GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO SPOTTING è PREOCCUPANTE?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

LO SPOTTING è PREOCCUPANTE?

Messaggio da Lorena » 13 gen 2009, 14:51

Ho appena finito di leggere un articolo di Alessandra Graziottin sullo spotting e sono in panico.... :buuu

Vi spiego in breve : qualche mese fa avevo fatto un controllo con la gine perchè il ciclo mi si era un pò "sballato", in pratica aveva saltato un ovulazione e avevo avuto una falsa mestruazione, tutto ciò concluso dalla gine dopo visita e dosaggi ormonali. Tra l'altro con il dosaggio ormonale aveva visto che avevo ovulato e quindi secodno lei il ciclo mi sarebbe tornato regolare. Così è stato però da allora (settembre) prima che mi inizi il ciclo ho 2-3 gg di perdite scure, e poi inizia la mestruazione vera e propria. Avevo già deciso di chiamare la gine una volta arrivato il ciclo, per fare un controllo e pap test prima di mettermi in caccia :hi hi hi hi , adesso sono appunto in questi due giorni di spotting e cercando qua e la mi sono imbattuta in questo articolo che dice che non va mai sottovalutato perchè quasi sempre è sintomo di qualcosa che non va, dalla menopausa precoce :urka a lesioni precancerose a endometriosi e chi più ne ha più ne metta.
Sono nel panicoooo eppure ho letto tantissime volte qui che molte hanno spotting all'inizio del ciclo....
Che ne pensate?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LO SPOTTING è PREOCCUPANTE?

Messaggio da cipi » 13 gen 2009, 16:22

oddio Lorena, io non mi sono mai preoccupata, ma a questo punto, aspettiamo notizie. :incrocini
Io come te, per 1 o 2 giorni macchietta poi arriva il ciclo per 3 giorni e poi macchiette per altri 3 giorni, insomma 8 giorni con assorbenti o salvaslip, che palleeeeeeeeeee :bomba .
l'ultimo ciclo di dicembre invece, macchiette iniziate il 18 (messo assorb interno piccolo), poi tutot il 19 e il 20 niente :urka , e il 21 iniziato ciclo vero. boh, qualcuna ne sa qualcosa?
e dire che sono in caccia del secondo da un paio di mesi :fischia
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 13 gen 2009, 16:28

cipi, a te è sempre successo così o è da qualche mese come a me?

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 13 gen 2009, 16:37

io direi da sempre per lo spotting, ma solo il mese scorso mi è successo che mi si bloccasse per 2 giorni :domanda .
poi la cosa che mi ha anche fatto pensare è che nei 3 giorni di ciclo pieni, era tutto diverso: mestruaz abbondante e con grumi :x:. mai successo. tant'è che mi veniva da pensare ad un aborto precoce, pero' non so, non sono ferrata in queste cose.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 13 gen 2009, 16:50

Lorena!!! :incrocini ...ma in realtà sono per la tua caccia!!! :hi hi hi hi
Per lo spotting... :fischia io ho lontani ricordi di una cosa come quella che mi descrivi tu da ragazza, quando in effetti a causa della policisti avevo delle mestruazioni dolorose e irregolari (fino a 42 giorni).
Da quando avevo cominciato a prendere la pillola il tutto si era normalizzato.
Tu prendevi la pillola dopo la nascita di Samantha??
Parla con la tua ginecologa e fai i controlli di routine come di dovere, ma soprattutto non farti panicare da internet!!!! :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 13 gen 2009, 16:58

wally1706, grazie per la risposta e per gli :incrocini

Io ho preso la pillla per molti anni prima di samantha, e per un annetto dopo. Quando mi è successo quell'episodio quest'estate , che mi è sballato il ciclo, erano gia diversi mesi che l'avevo interrotta. E il ciclo era tornato regolarissimo. Poi quell'episodio "strano" e poi a seguire è iniziata questa cosa dello spotting.
Hai ragione Wally, sono la prima a dire sempre a tutti di non fare ricerche su internet :martello e poi ci casco!

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 13 gen 2009, 17:07

Lorena, già tempo fa io stessa avevo espresso perplessità su questa cosa che accadeva anche a me, poi questa estate aveva smesso e già da qualche mese ha ripreso. Esattamente come dici tu: inizia lo spotting 3 anche 4 giorni prima poi magari per un giorno non c'è niente e poi arriva il ciclo vero...Però a marzo scorso poi ho fatto i controlli e il pap-test ed era tutto negativo....Comunque a me lo fa da più di un anno, se non consideri la "pausa" estiva....
Comunque tanto i controlli periodici vanno fatti...chi lo fa per prima informa l'altra :ok O forse basterebbe fare una telefonata al ginecologo.... :ok
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 13 gen 2009, 17:11

Grazie gioggio!!!
Allora appena vado dalla gine (passato il ciclo) chiedo tutto per benino e vi faccio sapere!!! :incrocini

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 13 gen 2009, 17:31

il mio ciclo è abbastanza regolare. Il tuo come va? Anche questo dovrai specificare al medico....
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 13 gen 2009, 17:34

gioggio ha scritto:il mio ciclo è abbastanza regolare. Il tuo come va? Anche questo dovrai specificare al medico....

se non conto i due-tre giorni di spotting, 28 giorni spaccati...

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 13 gen 2009, 19:28

Lorena :incrocini ....anche io + per la caccia che altro, secondo me non c'è sempre da preoccuparsi al contrario di quanto dice l'articolo. Non ho esperienze di spotting, ma cicli irregolarissimi da sempre.
Facci sapere :sorrisoo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 13 gen 2009, 21:19

Lorena quoto Wally non ti fasciare la testa....internet è deleterio per certe cose!!! :che_dici
Io purtroppo non posso aiutarti perché ho una situazione diversissima ma comunque la cosa migliore è parlare col tuo gine .....vedrai che non è nulla :incrocini ...e anch'io ti mando un'infinità di :incrocini :incrocini :incrocini :cuore per la caccia!!! :-D :yeee

:bacio :cuore
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”