso quando capita qualcosa di pericoloso: forse prevenire è meglio che curare!!

Almeno sono riuscita a cambiare il materasso: la suocera mi aveva dato anche quello, dicendo che era nuovo perché l'aveva fatto fare quando è nato il secondo figlio - marito di mio fratello che ora ha 23 anni - quindi era stato usato poco. L'aveva conservato in soffitta fino ad oggi.
Ho personalmente provveduto a comperare un materasso nuovo.

Magari sono io che esagero, ma penso che la sicurezza venga prima di legami affettivi alle cose.
ma ovvio...io non so se avrei ceduto...magari alla prima occasione fagli vedere che anna ci passa in mezzo o che magari le si può incastrare un piedino ecc..
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 gen 2009, 19:33

fioriblu....
io starei molto in pensiero!! appena nati si muovono poco, ma qualche settimana dopo inziziano anche a rotolare, si spostano a furia di sgambettare e potresti ritrovarti la tua piccola Anna incastrata o a terra.....
certo l'idea di avere una culla'storica' mi piace molto....però la sicurezza è più importante!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 gen 2009, 20:05

ho da poco sfornato il marbre'...non so se sapete cosa sia, io lo so ma solo perchè così c'è scritto sulla ricetta, altrimenti...per me era un semplice plumcake marmorizzato col cacao....
cmq è venuto molto bello....appena si raffredda lo assaggio....ovviamente non resisto fino alla prossima colazione!

vado biblios....buona notte a voi e ai vostri cuccioli :bacio
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 gen 2009, 20:18

maisetapioca ha scritto:
Stavo per farvi un saluto al volo ma non posso rispondere a questo messaggio: Enea è uguale Francescoooooooo!!!!

facciamo mal comune mezzo gaudio??

Ciao Annina!! :bacio :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2009, 20:19

mademi ha scritto:ho da poco sfornato il marbre'...non so se sapete cosa sia, io lo so ma solo perchè così c'è scritto sulla ricetta, altrimenti...per me era un semplice plumcake marmorizzato col cacao....
cmq è venuto molto bello....appena si raffredda lo assaggio....ovviamente non resisto fino alla prossima colazione!

vado biblios....buona notte a voi e ai vostri cuccioli :bacio
una fotina per noi=? :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 gen 2009, 20:20

criss ha scritto:
Ragg nn parlarmene và ... cmq nn disperare che, ho notato, da un giorno con l'altro possono convincersi a usare il vasino lasciandoci di stucco :domanda secondo me son solo pigri (sono uomini :che_dici )!!!!

speriamo bene!! Sinceramente credevo fosse più facile, però paziento e vediamo come va. Ad esempio Francesco col ciuccio è stato bravissimo: lo abbiamo tolto che aveva 1 anno e mezzo ed è andata molto bene. Certo ogni tanto all'inizio lo chiedeva ancora, ma non gli spiegavamo che oramai l'avevamo dato al gattino piccolo e così si rassegnava.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2009, 20:21

fioriblu, io lo cambierei quel lettino...
davvero....

anzi, sai cosa mi sento di consigliarti?
perchè non tiri fuori la "scusa" del lettino da viaggio, dicendo che potrebbe servire, comprate quello e poi usate quello??'cosi non è un lettino di legno come quello e i suoceri si offendono meno

( e tra parentesi, io tornassi indietro comprerei SOLO il lettino da campeggio, costa meno, non implica il paracolpi e poi metterlo via un domani è molto meno ingombrante)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2009, 20:22

ecco quel che temevo
il marito mi ha detto che va via in trasferta
lunedi e martedi prossimo...

:buuu :buuu :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2009, 20:24

raggetto ha scritto:
criss ha scritto:

speriamo bene!! Sinceramente credevo fosse più facile, però paziento e vediamo come va. Ad esempio Francesco col ciuccio è stato bravissimo: lo abbiamo tolto che aveva 1 anno e mezzo ed è andata molto bene. Certo ogni tanto all'inizio lo chiedeva ancora, ma non gli spiegavamo che oramai l'avevamo dato al gattino piccolo e così si rassegnava.

io penso che debbano essere pronti e possono non esserlo oggi, ma domani, di punto in bianco, sì

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 gen 2009, 20:24

Cocci, come va la testa?? Grazie per le rassicurazioni, aspettiamo ancora qualche mese e vediamo se "spontaneamente" fa progressi.

Fioriblu, anch'io opterei per la sicurezza. Però effettivamente ve ne renderete conto quando ci metterete dentro Anna e dopo qualche settimana anche tuo marito forse si convincerà che ci vuole qualcosa di più sicuro.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”